Box
Comprimi
X
-
A me piacerebbe farli con questo tipo di recinzione, ma non saprei dire quanto costa.Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
-
vari formati....ma cara. io ho usato una cosa simile solo perchè me li avevano regalati. di buono c'è che è facilissima da fare, hanno già le staffette con le asole per il fissaggio, qualche squadretta per gli angoli e hai già finito. con uno ci ho fatto la porta.
prima che me li dessero avevo valutato anche questo tipo http://annunci.ebay.it/annunci/altro...aggio/22059581
forse più belli che il grigliato, alto 180-200 sarebbe il massimoUltima modifica marculin; 22-05-13, 19:50.Commenta
-
ciao scusa se mi intrometto ,volevo solo sconsigliarti vivamente la recinzione in foto per il box ,io sono fabbro e posso dirti che quei pannelli portano un piatto da 25 30 millimetri x uno spessore di 3 mm che situato per coltello com e , puo provocare ferite al cane quando salta vicino ,cosa che non succede con la rete elettrosaldata da 10x10 filo 5 ,inquando il filo e tondo e quindi privo di tagli ,domani posto qualche foto del box che mi sono autocostruito
Commenta
-
[QUOTE=Alberto;923465]Paul nn lo so.....vedendoli in giro e per l'utilizzo che ne fanno, credevo fossero zincati!! Era solo un alternativa a cui pensvo.....ma come anticipato, nn conosco nessuno che li abbia utilizzati per questo scopo!!
La pipì dei cani mangia tutto pure quella del Pigk, anche se zingata. L'elettro saldata 10x10 la vendono anche zingata ma rimangono molti residui della zincatura che tagliano come lame e andrebbero tolti a mano, e alleggeriscono le tasche perchè costa un botto. Come dice Pig meglio prenderla normale e dargli di antiruggine, anche io presto dovrò rinnovare tutto perchè adesso ho la rete a maglia sciolta plastificata ma ha resistito molti anni perchè non ho cani crukki!!!:-prUltima modifica nico; 23-05-13, 10:05.sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]Commenta
-
Io ho preso per i miei box della rete liscia da 6 mm zincata con maglia 10x10 , misura
3m x 2m . I tondini usati sono perfettamente lisci e non hanno quelle nervature come invece hanno le reti da cemento armato .Roberto
Con affetto e simpatia [:-golf]
un saluto
l' ingleseCommenta
-
ho fatto di recente un box di 3x3 mt, per la femmina quando va in calore con rete elettrosaldata 8mm con maglie 100x100mm in pannelli 2x3mt rinforzata in basso con rete a maglia più stretta per evitare "sorprese" e chiusa sopra con la stessa rete, rinforzata per evitare flessione da traversi di ferro a T . Poco lavoro, apparte il peso dei pannelli, uniti con filo di ferro. la parte più noiosa la verniciatura e il costo dei pannelli (180€ per 6 pannelli)Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.Commenta
-
questo materiale mi convince, anche per il fatto che verniciare i fogli di rete 10x10 non è che mi entusiasmi molto :) ... però quanto costano questi zingati ?
...e già che ci siamo datemi un' idea per la copertura più adatta ... :)
grazie .
---------- Messaggio inserito alle 11:54 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:48 AM ----------
non avevo visto il tuo intervento.ho fatto di recente un box di 3x3 mt, per la femmina quando va in calore con rete elettrosaldata 8mm con maglie 100x100mm in pannelli 2x3mt rinforzata in basso con rete a maglia più stretta per evitare "sorprese" e chiusa sopra con la stessa rete, rinforzata per evitare flessione da traversi di ferro a T . Poco lavoro, apparte il peso dei pannelli, uniti con filo di ferro. la parte più noiosa la verniciatura e il costo dei pannelli (180€ per 6 pannelli)
sono d' accordo per ritoccare la parte inferiore ... specialmente se dovrà ospitare una cucciolata ( scappano da tutti i buchi ... anche piccoli !)
... e mi ha dato un' idea di copertura , in quanto chiudendo anche il tetto si ha una base per coprire e ... utile in estate anche soltanto per ombreggiare adeguatamente il boxCommenta
-
vai nella sezione domande di informatica li ci sono alcune discussioni su come inserire foto.Leonardo cinofilo cacciatoreCommenta
-
ma se uno non li vernicia che succede? A me l'idea di verniciarli fa rabbrividire....ho fatto di recente un box di 3x3 mt, per la femmina quando va in calore con rete elettrosaldata 8mm con maglie 100x100mm in pannelli 2x3mt rinforzata in basso con rete a maglia più stretta per evitare "sorprese" e chiusa sopra con la stessa rete, rinforzata per evitare flessione da traversi di ferro a T . Poco lavoro, apparte il peso dei pannelli, uniti con filo di ferro. la parte più noiosa la verniciatura e il costo dei pannelli (180€ per 6 pannelli)
---------- Messaggio inserito alle 04:24 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:13 PM ----------
questa potrebbe essere una buona soluzione.
Questa rete dove si può trovare?Ultima modifica corvo; 23-05-13, 15:23.Giordano Il Corvo
FB "Addestratore per passione e non per professione"Commenta
-
Attenzione perchè le nuove normative in emilia romagna indicano altezza lunghezza e larghezza per contenere in un box un singolo cane,ma prima o poi toccherà a tutti uniformarsi.Oltre a questo sono indispensabili gli sgambatoi.Prima di costruire informatevi bene.Commenta
-
ma se uno non li vernicia che succede? A me l'idea di verniciarli fa rabbrividire....
---------- Messaggio inserito alle 04:24 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:13 PM ----------
se non le vernici arrugginiscono in fretta e la struttura si indebolirà parecchio, se hai un compressore, compra una pistola (costo 20 euro circa), antiruggine lo allunghi come da specifiche sulla latta che compri e ci metti molto meno, unica cosa sprecherai più antiruggine che col pennello. Costo antiruggine di media qualità 10/15 euro al litro. consiglierei inoltre per aumentare la durata alle intemperie anche una mano di smalto lucido sopra l' antiruggine che proteggerà il tutto molto meglio che l' antiruggine da solo.Commenta
-
io per un box avevo usato l'elettrosaldata 10x10 filo 5o6 ed è li da 11 anni, per l'altro fatto ancora 8 anni prima avevo usato della rete bekaert a quadri 5x5 con filo zincato di diametro superiore alle altre e rivestito in pvc verde e anche quello è ancora li e ti posso dire che avevo usato quel tipo di rete consigliato da un allevatore , a quel tempo avevo uno stupendo cane da guardia che la rete normale la faceva letteralmente a pezzi. non saprei indicarti il modello ma mi dissero tempo fa che non era più in produzione.♠Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da BeccofinoBuongiorno,scrivi qua xche quello che mi e' capitato non centra con la caccia
La scorsa settimana sono andato in area cani,i miei due setter stavano...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da wolmerFAGIANI DI ALLEVAMENTO: PROBLEMA SOPRAVVIVENZA
13 Marzo 2024
11
È esperienza comune che i ripopolamenti con selvaggina allevata...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da l'ingleseLeggendo della Nevicata dell' 85, mi è tornato in mente un fatto, a dire il vero anche un pochino disdicevole, ma erano altri tempi e sono passati quasi...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da MatteoBuongiorno a tutti, ho appena ricevuto in eredita’ una doppietta Beretta 470 EL …..non conoscendo questo modello e trovando poche info in rete, per...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da ofbiroHo fotografato, sulla ringhiera del balcone, questi graziosi uccellini, le cui piume dorsali sembrano quasi peli di mammiferi.
Da un'indagine in...-
Canale: Chiacchierando
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta