Abbigliamento caccia leggero e invernale!!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Raff1994 Scopri di più su Raff1994
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Raff1994
    ⭐⭐
    • Jun 2013
    • 257
    • Rende (CS)

Abbigliamento caccia leggero e invernale!!

Salve amici del forum, mi sono appena avvicinato al mondo della caccia e volevo sapere pù o meno cosa ha un cacciatore nel suo armadio :) io per ora ho comprato una camicia leggera, il gilet, canotte mimetiche, calzettoni, pantalone verde, scarponi e stivali cosa mi manca?? [:D] Grazie a tutti e buon inizio stagione [:-golf]
  • frsacchi
    ⭐⭐
    • Jan 2007
    • 720
    • Pavia
    • bracco bassotto

Ti manca di buttare le canotte mimetiche. :) :)

Scusa, ma il camo lo lascerei agli americani che cacciano con l'arco; a me piacciono i gilet e le cacciatore di velluto a coste o di fustagno.
    Francesco

Commenta

• O' Brigante
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2010
      • 1330
      • Mont Saint Michel

Originariamente inviato da frsacchi
      Ti manca di buttare le canotte mimetiche. :) :)

Scusa, ma il camo lo lascerei agli americani che cacciano con l'arco; a me piacciono i gilet e le cacciatore di velluto a coste o di fustagno.
      Cacciatore vecchio stampo eh....... Idem!!!!!!
      Non è passione...... ma stile di vita

Commenta

• dersu
        ⭐⭐
        • Nov 2009
        • 899
        • sansepolcro
        • Pointer

Condivido....il camo o camuflage, come dir si voglia, lo considero "burino" a caccia. Sufficienti ed intonati verdi, marroni, caki e sfumature varie. In estate cotone, in inverno velluto, pilor o pile poco pesanti, perchè i grandi freddi sono un ricordo. E spendere sempre qualche spicciolo in più per capi di marca o tecnici, che possono durare una vita.
        Bernardo Monti

Commenta

• mivi77
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2010
          • 1252
          • RIETI
          • breton- gemma setter inglese -zara

[occhi]uau cosi' lo demoralizzate
          si sta appena avvicinando in un mondo dove siamo sempre meno ,e voi ...........gli fate buttare le canotte?[occhi], con questa crisi poi?
          [slurp] ovvio e tutta ironia la mia:-pr
          vedrai che man mano tutto quello che ti occorre verra' da se tutto sta' in base ai tuoi gusti ed i tipi di caccia che pratichi
          un forte abbraccio
          michele [wel]

Commenta

• Raff1994
            ⭐⭐
            • Jun 2013
            • 257
            • Rende (CS)

Ahahah va bene le butterò le canotte [:D] grazie a tutti per le vostre risposte [:-golf]

Commenta

• clemente
              • Dec 2012
              • 76
              • santa maria a vico
              • setter, breton

l'importante è usare capi tecnici e comodi per tè no pensare ai filosofi .......giacca e cravatta a caccia e poi.... non hanno il cane per sparare la botta.....la filosofia lasciamola a casa questo è un giovane componente e non và demoralizzato concordo con mivi77....NON IMPORTA IL COLORE DEL TUO ABBIGLIAMENTO L' IMPORTANTE ESSERE CACCIATORE....

Commenta

• dersu
                ⭐⭐
                • Nov 2009
                • 899
                • sansepolcro
                • Pointer

Eh...eh...in quasi cinquant'anni caccia, ho imparato che, contrariamente al proverbio, l'abito fa il monaco (e come se lo fa...).
                Bernardo Monti

Commenta

• Generale Lee
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2012
                  • 6061
                  • Cairo Montenotte
                  • Bracco Italiano Argus

Io generalmente uso i capi dell'esercito tedesco usati, sono in cotone ma battono i resistenza ogni capo tecnico con fibre aliene, i pantaloni sono mimetica flektarn che è l'unica mimetica piacevole alla vista, la camicia è verde scuro. Come taglio sono comodi e 10 anni li durano come minimo e con 50 € hai pantaloni e camicia il resto quale cacciatora e scarponi la prima guarda sulle fiere fanno ottimi prezzi i secondi io ho preso gli Aku Tribute su Ebay e non ho mai avuto scarponi più comodi.

Commenta

• Tex Willer
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2012
                    • 1793
                    • PROVINCIA DI PAVIA
                    • Setter Inglese

concordo sul verdone, marrone e caki. il mimetico non intona alla nostra nobile arte.
                    dipende che clima fa da te e che cacce fai (di movimento o di aspetto)
                    Io mi trovo molto bene coi prodotti Univer's green.
                    giusto rapporto qualità prezzo.
                    La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

Commenta

• Athreius
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2010
                      • 2014
                      • Foggia

Dipende da che tipo di caccia devi fare, andare in palude con il vellutino a coste e magari pure il coppolino non credo sia il massimo, come non credo sia il caso vestirsi da rambo. Cmq se devi camminare molto cerca vestiti che siano molto traspiranti e che nn facciano sudare molto, se la tua caccia è da appostamento allora cerca un vestiario caldo e che mantenga la temperatura. Io ad esempio, tolti i primi 2 mesi dove da me fa molto caldo e mi vesto alla "caxxo di cane", quando inizia a fare freddo uso quei completi intimi sportivi di maglia e calzamaglia in tesuto tecnico molto leggeri e caldi, un paltalone dell'EI della divisa vecchia, uno/due maglie di pile e il gilet imbottito, però tieni presente che io passo ore ed ore in palude fermo ad aspettare con i piedi nell'acqua e all'umidità. Fai molta attenzione alle scarpe/stivali. Prendili buoni e di numerazione appropriata, se ti fanno male i piedi o se li hai infreddoliti non cammini e se non cammini non cacci. E mettiti sempre il cappello, perchè sia il sole che il freddo fanno male, la capa prima di tutto!
                      [:-golf]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..