Com'e' andata l'apertura?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cicalone Scopri di più su cicalone
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Il Lupo di Gubbio
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2008
    • 4456
    • Gubbio
    • Kurzhaar

Originariamente inviato da giannettiluciano
    Le mie prede dell'apertura di domenica 15-9,due fagiane,un maschione purtroppo padellato e andato via,poi non sono piu' potuto andare sino a stamani,trovato 5 quaglie,2 prese,2 padellate e 1 volata lunga non sparata,non male per 1 ora e 30 circa di caccia ma per adesso di piu' non mi posso permettere.[:D]
    Grande Luciano !!![vinci] Sono davvero felice per te !!

Un abbraccio !! [:-golf][:-golf]
    Homo homini lupus.

Claudio.

Commenta

• LCM
      ⭐⭐
      • Apr 2009
      • 237
      • montecalvo irpino
      • pointer

ciao a tutti per me l'apertura e' stata un mezzo disastro la prima parte la seconda parte cioe' dopo le 11 si e' sacrificata una fagiana per la cronaca le ho tirato con le master smi modificate (le ho tolto il conteniotore ).
      File allegati

Commenta

• Ospite

Originariamente inviato da nico
        Max vedo ottimi posti per godere l'inglesi!!
        Si sono bellissimi posti.
        Ieri le pernici erano particolarmente "cattive" e abbiamo faticato parecchio però grande soddisfazione.

Le mie prede dell'apertura di domenica 15-9,due fagiane,un maschione purtroppo padellato e andato via,poi non sono piu' potuto andare sino a stamani,trovato 5 quaglie,2 prese,2 padellate e 1 volata lunga non sparata,non male per 1 ora e 30 circa di caccia ma per adesso di piu' non mi posso permettere.[:D]
        Bravo Luciano!! [:-golf]

Commenta

• furietto
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2012
          • 2195
          • ROMA/CALABRIA
          • SETTER INGLESE

Grande Luciano, anche io contentò che stai meglio.. Continua così..

Io mi sono rifatto dopo una apertura drammatica.. il mio canino si è divertito moltissimo, anche più di me..
          Francesco.

Commenta

• ALESSANDRO
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2008
            • 4913
            • sarzana SP
            • springer "penny" e epagneul breton "otto"

[;)] Non so dalle vostre parti, ma da me, purtroppo oltre a mancare la selvaggina (i ripopolamenti forse li hanno fatti di taccole, tortore dal collare etc) mancano anche i cacciatori, in giro si vedono pochissimi cacciatori!
            sara' un bene forse per prendere il posto alla mattina..............
            ma non vorrei fosse l'inizio della f..e!!!!!
            speriamo di no!

Commenta

• Francesco Petrella
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2006
              • 4883
              • L'Aquila, Abruzzo.
              • Setter inglese

Originariamente inviato da maxmurelli
              Oggi per me prima uscita annuale di caccia in alta Val Nure; la destinazione prescelta è stata un posto abbastanza noto, un altopiano che si aggira intorno ai 1400 m.s.l.m. caratterizzato da un territorio molto ampio adibito generalmente per il pascolo di mucche e cavalli.
              E' stata davvero una bella mattinata e i cani m'hanno fatto divertire con qualche bella azione.
              Stanco ma molto siddisfatto non vedo già l'ora che sia domenica prossima!

P.S.: provo ad allegare un paio di foto del mio Hiro in ferma su brigata, scusate la scarsa qualità ma quando si è a caccia le foto fatte bene io non le riesco a fare [:D]
              Wow Max complimentoni......mi devo decidere a venirti a trovare......da me si apre il 2 (cotorne e starne) speriamo di essere altrettanti fortunati.....
              Posta alla beccaccia?
              No grazie, roba da sfigati

Francesco Petrella
              www.scolopax.it

www.scolopaxrusticola.com

sigpic

We te ne
              nee te sa
              (chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)

Commenta

• Vic
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2008
                • 1942
                • Limano, Toscana.
                • Kurzhaar: Pradellinensis Astra Drago

Originariamente inviato da maxmurelli
                Oggi per me prima uscita annuale di caccia in alta Val Nure; la destinazione prescelta è stata un posto abbastanza noto, un altopiano che si aggira intorno ai 1400 m.s.l.m. caratterizzato da un territorio molto ampio adibito generalmente per il pascolo di mucche e cavalli.
                E' stata davvero una bella mattinata e i cani m'hanno fatto divertire con qualche bella azione.
                Stanco ma molto siddisfatto non vedo già l'ora che sia domenica prossima!

P.S.: provo ad allegare un paio di foto del mio Hiro in ferma su brigata, scusate la scarsa qualità ma quando si è a caccia le foto fatte bene io non le riesco a fare [:D]
                Bravo Max! In questi posti la soddisfazione è tripla!
                La caccia è sempre domani

Commenta

• Ospite

Originariamente inviato da Francesco Petrella
                  Wow Max complimentoni......mi devo decidere a venirti a trovare......da me si apre il 2 (cotorne e starne) speriamo di essere altrettanti fortunati.....
                  Sei sempre il ben accetto Francesco!
                  Un grosso IBAL per la tua apertura! [:-golf]

Originariamente inviato da Vic
                  Bravo Max! In questi posti la soddisfazione è tripla!
                  Grazie mitico! [:-golf]

Commenta

• marco guerrisi
                    ⭐⭐
                    • Feb 2010
                    • 801
                    • casalguidi PISTOIA

Originariamente inviato da angelosetter
                    Se si mette fermo in posto come suo solito è accende pure il fuoco, lo scambiano come quelle de Tor di Quinto[bi]
                    ti ci metti pure te??? [:-golf] un abbraccione!

Commenta

• Pointer's
                      ⭐⭐
                      • Oct 2009
                      • 570
                      • Toscana
                      • Solo delirium pointer's!

Grande Luciano,
                      è sempre un piacere rileggere i tuoi racconti.
                      Complimenti all'uomo ed al suo setter d'esperienza.
                      Mi dicono che sul litorale fa un caldo della miseria....
                      Giovanni

Commenta

• giannettiluciano
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2008
                        • 3103
                        • riotorto, Livorno, Toscana.
                        • denny-setter inglese

Originariamente inviato da Pointer's
                        Grande Luciano,
                        è sempre un piacere rileggere i tuoi racconti.
                        Complimenti all'uomo ed al suo setter d'esperienza.
                        Mi dicono che sul litorale fa un caldo della miseria....
                        Giovanni
                        Innanzitutto grazie a tutti voi per i vs graditi e cari complimenti [:D],si!e' vero,Giovanni,qua e' sempre un caldo fuori misura per essere quasi ad ottobre,giusto le prime due ore dopo l'alba che fa un po' piu' fresco e dopo si picchia sui 26° 27° all'ombra,zanzare e tafani dappertutto ed una siccita' inaudita,ma ormai ci siamo abituati a questa situazione..niente piu' frutti della natura come more ecc e nemmeno per i migratori che fra poco transiteranno sulla ns costa,anche diverse piante della macchia sono ormai in sofferenza,i funghi restano un sogno e credo che anche per le beccacce sia triste.[menaie]cmq in bocca al lupo e speriamo sempre .[:D]
                        giannetti luciano

Commenta

• Tex Willer
                          ⭐⭐⭐
                          • Nov 2012
                          • 1793
                          • PROVINCIA DI PAVIA
                          • Setter Inglese

Originariamente inviato da cicalone
                          Salvatore senza polemiche, a parte che il giorno prima dell'apertura non credo si possa uscire con i cani proprio per evitare queste situazioni, ma fare le corse per sbrigarsi a sparare a un pollo perche' arrivera' un altro che ce lo possa togliere e' proprio il genere di caccia che non arrivero' e vorro' mai fare...ognuno e' libero di pensarla come crede ma se si dovesse arrivare al punto finale della caccia istruendo la gente a questo non credo che saro' l'unico a mollareDrool]
                          che sian polli lo dici tu ...[:-bunny][:-bunny]
                          io ogni anno faccio il giro di perlustrazione la sera prima, e non ci vedo nulla di male.
                          e quelli che vedo son talmente polli che la mattina presto mi inchiappettano quasi sempre (sempre che li trovo)
                          La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

Commenta

• maremmano
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2010
                            • 3013
                            • grosseto
                            • setter ombra e otto

come al solito da diversi anni, se i ricordi non mi fallano, ... un caldo bestia !!!
                            acqua per rinfrescare i cani ... si ma solo se ... conosci bene la zona !!!
                            insomma sono andato solo nei pomeriggi, sinora, e col "giovane" ... nella speranza, vana !, di fargli agganciare un fagianaccio ( quaglie non ci sono ... o peggio : non ci sono ambienti adatti ... per provare a cercarle).
                            ne ho alzati, coi piedi, in totale 5 o 6 di fagiani ... ma il cane non li aveva avvertiti.
                            in compenso il giovane si muove bene sul terreno ... quando non affannato dal calore , ed è gia tanto ! ... vedrò meglio quanto vale sul selvatico quando rinfrescherà decisamente e sarà piovuto abbastanza .

troppoo caldooo ! :)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..