nuovo piano faunistico venatorio della provincia di Genova
Comprimi
X
-
ricorso al tar?????
---------- Messaggio inserito alle 05:15 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:13 PM ----------
si sa niente su che cosa hanno contestato??????enrico
le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sueCommenta
-
Commenta
-
Ciao a tutti,
hanno contestato + o - le solite cose dello scorso anno.
periodi migratoria, addestramento cani, munizioni,periodi stanziale e pfv.
Ci riuniamo stasera sia per piano che per ricorso, vi aggiorno.Commenta
-
C'era da aspettarselo, speriamo che il calendario sia blindato perchè se finisce come lo scorso anno, visto che faccio sacrifici per la mia grande passione per la caccia, per praticarla male e poco pagando tantissimo, sto a casa che con i quasi 1000 € risparmiati in due (papà ed io) posso prendermi del bicarbonato per il mal di stomaco. Per i cani gli compro il tapis roulant per sgranchirsi le gambe.Commenta
-
Si ma.... adesso è ore di finirla.... non hanno neanche il 2%.... ma non dovevano sparire questi partituncoli??????? e per le altre asso9ciazionifacciamo un referendum per metterli fuori legge....enrico
le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sueCommenta
-
Buonasera a tutti,
riunione aa.vv atc genovesi sul pfv; abbiamo esaminato le varie criticità, verrà presentata alla provincia in brevissimo tempo, una proposta alternativa alle modifiche inserite nella relazione ambientale e cartografica.Tutto questo ovviamente verrà esaminato oltre che dalla provincia anche dalla regione per cui speriamo in bene.
ricorso calendario; hanno ribadito all'incirca le stesse cose, in più contestano la consegna tesserini per i dati il solito pfv,piombo ecc. i nostri avvocati insieme a quelli della regione stanno studiando il ricorso per organizzare la difesa, cmq la regione è pronta ad intervenire con altro atto.
Leggendo quà e là sui siti di caccia, si può chiaramente capire,che il disegno archittettato dai nostri avversari, interessa tutte le regioni italiane.
Sarebbe opportuno che il governo, intervenisse con una rivisizione della 157 o cmq normasse in maniera seria la possibilità a questa gente di ricorrere per ogni nonnulla.Commenta
-
Hai ragione Adriano, o modificano la norma o ridanno la possibilità alle regioni di farlo x legge xchè altrimenti non se ne esce,oltretutto ogni ricorso ci svena e loro non pagano nulla,troviamo almeno il modo per farci riconoscere ONLUS. anche noi a livello Nazionale, se no è uno scontro impari!
Marcello.MCommenta
-
Ricordatevi che quanto emerso dall'ultima riunione con tema tossicità del piombo, smaschera le falsità sostenute per proibirne l'uso. Non voglio nuovamente sentirmi fischiare sulla testa le palle di rame che rimbalzano come palline da flipper, il piombo non da problemi nelle munizioni e va assolutamente mantenuto.Commenta
-
... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"Commenta
-
oh,comunque ,65 pagine di Ricorso....l'ho scorso un pò così...
ma,quando sottolineano che "le munizioni alternative hanno prestazioni e costi simili a quelle tradizioni" possono indicare anche l'indirizzo dell'armeria che ha i prezzi "simili a quelle tradizionali"????
no,perchè,io ho pagato (anzi,Facovito ha pagato,io poi ho restituito) 100 palle Winchester power point (cal.30 150 grn) 12 euro al sacchetto (100 palle!!!) e 48 euro le Barnes TSX bla bla bla,50 palle....ora,a meno che i Ecc.mi Giudici del TAR Marche non usino una calcolatrice particolare,la differenza tra i singoli costi è di 1 a 10...
B&P Tungsten cal 12...10 cartucce 32 euro...qualunque altra cartuccia,pallini piombo, (magnum escluse) dai 6 ai 12 euro ,per 25 cartucce...ora,dire che atossico è meglio ,potrebbe anche essere giusto,ma affermare che hanno costi simili...mi sembra davvero una gran cazzata!!! non si riesce a dirglierlo in qualche maniera???
---------- Messaggio inserito alle 03:24 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:21 PM ----------
dai...pensa a quanta benzina risparmi...e l'usura del Jimmy...e non inquini l'aria...e non spargi "elementi nocivi per l'ambiente"...C'era da aspettarselo, speriamo che il calendario sia blindato perchè se finisce come lo scorso anno, visto che faccio sacrifici per la mia grande passione per la caccia, per praticarla male e poco pagando tantissimo, sto a casa che con i quasi 1000 € risparmiati in due (papà ed io) posso prendermi del bicarbonato per il mal di stomaco. Per i cani gli compro il tapis roulant per sgranchirsi le gambe.
non ti senti già un pò meglio???[;)]Commenta
-
Caro Beppe, ti dirò che non mi sento proprio meglio, il mio umore solitamente ottimo e peggiorato, sul fatto che le palle e pallini senza piombo costino di più già e dimostrabile quindi è un punto a favore, che siamo migliori e falso difatti anche il nostro balistico del forum lo afferma e su un articolo sul cacciatore italiano della FIDC spiega bene la pericolosità intrinseca delle palle in materiale duro per i rimbalzi con energia pari a quella avuta allo sparo, con conseguenza anche per i compagni di posta o altri cacciatori nelle vicinanze.oh,comunque ,65 pagine di Ricorso....l'ho scorso un pò così...
ma,quando sottolineano che "le munizioni alternative hanno prestazioni e costi simili a quelle tradizioni" possono indicare anche l'indirizzo dell'armeria che ha i prezzi "simili a quelle tradizionali"????
no,perchè,io ho pagato (anzi,Facovito ha pagato,io poi ho restituito) 100 palle Winchester power point (cal.30 150 grn) 12 euro al sacchetto (100 palle!!!) e 48 euro le Barnes TSX bla bla bla,50 palle....ora,a meno che i Ecc.mi Giudici del TAR Marche non usino una calcolatrice particolare,la differenza tra i singoli costi è di 1 a 10...
B&P Tungsten cal 12...10 cartucce 32 euro...qualunque altra cartuccia,pallini piombo, (magnum escluse) dai 6 ai 12 euro ,per 25 cartucce...ora,dire che atossico è meglio ,potrebbe anche essere giusto,ma affermare che hanno costi simili...mi sembra davvero una gran cazzata!!! non si riesce a dirglierlo in qualche maniera???
---------- Messaggio inserito alle 03:24 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:21 PM ----------
dai...pensa a quanta benzina risparmi...e l'usura del Jimmy...e non inquini l'aria...e non spargi "elementi nocivi per l'ambiente"...
non ti senti già un pò meglio???[;)]
Non scherziamo con la sicurezza, per mio conto queste palle andrebbero bandite a caccia per la loro pericolosità. Io non ho mai avuto paura e problemi a cacciare dove ci sono altri cacciatori con le carabine, ma con queste finte atossiche ci sto ben lontano. Per giunta il rame e tossico più del piombo, ancora pochi mesi fa ad una riunione a cui è andato mio papà si raccomandano di usare solo il rame trattato se si dovesse fare un impianto di acqua sanitaria perchè è nocivo.
Beppe in amicizia [:-golf] il problema minore è il costo, quello vero è la pericolosità, già un incidente è troppo per la caccia, ma se lo andiamo proprio a cercare.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da DienneParlo della legge sugli appostamenti fissi in Provincia di Genova alla Migratoria nel periodo di passo autunnale ; è diventata impraticabile x chi non...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Livia1968🦉"Il prelievo degli ungulati con metodo selettivo"
Questa frase, per molti può essere riassunta con caccia di selezione, ma in...-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
-
-
da LorisNon ho ancora letto il testo integrale ma da quanto traspare una nuova battuua d'arresto per la caccia. La densità ettari / cacciatori x ambito, viene...
-
-
-
da Mattia1985ho un ratto che fa visita al mio pollaio, con le trappole meccaniche non ottengo nulla, le evita come sapesse cosa sono.
Veleni, colle e altri strumenti...-
-
-
da Generale LeeAlle elezioni regionali hanno preso lo 0,00% e ancora gli permettono di fare le loro buffonate
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapa...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta