Però, c'è un però....., per esempio nella sezione comunale federcaccia del mio paese non si è mai votato per il rinnovo delle cariche sociali, nel momento in cui chi dirigeva si era stancato, passava la palla ad un suo nominato, e tutto il lavoro che facevano era fare le tessere, fare qualche denuncia per morte dei cani e passare a riacuotere una parte dell'assegno quando era il momento, in quanto dicevano di essersi fatti carico loro della denuncia. Tutto qua.
Assicurazione Venatoria privata
Comprimi
X
-
Ti do pienamente ragione su tutto.
Però, c'è un però....., per esempio nella sezione comunale federcaccia del mio paese non si è mai votato per il rinnovo delle cariche sociali, nel momento in cui chi dirigeva si era stancato, passava la palla ad un suo nominato, e tutto il lavoro che facevano era fare le tessere, fare qualche denuncia per morte dei cani e passare a riacuotere una parte dell'assegno quando era il momento, in quanto dicevano di essersi fatti carico loro della denuncia. Tutto qua. -
In questi casi bisognerebbe battere i pugni e pretendere le elezioni come da statuto. Non è una cosa semplice rompere certe consuetudini e certe cricche, su questo ti do perfettamente ragione, ma se non cominceremo a farlo non riusciremo mai a iniziare il cambiamento. E mai come ora c'é bisogno, nel nostro mondo venatorio, di persone alternative, combattive e preparate. Dobbiamo farcela a cambiare, per non soccombere...Commenta
-
La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spallaCommenta
-
Non è esatto...sono al di sopra della legge. Atc ar2, calendario: 1/09 apertura da appostamento, 6-7 /09 cinghiale, 13-14/09 ancora cinghiale, ti aspetteresti che per l'apertura del 21, fosse ancora aperta al cinghiale.....no il 21 anche i cinghialai possono dedicarsi alla stanziale: il cinghiale in battuta non si caccia.
Solo schifo....
Bernardo MontiCommenta
-
Per rappresaglia?
Qui in Piemonte dopo ANNI finalmente la migratoria è tornata cacciabile tre giorni a scelta.
Quest'anno quasi tutti gli ATC piemontesi hanno deciso che invece si potrà cacciare solo tre fissi (merc. sab. dom.), pare che la cosa sia stata caldeggiata da una o più AAVV.
Se finalmente qualcosa ci viene concessa, e a ri-togliercela sono proprio quelli (ATC e AAVV) che noi PAGHIAMO per tutelarci e che hanno interesse ad averci a caccia nei loro ambiti...più che mandarli a cagare, cosa dovremmo fare?Mala tempora curruntCommenta
-
-
Commenta
-
Siamo sempre ed ancora ,al pare,sembra,forse....le supposizioni davanti a tutto!!ciao veciPer rappresaglia?
Qui in Piemonte dopo ANNI finalmente la migratoria è tornata cacciabile tre giorni a scelta.
Quest'anno quasi tutti gli ATC piemontesi hanno deciso che invece si potrà cacciare solo tre fissi (merc. sab. dom.), pare che la cosa sia stata caldeggiata da una o più AAVV.
Se finalmente qualcosa ci viene concessa, e a ri-togliercela sono proprio quelli (ATC e AAVV) che noi PAGHIAMO per tutelarci e che hanno interesse ad averci a caccia nei loro ambiti...più che mandarli a cagare, cosa dovremmo fare?Waidmannsheil!!!Commenta
-
Cheytac,
ormai noi al di qua del Ticino, crediamo a tutto senza se e senza ma.........
Da certi individui (per sbaglio stavo scrivendo "certa gente") ci aspettiamo di tutto e di più, e ci stiamo convincendo che siamo il loro materasso.
Comunque, rimane il fatto che più di qualche ATC ha ripristinato i 3 giorni fissi e obbligatori senza scelta sui 5.
Voi invece che siete al di là del Ticino siete baciati in fronte dalla fortuna.[;)]
Saluti - GiovanniCommenta
-
Concordo andrebbe separata l'assicurazione da l'appartenenza ad un associazione, come ad esempio lo SVI che fino ad oggi si da da fare per il bene della caccia, mentre ad esempio la FIDC è un cancro peggio di tutte le associazioni animaliste.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Buonasera a tutti
chiedo a Voi se esiste un'assicurazione on line per uso caccia tipo libera caccia, Fidc ecc?-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da Matteo87Secondo voi le associazioni venatorie non sono troppo politicizzate e poco scientifico tecniche? E inoltre secondo voi sono attuali? Cioè perseguono...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da edo49Visto che si propone un Governo di Riforme, anche sulla Giustizia, sarebbe Ora che le nostre Associazioni Venatorie si facessero sentire con la Dott....
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da camstefanoOggi 4 settembre c'era l'incontro tra associazioni venatorie e ministero per far chiarezza sulla questione piombo/acciaio nelle zone umide...qualcuno...
-
-
-
da Generale LeeBuonasera a tutti, dopo lunga discussione ho convinto il mio amico Gianni ad andare in riserva il prossimo anno fino all'arrivo delle beccacce; pertanto...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta