Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
io ripeto ho adottato il sistema della ghiaia e sono ormai 3 anni che e li e mi trovo benissimo ,anche i miei cani sono tranquillissimi , e nonostante abbiano i bancali in legno su cui sdraiarsi ,di solito li trovo sempre sdraiati a terra anche perche' il brecciolino e molto sottile e non li infastidisce.sempre puliti non si sente un minimo di odore ,calcolate che io ho 2 bambini uno di 3 ed una di 6 che ogni sera non aspettano nientaltro che il mio rientro per andare al box a dare a mangiare i cani ,cosa che devono fare loro altrimenti mi menano
---------- Messaggio inserito alle 08:59 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:56 PM ----------
Originariamente inviato da Cantarini
Alla faccia del pavimento!!! Io ho il problema con l'attuale cagnetta che è stata abituata(non da me )a fare tutti i bisogni nel recinto e quindi adesso ho il problema della puzza di urina imbarazzante,io ho un piccolo giardino di un centinaio di metri quadrati dove quasi la metà ho la residenza canina infatti i miei amici mi sfottono perchè ho fatto costruire all'epoca un appartamento per cani comunque la casa è su una base di cemento e davanti e dietro c'è terra e sabbia che metto io per rinfrescare ma ripeto con questa cagna la puzza è terribile,tu dici di aver risolto con la ghiaia,io avevo pensato di far mettere quei mattoncini per esterni in modo tale da poter lavare tutti i giorni che ne pensi?
non saprei che dirti ,se ben ho capito tipo piastrelloni ,non saprei ,in tanti dicono che un pavimento solido (cemento piastrelle ecc.) sotto i cani a lungo andare gli provochi problemi alle articolazioni ,tipo gambe storte ecc[:-bunny]
X corvo, se hai dei cani tranquilli va bene anche quel tipo di recinzione, se invece hai dei cani che si credono dei castori sei obbligato a mettere l'elettro saldata, il pitturarla e' piu' che altro un fatto estetico perche' il ferro pieno salvo pisciatine dura svariati anni
Il problema ce l'ho solo con quella di 11 mesi, le altre 2 sono molto tranquille.
Mi hanno suggerito la rete metallica keller, forse anche qualcuno di voi l'aveva nominata.
Giordano Il Corvo
FB "Addestratore per passione e non per professione"
non cè niente di meglio della rete elettro saldata da muratore diametro 5mm maglia 10x10 se poi la fai zingare sei sicuro che ti campa in eterno ...dura tantissimo anche se non la fai zingare ..per la verniciatura all'interno del box il cane la toglie tutta grattando con le zampe alla sua altezza quindi verniciata per niente elmeno all'interno . se poi la cementi nel muretto di cinta che dovrai sicuramente fare diventa solidissima al punto che ci puoi appoggiare sopra il tetto in panneli ..
ho verificato il costo per i pannelli spessi 3 cm coimbendati il prezzo e di 13 14 euro a metro quadro
qualche altra domanda: devo fissare la rete elettrosaldata a dei pali cilindrici, ho visto che alcune aziende (inserisco il link di un video che ho trovato) utilizzano delle fascette...si trovano in commercio separatamente? è possibile a tuo avviso utilizzarle con la rete elettrosaldata da costruzioni?
Io volevo circondare il box con un cordolo....è meglio fatto in cemento o utilizzare dei mattoni "pieni" (scusa il termine poco tecnico col quale spero di aver reso l'idea) da interrare parzialmente e poi bucare per alloggiarvi i pali?
Giorda' ma la tua attuale rete e' quella romboidale(estensibile)?normale o plastificata???
io ad oggi dopo piu' di 20 anni non noto nessun cedimento...la mia e' plastificata.
invece nella futura casa ho avuto un po' di problemini...ho fatto anche li 3 box e prima ho avuto un probl con un segugio che con i denti me la rompeva,poi ho deciso di metterci l'elettrosaldata 10x10 per mezzo metro d'altezza e sempre lo stesso segugio non potendola mordere che ha fatto???????ci ha infilato la testa ed e' stato una notte a rotolarsi a terra con la testa dentro la maglia........
qualche altra domanda: devo fissare la rete elettrosaldata a dei pali cilindrici, ho visto che alcune aziende (inserisco il link di un video che ho trovato) utilizzano delle fascette...si trovano in commercio separatamente? è possibile a tuo avviso utilizzarle con la rete elettrosaldata da costruzioni?
Io volevo circondare il box con un cordolo....è meglio fatto in cemento o utilizzare dei mattoni "pieni" (scusa il termine poco tecnico col quale spero di aver r) da interrare parzialmente e poi bucare per alloggiarvi i pali?
ma i pali sono in legno? o ferro ?
per il contorno del box se sotto i cani rimani la terra potresti anche fare un solco di una 20 30 cm per interrarci direttamente la rete ,e con una comunissima trivella che si noleggia a 25 30 euro al giorno dagli spacci edilizi fare i fori 50 60 cm sotto per inserirci i pali ,poi li riempi con cemento o con sabbia
solo adesso visualizzo il link ,comunque quel tipo di palo viene venduto insieme alle fascette non e un semplice palo liscio
ma i pali sono in legno? o ferro ?
per il contorno del box se sotto i cani rimani la terra potresti anche fare un solco di una 20 30 cm per interrarci direttamente la rete ,e con una comunissima trivella che si noleggia a 25 30 euro al giorno dagli spacci edilizi fare i fori 50 60 cm sotto per inserirci i pali ,poi li riempi con cemento o con sabbia
solo adesso visualizzo il link ,comunque quel tipo di palo viene venduto insieme alle fascette non e un semplice palo liscio
i pali li prendo in ferro, il pavimento c'è già(se vai sul mio profilo puoi vedere il mio box nelle foto)...devo sostituire la rete che ha 20 anni e, con l'occasione, volevo mettere questo cordo rialzato lungo il perimetro per evitare che con la pioggia entrino fango e foglie morte dal terreno circostante. Come mi consigli quindi di fissare la rete ai pali?
i pali li prendo in ferro, il pavimento c'è già(se vai sul mio profilo puoi vedere il mio box nelle foto)...devo sostituire la rete che ha 20 anni e, con l'occasione, volevo mettere questo cordo rialzato lungo il perimetro per evitare che con la pioggia entrino fango e foglie morte dal terreno circostante. Come mi consigli quindi di fissare la rete ai pali?
ho visto le foto ,il problema a mio avviso non e quello della rete ai pali ,inanzitutto dovresti fare un bel muretto intorno come menzionavi tu ,lascia perdere i blocchetti in cemento ti costerebbero di piu' calcolando che ne dovresti mettere almeno tra quelli interrati e quelli che escono fuori sovrapposti almeno 5 per tutto il perimetro da ricoprire ,ad euro 1,50 circa cadauno penso sia una bella cifra ,calcolando che poi dovresti cementerli tra loro ,e sperare che il cane vista la stazza quando salta sulla rete non li butti giu'.fai un bel muretto in cemento di una 25 30 cm alto in tutto tra quello interrato e quello che esce fuori ,tra l'altro molto semplice da fare bastano un po' di tavole 3 4 sacchetti di cemento e sabbia (magari fatti aiutare da qualche muratore ),dopo ci fissi il tutto sopra .un altro problema e quello di fissare l elettrosaldata ai pali ,io ti consiglio di farci dei telai intorno ai pannelli di rete con del ferro a L ,tipo come ho fatto io e sconsigliabile fissarla da sola rimarrebbero troppi spuntoni troppo pericolosi a quel punto ti direi di lasciare perdere con l elettrosaldata ,ora non so tu hai qualcuno che ti possa aiutare con saldatrice ecc....?altimenti si complicano le cose
Grazie dei consigli...avevo pensato anche io che forse era meglio fare direttamente il cordolo in cemento...per la rete ora valuto qualche alternativa anche se con l'elettrosaldata riuscirei a spendere davvero poco...
Grazie dei consigli...avevo pensato anche io che forse era meglio fare direttamente il cordolo in cemento...per la rete ora valuto qualche alternativa anche se con l'elettrosaldata riuscirei a spendere davvero poco...
ok ,peccato la distanza ,altrimenti ti preparavo tutto io ,ovviamente senza nessun guadagno,a titolo d'amicizia anche se non ci conosciamo di persona ,
Giorda' ma la tua attuale rete e' quella romboidale(estensibile)?normale o plastificata???
io ad oggi dopo piu' di 20 anni non noto nessun cedimento...la mia e' plastificata.
invece nella futura casa ho avuto un po' di problemini...ho fatto anche li 3 box e prima ho avuto un probl con un segugio che con i denti me la rompeva,poi ho deciso di metterci l'elettrosaldata 10x10 per mezzo metro d'altezza e sempre lo stesso segugio non potendola mordere che ha fatto???????ci ha infilato la testa ed e' stato una notte a rotolarsi a terra con la testa dentro la maglia........
E' una normale rete plastificata, a forza di spingere con le zampe sono saltate tutte le saldature. Sto valutando anche questa
...per la rete ora valuto qualche alternativa anche se con l'elettrosaldata riuscirei a spendere davvero poco...
Ciao Alessandro.
Per esperienza personale ti posso assicurare che se riesci a farlo con i pannelli di rete elettrosaldata zincata 3x2 ml., con un muretto perimetrale h.= 30-40 cm in cls, fai un box dalla durata infinita....
ok ,peccato la distanza ,altrimenti ti preparavo tutto io ,ovviamente senza nessun guadagno,a titolo d'amicizia anche se non ci conosciamo di persona ,
Grazie mille!!!! sei già stato gentilissimo con i vari consigli!!!
Inviato dal mio HUAWEI U8950-1 con Tapatalk 2
---------- Messaggio inserito alle 10:31 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:28 PM ----------
Originariamente inviato da Lorenzo82
Ciao Alessandro.
Per esperienza personale ti posso assicurare che se riesci a farlo con i pannelli di rete elettrosaldata zincata 3x2 ml., con un muretto perimetrale h.= 30-40 cm in cls, fai un box dalla durata infinita....
Lorenzo sono di una ignoranza mostruosa in materia.... cos'3é il cls?????
Buongiorno,scrivi qua xche quello che mi e' capitato non centra con la caccia
La scorsa settimana sono andato in area cani,i miei due setter stavano...
Leggendo della Nevicata dell' 85, mi è tornato in mente un fatto, a dire il vero anche un pochino disdicevole, ma erano altri tempi e sono passati quasi...
Ho fotografato, sulla ringhiera del balcone, questi graziosi uccellini, le cui piume dorsali sembrano quasi peli di mammiferi.
Da un'indagine in...
13-07-25, 09:37
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta