Il bistrattato fagiano
Comprimi
X
-
qui dalle mie parti, provincia di Cuneo (Saluzzese e valle Po), li possiamo ormai ufficialmente dichiarare estinti. Quando ancora ATC e CA avevano trippa per gatti, si riusciva a fare dei bei lanci di riproduttori già in primavera, ma purtroppo l'elevata presenza di volpi e, non dimentichiamoli, i cani randagi vanificavano in buona parte questi sforzi. Poi a luglio si faceva un secondo ripopolamento, questa volta con fagianotti ma la sorte era la medesima...in ogni caso, qualcosa ad inizio caccia si riusciva ancora ad ammazzare. Ora nemmeno più questo, non ci son più sghei, così come evidentemente manca la volontà di allevarli in proprio. Che tristezza, se penso alle soddisfazioni che questo selvatico diede al mio povero nonno ed ai suoi bracchi-pointer! -
sono daccordo con te Albe per noi codaioli è così. Quando apre il cinghiale e inizia il passo delle beccaccie ci si libera il territorio.Leonardo cinofilo cacciatoreCommenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da wolmerFAGIANI DI ALLEVAMENTO: PROBLEMA SOPRAVVIVENZA
13 Marzo 2024
11
È esperienza comune che i ripopolamenti con selvaggina allevata...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da OizirbafAl solito mi capita di curiosare qua e là su libri ed in rete su argomenti culturali dei più eterogenei ma, spesso, inciampo in ricette e dissertazioni...
-
Canale: Buona forchetta
19-05-23, 13:45 -
-
da l'ingleseDiario di Bordo
Mezzano Mista Inglesi Martedì 19 Agosto
VISTA UNA COVATA DI STARNE
Credo che oggi ci siamo divertiti tutti al Mezzano,...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
19-08-25, 22:44 -
-
da l'ingleseE' passata anche questa mia trentanovesima Apertura della Caccia!
Averlo fatto e' già un piccolo successo!
Come le altre volte...-
-
-
da l'ingleseDiario di bordo 6 e 7 Marzo 2021
Il Talento, chi era costui?
Era da un po' di tempo che non mi recavo nella Riserva dei Conti...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta