curiosita' zone di caccia (Frascati)...
Comprimi
X
-
Se me indichi più o meno la zona li faccio diventare anche i miei di posti [:D][/QUOTE]
Colle Romito, Ardea, Tor San Lorenzo, Lido dei Pini, tutte zone che conosco molto bene e che non bazzico più. Io mi dedico ai tordi e ai colombacci 5 o 6 volte durante il passo e poi basta, ma quando lo faccio voglio alzarmi alle 5 e arrivare sul posto bello e riposato. Da un paio di anni frequento solo due posti, uno a Latina dentro la tenuta di un mio amico e uno a Cerveteri, dove siamo in due. I numeri volendo sono elevatissimi e quest'anno, visto come ci stanno trattando, lo voglio!!!
---------- Messaggio inserito alle 12:37 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:36 PM ----------
Stamattina ho visto il primo tordo e ieri a Trigoria c'è stato un passo di colombacci notevole. Sabato, se ci mandano, saro' sul posto. Tanto per le beccacce c'è tempo.Giordano Il Corvo
FB "Addestratore per passione e non per professione"Commenta
-
nun te preoccuppà che a casa porto porto [:D] i bossoli le spine l'ortica ahahahah :-pr:-pr:-pr:-pr:-pr
---------- Messaggio inserito alle 02:39 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:37 PM ----------
Colle Romito, Ardea, Tor San Lorenzo, Lido dei Pini, tutte zone che conosco molto bene e che non bazzico più. Io mi dedico ai tordi e ai colombacci 5 o 6 volte durante il passo e poi basta, ma quando lo faccio voglio alzarmi alle 5 e arrivare sul posto bello e riposato. Da un paio di anni frequento solo due posti, uno a Latina dentro la tenuta di un mio amico e uno a Cerveteri, dove siamo in due. I numeri volendo sono elevatissimi e quest'anno, visto come ci stanno trattando, lo voglio!!!
---------- Messaggio inserito alle 12:37 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:36 PM ----------
Stamattina ho visto il primo tordo e ieri a Trigoria c'è stato un passo di colombacci notevole. Sabato, se ci mandano, saro' sul posto. Tanto per le beccacce c'è tempo.[/QUOTE]
bravo è quello che dico anch'io che bisogno cè di stare lì 3-4 ore prima che poi la mattina vedi le farfalle..sempre freschi e riposati
il profumo dell'erba,la rugiada del mattino,la brezza mattutina sulla faccia,il chiarore dell'alba....sono tutte cose che non si possono spiegare per capirle bisogna viverle..[:-golf]Commenta
-
Teneteveli stretti quei posti perche' ce ne sono pochi ....IO se voglio il mio posticino devo andarci alle 2 se il passo ancora e' all'inizio altrimenti alle 20,30 ma quet'anno mi sono organizzato e sacco a pelo e tenda[Fiuu]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Pure io sono uno comodo, arrivo sul posto poco prima, a volte in posti ke conosco particolarmente sembra ke parlo coi selvatici, appena arrivo escono e so perfettamente da dove!!! Di certo io vado a caccia per divertirmi, se devo stressarmi non è più un piacere!!!Damiano B.Commenta
-
prince anche l'alzataccia fa parte del fascino della caccia una ogni tanto fa bene allo core,...e al carniere,...[:D].Commenta
-
Confermo quello che dice old hunter ,ma anche quello che dice prince !! Magari avercelo un posto buono che conoscono in pochissimi per l entrata !!!ao se a qualcuno je faccio pena che me alzo in piena notte o addirittura vado via la sera prima e mi vuole far tesoro dei suoi posti da favola io non ho problemi !!!chiamateme non vi preoccupate non mi vergogno e non sono timido !!!!
---------- Messaggio inserito alle 08:54 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:53 PM ----------
Vi giuro che dopo non lo dico a nessuno !!!
---------- Messaggio inserito alle 08:56 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:54 PM ----------
Confermo quello che dice old hunter ,ma anche quello che dice prince !! Magari avercelo un posto buono che conoscono in pochissimi per l entrata !!!ao se a qualcuno je faccio pena che me alzo in piena notte o addirittura vado via la sera prima e mi vuole far tesoro dei suoi posti da favola io non ho problemi !!!chiamateme non vi preoccupate non mi vergogno e non sono timido !!!!
---------- Messaggio inserito alle 08:54 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:53 PM ----------
[:D][:D][:-golf]
Fà der bene e scordate , far del male e pentite ....Commenta
-
orca miseria addirittura la sera prima!!! ma ke passa la contraerea la mattina anche lì?[:-bunny][:-bunny]il profumo dell'erba,la rugiada del mattino,la brezza mattutina sulla faccia,il chiarore dell'alba....sono tutte cose che non si possono spiegare per capirle bisogna viverle..[:-golf]Commenta
-
Io non c'ho più il fisico per fare nottata, ti invidio Cica[;)]
---------- Messaggio inserito alle 11:35 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:28 PM ----------
Per poter cacciare in certi posti come ho la fortuna di fare io (lo ammetto, conoscere due posti così è da privilegiati :-pr) bisogna curare anche i rapporti interpersonali. A Cerveteri, almeno un paio di volte l'anno, vado a trovare i proprietari delle case dove parcheggio, gli porto una bottiglia di vino e li ringrazio sempre per il favore che mi fanno. Loro apprezzano e sono sempre cordiali. In realtà si riuscirebbe a sparare anche in 4, ma a me piace stare comodo [:D]. Scherzi a parte, non si può pretendere di arrivare là il giorno di passo e parcheggiare la macchina davanti la casa di altri. Il problema in certi posti dove c'è uno storico affilo e dove si è gli unici a sparare, è il cercare di limitarsi nei carnieri. Superare le tre cifre tra tordi e colombacci non è cosa rara...Confermo quello che dice old hunter ,ma anche quello che dice prince !! Magari avercelo un posto buono che conoscono in pochissimi per l entrata !!!ao se a qualcuno je faccio pena che me alzo in piena notte o addirittura vado via la sera prima e mi vuole far tesoro dei suoi posti da favola io non ho problemi !!!chiamateme non vi preoccupate non mi vergogno e non sono timido !!!!
---------- Messaggio inserito alle 08:56 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:54 PM ----------
[:D][:D][:-golf]Giordano Il Corvo
FB "Addestratore per passione e non per professione"Commenta
-
Il fatto è ke io l'alzataccia la faccio, ma se è il viaggio a rikiedere tempo, vado sempre in posti non particolarmente buoni perkè nn mi piace ke ci siano più cacciatori ke selvatici e soprattutto perkè non mi va di dover fare possibili discussioni!!! Io la caccia la vivo con spensieratezza, ciò non toglie ke ovviamente la passione smisurata come per tutti, a volte ti fa macinare km o aspettare ore senza sparare, di certo se gli metto le canne addosso....!!!![:D]Damiano B.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da binisaxdal 15 febbraio 2023 il divieto di utilizzare munizioni di piombo si estende a tutte le zone umide dell'Ue. Il regolamento proibirà anche lo scarico...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da ALESSANDROdomani, si rinizia, dalle mie parti, poco avezzi alle zone umide.... dopo che la zona fiume e' stata talebanamente inserita nel Parco..... dove ci...
-
-
-
Consiglio a tutti, in previsione dell'apertura, per conoscere le zone dove è ammesso e dove è vietato l'utilizzo delle cartucce in piombo, soprattutto...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da Livia1968🦉In allegato a pag 33:
- "Misure di applicazione del «Piano straordinario di catture, abbattimento e smaltimento dei cinghiali ( Sus scrofa )e aggiornamento
-
Canale: Caccia di selezione
-
da LorehunterBuonasera a tutti, sono un nuovo membro del forum, innanzitutto vi ringrazio per avermi accolto.. La mia domanda é molto semplice e penso che possa essere...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta