Una precisazione: probabilmente la rete elettrosaldata zincata qualcosina in più rispetto ad altri materiali costa, però sarai ripagato con il tempo di realizzazione del box e soprattutto con la sua durata negli anni......se poi ti serve qualche consiglio per le modalità di realizzazione fammi un fischio.....
Box
Comprimi
X
-
Il cls è l'abbreviativo di calcestruzzo, cioè il cemento utilizzato per fare i getti armati (cemento armato), nel tuo caso per fare i muretti.
Una precisazione: probabilmente la rete elettrosaldata zincata qualcosina in più rispetto ad altri materiali costa, però sarai ripagato con il tempo di realizzazione del box e soprattutto con la sua durata negli anni......se poi ti serve qualche consiglio per le modalità di realizzazione fammi un fischio.....Un saluto
Lorenzo -
Il cls è l'abbreviativo di calcestruzzo, cioè il cemento utilizzato per fare i getti armati (cemento armato), nel tuo caso per fare i muretti.
Una precisazione: probabilmente la rete elettrosaldata zincata qualcosina in più rispetto ad altri materiali costa, però sarai ripagato con il tempo di realizzazione del box e soprattutto con la sua durata negli anni......se poi ti serve qualche consiglio per le modalità di realizzazione fammi un fischio.....
la rete zincata costa molto di più...un mio amico muratore mi ha detto che mi conviene verniciare la rete "classica"....un aiuto è sempre ben accetto, se ti va dai un'occhiata al box (lo trovi tra le foto sul mio profilo)....in pratica devo solo fare il cordolo esterno, cambiare la rete e mettere la copertura.
PS sai qual'è il costo approssimativo dei mattoni di cls?
---------- Messaggio inserito alle 10:29 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:28 AM ----------
la base già c'è da vent'anni....chi mi viene a controllare un cordolo alto 20cm???sigpicAlessandro # half drahthaar inside#Commenta
-
Giustissimo.....ma nel caso specifico di Alessandro l'area box è già attualmente pavimentata, e se realizza due muretti perimetrali alti 30 cm per sostenere la rete non gli dice niente nessuno..........poi comunque il 90% dei box in Italia è abusivo.......Un saluto
LorenzoCommenta
-
Anche io mi son trovato la pavimentazione in cotto già fatta con scolo, ho aggiunto pannelli in rete da muratore, e ho finito la struttura con tubi innocenti quasi tutto di recupero, ho chiuso metà serraglio con pannelli in legno compensato fissandoli contro la rete elettrosaldata in questo modo: pannello rete quadrello il legno esterno avvitato al pannello...copertura in onduline in fibrocemento esteticamnete è gradevole e poi ho messo delle rampicanti alla base da coprire un po' la struttura...guardo se ho foto del lavoro finito...dimenticavo dalla scala in su ho messo quel trasparente in fibra di vetro per la luminosità..trovata l'unica foto che ho del lavoro finito.Ultima modifica pako; 04-06-13, 10:16.... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"Commenta
-
avere un luogo idoneo per custodire un animale domestico, compreso il cane ... è un "diritto-dovere" ... piuttosto che un abuso : ogni comune ha la propria normativa di attuazione per il "nuovo" e il rilascio dell'autorizzazione è abbastanza semplice ( basta che il luogo dell' impianto sia adatto e che il numero di esemplari custoditi non faccia supporre una "forma di allevamento" ).
per il "vecchio" .... l' unico problema potrebbe essere un inadeguato smaltimento dei liquami-rifiuti .Commenta
-
Bravo pako!!!!.....veramente un lavoro egregio!!!!Anche io mi son trovato la pavimentazione in cotto già fatta con scolo, ho aggiunto pannelli in rete da muratore, e ho finito la struttura con tubi innocenti quasi tutto di recupero, ho chiuso metà serraglio con pannelli in legno compensato fissandoli contro la rete elettrosaldata in questo modo: pannello rete quadrello il legno esterno avvitato al pannello...copertura in onduline in fibrocemento esteticamnete è gradevole e poi ho messo delle rampicanti alla base da coprire un po' la struttura...guardo se ho foto del lavoro finito...dimenticavo dalla scala in su ho messo quel trasparente in fibra di vetro per la luminosità..trovata l'unica foto che ho del lavoro finito.
---------- Messaggio inserito alle 04:04 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:36 PM ----------
I blocchetti di cls hanno dimensioni 40xh.20/25 cm con spessori variabili da 13 a 30 cm e costano intorno ad € 1,00 cadauno.la rete zincata costa molto di più...un mio amico muratore mi ha detto che mi conviene verniciare la rete "classica"....un aiuto è sempre ben accetto, se ti va dai un'occhiata al box (lo trovi tra le foto sul mio profilo)....in pratica devo solo fare il cordolo esterno, cambiare la rete e mettere la copertura.
PS sai qual'è il costo approssimativo dei mattoni di cls?
Guardando le foto del box credo che non avrai problemi a farlo con la rete elettrosaldata e muretto: se farai un muretto in cemento ti basterà piazzare la rete, mettere un pannello da armatura h. 25 cm. per parte e gettare in opera il cordolo; se invece farai un muretto con i blocchetti prima di murarli dovrai fare un piccolo scavo e un piccolo cordolo in cls di appoggio......vista la linearità e le dimensioni del box dovresti fare abbastanza alla svelta a realizzarlo in entrambe i modi.
Per la copertura ti consiglio i fogli di lamiera di colore verde che danno meno nell'occhio e paesaggisticamente ci stanno meglio vista la presenza di piante......Un saluto
LorenzoCommenta
-
Grazie Lorè, ho fatto il possibile ma la base era già presente...la copertura in lamiera verniciata l'avevo pensata anche io, ho desistito entrando in uno di quei garage in lamiera d'estate...secondo me è meglio il fibrocemento che scalda meno e fa meno rumore della lamiera colpita dalla pioggia... se è vicino a casa ;-)Bravo pako!!!!.....veramente un lavoro egregio!!!!
---------- Messaggio inserito alle 04:04 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:36 PM ----------
I blocchetti di cls hanno dimensioni 40xh.20/25 cm con spessori variabili da 13 a 30 cm e costano intorno ad € 1,00 cadauno.
Guardando le foto del box credo che non avrai problemi a farlo con la rete elettrosaldata e muretto: se farai un muretto in cemento ti basterà piazzare la rete, mettere un pannello da armatura h. 25 cm. per parte e gettare in opera il cordolo; se invece farai un muretto con i blocchetti prima di murarli dovrai fare un piccolo scavo e un piccolo cordolo in cls di appoggio......vista la linearità e le dimensioni del box dovresti fare abbastanza alla svelta a realizzarlo in entrambe i modi.
Per la copertura ti consiglio i fogli di lamiera di colore verde che danno meno nell'occhio e paesaggisticamente ci stanno meglio vista la presenza di piante......... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"Commenta
-
Il fibrocemento in merito al calore è sicuramente migliore della lamiera metallica, però se si ha la possibilità di avere un po' di ombra gratuita realizzando il box in corrispondenza di piante non ci sono problemi......Grazie Lorè, ho fatto il possibile ma la base era già presente...la copertura in lamiera verniciata l'avevo pensata anche io, ho desistito entrando in uno di quei garage in lamiera d'estate...secondo me è meglio il fibrocemento che scalda meno e fa meno rumore della lamiera colpita dalla pioggia... se è vicino a casa ;-)Un saluto
LorenzoCommenta
-
Giordano Il Corvo
FB "Addestratore per passione e non per professione"Commenta
-
Sinceramente non mi appassionano.....
Mi danno l'idea di essere pericolose per il cane...comunque recinzioni di questo tipo sono molto costose, ti converrebbe comprare direttamente un box modulare
Inviato dal mio HUAWEI U8950-1 con Tapatalk 2sigpicAlessandro # half drahthaar inside#Commenta
-
Ale (cuba) ti conviene quando fai il cordolo in cemento di altezza simile a quello che c'è già, di afffondare tutto (rete+paletti) nel cemento. Per chi non è intenzionato a fare tutto regolare (con regole comunali) e avere meno rogne deve fare in modo che sia tutto smontabile, cioè con il fissaggio delle varie strutture tutte imbullonate. Certo che se chiedono la fossa biologica per i liquami è un problema.sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]Commenta
-
Io ho il canale di scolo che termina in un tombino del mio cortile privato....Ale (cuba) ti conviene quando fai il cordolo in cemento di altezza simile a quello che c'è già, di afffondare tutto (rete+paletti) nel cemento. Per chi non è intenzionato a fare tutto regolare (con regole comunali) e avere meno rogne deve fare in modo che sia tutto smontabile, cioè con il fissaggio delle varie strutture tutte imbullonate. Certo che se chiedono la fossa biologica per i liquami è un problema.
Inviato dal mio HUAWEI U8950-1 con Tapatalk 2sigpicAlessandro # half drahthaar inside#Commenta
-
raga parliamo di un box di un privato per 1 2 cani non di un canile..........fossa dei liquami??????? io non penso propio che sia un problemmaAle (cuba) ti conviene quando fai il cordolo in cemento di altezza simile a quello che c'è già, di afffondare tutto (rete+paletti) nel cemento. Per chi non è intenzionato a fare tutto regolare (con regole comunali) e avere meno rogne deve fare in modo che sia tutto smontabile, cioè con il fissaggio delle varie strutture tutte imbullonate. Certo che se chiedono la fossa biologica per i liquami è un problema.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da RABPer inutilizzo cedo due capanni come da foto per uso venatorio migratoria o ungulati, i pannelli sono ad incastro realizzati con rete elettrosaldata da...
-
Canale: Annunci compra vendita
20-12-25, 09:42 -
-
da BeccofinoBuongiorno,scrivi qua xche quello che mi e' capitato non centra con la caccia
La scorsa settimana sono andato in area cani,i miei due setter stavano...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da wolmerFAGIANI DI ALLEVAMENTO: PROBLEMA SOPRAVVIVENZA
13 Marzo 2024
11
È esperienza comune che i ripopolamenti con selvaggina allevata...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da l'ingleseLeggendo della Nevicata dell' 85, mi è tornato in mente un fatto, a dire il vero anche un pochino disdicevole, ma erano altri tempi e sono passati quasi...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da MatteoBuongiorno a tutti, ho appena ricevuto in eredita’ una doppietta Beretta 470 EL …..non conoscendo questo modello e trovando poche info in rete, per...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta