Nuova vita venatoria all'estero

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

nico Scopri di più su nico
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • nico
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2007
    • 5166
    • Città d.Pieve-Atc PG1-SienaSud
    • Setter inglese: Framada's Ariel Pointer Lea

Nuova vita venatoria all'estero

Visto il decadimento della caccia in Italia, secondo le vs. esperienze dove è possibile vivere in europa, per molti mesi all'anno una vita cinovenatoria con il cane da penna ( beccacce,starne,ecc.) con buona presenza di selvaggina, senza spendere cifre importanti ed avere anche un assistenza sanitaria decente e poca delinquenza?
    sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]
  • cheytac
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2009
    • 4156
    • Bollate(Mi)
    • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Romania,Ungheria,Bulgaria,Polonia.....sull'assiste nza sanitaria non saprei di preciso,ma da quello che sento non mi pare così inefficiente.Forse per via della lingua,risulterebbero più comode Bulgaria e Romania ciao veci
    giusto per farsi una idea...

Caccia in Bulgatia. L’obiettivo di questo mio sito è quello di proporvi informazioni, calendari venatori ed altro ancora.

Ultima modifica cheytac; 16-10-14, 20:17.
    Waidmannsheil!!!

Commenta

• fabietto91
      ⭐⭐
      • Jun 2014
      • 741
      • milano
      • bracco italiano di cascina croce

Concordo con cheytac Romania Ungheria e Bulgaria...
      Anche la Francia ha dei paradisi per la caccia ma credo che per cacciarvi sia più complicato

Commenta

• cheytac
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2009
        • 4156
        • Bollate(Mi)

Dovessi dare un consiglio,prima farei almeno un giro in ognuno di questi paesi per almeno una settimana,con qualche agenzia venatoria seria,così da poter chiedere direttamente in loco eventuali problematiche!!Ciao vecio
        Waidmannsheil!!!

Commenta

• nico
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2007
          • 5166

Originariamente inviato da cheytac
          Dovessi dare un consiglio,prima farei almeno un giro in ognuno di questi paesi per almeno una settimana,con qualche agenzia venatoria seria,così da poter chiedere direttamente in loco eventuali problematiche!!Ciao vecio
          Grazie amici dei consigli.
          Questo pensiero mi è sorto vedendo lo stato che sta versando l'Italia sia dal punto di vista politico che venatorio e le aspettative di vita che penso mi si presenteranno arrivo all'agognata pensione.
          Grazie! Aspettavo anche pareri dai più autorevoli del sito, Massimiliano e Zio lucio e altri che hanno potuto fare queste esperienze.

Commenta

• renegade
            ⭐⭐
            • Jun 2007
            • 534
            • piteglio Pistoia, Toscana.

Argomento molto interessante nico,visto che ci siamo qualcuno sa se in polonia si possono cacciare le beccacce e se ci sono in buon numero ed eventualmente come è regolamentata la caccia?

Commenta

• pozzi
              ⭐⭐
              • Aug 2011
              • 716
              • Besana in Brianza (Calò)
              • Kurzhaar.....

Grecia!

Commenta

• pi&ro
                ⭐⭐
                • Oct 2010
                • 541
                • FROSINONE
                • Cocker inglese e Bracco Italiano

Ciao Nico, ma perché hai intenzioni di trasferirti sul serio??? Se si ti stimo e magari ti raggiungo pure :D

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                Ciao, Ruzzicone [:-golf]

Commenta

• nico
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2007
                  • 5166

Originariamente inviato da pi&ro
                  Ciao Nico, ma perché hai intenzioni di trasferirti sul serio??? Se si ti stimo e magari ti raggiungo pure :D

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  Pierfrancesco, quì gli anni passano e ultimamente le soddisfazioni venatorie sono scarse, forse anche per i cani non all'altezza, ma non sono solo io che mi lamento.
                  Visto che ho la passione della caccia col cane, mi vorrei togliere qualche soddisfazione, non in quantità di catture ma di incontri per testare veramente il valore dei quattrozampe. Visto che ho solo sfiorato i tempi d'oro che ci sono stati quì in italia. Un domani spero di andare in pensione, avrei pensato di trasferirmi un pò di mesi e coltivare la mia passione cinovenatoria in una nazione dove non ti guardano come un assassino se hai il fucile in spalla, si viva discretamente con una pensione normale. In Grecia qualche aggancio ce l'ho, ma anche i paesi dell'est non dovrebbero essere male certo la lingua è un ostacolo, con il greco me la cavo. [;)]

Commenta

• kelly
                    ⭐⭐
                    • Nov 2013
                    • 824
                    • prov. novara
                    • Setter inglese

Bulgaria...pensione minima 35 euro pensione massima 350 euro..credo non serva sapere altro

Commenta

• fabietto91
                      ⭐⭐
                      • Jun 2014
                      • 741
                      • milano
                      • bracco italiano di cascina croce

Originariamente inviato da kelly
                      Bulgaria...pensione minima 35 euro pensione massima 350 euro..credo non serva sapere altro
                      Le bulgare !! E non parlo di turismo venatorio ma di quelle normali[vinci]

Commenta

• cheytac
                        ⭐⭐⭐
                        • Jul 2009
                        • 4156
                        • Bollate(Mi)

In bulgaria ,ho visto servizi su diversi pensionati trasferitisi la,che qui in patria con gli sforzi diuna vita a stento arrivavano a fine mese mentre la, conducono una vita agiata,dopo essersi comperati casa e terreni,oltre a qualche d'uno che pare si sia comperato anche moglie!!!ciao veci
                        Waidmannsheil!!!

Commenta

• dersu
                          ⭐⭐
                          • Nov 2009
                          • 899
                          • sansepolcro
                          • Pointer

Oltre che nuova, diversa.... vorrei ricordare che negli altri paesi ( in particolare quelli dell'est tra quelli citati, in Grecia non saprei) ci sono regole e limitazioni molto rigide. Caccia riservata, concessioni venatorie, piani di abbattimento anche alle piccola selvaggina, restrizioni all' uso di richiami e soprattutto controlli severi ed efficaci. Non si pensi di poter fare il proprio comodo come spesso succede in Italia.
                          Bernardo Monti

Commenta

• cheytac
                            ⭐⭐⭐
                            • Jul 2009
                            • 4156
                            • Bollate(Mi)

Originariamente inviato da dersu
                            Oltre che nuova, diversa.... vorrei ricordare che negli altri paesi ( in particolare quelli dell'est tra quelli citati, in Grecia non saprei) ci sono regole e limitazioni molto rigide. Caccia riservata, concessioni venatorie, piani di abbattimento anche alle piccola selvaggina, restrizioni all' uso di richiami e soprattutto controlli severi ed efficaci. Non si pensi di poter fare il proprio comodo come spesso succede in Italia.
                            Bernardo Monti
                            La caccia è regolata e regolamentata molto bene ,perchè è considerata un valore aggiunto,non è affatto terra di nessuno,li chi sbaglia paga e non solopecuniariamente!!!per questo motivo questi paesi hanno habitat e animali meravigliosi!!!!ciao veci
                            Waidmannsheil!!!

Commenta

• cicciuzzo
                              • Feb 2012
                              • 116
                              • Altomonte (Cs)
                              • Breton...o quasi

anche io ci sto facendo un pensierino...mi accontenterei anche di fare il lavapiatti...tanto qua in italia lo faccio per 400 euro. E ho 24 anni ancora...
                              La Caccia unisce gli uomini, e l'uomo con la Natura.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..