La gestione faunistica e venatoria del fagiano
Comprimi
X
-
Uso in prestito una frase letta in un libro : "una volta era difficile spiegare la passione della caccia agli animalisti e ambientalisti non stronzi... ora è impensabile spiegarlo agli stessi cacciatori".... Purtroppo mi sto sempre più rendendo conto che la Caccia si sta rovinando grazie ai cacciatori... non c'è la gente che fa rispettare le regole?? beh se la gente non avesse bramosia, desiderio e sola fame d uccidere... quando si arriva a numero 2 fagiani si posson fotografare i cani in ferma... e cosi via... la femmina del fagiano è ben distinguibile dal maschio... si potrebbe chiudere... ma purtroppo la maggior parte dei cacciatori ci sparerebbe non essendo controllata??? e allora che ci meritiamo come categoria??? QUELLO CHE ABBIAMO!La qualità vale molto di più della quantità...
gio -
Ne ero sicuro, grazie della fiducia. [:-golf][;)]Mi è arrivato il libro!!...ho iniziato a leggerlo ieri sera, scorre bene,è molto interessante e comprensibile anche a me che non sono un addetto ai lavori, l'ho anche spulciato quà e là e devo dire che tiene fede a quello che è il suo titolo, con studi e consigli pratici... un buon acquisto!Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafAl solito mi capita di curiosare qua e là su libri ed in rete su argomenti culturali dei più eterogenei ma, spesso, inciampo in ricette e dissertazioni...
-
Canale: Buona forchetta
19-05-23, 13:45 -
-
da Livia1968🦉"Il prelievo degli ungulati con metodo selettivo"
Questa frase, per molti può essere riassunta con caccia di selezione, ma in...-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
-
-
da G. MilanaIn seguito alle drammatiche rivelazioni sull’inchiesta che coinvolge presunti “cecchini del weekend” italiani a Sarajevo, con testimoni che parlano...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da l'ingleseDiario di Bordo
Mezzano Mista Inglesi Martedì 19 Agosto
VISTA UNA COVATA DI STARNE
Credo che oggi ci siamo divertiti tutti al Mezzano,...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
19-08-25, 22:44 -
-
da G. MilanaCari amici,
mi chiamo Giuliano Milana e ho scelto di iscrivermi a questo spazio per condividere e, quando possibile, contribuire con spirito...-
Canale: PRESENTAZIONI
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta