Ripopolamenti

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

greg Scopri di più su greg
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • raul196
    ⭐⭐
    • Sep 2011
    • 757
    • torino
    • springer spaniel

    #46
    Guarda per comprare i fagiani pronta caccia si fanno degli appalti, e per carità non sarà sicuramente questo il caso ma la parola appalto in Italia.......Poi secondo me la selvaggina deve arrivare dalle catture nelle ZRC che devono essere gestite non lasciate allo sbaraglio, per quel che riguarda gli ATC più piccoli, sicuramente sono più facili da gestire, ma comunque bisogna sempre gestire in determinate maniere. Dai miei nel trevisano ci sono anche ATC molto piccoli la situazione a quel che mi dicono non è poi cosi diversa

    Commenta

    • Christian O.

      #47
      Originariamente inviato da raul196
      Guarda per comprare i fagiani pronta caccia si fanno degli appalti, e per carità non sarà sicuramente questo il caso ma la parola appalto in Italia.......Poi secondo me la selvaggina deve arrivare dalle catture nelle ZRC che devono essere gestite non lasciate allo sbaraglio, per quel che riguarda gli ATC più piccoli, sicuramente sono più facili da gestire, ma comunque bisogna sempre gestire in determinate maniere. Dai miei nel trevisano ci sono anche ATC molto piccoli la situazione a quel che mi dicono non è poi cosi diversa

      Non sempre si acquistano mediante gara d'appalto.... ad esempio , per ler rosse l'atc ge 1 si rifornisce da ******* ( non faccio il nome per non pubblicizzare) perchè garantisce (solo su carta) una qualità superiore e una maggior purezza genetica. Sv1 ,ad esempio , ne prende una parte da uno e una parte dall'altro.
      Quando si cerca la qualità , quello che non si deve fare è proprio la gara d'appalto.

      Commenta

      • mk70live
        • Sep 2012
        • 63
        • torino
        • setter inglese

        #48
        [occhi] purtroppo qui in piemonte non funziona così ..... in provincia di torino su 5 atc solo 1 cerca qualità nei pronta caccia to1 (americanini) gli altri lasciamo stare un disastro !!! vc1 e vc2 anche loro un disastro !!! asti come leggevo prima sia lepri che fagiani un deserto!!! alessandria al1 ha lanciato pronta caccia su 4000 fagiani se ne saranno salvati il 5% !!! l'unica che un po' funziona è al3 tortona !!! le gare di appalto per i fagiani vengono fatti al ribasso non cercano la qualità .... buttano via soldi tanto non sono i loro ... poi purtroppo abbiamo anche un grande problema che tutte le zrc sono gestite x le catture dalla provincia questo in tutto il piemonte penso di essere stato abbastanza chiaro!!!!!!!!!!!!!! ciao

        Commenta

        • pako
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2009
          • 4862
          • Tortona
          • kurzhaar - Pepe

          #49
          Qualcuno ha notizie sui ripopolamenti/catture negli ATC Alessandrini?...
          Per ora nell'atc AL3 sono arrivate solo le lepri acquistate(mi pare in Romania), ben due coppie a Viguzzolo, nella "mia" ZRC per ora hanno catturato 0 fagiani e 0 lepri....semplicemente vergognosi.
          ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

          Commenta

          • mcapitini
            ⭐⭐
            • Feb 2008
            • 386
            • bassignana

            #50
            Purtroppo le notizie sono sempre le solite il prossimo anno se ce ne sarà la possibilità vorremmo con altri ragazzi approntare delle gabbie per aver dei selvatici almeno accettabili da te come è andata la prova che hai fatto?
            Di sicuro non ci sarà nessun aiuto da parte dell' atc ma spero che neanche ci mettano i bastoni fra le ruote ciao.
            Max

            Commenta

            • pako
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2009
              • 4862
              • Tortona
              • kurzhaar - Pepe

              #51
              Originariamente inviato da mcapitini
              Purtroppo le notizie sono sempre le solite il prossimo anno se ce ne sarà la possibilità vorremmo con altri ragazzi approntare delle gabbie per aver dei selvatici almeno accettabili da te come è andata la prova che hai fatto?
              Di sicuro non ci sarà nessun aiuto da parte dell' atc ma spero che neanche ci mettano i bastoni fra le ruote ciao.
              Max
              hanno attecchito benissimo e ai censimenti alle rosse coi cani ne abbiamo avuto la conferma!..
              ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

              Commenta

              • mcapitini
                ⭐⭐
                • Feb 2008
                • 386
                • bassignana

                #52
                Speriamo di combinare qualcosa un amico ha del terreno che potrebbe andare bene allo scopo se riusciamo a farci dare qualche fagiano ci proviamo sperando di tener lontano piu che altro i predatori a due zampe...
                Mac

                Commenta

                • sandro71
                  ⭐⭐
                  • Jun 2006
                  • 761
                  • roccasecca, , .
                  • pointer

                  #53
                  Come ogni anno l'ATC FR2 provvederà ai lanci dei "fagiani elettorali" il giorno di sabato 19-09-2015. Come ho avuto modo di scrivere in altri tempi al presidente (ma comunque perseverano....) "per evitare la predazione nella notte tra sabato e domenica non sarebbe meglio lasciarli la domenica mattina?" Meglio ancora, "per evitare pericolosi assembramenti di cacciatori non sarebbe meglio mettere un banchetto dove ogni cacciatore può prelevare il suo fagiano e portarselo in campagna dove più gli piace?".
                  Anche da voi funziona così?[:-cry][:-cry][:-cry]
                  Sandro

                  Commenta

                  • Gio 83
                    ⭐⭐
                    • Jun 2015
                    • 667
                    • Atc SI 19
                    • Drahthaar

                    #54
                    Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                    Pietro ho l'impressione leggendoti che parli di una cosa che non conosci.

                    Nella zona dell' ATC dove caccio io NON si fanno lanci di fagiani d'allevamento, ma si catturano in ZRP e si lanciano nel territorio libero, oltre a un buon numero di lepri. Le ATC di azienda non hanno proprio nulla, nel senso che non sono obbligate a fare rendere il capitale di cui dispongono. E i risultati purtroppo si vedeno.
                    Per cui ogni provincia, ogni ATC, ogni provincia fa un po' come gli pare.
                    Servono a qualcosa gli ATC come sono ora? probabilmente no, sono solo degli uffici distaccati dell'ufficio caccia provinciale con un minimo d'autonomia. Praticamente inutili doppioni. Pero' sono previste dalla legge statale.....
                    Come mai gli ATC, anche quelli gestiti meglio di altri non funzionano? Principalmente per un motivo: sono troppo grandi territorialmente. SE ogni comune avesse il suo ATC (o chiamalo comitato di gestione o riserva comunale) probabilmente le cose comincerebbero a funzionare molto meglio.
                    Diminuendo la superficie e il numero dei cacciatori che potrebbero cacciarvi sono convinto che le cose migliorerebbero di colpo. E' la soluzione che moltissimi Stati Europei hanno adottato. In Corsica, vicina e con condizioni simili a voi, funziona così.
                    Per la selezione ci stiamo avvicinando solo che dovremmo poter anche fare i piani di prelievo e non farceli calare dall'alto come oro colato....

                    ---------- Messaggio inserito alle 04:38 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:27 PM ----------

                    Bella l'idea di ampliare o cancellare gli atc....così i poveracci che fanno qualcosa per il loro territorio si vedono massacrato tutto da orde che provengono da chi sa dove è che non valutano ed ignorano quello che c'è stato prima e quello che ci sarebbe stato a seguire...la gestione deve essere locale senza sovrastrutture con i costi connessi...

                    Commenta

                    Argomenti correlati

                    Comprimi

                    Attendere..