Lega ambiente il nuovo amico di federcaccia arci e anuu
Comprimi
X
-
Lega ambiente il nuovo amico di federcaccia arci e anuu
Non so se lo sapevate.... ma le tre associazioni in merito , hanno firmato un protocollo di intesa [brindisi] con lega ambiente [:142] [:142] [:142]!!! Cosa ne pensate ? -
....come diceva un famoso leader della storia.......se non puoi sconfiggerli, alleati!
Il muro contro muro non lo vinceremmo mai, bisogna vedere cosa c'è scritto nell'accordo.
E comunque Legambiente rispetto alle altre associazioni di animalari talebane pare quasi dalla nostra parte.....[:-bunny]MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D] -
Non ci vedo niente di sconvolgente....tu l'hai letto il protocollo??è del marzo 2014 quasi un anno fa......Ciao veciWaidmannsheil!!!Commenta
-
Da una sigla comunista un'altra democristiana non ci vedo niente di male a fare un inciucio...l'importante e' ricordarsene e non fargli piu' la tesseraCosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Protocollo firmato e pubblicato ben un anno fa!
Oltretutto si tratta di un protocollo di lavoro su determinati e precisi punti, lo hai letto? cos'è che trovi di così scandaloso?Commenta
-
Commenta
-
Finalmente una cosa "furba": ho trovato articoli dela LAC e della LAV che attaccavano senza mezzi termini Legambiente per quella bozza di accordo.....dividi et impera (purtroppo vale anche per le nostre AA.VV....[:-cry]...)MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]Commenta
-
Legambiente!
Sono 30 anni che cercano di modificare la caccia, la caccia senza migratoria, e questi ci si alleano? Mi fa specie Anuu migratoristi.
Ora il mondo venatorio si è spaccato in due tronconi, stanzialisti e migratoristi e forse questo è un bene.
Nasce il "Gruppo alternativo"
2 marzo 2015
Liberacaccia, Italcaccia, Acl, Cpa, Cpe, Svi e Ucs si sono riunite a Bologna venerdì 27 febbraio per dare il via ufficiale ad “un nuovo polo associativo venatorio caratterizzato da una forte unità di intenti e da principi irrinunciabili quali la centralità e la dignità del mondo venatorio”. Assenti giustificati alla riunione ma aderenti al progetto sono anche Acb, Ascn e Sips.
Il “Gruppo Alternativo” intende concentrare tutte le sue energie nell’accogliere e difendere le istanze e i legittimi interessi di tutti quei cacciatori che non si riconoscono nel modello proposto dalle “tre sorelle” (Fidc, Anuu Migratoristi, Arci Caccia). Il gruppo imputa alle più importanti associazioni venatorie una “intollerabile subordinazione nei confronti di una delle più potenti organizzazioni ambientaliste”, e perfino di perseguire “una strategia politica fatta di continue rinunce e di sottomissione allo strapotere politico (non scientifico) dell’Ispra”. Le due associazioni riconosciute, Liberacaccia e Italcaccia, viene sottolineato potranno garantire la partecipazione a tutti i tavoli istituzionali per presentarsi e per rappresentare una parte sempre più consistente dei cacciatori italiani.
Nel corso della riunione sono state approvate le linee guida del Gruppo Alternativo e si è deciso di procedere speditamente alla organizzazione di una importante manifestazione nazionale. Al tempo stesso, è stato concordato di iniziare un serrato confronto di natura tecnica ma anche scientifica e legale in vista della predisposizione dei nuovi calendari venatori "che - scrivono le associazioni nel comunicato - rappresentano una tappa fondamentale nel percorso di riappropriazione di ciò che la moda animalista, con la connivenza di troppe forze politiche, ci ha scippato nel corso di questi ultimi anni".sigpicO a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone!Commenta
-
A me pare che il mondo venatorio si sia diviso tra chi parla una lingua normale,e chi invece abbaia alla luna,ma nel concreto non ha mai portato a casa un risultato utile in vita sua.Ora poi dopo certi fatti voglio vedere questa illusa compagine chi manda a interloquire con le istituzioni,per chiedere :più tempi e più speci,le deroghe e la migratoria libera,oltre,la caccia Ad agosto,quella a marzo,cacciare i caprioli con i segugi,depenalizzare i reati venatori,una casa su Marte,un drago rosa ,i capanni foderati di velluto ,l'erba voglio,una fetta di culo col limone,e naturalmente chiu' pilu per tutti!!!ciao veciWaidmannsheil!!!Commenta
-
Tempo addietro, più o meno all'epoca in cui si formò questo assembramento associativo, sul Forum si sviluppò una discussione.
Penso che chi credeva in un buon parto, si stia ricredendo in quanto da quelle menti si e certamente sviluppato un aborto che invece di coagulare, hanno ancora e di più diviso gli interessi e gli interessati della nostra categoria.
Non poteva essere diversamente...non possono convivere gli interessi del diavolo con l'acqua santa.
La dimostrazione, anche se qualche detrattore fa come il cinese in riva al fiume, è che si è sviluppato un altro soggetto in contrapposizione a FIdC, ARCI Caccia, ANUU, Legambiente ecc...
Prendo atto e...meno male che ogni tanto qualcuno alza la testa.
Saluti - GiovanniCommenta
-
Avete mai letto quel comunicato che per far abbassare il prezzo dei carburanti dobbiamo tutti andare a rifornirsi solo ad una marca di carburante!! Così dovremmo fare con le AAVV, chiaramente scegliere la meno peggio!!![:D]sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]Commenta
-
...ti sei scordato "l'uscita dall'Euro"......[:D]A me pare che il mondo venatorio si sia diviso tra chi parla una lingua normale,e chi invece abbaia alla luna,ma nel concreto non ha mai portato a casa un risultato utile in vita sua.Ora poi dopo certi fatti voglio vedere questa illusa compagine chi manda a interloquire con le istituzioni,per chiedere :più tempi e più speci,le deroghe e la migratoria libera,oltre,la caccia Ad agosto,quella a marzo,cacciare i caprioli con i segugi,depenalizzare i reati venatori,una casa su Marte,un drago rosa ,i capanni foderati di velluto ,l'erba voglio,una fetta di culo col limone,e naturalmente chiu' pilu per tutti!!!ciao veci
A qalcuno dei più anziani (di pda perlomeno....) quale sono anche io, se nel 1990 avessero chiesto "secondo te nel 2015 andremo ancora a caccia alla migratoria in territorio libero...." cosa avremmo risposto? Se come vi piace sostenere, le 2 o 3 maggiori AA.VV. "dipendono" dai partiti politici che negli ultimi 25 anni hanno rappresentato 2/3 del Parlamento, e sono fianco a fianco agli animalari, come è che siamo venuti fuori perfino da più di un referendum abrogativo?
Che il tutto si "ristringa" di anno in anno "personalmente" lo ritengo inevitabile, come è avvenuto un po' per tutte le altre attività (nel 1990 si andava in moto senza casco, senza autovelox, senza dispositivi antinquinamento, senza ZTL, senza revisioni ogni 2 anni ecc. ecc.)
Poi, come ha già detto anche l'amico Cheytac, di gente che promette la luna (ma anche il fringuello, la peppola, e marzo) ne troveremo sempre ognidove......
MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]Commenta
-
A me pare che il mondo venatorio si sia diviso tra chi parla una lingua normale,e chi invece abbaia alla luna,ma nel concreto non ha mai portato a casa un risultato utile in vita sua.Ora poi dopo certi fatti voglio vedere questa illusa compagine chi manda a interloquire con le istituzioni,per chiedere :più tempi e più speci,le deroghe e la migratoria libera,oltre,la caccia Ad agosto,quella a marzo,cacciare i caprioli con i segugi,depenalizzare i reati venatori,una casa su Marte,un drago rosa ,i capanni foderati di velluto ,l'erba voglio,una fetta di culo col limone,e naturalmente chiu' pilu per tutti!!!ciao veci

Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
concordo il tuo pensiero, anche se mi viene sempre da pensare che siamo sempre in Italia, e il rischio "Torta" da una e dall'altra parte è altissimo.A me pare che il mondo venatorio si sia diviso tra chi parla una lingua normale,e chi invece abbaia alla luna,ma nel concreto non ha mai portato a casa un risultato utile in vita sua.Ora poi dopo certi fatti voglio vedere questa illusa compagine chi manda a interloquire con le istituzioni,per chiedere :più tempi e più speci,le deroghe e la migratoria libera,oltre,la caccia Ad agosto,quella a marzo,cacciare i caprioli con i segugi,depenalizzare i reati venatori,una casa su Marte,un drago rosa ,i capanni foderati di velluto ,l'erba voglio,una fetta di culo col limone,e naturalmente chiu' pilu per tutti!!!ciao veci
Io non sono contrario a una alleanza con una associazione ambientalista moderata, anche perchè francamente credo poco negli ideali di certi gruppi ma molto di più alle loro poltrone. Da quanto leggo nel protocollo vedo una cosa molto interessante la raccolta di dati sulle popolazioni. Bene questo è quello che ci ha sempre fregato sui calendari venatori e sulle deroghe pertanto ben vengano le raccolte dati a patto che l'istituto che li raccoglie abbia poi titolo per poterli debitamente sventolare sotto il naso di chi ci ha sempre truffato fin 'ora (bird life e compagnia cantando)
Del resto io credo che se vogliamo una volta per tutte dire basta a vederci ogni anno defraudati di un piccolo pezzo di libertà dobbiamo revisionare di comune accordo con tutti una legge nazionale NUOVA, MODERNA,E INATTACCABILE e per fare questo è indubbio che qualche pedina dobbiamo mettere in preventivo di perderla, ma almeno poi saremo tranquilli del nostro futuro.La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spallaCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da ArhaBuongiorno a tutti,
3 o 4 anni fa ho comprato una pecora nana in provincia di Milano.
e chi lo immaginava che avrei dovuto raderla a zero...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da DienneHo appreso che a metà settimana appena trascorsa è stata votata dal parlamento Europeo, che ha una maggioranza di centro sinistra, una legge sull'ambiente,...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da fabio d.t.Non so se è la stanza giusta, apro questa discussione per mettere in risalto la figura del cacciatore per la salvaguardia dell'ambiente.
...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da LorisCaccia. La Giunta regionale ridetermina il calendario venatorio 2024-2025. Definiti i carnieri giornalieri e stagionali per alcune specie e ripristinata...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da ofbiroStamani sono salito ancora al buio a un palco sul bordo del bosco. Dopo un'oretta ho intravisto una macchia rossastra nell'erba alta, dove prima non c'era...
-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta