Lettera alle associazioni

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

fabryboc Scopri di più su fabryboc
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • michele14
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2011
    • 1003
    • Anoia(RC)
    • breton

ragazzi, se possiamo fare qualcosa di concreto, facciamolo.
    non importa se otterremo poco o niente, ma almeno facciamo qualcosa.
    in ogni caso, potrebbe stimolare i responsabili ad fare qualche buona iniziativa.

sicuramente restando fermi, e non facendo niente, non otterremo niente, e questo è sicuro!

adesso la caccia è stata chiusa in diverse regioni, ma se si "prendono la mano", non mancherà poco, che riescano a fare qualcosa per chiuderla in tutta italia.

forse non si otterrà niente mandando una lettera, ma almeno è un inizio. poi dopo di questa, potremmo fare qualche altra cosa più convincente, se comunque dimostreremo con numeri importanti, la volontà di cambiare qualcosa.

ormai è sotto gli occhi di tutti, che continuando per questa strada, non si arriverà da nessuna parte. e il prezzo di questo, lo pagheremo noi cacciatori.

se l'andazzo delle ass. venatorie non si può cambiare, potremmo cambiare noi qualcosa senza di loro, o perlomeno, prima che la caccia affondi, potremmo far affondare noi, le ass.

almeno, "per non dare gusto alla morte, muoio con gli occhi aperti".
    ciao

Commenta

• fabryboc
      Moderatore Setter & Pointer
      • Dec 2009
      • 8039
      • piemonte
      • setter inglese e griffone Korthals

pienamente d'accordo !!!
      Mala tempora currunt

Commenta

• cheytac
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2009
        • 4156
        • Bollate(Mi)
        • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Fabry non è per me, che non si poteva fare l'apertura,ma semplicemente che per farvi fare l'apertura,sono andati contro quella che è l'ordinanza (legittima per altro)del TAR.E questo non certo perchè tengono ai cacciatori o alla caccia,ma perchè aprendola,si sono messi al riparo da eventuali classaction,perchè adesso, della possibilità di cacciare "se ne è potuto usufruire!!!"Se domani la chiuderanno,loro verranno a dirti che non possono farci niente,e che è una decisione del TAR ed a te rimarrà la consolazione di aver fatto l'apertura e di non poter chiedere in dietro nulla!!Pensa che soddisfazioni....schiacciarsi le @@ in un cassetto potrebbe procurarsi lo stesso piacere!!!Tornando al discorso della lettera,che ognuno legittimamente può mandare,se le ass ricevono anche 10000 lettere(numero anche plausibile) in quelle 10000 ci saranno ugualmente ripartiti i sostenitori di questa o quella compagine venatoria(ognuno risponde solo ai propri associati),la sola fidc conta più di 400.000 soci,sai cosa se ne fa di 4000 lettere di protesta che sono meno del 1% dei suoi associati.....penso che ci siamo capiti!!!!!.L'italiano non è un rivoluzionario per sua natura,e a parte mandare avanti qualche testa di ariete(destinata a rimanere inevitabilmente isolata)dopo i soliti fuochi di paglia,tornano tutti ben allineati e coperti dietro il....(ma a me interessa che oggi ho fatto l'apertura)e domani vabbè!!!! ........Credo che se si vuole veramente cercare di cambiare qualcosa,bisogna farlo dall'interno ed in questo concordo con PAKO.Il mio non è nichilismo,ma puro realismo....Ciao veci in bocca al lupo!!
        Waidmannsheil!!!

Commenta

• brinaenio
          ⭐⭐
          • Mar 2010
          • 334
          • roma
          • setter inglese f brina setter inglese m nio

Originariamente inviato da cheytac
          Fabry non è per me, che non si poteva fare l'apertura,ma semplicemente che per farvi fare l'apertura,sono andati contro quella che è l'ordinanza (legittima per altro)del TAR.E questo non certo perchè tengono ai cacciatori o alla caccia,ma perchè aprendola,si sono messi al riparo da eventuali classaction,perchè adesso, della possibilità di cacciare "se ne è potuto usufruire!!!"Se domani la chiuderanno,loro verranno a dirti che non possono farci niente,e che è una decisione del TAR ed a te rimarrà la consolazione di aver fatto l'apertura e di non poter chiedere in dietro nulla!!Pensa che soddisfazioni....schiacciarsi le @@ in un cassetto potrebbe procurarsi lo stesso piacere!!!Tornando al discorso della lettera,che ognuno legittimamente può mandare,se le ass ricevono anche 10000 lettere(numero anche plausibile) in quelle 10000 ci saranno ugualmente ripartiti i sostenitori di questa o quella compagine venatoria(ognuno risponde solo ai propri associati),la sola fidc conta più di 400.000 soci,sai cosa se ne fa di 4000 lettere di protesta che sono meno del 1% dei suoi associati.....penso che ci siamo capiti!!!!!.L'italiano non è un rivoluzionario per sua natura,e a parte mandare avanti qualche testa di ariete(destinata a rimanere inevitabilmente isolata)dopo i soliti fuochi di paglia,tornano tutti ben allineati e coperti dietro il....(ma a me interessa che oggi ho fatto l'apertura)e domani vabbè!!!! ........Credo che se si vuole veramente cercare di cambiare qualcosa,bisogna farlo dall'interno ed in questo concordo con PAKO.Il mio non è nichilismo,ma puro realismo....Ciao veci in bocca al lupo!!
          io nel mio piccolo ho fatto levare 8 tesseramenti per questa stagione facendo io i dovuti giri per una corretta copertura assic. chissa' se quei 4000 diventano 40000 e poi 400000 un sogno si ma realizzabile in men che non si dica, capitolato il nano possono capitolare tutti, o no [vinci][vinci][vinci][vinci][vinci][vinci][vinci][vinci][vinci][vinci][vinci][vinci][vinci][vinci][vinci][vinci][vinci][vinci][vinci]
          la maggior parte di noi si tessera presso circoli o per comodita' delega altri piu' giovani ecc.
          Dico solo che grazie a questo forum ed a pochi altri posso ed oh avuto informazioni tali da poter dare anche ad altri idee e creare opinioni proprie che ormai si discostano palesemente da quelle delle associazioni ed organi ormai inutili,(nuovi ATC-RM1/2) almeno nel lazio (gestione tutela controllo ripopolamento ed informazione) parole sconosciute, quindi chi puo' deve essere d'aiuto a chi non ha una prospettiva d informazione adequata e di sensibilizazzione sul territorio senno addio caccia, parlatene non solo qui ma anche e sopratutto fuori
          Ultima modifica brinaenio; 29-09-13, 13:57. Motivo: mancava qualcosa

Commenta

• cheytac
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2009
            • 4156
            • Bollate(Mi)

beh......,sognare è ancora gratis!!!!Ciao vecio
            Waidmannsheil!!!

Commenta

• Francesco Petrella
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2006
              • 4883
              • L'Aquila, Abruzzo.
              • Setter inglese

sono stato dirigente di una associazione, membro di un comitato di gestione da ATC è da 10 anni ho mollato tutto perchê? i cacciatori italiani non lo meritano, devono cadere tutti i vecchi schemi ed allora ci sarà una speranza, altrimenti rimarremo in pochi.
              Posta alla beccaccia?
              No grazie, roba da sfigati

Francesco Petrella
              www.scolopax.it

www.scolopaxrusticola.com

sigpic

We te ne
              nee te sa
              (chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)

Commenta

• brinaenio
                ⭐⭐
                • Mar 2010
                • 334
                • roma

quoto Cheytac.

mah...., mollare pure e' gratis sicuramente e' pure piu' facile. Ciao [:-clown]
                saro' un sognatore ma chi non lo e' e' morto dentro
                Ultima modifica brinaenio; 29-09-13, 14:26.

Commenta

• cheytac
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2009
                  • 4156
                  • Bollate(Mi)

e chi avrebbe mollato??Ciao veci
                  Waidmannsheil!!!

Commenta

• brinaenio
                    ⭐⭐
                    • Mar 2010
                    • 334
                    • roma

Originariamente inviato da Francesco Petrella
                    sono stato dirigente di una associazione, membro di un comitato di gestione da ATC è da 10 anni ho mollato tutto perchê? i cacciatori italiani non lo meritano, devono cadere tutti i vecchi schemi ed allora ci sarà una speranza, altrimenti rimarremo in pochi.
                    ti ammiro per questo ma il tuo aiuto e' ora piu' importante perche' spontaneo,

---------- Messaggio inserito alle 03:38 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:29 PM ----------

e chi avrebbe mollato??Ciao veci
                    scusa se ho frainteso, ma aspiro molto di piu' che ad un nulla di fatto anche se da "sognatore"

Commenta

• pappalardo
                      ⭐⭐
                      • Apr 2009
                      • 488
                      • reggio calabria
                      • springer billy

Non siamo tutti compatti.
                      Non riesco a capire nemmeno il perche'.
                      Gli possiamo rompere il c..o,se siamo tutti uniti,oppere cacciatori tutto l'anno,e non soltanto dal 1 Settembre al 31 Gennaio....
                      Dobbiamo difenderci da soli,perche' alle associazioni interessa solo una cosa.......
                      ........................................LA TESSERA......................................

Commenta

• Antonello Santini
                        ⭐⭐
                        • Aug 2009
                        • 433
                        • Milano-ITALIA-
                        • Setter Gordon

Io veramente faccio fatica a capire cosa altro devono farci anche e soprattutto le AAVV ovvero gli "amici"(pensa un pò cosa possono farci i nemici) per farci un pò inc*****re.
                        Cosa? Ancora con la logica di cambiare le cose dall'interno? Bada ben che haragione su un sacco di cose chi dice che gli italiani sono egoisti e menefreghisti,che tanto gli importa ottenere il risultato individuale e poi al diavolo tutto e tutti,che tendenzialmente siamo pavidi e "democristiani" nel profondo,voltagabbana e sicuramente non rivoluzionari,ma come si cambierebbero le cose dall'interno? No davvero non l'ho capito. Col metodo democratico? Votando il segretario o il presidente "espressione del cambiamento" che tempo 2 anni,un pò di conoscenze importanti,qualche bel fucile a prezzo di costo,un paio di pubblicazioni e una quota decennale a gratis in qualche bella riserva da migliaia di euro viene "riassorbito" dal sistema e diventa uno come tutti gli altri? Ovvero il solito schifo? Il Presidente nazionale della mia AV quest'anno mi ha chiamato(non sono così importante ma ci conosciamo per altre ragioni) per dirmi se mi ero associato, gli ho chiesto il prezzo della tessera e dell'assicurazione. Di assicurazioni ce ne erano tre di diverso costo,lui me ne ha proposta una chiaramente la più costosa. Delle altre due non me ne ha neppure parlato da allora è sparito. Capite di cosa stiamo parlando? Di un piazzista, nè più nè meno, un commerciante della peggior specie. Questa è la gente che ci governa e che se ci chiudono la caccia dall'oggi al domani non fanno una piega. Queste son le istituzioni che dovremmo cambiare dall'interno e come? A me questo sembra sognare. Vi ricordate i 5 stellati? Dovevano cambiare il sistema dall'interno... ah ah ah ma per favore, son diventati come tutti gli altri. Il sistema è sempre più forte del singolo che vi entra all'interno,è nella logica delle Organizzazioni di qualsiasi genere uniformare chi vi entra anche e soprattutto se vuole cambiare le cose,altrimenti se non riesce ad uniformarlo, lo espelle,lo elimina. Quello che penso io? Lettere di protesta e poi indipendentemente dalle eventuali reazioni delle AAVV polizze assicurative individuali sentita qualche grande compagnia assicurativa capace di produrre un prodotto ad hoc Generali la fa così come ITAS che le ha già prodotte per l'Ass.Cacciatori Veneti e per i cacciatori Lodigiani,e voi pensate che l'ITAS se dovesse avere la possibilità di convenzionare una parte di forumisti raccolti in associazione non lo farebbe? Piano piano tessera disdetta dopo tessera disdetta a questi signori pian piano mancherebbe "l'aria" e sarebbe bellissimo a quel punto vedere le "amicizie",le cacciate dorate,a gratis, in valli e riserve da "pochi" eletti,i trattamenti di favore da armieri e case costruttrici il tutto maturato grazie alla carica dei vari segretari e presidenti e al conseguente portafoglio di potenziali iscritti/clienti cacciatori,sparire come neve al sole e vedere questa gentucola perdere di colpo i loro immeritati privilegi. Sarebbe bellissimo. Un sogno ancche questo? Forse,ma magari no se una volta,per una volta soltanto non diciamo sempre "si buana" e stavolta ci in***o per davvero senza :se, e senza :ma.
                        sigpic"Do well and let them say Gordon"

Commenta

• BENELLI.78
                          ⭐⭐⭐
                          • Aug 2009
                          • 2041
                          • Napoli
                          • Springer Spaniel inglese

Originariamente inviato da Antonello Santini
                          Io veramente faccio fatica a capire cosa altro devono farci anche e soprattutto le AAVV ovvero gli "amici"(pensa un pò cosa possono farci i nemici) per farci un pò inc*****re.
                          Cosa? Ancora con la logica di cambiare le cose dall'interno? Bada ben che haragione su un sacco di cose chi dice che gli italiani sono egoisti e menefreghisti,che tanto gli importa ottenere il risultato individuale e poi al diavolo tutto e tutti,che tendenzialmente siamo pavidi e "democristiani" nel profondo,voltagabbana e sicuramente non rivoluzionari,ma come si cambierebbero le cose dall'interno? No davvero non l'ho capito. Col metodo democratico? Votando il segretario o il presidente "espressione del cambiamento" che tempo 2 anni,un pò di conoscenze importanti,qualche bel fucile a prezzo di costo,un paio di pubblicazioni e una quota decennale a gratis in qualche bella riserva da migliaia di euro viene "riassorbito" dal sistema e diventa uno come tutti gli altri? Ovvero il solito schifo? Il Presidente nazionale della mia AV quest'anno mi ha chiamato(non sono così importante ma ci conosciamo per altre ragioni) per dirmi se mi ero associato, gli ho chiesto il prezzo della tessera e dell'assicurazione. Di assicurazioni ce ne erano tre di diverso costo,lui me ne ha proposta una chiaramente la più costosa. Delle altre due non me ne ha neppure parlato da allora è sparito. Capite di cosa stiamo parlando? Di un piazzista, nè più nè meno, un commerciante della peggior specie. Questa è la gente che ci governa e che se ci chiudono la caccia dall'oggi al domani non fanno una piega. Queste son le istituzioni che dovremmo cambiare dall'interno e come? A me questo sembra sognare. Vi ricordate i 5 stellati? Dovevano cambiare il sistema dall'interno... ah ah ah ma per favore, son diventati come tutti gli altri. Il sistema è sempre più forte del singolo che vi entra all'interno,è nella logica delle Organizzazioni di qualsiasi genere uniformare chi vi entra anche e soprattutto se vuole cambiare le cose,altrimenti se non riesce ad uniformarlo, lo espelle,lo elimina. Quello che penso io? Lettere di protesta e poi indipendentemente dalle eventuali reazioni delle AAVV polizze assicurative individuali sentita qualche grande compagnia assicurativa capace di produrre un prodotto ad hoc Generali la fa così come ITAS che le ha già prodotte per l'Ass.Cacciatori Veneti e per i cacciatori Lodigiani,e voi pensate che l'ITAS se dovesse avere la possibilità di convenzionare una parte di forumisti raccolti in associazione non lo farebbe? Piano piano tessera disdetta dopo tessera disdetta a questi signori pian piano mancherebbe "l'aria" e sarebbe bellissimo a quel punto vedere le "amicizie",le cacciate dorate,a gratis, in valli e riserve da "pochi" eletti,i trattamenti di favore da armieri e case costruttrici il tutto maturato grazie alla carica dei vari segretari e presidenti e al conseguente portafoglio di potenziali iscritti/clienti cacciatori,sparire come neve al sole e vedere questa gentucola perdere di colpo i loro immeritati privilegi. Sarebbe bellissimo. Un sogno ancche questo? Forse,ma magari no se una volta,per una volta soltanto non diciamo sempre "si buana" e stavolta ci in***o per davvero senza :se, e senza :ma.
                          Ma poi te la sei fatta l'assicurazione del piazzista?
                          Mira bene sbaglia poco

Commenta

• brinaenio
                            ⭐⭐
                            • Mar 2010
                            • 334
                            • roma

Originariamente inviato da Antonello Santini

bravo saluti,brinaenio-

Commenta

• fabryboc
                              Moderatore Setter & Pointer
                              • Dec 2009
                              • 8039
                              • piemonte
                              • setter inglese e griffone Korthals

[QUOTE=cheytac;963150]
                              Fabry non è per me, che non si poteva fare l'apertura,ma semplicemente che per farvi fare l'apertura,sono andati contro quella che è l'ordinanza (legittima per altro)del TAR.E questo non certo perchè tengono ai cacciatori o alla caccia,ma perchè aprendola,si sono messi al riparo da eventuali classaction,perchè adesso, della possibilità di cacciare "se ne è potuto usufruire!!!"
                              Se ci hanno fatto cacciare senza massacrarci, fidati che si POTEVA cacciare.

In quanto alla class action, se ti promettono 53 giornate e ti consentono di farne solo 1 per dolo, non vedo cosa cambi....la si fa lo stesso.

(ma a me interessa che oggi ho fatto l'apertura)e domani vabbè!!!!
                              Credimi che a me dell'apertura non frega proprio nulla, il mio periodo di caccia inizia tra un mese........quello che ti dicevo "se era per te non facevamo l'apertura", voleva solo dire che in altro thread ti eri espresso in tal senso sulla non-fattibilità della cosa.....

Credo che se si vuole veramente cercare di cambiare qualcosa,bisogna farlo dall'interno ed in questo concordo con PAKO.Il mio non è nichilismo,ma puro realismo....Ciao veci in bocca al lupo!!
                              Non c'è nulla di personale in quello che sto per dire a Te, come a Pako e con il massimo rispetto, non è una provocazione, sia ben chiaro:

COME intendereste cambiare le cose dall'interno, e soprattutto, se ciò fosse anche lontanamente possibile, perché avete aspettato tanto.....? forse prima andava tutto talmente bene da non dover cambiare nulla ????
                              O forse non ci avete provato ?
                              O forse non ci siete RIUSCITI ?

[:-golf] sei una persona pacata, io anche, ma voglio capire.....
                              Ultima modifica fabryboc; 29-09-13, 21:35.
                              Mala tempora currunt

Commenta

• zetagi
                                Utente
                                • Aug 2012
                                • 2988
                                • vercellese
                                • setter inglese e labrador

Ciao Cheytac,
                                Qualcuno ti ha già risposto ed anch'io voglio dire la mia:
                                Si vogliamo sognare ancora, lasciatecelo fare; è probabile che anche questa volta ci sbatteremo il muso come tante altre volte in precedenza;
                                ma vogliamo farlo, se potete non osteggiateci piuttosto, se potete dateci una mano anche se per l'ennesima volta dovessimo fare un buco nell'acqua.
                                Lo sappiamo già che per una questione di meccanismi perversi, chi detiene il potere nelle associazioni (così come nei partiti) non ha nessun interesse a mollare o cambiare; piuttosto vanno verso il dissolvimento.
                                Le intenzioni sono buone e pulite, dai Cheytac, prova anche tu insieme a noi, non essere pessimista, dacci una mano se puoi; proviamo a sognare insieme.
                                Saluto tutti in[:-golf]zia - Giovanni

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..