Caccia in Africa

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

dendroaspis
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • dendroaspis

Caccia in Africa

Sono nuovo del forum, e poco esperto di Internet, per cui temo di essere un pò imbranato.
    Sono di Torino, da trent'anni caccio in Africa, dove ho una riserva naturale. Mi chiedevo se c'è qualcuno interessato all'argomento caccia grossa ed in particolare all'Africa.
    Un salutone a tutti
    Gianni
  • Alberto
    Bracco da attacco
    • Jul 2007
    • 4908
    • Arquata Scrivia, Alessandria, Piemonte.
    • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

Innanzitutto [ciao]e [wel]nel forum!!!!
    L'Africa?!?!? Bhè...penso sia il sogno di tutti i cacciatori e amanti della natura!!!!
    Io volevo andare questa primavera con un mio amico in Kenia o Tanzania con "Viaggi e avventure nel mondo" per fare un safari fotografico...ma dopo quello che è successo...penso che il tutto slitterà il prossimo anno!!!!!
    Sono contento che un'appassionato d'Africa si sia iscritto al forum....potresti essere di molto aiuto[;)]!!!!!!!!!
    Alberto Merlo

Commenta

• dendroaspis

[:-golf]ciao Alberto,
      piacere di conoscerti. Di dove sei?
      Sono contetnto che ci siano altri cacciatori interessati all'Africa. Ho molto materiale fotografico ed ho pubblicato qualche libro, inoltre scrivo sulla rivista "Cacciare a palla", (per la parte Africa). Mi occupo soprattutto di "problem animals" ma anche di serpenti velenosi ( altra mia grande passione). Spero di leggerti presto

Commenta

• Sergordon
        Cow Kill 2014
        • Jan 2007
        • 6416
        • Divignano, Novara, Piemonte.
        • Setter gordon. Ara, Tom Bassotta. Schatzi

Originariamente inviato da dendroaspis
        dove ho una riserva naturale. Mi chiedevo se c'è qualcuno interessato all'argomento caccia grossa ed in particolare all'Africa.
        Un salutone a tutti
        Gianni
        Ciao Gianni e [wel] nel forum!!!!
        Se è un invito agli amici del forum, potrebbe interessarmi, altrimenti.....[nono][nono][ciao]
        La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]

Commenta

• dendroaspis

perchè no? Se qualcuno capita in Africa da me non ho mai negato ospitalità

Commenta

• Sergordon
            Cow Kill 2014
            • Jan 2007
            • 6416
            • Divignano, Novara, Piemonte.
            • Setter gordon. Ara, Tom Bassotta. Schatzi

Originariamente inviato da dendroaspis
            perchè no? Se qualcuno capita in Africa da me non ho mai negato ospitalità
            Mi sono permesso di scherzare Gianni, certo che mi piacerebbe, ma per mè è praticamente impossibile, certo sarebbe un'esperienza fantastica!!! Ciao [:-golf]
            La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]

Commenta

• cuba7179
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2007
              • 7128
              • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
              • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Ciao e benvenuto [wel] [wel]
              sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• Andrea81
                ⭐⭐⭐⭐
                • Jun 2007
                • 10058
                • Perugia, Perugia, Umbria.
                • Kurzhaar Lilly Sissy,Hilary di montecarelli,meticcio Dolly,springer spaniel Susy

[wel] [wel]
                Andrea[:D]

Commenta

• Diana

A me la caccia grossa non piace...però potresti raccontare qualcosa di più?

Che tipi di caccia si praticano in Africa?

Commenta

• gigi

ciao dendroaspis ben arrivato nel forum .se ricordo bene un po di tempo fa era entrato nel forum un cacciatore .....di caccia grossa.L'avevamo

Commenta

• gigi

ben accolto con la speranza che portasse una ventata di novità per noi bimbi
                      affascinati dalla caccia in africa,ma è sparito
                      quindi ben arrivato e penso che tutti noi saremo ben felici di leggere quello che ci racconterai Quando stavo dietro il banco di farmacia fra i tanti libri tenevo sempre
                      il medico turista,che mi è stato un'infinità di volte utilissimo e per i consigli sulla prevenzione e terapia di patologie diciamo subite durante i viaggi all'estero,in collaborazione naturalmente con i medici di famjglia di paese che non trovavano mai il tempo di approfondire determinati argomenti
                      praticamente tale testo permetteva di fare una lista utile di farmaci da portare dietro
                      ed insieme al medical letter permetteva di dare consigli mirati
                      gigi

Commenta

• zurito
                        ⭐⭐
                        • Oct 2007
                        • 728
                        • Gropello Cairoli Lomellina Lombardia.
                        • setter gordon

Ciao Gianni, e complimenti per i tuoi articoli che leggo sempre con molta avidita.
                        nipote di un cacciatore bianco,come si diceva una volta,ho al mio attivo due safari di cui, uno in Sud Africa nella provincia di Messina sul Limpopo border, se non vado errato dove ho potuto cacciare Kudu,whartog,hartbeest,impala,duiker,orix e......................o cavoli,la memoria comincia a fare brutti scherzi perche ho dimenticato il 7mo animale.
                        L'altro safari l'ho fatto in Tanzania,nel Selous,cacciando bufali nelle rive del Kilombero River,con una bella doppiettina della Mapiz in 470 N.E. devo dire che la caccia al bufalo mi ha preso moltissimo,perche fatta in modo molto sportivo e come si suol dire a baionetta in canna in mezzo a quelle immensita di papiri che rendono il tutto molto piu difficile per via della visibilita!
                        nella mia vetrinetta attualmente ho anche un Weatherby MK5 in 378 e ho da poco acquistato una bella CZ in calibro 416 che ho voglia di elaborare un po' nella calciatura per ingentilirla un poco.
                        Sono molto contento che tu sia comparso nel forum,dove potremmo chiacchierare di questo immenso e bellissimo continente,che affascina tutti coloro che hanno la fortuna di visitarlo,specie se con un express in mano.
                        mi piacerebbe poi poterci scambire i numri di telefono,in privato se ti va.

un caro benvenuto nel forum Paolo

Commenta

• PigKill

ciao Gianni...benvenuto nel forum

Commenta

• paola

santo cielo...anche la caccia al bufalo...scusate carissimi... ma mi vengono un pò i brividi... con molta fatica mi sono abituata alla caccia normale...devo ancora digerire la caccia ai "bambi"... comunque, benvenuto gianni !!!!

Commenta

• Alex10
                              ⭐⭐⭐
                              • Oct 2007
                              • 2105
                              • TOLMEZZO, Udine, Friuli-Venezia Giulia.
                              • Diana, setter inglese Bianca, setter inglese

Ciao Gianni,
                              benvenuto. Pure io ho letto molti tuoi articoli sull'africa...
                              E devo dire che, nonostante la mia predilezione per la caccia col cane da ferma, un bel safari in africa è un sogno che mi piacerebbe realizzare, magari anche solo munito di macchina fotografica...magari al fianco di cacciatori come te...
                              Insomma, mi farebbe molto piacere leggere di questa tua seconda casa, di alcuni tuoi aneddoti che magari non hai ancora svelato sulle pagine della tua rivista...
                              Mi raccomando, allora, scrivi scrivi scrivi!!!
                              [ciao]
                              Mandi
                              Alessandro
                              Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..