Qualità di un vero " Cacciatore".
Comprimi
X
-
Un cacciatore è un uomo che sa uccidere, ma che sa anche distinguere quando, come e se doverlo fare.Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..Commenta
-
Wir sind Herren von Lebens und Tot.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Commenta
-
Sinceramente, in quella frase, Herren lo tradurrei come "Signori" non come padroni.[:-golf]
Ancora di più, userei il termine latino "Dominus"....
come nella Genesi....“Poi Dio disse: «Facciamo l'uomo a nostra immagine, conforme alla nostra somiglianza, e abbia dominio sui pesci del mare, sugli uccelli del cielo, sul bestiame, su tutta la terra e su tutti i rettili che strisciano sulla terra»… Dio li benedisse e disse loro: «Siate fecondi e moltiplicatevi; riempite la terra, rendetevela soggetta, dominate sui pesci del mare e sugli uccelli del cielo e sopra ogni animale che si muove sulla terra»” (Ge 1:26, 28).
Il Dominus è di sicuro padrone, ma non un vandalo distruttore
è custode geloso dei beni a lui affidati...Im heil'gen Land Tirol...Commenta
-
Vorrei dire a quelli che parlano esclusivamente di passione, che a caccia questa non basta, ci vogliono anche le capacità che sono il frutto della predisposizione, come in tutte le attività dell'uomo. Se uno non sa addestrare un cane, riconoscere le abitudini dei selvatici che caccia, non sa (almeno ogni tanto) colpire un bersaglio, oppure è irrimediabilmente pigro, probabilmente la caccia non fa per lui. Sapete in tanti anni di caccia quanti appassionati ho visto smettere o dedicarsi ad altro?
Bernardo MontiCommenta
-
Hai perfettamente ragione....[:D][:-golf]Sinceramente, in quella frase, Herren lo tradurrei come "Signori" non come padroni.[:-golf]
Ancora di più, userei il termine latino "Dominus"....
come nella Genesi....“Poi Dio disse: «Facciamo l'uomo a nostra immagine, conforme alla nostra somiglianza, e abbia dominio sui pesci del mare, sugli uccelli del cielo, sul bestiame, su tutta la terra e su tutti i rettili che strisciano sulla terra»… Dio li benedisse e disse loro: «Siate fecondi e moltiplicatevi; riempite la terra, rendetevela soggetta, dominate sui pesci del mare e sugli uccelli del cielo e sopra ogni animale che si muove sulla terra»” (Ge 1:26, 28).
Il Dominus è di sicuro padrone, ma non un vandalo distruttore
è custode geloso dei beni a lui affidatiParsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..Commenta
-
Quelli che hanno i requisiti richiesti e i documenti in regola sono tutti veri cacciatori. Se vogliamo fare delle distinzioni ci sono quelli più bravi e quelli meno bravi. Fra i più bravi io metterei i migliori colpitori, e non come nel sondaggio che questi si trovano all'ultimo posto. Io ho sempre saputo che i migliori cacciatori sono quelli che portano la selvaggina a casa. Se parliamo di caccia è cacciatori questo è un dato di fatto, tutto il resto è un modo di vita che non ha niente a che fare con la caccia.Commenta
-
Puoi essere il miglior colpitore del creato ma se non sai trovare la selvaggina saper colpire serve a poco.Commenta
-
Giratela e voltatela come vi pare e piace, ma se non colpisci non fai arrosto, a nulla serve saperla cercare se all'atto finale non si riesce a concludere in positivo. Tanti incontri con pochi o nulla abbattimenti perdi anche il rispetto del cane.
---------- Messaggio inserito alle 04:01 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:54 PM ----------
Sono d'accordo che non basta solo avere buona mira. Il fatto che non basta non vuol dire che non è indispensabile avere una buona mira.Commenta
-
Dipende dai motivi che ci spingono ad intraprendere questa attività, ognuno trae i suoi stimoli e piaceri da cose diverse: cane, paesaggi, carniere, qualità o magari anche passare un po di tempo in tranquillità.Quelli che hanno i requisiti richiesti e i documenti in regola sono tutti veri cacciatori. Se vogliamo fare delle distinzioni ci sono quelli più bravi e quelli meno bravi. Fra i più bravi io metterei i migliori colpitori, e non come nel sondaggio che questi si trovano all'ultimo posto. Io ho sempre saputo che i migliori cacciatori sono quelli che portano la selvaggina a casa. Se parliamo di caccia è cacciatori questo è un dato di fatto, tutto il resto è un modo di vita che non ha niente a che fare con la caccia.
Io non penso che tornare sempre con il carnire vuoto ti renda cacciatore... Un buon numero di catture è importante per fare e sentirsi cacciatori, ma penso anche che una persona che prende molto ma che magari pecchi in carattere, cane, rispetto o qualità non sia un vero cacciatore.EdoCommenta
-
Quelli che hanno i requisiti richiesti e i documenti in regola sono tutti veri cacciatori. Se vogliamo fare delle distinzioni ci sono quelli più bravi e quelli meno bravi. Fra i più bravi io metterei i migliori colpitori, e non come nel sondaggio che questi si trovano all'ultimo posto. Io ho sempre saputo che i migliori cacciatori sono quelli che portano la selvaggina a casa. Se parliamo di caccia è cacciatori questo è un dato di fatto, tutto il resto è un modo di vita che non ha niente a che fare con la caccia.
Non basta ottenere il pda per far di te un buon cacciatore, tantomeno si qualifica un cacciatore dal carniere.
Nel mio paese c'era un cinghialaio che non ha sparato cinghiali per anni, ma in ogni singola battuta era lui che dettava strategie e disponeva gli uomini alle poste, era talmente bravo e competente che mai ha cercato una preda per se ma sempre per la squadra, non ha sparato un colpo per svariate e svariate stagioni, ma qui, se chiedi di lui, ti diranno tutti che nessuno è mai stato cacciatore quanto lo era lui.
Forse la caccia è proprio quel tutto il resto che tu reputi ininfluente.Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Livia1968🦉
Scadenza iscrizioni: 20 nov 2024
Info:
IMPERIA - GRUPPO CINOFILO IMPERIESE
Responsabile fiscale
Ind:C/O...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
11-11-24, 09:10 -
-
da pabloBuongiorno a tutti, mi sapreste consigliare un validissimo calcista,per un sovrapposto Rizzini ad uso venatorio, in "zona" Ravenna ma dispostissimo...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Gino_92Buon giorno,
ho un dubbio sulla qualità delle armi da tiro-caccia di tipo basculante. Ho visto che ci sono alcune aziende come la vecchia Bernardelli...-
-
-
da COINOBuongiorno a tutti ad un mio amico è stata regalata questa polvere, con i componenti odierni è possibile utilizzarla?...
-
-
-
da gaetano2007Buona sera cerco un vecchio articolo di Marco Scipioni sulla rivista Tac armi del 1973 che riguarda la doppietta "Thomas " di Fabio Zanotti...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta