effettivamente lo si rischia sul serio...
Re di Quaglie detto crex-crex
Comprimi
X
-
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da andrea silvagni
xchè ??
mica è vietato sparagli fa farte della fmiglia quaglie
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
a una famiglia di quaglie no,ma a lui si,sai è nobile...Commenta
-
Commenta
-
Il re di quaglie e' un rallide che vive nei prati o brughiere, da noi e' di doppio passo e' comune solo a settembre al ripasso, ne ho incontrati molti gli anni passati, a caccia di quaglie nei campi di incolti specialmente a settembre. Il croccolone e di doppio passo fine marzo inizi maggio, per poi ripassare a agosto-settembre anche lui preferisce le brughiere e piu' grosso del beccaccino come una beccaccia scoparola, ha un volo da farfallone lento lento, l'unico segno distintivo dal beccaccino oltre al petto quasi tutto bianco sporco sono le ali che sul loro dorso sono tutte nere,il beccaccino le ha macchiate di bianco. Le carni del croccolone sono eccezionali, per non dire superlative, invece il re ha carni simili al porciglione o gallinella darei un 7 al re.Purtroppo la legislazione attuale ne vieta la caccia.... Il primo incontro che feci con il croccolone fu' strano i nostri cani non ne conoscono l'emanazione, vidi la breton fermarlo in maniere strana segui' il frullo di due croccoloni........[bi] nella vita in Italia ho avuto la fortuna per me, di incontrarli 9 volte ma solo a settembre.... Invece il re quaglia e' un 'incontro quasi scontato nelle pianure Pontine a settembre poi spariscono....AlessandroCommenta
-
Visto che siete molto più esperti di me vorrei farvi una domanda.
Una volta mi capitò di uccidere un uccello identico ad una beccaccia ma grosso il doppio.
Mio padre mi parlava di questa beccaccia grossa il doppio ma parlandone in giro mi guardavano come se dicessi una eresia, eppure mi capitò di incarnierarla.
Ne sapete qualcosa?
Ciao GianniCommenta
-
-
non è che era un combattente?potrebbe richiamare come colori la becca,ed è più grosso.
no Andrea,il Re di quaglie è veramente protetto.
credo che sia stato inserito da pochi decenni nelle specie protette a causa del forte calo numerico della specie ,dovuto principalmente alla scomparsa delle zone umide.negli ultimi anni da quello che so dovrebbe essere aumentato e qui vengono giustificati i sempre maggiori incontriCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da topi lorenoPrima che apra alla beccaccia mi diletto alla caccia alla lepre, mio cognato ha dei buoni cani e così cerchiamo di arrivare al 20 ottobre dove arrivano...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
da Nico93Buona sera, volevo informazioni riguardo al Re di Quaglie... Oggi mentre ero a quaglie ho sentito un verso strano... Cercando su internet ho visto che...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Fink22Salve a tutti , penso che il titolo parla da sé . Mi piacerebbe avere un riscontro da tutti gli appassionati e beccacciai. I boschi italiani ormai versano...
-
Canale: Beccacce vissute
-
-
da davide65Buongiorno,
secondo voi, per quaglie all'apertura, bossolo cartone 67 cx2000 mbx32 1.70x32 gr pb.10 couvette+feltro+sugherino chiusa tonda a 62.5...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da ronin977Buongiorno, voglio raccontarvi questa storia capitatami la scorsa stagione, perchè penso che per qualcuno potrebbe servire a non commettere il mio stesso...
-
Canale: Setter & Pointer
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta