Il bistrattato fagiano

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cuba7179 Scopri di più su cuba7179
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • travis
    ⭐⭐
    • May 2011
    • 282
    • Revello (CN)
    • Pointer

qui dalle mie parti, provincia di Cuneo (Saluzzese e valle Po), li possiamo ormai ufficialmente dichiarare estinti. Quando ancora ATC e CA avevano trippa per gatti, si riusciva a fare dei bei lanci di riproduttori già in primavera, ma purtroppo l'elevata presenza di volpi e, non dimentichiamoli, i cani randagi vanificavano in buona parte questi sforzi. Poi a luglio si faceva un secondo ripopolamento, questa volta con fagianotti ma la sorte era la medesima...in ogni caso, qualcosa ad inizio caccia si riusciva ancora ad ammazzare. Ora nemmeno più questo, non ci son più sghei, così come evidentemente manca la volontà di allevarli in proprio. Che tristezza, se penso alle soddisfazioni che questo selvatico diede al mio povero nonno ed ai suoi bracchi-pointer!

Commenta

• Leonardo
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2008
      • 2134
      • Siena, Toscana.
      • Bracco Italiano Giotto

Originariamente inviato da Alberto
      Va beh.....10 magari son troppeDrool]....dicamo che in una giornata preferisco un fagiano (magari levato un paio di volte) che 2 o 3 beccacce in una giornata!!! Aò.....per me è così!!!![:D]
      sono daccordo con te Albe per noi codaioli è così. Quando apre il cinghiale e inizia il passo delle beccaccie ci si libera il territorio.
      Leonardo cinofilo cacciatore

Commenta

• Leonardo
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2008
        • 2134
        • Siena, Toscana.
        • Bracco Italiano Giotto

Originariamente inviato da Leonardo
        sono daccordo con te Albe per noi codaioli è così. Quando apre il cinghiale e inizia il passo dei colombi ci si libera il territorio.
        Il fagiano vero è per amatori come il bracco ital.
        Leonardo cinofilo cacciatore

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..