Purtroppo,un'altra tragedia!!
Comprimi
X
-
Ma tu sei un terrorista..[:D][:D][:D] dai defunti ai ritiri di P.A. ci fai ricordare che la nostra è una vita d'inferno.
Mauro [:-golf][:-golf]
P.S. Riguardo alle esternazioni di quelli che si rallegrano delle nostre disgrazie, io non mi preoccuperei più di tanto, oltre a dimostrare la loro pochezza morale, nei confronti del resto dell'opinione pubblica sicuramente non faranno una gran figura sia per la cattiveria dimostrata che perchè così facendo danno dimostrazione pratica delle "dimensioni" del loro cervellino.Commenta
-
Parer mio, fatti del genere sono ben più gravi degli incidenti che coinvolgono i soli cacciatori...senza contare gli argomenti che forniscono a chi la caccia vorrebbe abolirla...[:-clown]Commenta
-
In questo caso è andata bene davvero. Resta il fatto che gli incidenti sono sempre troppi. In un'altra discussione si diceva: "sono cose che succedono", ho aggiunto che quando ci scappa il morto è sempre una grande tristezza, qualcuno ha anche detto: "succedono ma non dovrebbero succedere". Qui sta il punto, cosa causa questi incidenti? Leggerezza, mancanza di disciplina, scarsa conoscenza delle armi, riflessi appannati.....? Un po' di tutte queste cose. Ricordo che quando più di 30 anni fa feci il militare nella Folgore, in un corridoio c'era un buco nel muro cerchiato di rosso a vernice e una targa in ottone diceva "Colpo partito da un'arma scarica". Lì la disciplina non mancava,l'addestramento neppure, le consegne erano chiare e nonostante tutto qualche incidente capitava. Per concludere l'attenzione non sarà mai abbastanza, ricordiamoci che andare a caccia con un'arma in mano richiede il rispetto delle norme per il rispetto di sè e degli altri. Poi, a volte non basta.La tradizione non è il culto delle ceneri, ma la custodia del fuoco.Commenta
-
Questa purtroppo ne è un'altra!!!!RIP......Ciao veci
Waidmannsheil!!!Commenta
-
Questa purtroppo ne è un'altra!!!!RIP......Ciao veci
http://www.lavoceweb.com/articolo.php?IDArticolo=6776
Condoglianze alla famiglia.
Ma per la miseria troppe disgrazie... troppe.Commenta
-
Mi sembra che un paio di anni fa ce ne sono stati molti di piu' specialmente al cinghiale....
RIP giovane appassionatoCosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
...quando "posti" tu, c'è da toccarsi i maroni........[:D]Questa purtroppo ne è un'altra!!!!RIP......Ciao veci
http://www.lavoceweb.com/articolo.php?IDArticolo=6776
Ti è sfuggito l'incidente in Maremma nella zona di Pitigliano......proiettile di rimbalzo.[:-cry]MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]Commenta
-
Si, anche a me sembra che fosse il 2012, non so quanti furono ma ricordo che se ne verificarono molti.
Comunque, condoglianze alla famiglia.
GiovanniCommenta
-
Purtroppo,un'altra tragedia!!
Ma riflettendo mi domando se non sia un colpo partito accidentalmente a bruciapelo e quindi una dinamica diversa da quella riassunta in questa ultima tragedia.
Io vedo che a volte sparando ad un selvatico (a esempio anatra) a 15, 20 metri massimo che si alza dal fosso, con cartucce del 4 cade solo rotta d'ala. Come può una fucilata uccidere un uomo con tanto di giubbotto se non colpito a distanza ravvicinata? E ovviamente non su arterie vitali?
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkNon ereditiamo la terra dai nostri padri, la prendiamo in prestito dai nostri figli.Commenta
-
Penso anch'io che i giornali, scritti da "tuttologi" quando parlano di argomenti poco conosciuti, come è la caccia, scrivano strafalcioni a ripetizione.
Anche a me sembra più un colpo partito accidentalmente camminando in fila indiana, magari a causa di una caduta o della cinghia che si stacca.
Racconto però una cosa successa a me in gioventù, mi ero fatto accompagnare da un amico non cacciatore e su sua insistenza lo avevo fatto provare a sparare con un sovrapposto monogrillo ad un passero, mi pare, fatta la fucilata, il maldido, abbassò l'arma ed esplose il secondo colpo[wink][wink], fortunatamente non verso di me
meravigliato dalle mie parolacce[menaie] sostenne candidamente che,....non sapeva che il fucile avesse due colpi.
Io accesi un cero, e consapevole della caz..ta commessa rimasi....imparato.
Ecco a cosa mi riferivo quando parlavo della giovane età dei due sfortunati protagonisti dell'incidente.
MauroUltima modifica Ospite; 02-12-14, 21:50.Commenta
-
Ma riflettendo mi domando se non sia un colpo partito accidentalmente a bruciapelo e quindi una dinamica diversa da quella riassunta in questa ultima tragedia.
Io vedo che a volte sparando ad un selvatico (a esempio anatra) a 15, 20 metri massimo che si alza dal fosso, con cartucce del 4 cade solo rotta d'ala. Come può una fucilata uccidere un uomo con tanto di giubbotto se non colpito a distanza ravvicinata? E ovviamente non su arterie vitali?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
L'anatra cade rotta d'ala perché scarseggiata, stai sicuro che con piombo del 4 un uomo a 20 metri lo fai secco in un amen.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
per favore, in considerazione delle scorse discussioni con contraddittori rilevanti, senza alcuna intenzione di fare polemica vorrei porre una domanda...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da pippo46Qualche giorno fa un mio conoscente, con la passione del tiro, mi invia questa lettera riportando quanto accaduto,durante una seduta in poligono, utilizzando...
-
-
-
da cicaloneTutti abbiamo visto in tv le terribili sequenze della frana di Casamicciola e gli spaventosi risvolti che la stessa ha causato, ci sono ancora dei dispersi...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da pabloSalve a tutti!
Secondo Voi in quale calibro dovrebbe essere costruita una doppietta per esaltare ai massimi livelli la sua eleganza/bellezza?...-
-
-
da zentrumSalve a tutti, mi è presa in questi giorni la “scimmia” di avere un fucile camo in cal 12/76, aiutato dal fatto che con un fucile più moderno rispetto...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta