Passo 2014

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Daron Scopri di più su Daron
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • giatrus
    ⭐⭐
    • Jan 2011
    • 328
    • pescara

Ma tra sabato e domenica visti 3 tordi ma in compenso una marea di pipistrelli!!!!

Commenta

• Giannirm
      ⭐⭐
      • Nov 2013
      • 680
      • Castelli Romani LAZIO

Originariamente inviato da frsacchi
      Io i tordi quasi non li riconosco.

Però stamattina parlando con un amico bresciano mi ha parlato di carnieri, al capanno, di 50, 80, 118 e perfino (in un supercapanno) 400 tordi al giorno.

Resto allibito da comportamenti simili.
      400 tordi in giorno, sono una montarozzo di tordi sotto le piante di buttata ci vuole la cariola per raccattare[:D] e ci vogliono quasi 6,30 ore continue di spari e ricariche con un tordo che si posa al minuto, nemmeno aspirando il noto "addittivo nasale" si riesce a mantenere tale ritmo, ma sopratutto un passo continuo di tordi di tale portata
      sigpicO a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone!

Commenta

• zaza
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2009
        • 4114
        • frosinone
        • SETTER

ma come no gianni sti cacciatori moderni con una fucilata fanno anche 10 capi tutti insieme.....[:D][:D] meglio riderci sopra dai ke una risata allunga la vita

Commenta

• Cristian
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2012
          • 4739
          • Lombardia
          • Setter Inglesi

Confermo i numeri riportati sopra...da noi a lecco sabato e domenica chi faceva 50 tordi al giorno aveva fatto un mezzo fiasco[:-bunny]
          Diversi capanni con più pda che sparavano, hanno fatto numeri a 3 cifre!![:-golf]
          Erano anni che non si vedavano così tanti ma tanti tordi[:-golf]
          Dio salvi la Regina.
          Smell the flowers while you can.

Commenta

• giupe81
            ⭐⭐
            • Apr 2010
            • 649
            • Bari
            • Setter Irlandese Breton

Originariamente inviato da Bayliss
            Confermo i numeri riportati sopra...da noi a lecco sabato e domenica chi faceva 50 tordi al giorno aveva fatto un mezzo fiasco[:-bunny]
            Diversi capanni con più pda che sparavano, hanno fatto numeri a 3 cifre!![:-golf]
            Ma sono ammessi quei carnieri nella vostra zona? Qui a Bari abbiamo il limite a 20 tordi ad uscita

Commenta

• mirko79
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2011
              • 1293
              • FRASCATI

Scusate un attimo ...io sono 12 anni che vado a caccia e il massimo dei tordi presi in una mattinata sono 12 perché secondo le vostre menti se dovessi sculare una mattina e poter fare una cinquantina di tordi mi dovrei fermare a 20 ??? Mi fermerei se avessi finito le cartucce ma ....
              Fà der bene e scordate , far del male e pentite ....

Commenta

• luca?
                • Dec 2008
                • 172
                • frosinone

Originariamente inviato da pi&ro
                mercoledì nel basso lazio, in pianura, ho visto qualche allodola ma niente di che..la cosa strana è che c'erano 4-5 tordi in cespuglio e diversi sparsi qua e la... né ho trovato uno, il primo della stagione, che ha accettato l'invito per cena :D
                ciao piero!ma la mattina non girano ancora...si sentono solo...questione di giorni.dive ti trovi tu?

Commenta

• parsifal69
                  ⭐⭐⭐⭐
                  • Jul 2011
                  • 10479
                  • cittanova rc

Originariamente inviato da mirko79
                  Scusate un attimo ...io sono 12 anni che vado a caccia e il massimo dei tordi presi in una mattinata sono 12 perché secondo le vostre menti se dovessi sculare una mattina e poter fare una cinquantina di tordi mi dovrei fermare a 20 ??? Mi fermerei se avessi finito le cartucce ma ....
                  Ecco, questa è una di quelle cose dove il buon senso dovrebbe andare al di là delle leggi e delle norme.

Mi spiego: in certe regioni dove la migratoria la vedono solo per un paio di giorni durante il passo, è ovvio che sforare di qualcosina il limite consentito non sia peccato mortale, anche a fronte dei costi e del tempo spesi per la cura dei richiami vivi, la quale, potrà piacere o meno, in certe nostre lande è una tradizione quantomai antica e radicata.

Sarebbe anche altresì corretto, in un forum pubblico e accessibile a tutti quale è il nostro, l'astenersi dal pubblicare numeri e commenti fuori dai regolamenti consentiti, e questo per motivi ovvi e evidenti, cosa questa che purtroppo mi pare che non a tutti sia chiara.
                  Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..

Commenta

• Cristian
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2012
                    • 4739
                    • Lombardia
                    • Setter Inglesi

Originariamente inviato da giupe81
                    Ma sono ammessi quei carnieri nella vostra zona? Qui a Bari abbiamo il limite a 20 tordi ad uscita
                    Il limite è di 30 tordi a pda[:-golf]
                    In un capanno con 4 pda....
                    Dio salvi la Regina.
                    Smell the flowers while you can.

Commenta

• Giannirm
                      ⭐⭐
                      • Nov 2013
                      • 680
                      • Castelli Romani LAZIO

Originariamente inviato da Bayliss

le tre cifre ce le hanno sia 150 che 400, è evidente che sparando più pda il primo numero rientra quasi nella norma, il secondo è una forzatura e spero sia una balla, non ho idea fino a quanti posti possa avere un capanno.

Commenta

• drahthaar92
                        ⭐⭐
                        • Dec 2012
                        • 536
                        • nettuno (ROMA)
                        • drahthaar---zeo

stamani visto qualche tordo di spollo poi un paio di branchetti di 3-4..ma nulla di eclatante..in compenso entrava più di qualche branchettino di allodole..visti pure 3 collaroni!
                        il profumo dell'erba,la rugiada del mattino,la brezza mattutina sulla faccia,il chiarore dell'alba....sono tutte cose che non si possono spiegare per capirle bisogna viverle..[:-golf]

Commenta

• Giannirm
                          ⭐⭐
                          • Nov 2013
                          • 680
                          • Castelli Romani LAZIO

io sto al chiodo aspettando la prossima settimana come di consueto per le giornate infrasettimanali a caccia, amici che oggi stanno in campagna dicono che a Palombara 7-8 tordi cad. li stanno prendendo, che in zona Castelli entrano un pò di bottacci e frosoni, ma niente di eclatante.
                          Mi interesserebbe sapere se nel grossetano ed alto viterbese entrano i colombacci.

Commenta

• drahthaar92
                            ⭐⭐
                            • Dec 2012
                            • 536
                            • nettuno (ROMA)
                            • drahthaar---zeo

credo che se il tempo regge tra mercoledì e giovedì della prox sett si iniziano a vedere i veri tordi di passo!!
                            il profumo dell'erba,la rugiada del mattino,la brezza mattutina sulla faccia,il chiarore dell'alba....sono tutte cose che non si possono spiegare per capirle bisogna viverle..[:-golf]

Commenta

• pase76
                              • Apr 2010
                              • 132
                              • Rosarno (Rc)

Buondì a tutti!!!
                              Domenica un amico ha fatto la prima, io non ne ho vista nemmeno una...ovvio che parlo delle MARVIZZE!!!

Commenta

• mivi77
                                ⭐⭐⭐
                                • Nov 2010
                                • 1252
                                • RIETI
                                • breton- gemma setter inglese -zara

stamattina grandissimo passo di colombacci , ormai le danze sono aperte

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..