Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
ancheio considero il beeper one un ottimo prodotto.
Poi quest'anno ho perso il cucciolone, alle 9 del mattino alle 15.30 ormai sicuro che fosse finito in qualche crepaccio mi suona il telefono ed era un lepraiolo che aveva in giardino il mio cane! Per fortuna che aveva il collare con il numero di telefono.
Mi si è aperto il cuore! Il cane è andato dietro a quei stra maledetti caprioli e di colpo è scesa una nebbia pazzesca (succede in appennino molte volte), si è fatto praticamente 2 vallate ed è finito credo nella zona di Daniele o giu di li ci ho messo in macchina mezz'ora per arrivare a casa del mio salvatore
Da allora mi son promesso di prendere il satellitare e ho ceduto a malincuore il beeper one
La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla
Nel senso che...dire che l'elettronica aiuta non sottointende che permetta di fare stragi o che si possano fare carnieri mirabolanti in pantofole....è un aiuto come possono esserlo altri....poi ad alcuni piace, ad altri meno....ognuno nei limiti della legge fa quel che la coscienza gli fa ritenere giusto...
Tek 2...al momento mi è servito solo per ritrovare il collare stesso che il cane aveva perso....[:D][:D]
ci ho cacciato in diverse occasioni questo inverno....non mi è piaciuto.
secondo me non è studiato, e quindi ben utilizzabile, per il cane da ferma.
Segnala il cane in ferma anche quando rallenta, non ha la bussola precisa ed è decisamente poco pratico. Avevo avuto l'occasione di provare il Garmin (purtroppo illegale in Italia) ed è tutto un altro pianeta.
Sto attendendo gli ultimi sviluppi dell'Evomap 3000 della BSPlanet, la versione Elite è studiata proprio per il cane da ferma con numerose funzioni dedicate e collare 3 in 1 (Beeper, gps e addestramento). Aspetto riscontri da persone che conosco prima di procedere all'acquisto....sempre che, come si ventila da tempo, la Garmin non decida finalmente di cambiare le frequenze operative degli apparecchi diretti al mercato italiano.
Segnala il cane in ferma anche quando rallenta, non ha la bussola precisa ed è decisamente poco pratico. Avevo avuto l'occasione di provare il Garmin (purtroppo illegale in Italia) ed è tutto un altro pianeta.
Sto attendendo gli ultimi sviluppi dell'Evomap 3000 della BSPlanet, la versione Elite è studiata proprio per il cane da ferma con numerose funzioni dedicate e collare 3 in 1 (Beeper, gps e addestramento). Aspetto riscontri da persone che conosco prima di procedere all'acquisto....sempre che, come si ventila da tempo, la Garmin non decida finalmente di cambiare le frequenze operative degli apparecchi diretti al mercato italiano.
Ciao Cuba, il bs Planet è un ottimo satellitare io l'ho usato benissimo prestato da un amico dopo il fatto sopra descritto.
Tutti quelli che lo hanno mi hanno confermato che è un ottimo prodotto, ma che in caso di assistenza è una vera pentecoste.
Ripeto questo è quello che mi hanno detto diversi amici che lo hanno avuto e per questo io mi sono affidato al TEK 1.0 meno evoluto del 2 ma a detta di tutti (venditori compresi) molto più affidabile
A proposito di TEK 1.0, mi si è spezzato il cinturino in gomma dove c'è la congiunzione tra il collare e il cinturino stesso.
Sapete dove posso prendere e se li vendono i pezzi di ricambio?
Mi girerebbero le balle buttare via tutto il collare perché ha 1 stagione di caccia di vita, praticamente è semi-nuovo.
Io sono 2 anni che uso il tek 1.0 e devo dire che mi trovo benissimo, al contrario ho sentito altre persone lamentarsi del tek 2.
---------- Messaggio inserito alle 02:03 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:02 PM ----------
Originariamente inviato da maxmurelli
A proposito di TEK 1.0, mi si è spezzato il cinturino in gomma dove c'è la congiunzione tra il collare e il cinturino stesso.
Mi girerebbero le balle buttare via tutto il collare perché ha 1 stagione di caccia di vita, praticamente è semi-nuovo.
si torna al vecchio discorso se utilizzare quello che i tempi moderni ti permettono o se fare come i mormoni e fermarsi al 1800. Allora solo un colpo, magari avancarica o addirittura niente armi da fuoco e vedi che diminuisce in maniera inversamente proporzionale la possibilità di abbattere!!!!!!! Per quanto riguarda il lavoro del cane, non piacciono neanche a me quelli che stanno delle mezzore o più senza rientrare, ma neanche quelli fra i piedi o entro 30 metri, altrimenti del cane lo faccio io
Propongo l'uso del drone per localizzare il cane e seguire poi la selvaggina nell'eventuale rimessa.
Originariamente inviato da max71
Io sono 2 anni che uso il tek 1.0 e devo dire che mi trovo benissimo, al contrario ho sentito altre persone lamentarsi del tek 2.
---------- Messaggio inserito alle 02:03 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:02 PM ----------
Mandalo in assistenza alla canicom.
esatto. oppure dai un occhio sul web
prova a sentire la Dimar(io ci ho comprato il collare) ma vendono anche i ricambi
Parliamo sempre di cani e congegni come unici attori, ma non dimentichiamo che, spesso, la differenza può farla anche il cacciatore.
Verità assoluta e non intendo dire che il gps non aiuti, ma che un buon cacciatore conta molto di più di qualsiasi tecnologia.
---------- Messaggio inserito alle 06:11 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:07 PM ----------
Originariamente inviato da cuba7179
Segnala il cane in ferma anche quando rallenta, non ha la bussola precisa ed è decisamente poco pratico.
Stra quoto e aggingo che questo, almeno a me, inizialmente mi aveva fatto perdere fiducia nello sperato pallino che compare con cane in ferma; nel senso che quando compariva il segnale di ferma non partivo subito e questo mi faceva perdere attimi preziosi, per questo in terreni difficili per il cane non disdegno aggiungere il campanello.
Ciao Cuba, il bs Planet è un ottimo satellitare io l'ho usato benissimo prestato da un amico dopo il fatto sopra descritto.
Tutti quelli che lo hanno mi hanno confermato che è un ottimo prodotto, ma che in caso di assistenza è una vera pentecoste.
Ripeto questo è quello che mi hanno detto diversi amici che lo hanno avuto e per questo io mi sono affidato al TEK 1.0 meno evoluto del 2 ma a detta di tutti (venditori compresi) molto più affidabile
Avevo fatto anche io un pensierino al tek 1anche perché ora si trova a prezzi stracciati. Il nuovo BS Planet evo 3000 elite però mi intriga parecchio e, oltretutto, da quello che so la BS Planet ha aperto nuovi centri di assistenza in tutta Italia...certo che il prezzo è elevato, per un palmare e due collari stratosphere ci si aggira sui 1150-1200 €
Stamane ero a tartufi con mia figlia e mio nipote. Abbiamo incontrato un cacciatore con un setter irlandese munito di collare satellitare. Convenevoli,...
Una domanda circa la carica del collare satellitare e il relativo palmare. Questi dispositivi vanno tenuti in carica nonostante il non utilizzo per fine...
Cacciando poco alla macchia e avendo cani che non allargano molto, non avevo mai avuto la necessità di nessuno dei tre. Ora uso principalmente un campano...
campano
13.33%
2
beeper
33.33%
5
satellitare
66.67%
10
04-04-24, 17:56
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta