Caccia chiusa nel Lazio domenica non si esce
Comprimi
X
-
Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
-
federcaccia Lazio informa che il Tar, con ordinanza n.03610 del 19/09/2013, accoglie il ricorso promosso dalla Lav, Lac, Wwf, Enpa e Lipu, sospendendo fino al 2 ottobre compreso il prelievo venatorio per le specie lepre, fagiano e gli uccelli indicati a pagg.29-30 del ricorso
quindi è chiusa fino al 2 ottobreCommenta
-
Azz hai ragione leggendo attentamente è come dici tu :),ma gli animali a pag 29\30 diciamo sono tutti...
quindi solo tortora o magari anche quaglia,merlo.
Non trovo il decreto per leggerloCommenta
-
Ripeto la Polizia Provinciale ritiene che e' chiusa a tutto fino al 2 ottobre....decidete poi cosa fare ognuno col proprio PORTAPRANZO ( capoccia) [:D]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Allora aspettiamo e vediamo..tienici aggiornato sul dafarsi cmq vadano le cose,fanno schifo cosi non fanno altro che incazzare i cacciatori aumentando cosi il bracconaggio.Commenta
-
Io domani me ne vado in Toscana sempreche' non vengano a rompere le balle pure da quelle parti [:-clown]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
RITIENE, ma non è detto che abbia RAGIONE. (Ha semplificato per tagliare la testa al toro).
Per me zirlo è stato molto chiaro ad interpretare la decisione del tribunale e....la demenza regionale.
....e pensare che qualcuno sperava nella deroga allo storno come altre regioni.
Aspettiamo il comunicato della Regione se chiarisce meglio. (ma ho dubbi, e nel dubbio tutti FERMI a casa. ....se si usa il PORTAPRANZO).Commenta
-
siamo ancora co sto punto interrogativo..comunque l'ISPRA pe me sò tutti anticaccia non se capisce in tutta la comunità europea la caccia apre il 1 settembre e chiude a febbraio..ma solo qua in italia sti animali stanno in estinzione oppure fanno i balletti prenuziali? è no skifo assoluto..400 euro pe ritrovasse così co i piedi nella fossa..ogni giorno ne esce una nuova..non ce la si fà più o sè fà qualcosa oppure me trasferisco in bulgaria e la si ke me diverto...in tutti i sensi...il profumo dell'erba,la rugiada del mattino,la brezza mattutina sulla faccia,il chiarore dell'alba....sono tutte cose che non si possono spiegare per capirle bisogna viverle..[:-golf]Commenta
-
Ah Cica mi sa che te la sei cercata con lo scherzo che hai fatto.
Attenzione comunque che secondo me non puoi andare fuori regione per il discorso della reciprocità.Posta alla beccaccia?
No grazie, roba da sfigati
Francesco Petrella
www.scolopax.it
www.scolopaxrusticola.com
sigpic
We te ne
nee te sa
(chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)Commenta
-
Commenta
-
Domani no se puede ma prossimamente senzaltro[:-golf]
---------- Messaggio inserito alle 12:13 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:10 PM ----------
Francesco quando ho fatto lo scherzo sapevo gia' che era stato fatto il ricorso, e sapendo che era cambiata la giunta ho giustamente pensato che non ci sarebbe stato lo stesso risultato dell'anno scorso[:-cry][:-cry][:-cry] comunque alla fine e' stata una premonizione[fiuu]
Potrebbe essere come dici TU se andassi in mobilita' ma IO ho l'ATC quindi e' tutto regolare
---------- Messaggio inserito alle 12:15 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:13 PM ----------
TU invece sei un tal super informato che tutti su questo forum e non solo si prostano ai tuoi piedi con timore reverenziale....ma vai a dar via el ciapp
grazie eh:-pr:-pr:-pr
---------- Messaggio inserito alle 12:16 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:15 PM ----------
siamo ancora co sto punto interrogativo..comunque l'ISPRA pe me sò tutti anticaccia non se capisce in tutta la comunità europea la caccia apre il 1 settembre e chiude a febbraio..ma solo qua in italia sti animali stanno in estinzione oppure fanno i balletti prenuziali? è no skifo assoluto..400 euro pe ritrovasse così co i piedi nella fossa..ogni giorno ne esce una nuova..non ce la si fà più o sè fà qualcosa oppure me trasferisco in bulgaria e la si ke me diverto...in tutti i sensi...
In Grecia apre ad agosto e anche in altri paesi del blocco dell'estCosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
anch'io avevo questo dubbio e per curiosità ho chiamato l'atc e mi hanno detto che, tranne per la pre-apertura, la reciprocità non vale.......quindi si può andare......GuidoCommenta
-
Guido mi è venuto il dubbio sentendo gli amici piemontesi che non possono andare a caccia nelle regione vicine dopo che anche lì TAR ci ha messo lo zampino.
Guardate quì:
http://www.provincia.pisa.it/uploads...6_11_58_12.pdf punto b1 che parla di "aperture coincidenti"
Comunque per l'Abruzzo la reciprocità è solo per la preapertura e tu sei salvo amico mio.Ultima modifica Francesco Petrella; 20-09-13, 11:38.Posta alla beccaccia?
No grazie, roba da sfigati
Francesco Petrella
www.scolopax.it
www.scolopaxrusticola.com
sigpic
We te ne
nee te sa
(chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Francesco_CBuongiorno a tutti; apro discussione per chiedere un chiarimento.
Purtroppo, rispetto allo scorso anno, hanno anticipato la scadenza per la richiesta...-
Canale: Legislazione venatoria
22-07-25, 12:21 -
-
da Unter1969Salve, volevo sapere che sanzioni ci sono per portare fuori i cani nel terreno libero quando la caccia è chiusa, su una ricrca su Google ho letto che...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da Livia1968🦉È con gioia che condivido l- informazione che da oggi è possibile seguire la nascita e la crescita dei pulli di una coppia di falco Pellegrino, Marte...1 Foto
-
Canale: Chiacchierando
30-04-25, 11:32 -
-
da Livia1968🦉Ho trovato questa notizia relativa alla caccia al cinghiale nella regione Lazio ma non riesco a trovare il testo della legge.
""No...-
Canale: Caccia di selezione
16-08-21, 08:40 -
-
da Nico93Buona sera, ora che è chiusa la caccia a cosa vi dedicate? Come impegnerete le vostre giornate? 😀
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta