Com'e' andata l'apertura?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cicalone Scopri di più su cicalone
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cicalone
    Celsius °C
    • Dec 2008
    • 19936
    • Ostia Lido Roma
    • cane da lecco

Com'e' andata l'apertura?

Giornata di apertura nel Lazio alle 4,00 sono sotto casa di Luca il mio collega todarolo la meta' e' il campo di girasoli dove c'e' andata tutta Roma in preapertura ma senza cane dove altro andare se no, alle 5,20 siamo sul posto non c'e' nessuno, ci montiamo il capanno di tela alle spalle della vigna davanti al girasoleto tagliato da poco, comincia a piovere e filata di bestemmie entriamo in auto e si scatena una bella sgrullata, dura poco alle 6,00 usciamo comincia a venire chiaro....alle 6,20 carico il sovrapposto e' quasi giorno c'e' un fico a 40 mt dalla macchina e faccio l'alba la vicino mentre Luca si mette al capanno....vedo arrivare una macchina e la segnalo al collega si avvicina e....porca puttana la provinciale eccheccazzzzz vengono mi avvicino alla mia macchina mi oltrepassano fanno il giro del campo poi tornano mi faccio trovare sullo stradello saluto e loro ricambiano e se ne vanno....meglio cosi' almeno non perdo mezzora a tirare fuori tutto quanto....intanto arrivano altri cacciatori in 4 con 3 cani si mettono a pattugliare un campone di grano tagliato a fianco a noi...nulla de nulla vedo altre macchine scende gente ma non sento un colpo, IO vicino al fico faccio colazione 7 fichi dolcissimi poi 2 manciate di more e alla fine mezza bottiglietta d'acqua e non scarichiamo....intorno poco di tutto 20 fucilate lontane e nientaltro, ci spostiamo andiamo dove si va' a tordi ma non vediamo nulla....ATC RM1 tutti che bestemmiano e nessuno spara, i ripopolamenti non sono stati fatti e i 30 euro se li sono magnati intanto esce il sole ma verso Roma e' tutto nero, alle 10,15 decidiamo di andare via si prende l'autostrada e dopo 10 km comincia a diluviare, a Ostia piove di brutto e un amico mi dice che piove dall'alba...a noi e' andata meglio non abbiamo scaricato ma almeno siamo stati asciutti

se vi sembra poco ahahahahah
    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....
  • lupo69
    ⭐⭐
    • Jul 2011
    • 454
    • PEGLI

Siamo usciti alle sei e trenta, rientrati alle 10, nessuna botta,
    ne fatta ne sentita…
    la variante e' che noi l' acqua l' abbiamo presa….
    Una giornata di lavoro persa, la puoi recuperare…una giornata di caccia persa, e' persa...

Commenta

• BENELLI.78
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2009
      • 2041
      • Napoli
      • Springer Spaniel inglese

buona,qualche tortorella l'ho presa.Non pensavo proprio di trovarle
      Mira bene sbaglia poco

Commenta

• pipo
        ⭐⭐
        • Sep 2012
        • 259
        • Val di Scalve (Bergamo)
        • Setter Inglese - Pato

A Bergamo nulla... Quattro sparacchiate di numero da parte di qualche capannista, ma nulla di che...
        "E poi venne su lenta, grave, bella nella sua apparenza faticosa e rude, coi suoi grandi soldati, coi suoi muli potenti, l'Artiglieria da Montagna!"

Commenta

• Schiavi Luca

un disastro!!...sono stato dietro tutta la mattina con la pioggia a una brigata di starne che sono state tutte fucilate da un gruppo di cacciatori senza cane appostati in mezzo ai campi!! (aspettano che qualche cacciatore con il cane le sfrulli e appena gli passano sopra la testa tum tum fucilate a gogo!! vi sembra normale??)

Commenta

• pino80
            • Oct 2012
            • 85
            • GROSSETO
            • POINTER di nome laika e un Dachsbracke di nome mapi ..E LAVORO CON I PASTORE BELGA MALINOIS

io non mi lamento 2 starne e una lepre....magari tutti i giorni cosi
            Ubique Securitatem Feremus

Commenta

• ettore
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2008
              • 2603
              • Cairo Montenotte - Savona -
              • bracco italiano _ bracco francese

Apertura "No stress", carico i cani alle 8:00 dopo abbondante colazione,faccio un giro del solito posto in cui faccio l'apertura,i soliti fuoristrada delle solite persone che hanno mollato i fagiani la sera prima e che cacceranno in base a dove hanno visto posarsi i fagiani , ho deciso di non stressarmi ,mi allontano cambio zona ,poco dopo aver fatto scendere i cani mi trovano un maschio che mi sorprende e padello x la felicita' di un gruppo di cacciatori piu' a valle.Risalgo sulla strada e.... i GUARDIACACCIA !!! erano secoli che non ne vedevo,dopo il controllo mi fanno notare che la biro rossa non è la piu' adatta x segnare il tesserino ,vabbe' ma e' la prima che ho trovato. Cambio zona ,come arrivo trovo tutta la crema dei cacciatori della zona pareva d'esser al supermercato, arricambio posto ,nel frattempo avevo posato la spinona causa caldo ,come mollo la bracca dopo poco ferma gli abbatto e riporta un maschio giro fino alle 13 poi me ne torno a casa piacevolmente soddisfatto della giornata "No stress"
              Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoni

Commenta

• cla1967
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2009
                • 3424
                • mulazzano
                • kurzhaar femmina e un maschio

Apertura nel lodigiano a brembio, io ed un amico forumista anche lui, alle sei e trentacinque molliamo i cani in un pratone alto, tre minuti cagna ferma, fagiano maschio, si riparte, neanche il tempo dei complimenti, cani di nuovo fermi, altro maschio.
                Insomma alle sette quota fatta che palle e adesso che si fa? Alle dieci a casa. Ora piove, se smette un paio d'ore le vado a fare ancora
                [zitto][zitto][zitto][zitto][zitto]

Commenta

• parsifal69
                  ⭐⭐⭐⭐
                  • Jul 2011
                  • 10479
                  • cittanova rc

Bellissima mattinata, non ho sparato nulla, in compenso ho visto svariati fringuelli, un gruccione, un colombaccio, una martora, merli, ghiandaie e un cornacchione.

La martora era stupenda, quando finalmente si è accorta di me ha spiccato dei salti impressionanti e via di corsa a nascondersi.
                  Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..

Commenta

• servatellese
                    ⭐⭐
                    • May 2010
                    • 550
                    • Cascina (PI)
                    • Breton

alle 5 sul posto per evitare problemi di sovraffollamento siamo in 3 ,due con cane e uno senza, sciolgo alle 6 e mezzo alle 6 e 35 ero sui fagiani che avevo messo a letto ieri sera,3 botte e di 3 non ne cade uno (non metto faccine perchè non c'è una faccina inca@@ata come sono!!) meno male che gli altri due ne buttano giu uno per uno, dopo altri 2 sempre loro e alle 8 e mezzo salto un fosso e mi tronco quasi una caviglia.
                    risultato sono a casa sul divano con una caviglia gonfia, abbiamo ammazzato 4 fagiani e dovrò stare tutta la settimana fermo!!
                    ma sabato (spero) si riparte!!

saluti
                    federico
                    non potrei parlarti di me senza parlare di caccia,non sapresti chi sono in realtà.

Commenta

• cicalone
                      Celsius °C
                      • Dec 2008
                      • 19936
                      • Ostia Lido Roma
                      • cane da lecco

Originariamente inviato da servatellese
                      alle 5 sul posto per evitare problemi di sovraffollamento siamo in 3 ,due con cane e uno senza, sciolgo alle 6 e mezzo alle 6 e 35 ero sui fagiani che avevo messo a letto ieri sera,3 botte e di 3 non ne cade uno (non metto faccine perchè non c'è una faccina inca@@ata come sono!!) meno male che gli altri due ne buttano giu uno per uno, dopo altri 2 sempre loro e alle 8 e mezzo salto un fosso e mi tronco quasi una caviglia.
                      risultato sono a casa sul divano con una caviglia gonfia, abbiamo ammazzato 4 fagiani e dovrò stare tutta la settimana fermo!!
                      ma sabato (spero) si riparte!!

saluti
                      federico

Certo che mettere a nanna i polli e poi tirargli alle 6,30.....bho' se questa e' caccia. Francamente se questa dovesse essere l'attivita' del futuro meglio andare a pescare[fiuu]
                      Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• old hunter
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2013
                        • 2295
                        • ROMA
                        • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

Originariamente inviato da cicalone
                        Certo che mettere a nanna i polli e poi tirargli alle 6,30.....bho' se questa e' caccia. Francamente se questa dovesse essere l'attivita' del futuro meglio andare a pescare[fiuu]
                        ieri dalle parti di nettuno ho visto mettere dei fagiani,mentre tornavo a roma dopo una visita,incredibile,ho fatto un giro,e sono tornato,sul posto,adesso non so quanti ne avevano messi,di questi polli fatto sta che ne ho trovato tre morti sulla strada,schiacciati,non erano passati neanche un quarto d'ora chissà oggi sti fenomeni come si sono divertiti,probabilmente sono gli stessi che vorrebbero una legge che senza cane la stanziale,non si dovrebbe cacciare,SENZA CANE...........

Commenta

• enrico
                          ⭐⭐⭐
                          • Apr 2006
                          • 7098
                          • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
                          • bracco italiano

se ho voglia parto meroledì tanto per far girare un po i cani basta un paio d'ore e vedere se riesco ad usare la mia doppietta del 24, l'anno scorso l'ho riposta con una beccaccia....
                          enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• ojaja
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2009
                            • 3374
                            • olbia
                            • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

[QUOTE=ettore;958613]Apertura "No stress", carico i cani alle 8:00 dopo abbondante colazione,faccio un giro del solito posto in cui faccio l'apertura,i soliti fuoristrada delle solite persone che hanno mollato i fagiani la sera prima e che cacceranno in base a dove hanno visto posarsi i fagiani , ho deciso di non stressarmi ,mi allontano cambio zona ,poco dopo aver fatto scendere i cani mi trovano un maschio che mi sorprende e padello x la felicita' di un gruppo di cacciatori piu' a valle.Risalgo sulla strada e.... i GUARDIACACCIA !!! erano secoli che non ne vedevo,dopo il controllo mi fanno notare che la biro rossa non è la piu' adatta x segnare il tesserino ,vabbe' ma e' la prima che ho trovato. Cambio zona ,come arrivo trovo tutta la crema dei cacciatori della zona pareva d'esser al supermercato, arricambio posto ,nel frattempo avevo posato la spinona causa caldo ,come mollo la bracca dopo poco ferma gli abbatto e riporta un maschio giro fino alle 13 poi me ne torno a casa piacevolmente soddisfatto della giornata "No stress"[/QUOT

se mi dovessi spostare tutte le volte che ti sei spostato tu, mi occorrerebbe un trapianto di fegato! altro che no-stress!...[:D][:-cry]

Commenta

• cicalone
                              Celsius °C
                              • Dec 2008
                              • 19936
                              • Ostia Lido Roma
                              • cane da lecco

Originariamente inviato da salvatore63
                              Cica...potrebbe anche essere che per "messi a nanna" voglia significare che la sera prima li aveva alzati con i cani durante un uscita.....sapeva della loro presenza e non ci vedo nulla di strano..
                              Moralismo a parte, se tu avessi dei cani, li porteresti a passeggio purchè corrano e basta o dove sai possano incontrare ??

Salvatore senza polemiche, a parte che il giorno prima dell'apertura non credo si possa uscire con i cani proprio per evitare queste situazioni, ma fare le corse per sbrigarsi a sparare a un pollo perche' arrivera' un altro che ce lo possa togliere e' proprio il genere di caccia che non arrivero' e vorro' mai fare...ognuno e' libero di pensarla come crede ma se si dovesse arrivare al punto finale della caccia istruendo la gente a questo non credo che saro' l'unico a mollareDrool]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..