in quanti usiamo il collare satellitare nella caccia alla beccaccia e come vi trovate

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

helpcomputers Scopri di più su helpcomputers
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Tex Willer
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2012
    • 1793
    • PROVINCIA DI PAVIA
    • Setter Inglese

ancheio considero il beeper one un ottimo prodotto.
    Poi quest'anno ho perso il cucciolone, alle 9 del mattino alle 15.30 ormai sicuro che fosse finito in qualche crepaccio mi suona il telefono ed era un lepraiolo che aveva in giardino il mio cane! Per fortuna che aveva il collare con il numero di telefono.
    Mi si è aperto il cuore! Il cane è andato dietro a quei stra maledetti caprioli e di colpo è scesa una nebbia pazzesca (succede in appennino molte volte), si è fatto praticamente 2 vallate ed è finito credo nella zona di Daniele o giu di li ci ho messo in macchina mezz'ora per arrivare a casa del mio salvatore
    Da allora mi son promesso di prendere il satellitare e ho ceduto a malincuore il beeper one
    La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

Commenta

• mesodcaburei
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2015
      • 8874
      • Donceto, Valtrebbia(pc)
      • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Originariamente inviato da Tex Willer
      non ho capito
      Nel senso che...dire che l'elettronica aiuta non sottointende che permetta di fare stragi o che si possano fare carnieri mirabolanti in pantofole....è un aiuto come possono esserlo altri....poi ad alcuni piace, ad altri meno....ognuno nei limiti della legge fa quel che la coscienza gli fa ritenere giusto...

Commenta

• cuba7179
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2007
        • 7127
        • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
        • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Originariamente inviato da fabryboc
        Tek 2...al momento mi è servito solo per ritrovare il collare stesso che il cane aveva perso....[:D][:D]
        ci ho cacciato in diverse occasioni questo inverno....non mi è piaciuto.
        secondo me non è studiato, e quindi ben utilizzabile, per il cane da ferma.
        Segnala il cane in ferma anche quando rallenta, non ha la bussola precisa ed è decisamente poco pratico. Avevo avuto l'occasione di provare il Garmin (purtroppo illegale in Italia) ed è tutto un altro pianeta.
        Sto attendendo gli ultimi sviluppi dell'Evomap 3000 della BSPlanet, la versione Elite è studiata proprio per il cane da ferma con numerose funzioni dedicate e collare 3 in 1 (Beeper, gps e addestramento). Aspetto riscontri da persone che conosco prima di procedere all'acquisto....sempre che, come si ventila da tempo, la Garmin non decida finalmente di cambiare le frequenze operative degli apparecchi diretti al mercato italiano.
        sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• Tex Willer
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2012
          • 1793
          • PROVINCIA DI PAVIA
          • Setter Inglese

Originariamente inviato da cuba7179
          Segnala il cane in ferma anche quando rallenta, non ha la bussola precisa ed è decisamente poco pratico. Avevo avuto l'occasione di provare il Garmin (purtroppo illegale in Italia) ed è tutto un altro pianeta.
          Sto attendendo gli ultimi sviluppi dell'Evomap 3000 della BSPlanet, la versione Elite è studiata proprio per il cane da ferma con numerose funzioni dedicate e collare 3 in 1 (Beeper, gps e addestramento). Aspetto riscontri da persone che conosco prima di procedere all'acquisto....sempre che, come si ventila da tempo, la Garmin non decida finalmente di cambiare le frequenze operative degli apparecchi diretti al mercato italiano.
          Ciao Cuba, il bs Planet è un ottimo satellitare io l'ho usato benissimo prestato da un amico dopo il fatto sopra descritto.
          Tutti quelli che lo hanno mi hanno confermato che è un ottimo prodotto, ma che in caso di assistenza è una vera pentecoste.
          Ripeto questo è quello che mi hanno detto diversi amici che lo hanno avuto e per questo io mi sono affidato al TEK 1.0 meno evoluto del 2 ma a detta di tutti (venditori compresi) molto più affidabile

Commenta

• Ospite

A proposito di TEK 1.0, mi si è spezzato il cinturino in gomma dove c'è la congiunzione tra il collare e il cinturino stesso.
            Sapete dove posso prendere e se li vendono i pezzi di ricambio?
            Mi girerebbero le balle buttare via tutto il collare perché ha 1 stagione di caccia di vita, praticamente è semi-nuovo.

Commenta

• max71
              ⭐⭐
              • Oct 2008
              • 844
              • viterbo
              • Setter Inglese

Io sono 2 anni che uso il tek 1.0 e devo dire che mi trovo benissimo, al contrario ho sentito altre persone lamentarsi del tek 2.

---------- Messaggio inserito alle 02:03 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:02 PM ----------

Originariamente inviato da maxmurelli
              A proposito di TEK 1.0, mi si è spezzato il cinturino in gomma dove c'è la congiunzione tra il collare e il cinturino stesso.
              Mi girerebbero le balle buttare via tutto il collare perché ha 1 stagione di caccia di vita, praticamente è semi-nuovo.
              Mandalo in assistenza alla canicom.

Commenta

• pao62
                • Feb 2011
                • 173
                • Nuoro
                • Spinone italiano

Originariamente inviato da helpcomputers
                si torna al vecchio discorso se utilizzare quello che i tempi moderni ti permettono o se fare come i mormoni e fermarsi al 1800. Allora solo un colpo, magari avancarica o addirittura niente armi da fuoco e vedi che diminuisce in maniera inversamente proporzionale la possibilità di abbattere!!!!!!! Per quanto riguarda il lavoro del cane, non piacciono neanche a me quelli che stanno delle mezzore o più senza rientrare, ma neanche quelli fra i piedi o entro 30 metri, altrimenti del cane lo faccio io
                Propongo l'uso del drone per localizzare il cane e seguire poi la selvaggina nell'eventuale rimessa.

Commenta

• Tex Willer
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2012
                  • 1793
                  • PROVINCIA DI PAVIA
                  • Setter Inglese

Originariamente inviato da maxmurelli
                  Originariamente inviato da max71
                  Io sono 2 anni che uso il tek 1.0 e devo dire che mi trovo benissimo, al contrario ho sentito altre persone lamentarsi del tek 2.

---------- Messaggio inserito alle 02:03 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:02 PM ----------

Mandalo in assistenza alla canicom.
                  esatto. oppure dai un occhio sul web

prova a sentire la Dimar(io ci ho comprato il collare) ma vendono anche i ricambi

Commenta

• Arha
                    ⭐⭐⭐
                    • Dec 2014
                    • 1097
                    • Lumezzane
                    • Setter inglese

Parliamo sempre di cani e congegni come unici attori, ma non dimentichiamo che, spesso, la differenza può farla anche il cacciatore.
                    Verità assoluta e non intendo dire che il gps non aiuti, ma che un buon cacciatore conta molto di più di qualsiasi tecnologia.

---------- Messaggio inserito alle 06:11 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:07 PM ----------

Segnala il cane in ferma anche quando rallenta, non ha la bussola precisa ed è decisamente poco pratico.
                    Stra quoto e aggingo che questo, almeno a me, inizialmente mi aveva fatto perdere fiducia nello sperato pallino che compare con cane in ferma; nel senso che quando compariva il segnale di ferma non partivo subito e questo mi faceva perdere attimi preziosi, per questo in terreni difficili per il cane non disdegno aggiungere il campanello.
                    Edo

Commenta

• cuba7179
                      ⭐⭐⭐
                      • Jul 2007
                      • 7127
                      • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Ciao Cuba, il bs Planet è un ottimo satellitare io l'ho usato benissimo prestato da un amico dopo il fatto sopra descritto.
                      Tutti quelli che lo hanno mi hanno confermato che è un ottimo prodotto, ma che in caso di assistenza è una vera pentecoste.
                      Ripeto questo è quello che mi hanno detto diversi amici che lo hanno avuto e per questo io mi sono affidato al TEK 1.0 meno evoluto del 2 ma a detta di tutti (venditori compresi) molto più affidabile
                      Avevo fatto anche io un pensierino al tek 1anche perché ora si trova a prezzi stracciati. Il nuovo BS Planet evo 3000 elite però mi intriga parecchio e, oltretutto, da quello che so la BS Planet ha aperto nuovi centri di assistenza in tutta Italia...certo che il prezzo è elevato, per un palmare e due collari stratosphere ci si aggira sui 1150-1200 €

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk

Commenta

• fabryboc
                        Moderatore Setter & Pointer
                        • Dec 2009
                        • 8031
                        • piemonte
                        • setter inglese e griffone Korthals

Da allora mi son promesso di prendere il satellitare e ho ceduto a malincuore il beeper one
                        Mossa azzardata...io spesso li ho usati assieme...[:-golf]

In quanto ai caprioli...credo che un 50% dei GPS che si vendono sia grazie a loro...e mi ci metto anch'io.
                        Mala tempora currunt

Commenta

• Tex Willer
                          ⭐⭐⭐
                          • Nov 2012
                          • 1793
                          • PROVINCIA DI PAVIA
                          • Setter Inglese

Mossa azzardata...io spesso li ho usati assieme...[:-golf]

In quanto ai caprioli...credo che un 50% dei GPS che si vendono sia grazie a loro...e mi ci metto anch'io.
                          Lo so ma era l unico che mi dava un po di cassa io assieme ci metto un berretti ......

Commenta

• fabryboc
                            Moderatore Setter & Pointer
                            • Dec 2009
                            • 8031
                            • piemonte
                            • setter inglese e griffone Korthals

Lo so ma era l unico che mi dava un po di cassa io assieme ci metto un berretti ......
                            ok
                            Mala tempora currunt

Commenta

• cuba7179
                              ⭐⭐⭐
                              • Jul 2007
                              • 7127

Questo è quello che interessa a me...l'unico neo, almeno per ora, pare essere l'assistenza....

Bitrabi Innovation Group sviluppo e vendita di nuovi e rivoluzionari prodotti dedicati alla caccia, outdoor e tempo libero.

Commenta

• il barone
                                ⭐⭐
                                • Jul 2008
                                • 684
                                • firenze
                                • con i breton ho finito si passa a i setter e dio ce la mandi buona

Questo è quello che interessa a me...l'unico neo, almeno per ora, pare essere l'assistenza....

Bitrabi Innovation Group sviluppo e vendita di nuovi e rivoluzionari prodotti dedicati alla caccia, outdoor e tempo libero.

lascia fa il planet 2 miei amici sono passati al tek, non va sei più a cercare il segnale che il cane[:D]
                                Nato non fui per lavorar come ciuchi ma per seguir cani in ferma

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..