Passo 2014
Comprimi
X
-
400 tordi in giorno, sono una montarozzo di tordi sotto le piante di buttata ci vuole la cariola per raccattare[:D] e ci vogliono quasi 6,30 ore continue di spari e ricariche con un tordo che si posa al minuto, nemmeno aspirando il noto "addittivo nasale" si riesce a mantenere tale ritmo, ma sopratutto un passo continuo di tordi di tale portata
sigpicO a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone!Commenta
-
Confermo i numeri riportati sopra...da noi a lecco sabato e domenica chi faceva 50 tordi al giorno aveva fatto un mezzo fiasco[:-bunny]
Diversi capanni con più pda che sparavano, hanno fatto numeri a 3 cifre!![:-golf]
Erano anni che non si vedavano così tanti ma tanti tordi[:-golf]Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.Commenta
-
Ma sono ammessi quei carnieri nella vostra zona? Qui a Bari abbiamo il limite a 20 tordi ad uscitaConfermo i numeri riportati sopra...da noi a lecco sabato e domenica chi faceva 50 tordi al giorno aveva fatto un mezzo fiasco[:-bunny]
Diversi capanni con più pda che sparavano, hanno fatto numeri a 3 cifre!![:-golf]
Erano anni che non si vedavano così tanti ma tanti tordi[:-golf]Commenta
-
Scusate un attimo ...io sono 12 anni che vado a caccia e il massimo dei tordi presi in una mattinata sono 12 perché secondo le vostre menti se dovessi sculare una mattina e poter fare una cinquantina di tordi mi dovrei fermare a 20 ??? Mi fermerei se avessi finito le cartucce ma ....Fà der bene e scordate , far del male e pentite ....Commenta
-
ciao piero!ma la mattina non girano ancora...si sentono solo...questione di giorni.dive ti trovi tu?Commenta
-
Ecco, questa è una di quelle cose dove il buon senso dovrebbe andare al di là delle leggi e delle norme.Scusate un attimo ...io sono 12 anni che vado a caccia e il massimo dei tordi presi in una mattinata sono 12 perché secondo le vostre menti se dovessi sculare una mattina e poter fare una cinquantina di tordi mi dovrei fermare a 20 ??? Mi fermerei se avessi finito le cartucce ma ....
Mi spiego: in certe regioni dove la migratoria la vedono solo per un paio di giorni durante il passo, è ovvio che sforare di qualcosina il limite consentito non sia peccato mortale, anche a fronte dei costi e del tempo spesi per la cura dei richiami vivi, la quale, potrà piacere o meno, in certe nostre lande è una tradizione quantomai antica e radicata.
Sarebbe anche altresì corretto, in un forum pubblico e accessibile a tutti quale è il nostro, l'astenersi dal pubblicare numeri e commenti fuori dai regolamenti consentiti, e questo per motivi ovvi e evidenti, cosa questa che purtroppo mi pare che non a tutti sia chiara.Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..Commenta
-
Commenta
-
Confermo i numeri riportati sopra...da noi a lecco sabato e domenica chi faceva 50 tordi al giorno aveva fatto un mezzo fiasco[:-bunny]
Erano anni che non si vedavano così tanti ma tanti tordi[:-golf]
le tre cifre ce le hanno sia 150 che 400, è evidente che sparando più pda il primo numero rientra quasi nella norma, il secondo è una forzatura e spero sia una balla, non ho idea fino a quanti posti possa avere un capanno.sigpicO a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone!Commenta
-
stamani visto qualche tordo di spollo poi un paio di branchetti di 3-4..ma nulla di eclatante..in compenso entrava più di qualche branchettino di allodole..visti pure 3 collaroni!il profumo dell'erba,la rugiada del mattino,la brezza mattutina sulla faccia,il chiarore dell'alba....sono tutte cose che non si possono spiegare per capirle bisogna viverle..[:-golf]Commenta
-
io sto al chiodo aspettando la prossima settimana come di consueto per le giornate infrasettimanali a caccia, amici che oggi stanno in campagna dicono che a Palombara 7-8 tordi cad. li stanno prendendo, che in zona Castelli entrano un pò di bottacci e frosoni, ma niente di eclatante.
Mi interesserebbe sapere se nel grossetano ed alto viterbese entrano i colombacci.sigpicO a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone!Commenta
-
credo che se il tempo regge tra mercoledì e giovedì della prox sett si iniziano a vedere i veri tordi di passo!!il profumo dell'erba,la rugiada del mattino,la brezza mattutina sulla faccia,il chiarore dell'alba....sono tutte cose che non si possono spiegare per capirle bisogna viverle..[:-golf]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da GianpozzBuongiorno a tutti,
non riesco a reperire il passo di rigatura della mia zoli 1900 sto cal 7 mm rem.mag. canna 65 cm.
Qualcuno mi può ai...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da DienneParlo della legge sugli appostamenti fissi in Provincia di Genova alla Migratoria nel periodo di passo autunnale ; è diventata impraticabile x chi non...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da ALESSANDROpasso di bottacci e colombi per il momento scarso.... si spera in fine settimana.....
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
da wolmerDecreto ASSET/caccia – limitati i divieti all’utilizzo delle cartucce con piombo – Più difficili i ricorsi al Tar contro i Calendari venatori
...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da gaetano2007Buona sera cercando articoli sulle armi romagnole ho letto che su Armi Magazine n 11 Novembre 2014 vi è un articolo su un raro sovrapposto Arnoldo Zaccaria,...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta