Passo 2014
Comprimi
X
-
5 su 5 stamattina...la nuova avventura con il calibro 20 sembra cominci bene e il fucile pare che mi caschi a pennello...spero che non sia il ciulo del principiante :) ...per il resto passo a singhiozzo e animali altissimi!MatteoCommenta
-
Io sono al lavoro ma oggi mi dicono che sull'Appennino Umbro-Marchigiano sono passati tantissimi animali. Discreto movimento di tordi ed ottimo passo di colombacci.
Per il resto da segnalare il notevolissimo passo di branchi di frosoni, come da tantissimi anni non si vedeva.
Sembrerebbe che quest'anno i frosoni abbiano scelto l'Italia come direttrice primaria di migrazione. Speriamo che sia di buon auspicio.
Io comincio Sabato !!!!!Homo homini lupus.
Claudio.Commenta
-
Stamane uscita a quaglie, ma visto il buon passo di tordi si è trasformata all'ultimo in appostamento, peccato per le cartucce sbagliate e le canne troppo corte...comunque fatti i primi tre tordi della stagione, zona castelli romani.Commenta
-
Commenta
-
Non c'è molto da discutere sul fatto che i tordi giorno siano trenta .. Che qui da noi esistano capanni che in annate mitacolate come questa sparino un tordo al minuto.. Con tre fucili e due che caricano... Non è una mosca bianca.. Anzi. A chi mette in dubbio mi sarebbe piaciuto filmare il cielo sabato da quasi buoio sino alle tre del pomeriggio... Io una roba simile non la ricordo... Tordi a catena.... Ogni volta che guardavo per aria erano sei subito dietro otto appena più in la cinque e cosi a moto continuo... Io nonho mai vvisto nemmeno i fringuelli passare a quel modo.
Dall'apertura a oggi non saprei contabilizzare quanti milioni di tordi siano passati.Commenta
-
[slurp][slurp][slurp][slurp][slurp][slurp][slurp]Non c'è molto da discutere sul fatto che i tordi giorno siano trenta .. Che qui da noi esistano capanni che in annate mitacolate come questa sparino un tordo al minuto.. Con tre fucili e due che caricano... Non è una mosca bianca.. Anzi. A chi mette in dubbio mi sarebbe piaciuto filmare il cielo sabato da quasi buoio sino alle tre del pomeriggio... Io una roba simile non la ricordo... Tordi a catena.... Ogni volta che guardavo per aria erano sei subito dietro otto appena più in la cinque e cosi a moto continuo... Io nonho mai vvisto nemmeno i fringuelli passare a quel modo.
Dall'apertura a oggi non saprei contabilizzare quanti milioni di tordi siano passati.

[:D][:D][:D][:D][:D][:D]Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..Commenta
-
magari forse quest'anno torniamo a livelli accettabili di tordi svernantiNon c'è molto da discutere sul fatto che i tordi giorno siano trenta .. Che qui da noi esistano capanni che in annate mitacolate come questa sparino un tordo al minuto.. Con tre fucili e due che caricano... Non è una mosca bianca.. Anzi. A chi mette in dubbio mi sarebbe piaciuto filmare il cielo sabato da quasi buoio sino alle tre del pomeriggio... Io una roba simile non la ricordo... Tordi a catena.... Ogni volta che guardavo per aria erano sei subito dietro otto appena più in la cinque e cosi a moto continuo... Io nonho mai vvisto nemmeno i fringuelli passare a quel modo.
Dall'apertura a oggi non saprei contabilizzare quanti milioni di tordi siano passati.
, e non solo passo come negli ultimi ann[:-clown]i.
"fucile da un sordo e cane da un milione"
Commenta
-
Giusto Diego nemmeno a me è capitato mai di vedere una cosa simile[:-golf]Non c'è molto da discutere sul fatto che i tordi giorno siano trenta .. Che qui da noi esistano capanni che in annate mitacolate come questa sparino un tordo al minuto.. Con tre fucili e due che caricano... Non è una mosca bianca.. Anzi. A chi mette in dubbio mi sarebbe piaciuto filmare il cielo sabato da quasi buoio sino alle tre del pomeriggio... Io una roba simile non la ricordo... Tordi a catena.... Ogni volta che guardavo per aria erano sei subito dietro otto appena più in la cinque e cosi a moto continuo... Io nonho mai vvisto nemmeno i fringuelli passare a quel modo.
Parlando con alcuni vecchi cacciatori mi hanno confermato che anche nella loro decennale esperienza una cosa del genere l'hanno vista ben poche volte[occhi]
il week end appena trascorso c'è lo ricorderemo per anni.
Pensa se fossero state tutte regine
CristianDio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.Commenta
-
Lo auguro, purtroppo non è così e questo perché, in questi ultimi 35-40 sono cambiate le condizioni delle nostre campagne causa i veleni ma soprattutto la meccanizzazione.
Oggi nel Salento si continua a cacciare il tordo ma la caccia vera è concentrata tra il passo e la raccolta (meccanica) delle olive, dopo questo
periodo spariscono e si spostano in Nordafrica.
Quando si poteva cacciarlo fino al 31 di marzo si tirava ancora perché sugli alberi c'era ancora da mangiare e credo che questa situazione fosse comune un po' ovunque nel Sud; oggi ci si deve accontentare del mordi e fuggi e, nonostante quello che viene sbandierato dai catastrofici, gli animali ci sono e continuano a riprodursi alla grande.
Da noi ci pensano i politici e gli animalari a toglierci la soddisfazione della schioppettata per poi correre ai ripari quando le situazioni vanno fuori controllo come avvenne anni fa in Belgio con lo sterminio dei colombacci anche sui nidi o come qui da noi con le capre e i suini e tra un po' anche con i lupi (stanno forse aspettando il morto poi se la pastorizia va a pallini chi se ne frega).
Saluti e alla prossima - GiovanniCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da GianpozzBuongiorno a tutti,
non riesco a reperire il passo di rigatura della mia zoli 1900 sto cal 7 mm rem.mag. canna 65 cm.
Qualcuno mi può ai...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da DienneParlo della legge sugli appostamenti fissi in Provincia di Genova alla Migratoria nel periodo di passo autunnale ; è diventata impraticabile x chi non...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
Ieri, 17:39 -
-
da ALESSANDROpasso di bottacci e colombi per il momento scarso.... si spera in fine settimana.....
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
da wolmerDecreto ASSET/caccia – limitati i divieti all’utilizzo delle cartucce con piombo – Più difficili i ricorsi al Tar contro i Calendari venatori
...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da gaetano2007Buona sera cercando articoli sulle armi romagnole ho letto che su Armi Magazine n 11 Novembre 2014 vi è un articolo su un raro sovrapposto Arnoldo Zaccaria,...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta