Re di Quaglie detto crex-crex

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Zù Manuele Scopri di più su Zù Manuele
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • antonio19
    • Dec 2009
    • 143
    • agrigento
    • ...

Originariamente inviato da pacigianni
    Visto che siete molto più esperti di me vorrei farvi una domanda.
    Una volta mi capitò di uccidere un uccello identico ad una beccaccia ma grosso il doppio.
    Mio padre mi parlava di questa beccaccia grossa il doppio ma parlandone in giro mi guardavano come se dicessi una eresia, eppure mi capitò di incarnierarla.
    Ne sapete qualcosa?
    Ciao Gianni
    forse è il tarabuso

Commenta

• max22277
      ⭐⭐
      • Nov 2008
      • 624
      • CAPRI
      • BRETON NOME CHAKO BRETON NOME LUNA

si tartta di spece non cacciabile.... pena sanzione amministrativa.......
      attenti a ciò chge si scrive ma sopratutto a cio che si fà.........

Commenta

• binisax
        ⭐⭐
        • Jan 2009
        • 786
        • Torre del Lago Puccini (Lucca)
        • spinone

Il re di quaglie (Crex crex) è imparentato con le folaghe e le sciabiche, alle quali assomiglia nella sagoma, nonostante sia leggermente più piccolo. A paragone degli altri rallidi, passa più tempo sul terreno. Il piumaggio è giallo-marrone, chiazzato di nero sul dorso, e grigiastro sulla testa e sul petto. Le ali sono rosso ruggine e molto visibili quando l'uccello si alza in volo. Il re di quaglie vive nell'Asia centrale ed in Europa, dal sud della Scandinavia alle coste mediterranee, escluse quelle della Spagna, dell'Italia, della Grecia e dei Balcani. Durante gli anni più caldi estende il suo territorio ancora più a nord, ma, complessivamente, la sua area di distribuzione è diminuita in quest'ultimo secolo principalmente a causa dei metodi moderni di agricoltura, perché, anche se i terreni agricoli offrono loro il cibo adatto, i mezzi meccanici distruggono i suoi nidi ed i suoi piccoli. Molto diffuso agli inizi del XX secolo, lo s'incontra oggi relativamente numeroso in zone ancora semi-selvagge o con poca agricoltura intensiva.
        File allegati
        Ultima modifica binisax; 13-12-10, 14:01.
        Giacomo

Commenta

• Aquila
          • Jan 2009
          • 181
          • Treviso

mai visto ma sentito cantare più di una volta in montagna la sera.. ha un canto assurdo..vien anche chiamato ''grattapetten''...canta come un rospo XD

---------- Messaggio inserito alle 05:45 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:43 PM ----------

Originariamente inviato da andrea94
          forse è il tarabuso
          insomma..va ben tuto ma confondere la becca con il tarabuso è difficile...saranno anche simili come colore ma ha molto dell'airone..poi vive solo nei canneti lungo i canali
          Ciao da Roberto, neopatentato
          lupofilo
          la caccia non è descrivibile con un racconto, una foto o un filmato, per capirla, bisogna viverla...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..