Com'e' andata l'apertura?
Comprimi
X
-
-
Commenta
-
Si sono bellissimi posti.
Ieri le pernici erano particolarmente "cattive" e abbiamo faticato parecchio però grande soddisfazione.
Bravo Luciano!!Le mie prede dell'apertura di domenica 15-9,due fagiane,un maschione purtroppo padellato e andato via,poi non sono piu' potuto andare sino a stamani,trovato 5 quaglie,2 prese,2 padellate e 1 volata lunga non sparata,non male per 1 ora e 30 circa di caccia ma per adesso di piu' non mi posso permettere.[:D]
[:-golf]
Commenta
-
Le mie prede dell'apertura di domenica 15-9,due fagiane,un maschione purtroppo padellato e andato via,poi non sono piu' potuto andare sino a stamani,trovato 5 quaglie,2 prese,2 padellate e 1 volata lunga non sparata,non male per 1 ora e 30 circa di caccia ma per adesso di piu' non mi posso permettere.[:D]
Grande Luciano, anche io contentò che stai meglio.. Continua così..
Io mi sono rifatto dopo una apertura drammatica.. il mio canino si è divertito moltissimo, anche più di me..
Francesco.Commenta
-
[;)] Non so dalle vostre parti, ma da me, purtroppo oltre a mancare la selvaggina (i ripopolamenti forse li hanno fatti di taccole, tortore dal collare etc) mancano anche i cacciatori, in giro si vedono pochissimi cacciatori!
sara' un bene forse per prendere il posto alla mattina..............
ma non vorrei fosse l'inizio della f..e!!!!!
speriamo di no!Commenta
-
Wow Max complimentoni......mi devo decidere a venirti a trovare......da me si apre il 2 (cotorne e starne) speriamo di essere altrettanti fortunati.....Oggi per me prima uscita annuale di caccia in alta Val Nure; la destinazione prescelta è stata un posto abbastanza noto, un altopiano che si aggira intorno ai 1400 m.s.l.m. caratterizzato da un territorio molto ampio adibito generalmente per il pascolo di mucche e cavalli.
E' stata davvero una bella mattinata e i cani m'hanno fatto divertire con qualche bella azione.
Stanco ma molto siddisfatto non vedo già l'ora che sia domenica prossima!
P.S.: provo ad allegare un paio di foto del mio Hiro in ferma su brigata, scusate la scarsa qualità ma quando si è a caccia le foto fatte bene io non le riesco a fare [:D]Posta alla beccaccia?
No grazie, roba da sfigati
Francesco Petrella
www.scolopax.it
www.scolopaxrusticola.com
sigpic
We te ne
nee te sa
(chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)Commenta
-
Bravo Max!Oggi per me prima uscita annuale di caccia in alta Val Nure; la destinazione prescelta è stata un posto abbastanza noto, un altopiano che si aggira intorno ai 1400 m.s.l.m. caratterizzato da un territorio molto ampio adibito generalmente per il pascolo di mucche e cavalli.
E' stata davvero una bella mattinata e i cani m'hanno fatto divertire con qualche bella azione.
Stanco ma molto siddisfatto non vedo già l'ora che sia domenica prossima!
P.S.: provo ad allegare un paio di foto del mio Hiro in ferma su brigata, scusate la scarsa qualità ma quando si è a caccia le foto fatte bene io non le riesco a fare [:D]
In questi posti la soddisfazione è tripla!
La caccia è sempre domaniCommenta
-
Sei sempre il ben accetto Francesco!
Un grosso IBAL per la tua apertura! [:-golf]
Grazie mitico! [:-golf]Commenta
-
Commenta
-
Grande Luciano,Le mie prede dell'apertura di domenica 15-9,due fagiane,un maschione purtroppo padellato e andato via,poi non sono piu' potuto andare sino a stamani,trovato 5 quaglie,2 prese,2 padellate e 1 volata lunga non sparata,non male per 1 ora e 30 circa di caccia ma per adesso di piu' non mi posso permettere.[:D]
è sempre un piacere rileggere i tuoi racconti.
Complimenti all'uomo ed al suo setter d'esperienza.
Mi dicono che sul litorale fa un caldo della miseria....
GiovanniCommenta
-
Innanzitutto grazie a tutti voi per i vs graditi e cari complimenti [:D],si!e' vero,Giovanni,qua e' sempre un caldo fuori misura per essere quasi ad ottobre,giusto le prime due ore dopo l'alba che fa un po' piu' fresco e dopo si picchia sui 26° 27° all'ombra,zanzare e tafani dappertutto ed una siccita' inaudita,ma ormai ci siamo abituati a questa situazione..niente piu' frutti della natura come more ecc e nemmeno per i migratori che fra poco transiteranno sulla ns costa,anche diverse piante della macchia sono ormai in sofferenza,i funghi restano un sogno e credo che anche per le beccacce sia triste.[menaie]cmq in bocca al lupo e speriamo sempre .[:D]giannetti lucianoCommenta
-
che sian polli lo dici tu ...[:-bunny][:-bunny]Salvatore senza polemiche, a parte che il giorno prima dell'apertura non credo si possa uscire con i cani proprio per evitare queste situazioni, ma fare le corse per sbrigarsi a sparare a un pollo perche' arrivera' un altro che ce lo possa togliere e' proprio il genere di caccia che non arrivero' e vorro' mai fare...ognuno e' libero di pensarla come crede ma se si dovesse arrivare al punto finale della caccia istruendo la gente a questo non credo che saro' l'unico a mollareDrool]
io ogni anno faccio il giro di perlustrazione la sera prima, e non ci vedo nulla di male.
e quelli che vedo son talmente polli che la mattina presto mi inchiappettano quasi sempre (sempre che li trovo)La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spallaCommenta
-
come al solito da diversi anni, se i ricordi non mi fallano, ... un caldo bestia !!!
acqua per rinfrescare i cani ... si ma solo se ... conosci bene la zona !!!
insomma sono andato solo nei pomeriggi, sinora, e col "giovane" ... nella speranza, vana !, di fargli agganciare un fagianaccio ( quaglie non ci sono ... o peggio : non ci sono ambienti adatti ... per provare a cercarle).
ne ho alzati, coi piedi, in totale 5 o 6 di fagiani ... ma il cane non li aveva avvertiti.
in compenso il giovane si muove bene sul terreno ... quando non affannato dal calore , ed è gia tanto ! ... vedrò meglio quanto vale sul selvatico quando rinfrescherà decisamente e sarà piovuto abbastanza .
troppoo caldooo ! :)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da matteo1966Quest'anno la caccia agli ungulati non è andata bene: i caprioli sono quasi spariti ormai da qualche anno, i camosci per tutto ottobre e qualche giorno...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da paolohunterMa guarda chi c'è [:D][:D][:D]
Niente, questi caprioli non hanno proprio pace [:D][:-clown][:-clown]
Ti descrivo il mio...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da OizirbafConiglio selvatico o minilepre alle acciughe.
Una ricetta per il lagomorfo, insolita che, comunque, richiama ancora una volta l’inusualità, per...-
Canale: Buona forchetta
21-06-24, 16:21 -
-
da maxpointer73Oggi, Pasquetta....
quindi giornata già programmata per grigliata con amici e tutto ciò che ne concerne.....
Ma io sono malato... ...-
Canale: L' addestramento
-
-
da OizirbafTorta ebraica alle arance e mandorle
Un dolce tipico della Pasqua ebraica. Una torta alle arance profumata e delicata e senza lievito. La...-
Canale: Buona forchetta
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta