in quanti usiamo il collare satellitare nella caccia alla beccaccia e come vi trovate

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

helpcomputers Scopri di più su helpcomputers
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Tex Willer
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2012
    • 1793
    • PROVINCIA DI PAVIA
    • Setter Inglese

Originariamente inviato da mesodcaburei
    Uccide più beccacce chi ha il cane buono, sa dove andare e sa sparare.(servono tutte le caratteristiche conosco un signore con una spinona che ammazza un sacco di beccacce a Brescia, ti garantisco che la cagna non è di grandi aperture quindi se permetti anche lui ci mette del suo)
    Qui nessuno fa polemica, e, giusto per sapere sei tu che sei partito in quarta col fatto che non sia un vantaggio, cosa non vera se il cane allunga. Visto che mi dici: più strada fa il cane più ha possibilitá di trovare, deduco che il tuo cane allunga e se ha iniziativa trova sicuramente molti selvatici, nel bosco a 300 metri il cane è giá lontano (nei nostri posti quindi non dire che da te è diverso vai a caccia nella valle di fianco alla mia), se non sai dov'è ci metterai mooooolto più tempo a trovarlo, (non negarlo perchè non sarebbe obbiettivo) e quindi potresti perdere tempo prezioso soprattutto con le beccacce degli ultimi anni, sempre più leggere.
    Puoi avere il cane migliore del mondo ma se non riesci a servirlo in tempo non puoi provare a fare l'abbattimento, ed è lì che il gps ti viene in aiuto.
    Poi se sei un imbranato non ne uccidi e se sei un manico le uccidi lo stesso, ma se il cane allunga nel bosco con sottobosco i minuti in meno per trovare il cane contano eccome.

Poi nessuno dice che sia facile in ogni caso....è sempre e comunque ambiente e selvatico di tutta difficoltá.

oh la!! bravo!

è un apparecchio che aiuta il cacciatore per vari motivi dalla sicurezza alla praticità ed è quello che dico io.... e che invece dicono molti altri che chi usa i collari è il male della caccia alla beccaccia ( ed è venuta fuori sta storia anche in questa discussione all'inizio) è questo che per me è una cacchiata immane tutto qui.

Come tutte le attrezzature moderne è ovviamente uno strumento di grande aiuto, da non confondere che sia uno strumento dannoso per la caccia.

Ciao Daniele e mi raccomando quelle che non ti garbano ..... mandale di qui [wel]
    La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

Commenta

• mesodcaburei
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2015
      • 8874
      • Donceto, Valtrebbia(pc)
      • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Ti mando anche quelle che mi garbano...le sbaglio tutte!
      Non è il male per la caccia, è di aiuto al cacciatore e ti avvantaggia nel reperire il cane. (se no non si spenderebbero soldi per comprarlo)

Commenta

• Cristian
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2012
        • 4739
        • Lombardia
        • Setter Inglesi

Non è il male per la caccia, è di aiuto al cacciatore e ti avvantaggia nel reperire il cane. (se no non si spenderebbero soldi per comprarlo)
        E quindi?[occhi]
        Quanti altri accorgimenti utilizziamo non per il male della caccia ma solo per avvantaggiarci?[:-golf]
        Pensa Dani c'è chi usa le canne raggiate e/o con il tromboncino, spara 40 grammi di piombo finissimo solo per avvantaggiare il colpo.
        Quello va bene?[:D][:-golf]
        Dio salvi la Regina.
        Smell the flowers while you can.

Commenta

• mesodcaburei
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2015
          • 8874

E allora? E'un vantaggio ebbene?? Mi pare che avete un po la coda di paglia.
          Il discorso che faccio io è che il gps è un vantaggio, non è forse vero?
          E' così un problema ammettere che sia un vantaggio?
          E'un tabu?
          Non c'è niente di male ma mi sembrate ipersensibili sull'argomento.
          NON l'ho iniziato io stavolta, e non faccio una critica, ho solo espresso un'opinione sul fatto che il gps aiuta.
          Inoltre non è che volglio far intendere che col gps le beccacce volano nella giberna da sole.

Commenta

• helpcomputers
            ⭐⭐⭐
            • Dec 2009
            • 1649
            • ATC fi4
            • setter

E allora? Certo! E'un vantaggio ebbene?? Mi pare che avete un po la coda di paglia.
            Il discorso che faccio io è che il gps è un vantaggio, non è forse vero?
            E" così un problema ammettere che sia un vantaggio?
            E'un tabu?
            Non c'è niente di male...mi sembrate ipersensibili sull'argomento.
            E NON l'ho iniziato io stavolta.
            e certo che è un vantaggio... altrimenti nessuno spenderebbe tutti i soldi che servono a comprarlo. Ma d'altronde anche il campano è un vantaggio in quanto il cane da solo non suona, come lo è il beeper Però come ho già detto e ripeto non è solo un vantaggio con il cane in ferma; è anche la tranquillità di sapere sempre dove si trove il cane, se si avvicina ad un pericolo(es. strade) se parte dietro ad un ungulato e tu lo aspetti su un ceppo di legno con l'ansia che cada in qualche crepaccio e non torni più. E puoi cacciare in assoluto silenzio senza che nessuno scopra i tuoi posti migliori[;)]
            Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.

Commenta

• mesodcaburei
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2015
              • 8874

Originariamente inviato da helpcomputers
              e certo che è un vantaggio... altrimenti nessuno spenderebbe tutti i soldi che servono a comprarlo. Ma d'altronde anche il campano è un vantaggio in quanto il cane da solo non suona, come lo è il beeper Però come ho già detto e ripeto non è solo un vantaggio con il cane in ferma; è anche la tranquillità di sapere sempre dove si trove il cane, se si avvicina ad un pericolo(es. strade) se parte dietro ad un ungulato e tu lo aspetti su un ceppo di legno con l'ansia che cada in qualche crepaccio e non torni più. E puoi cacciare in assoluto silenzio senza che nessuno scopra i tuoi posti migliori[;)]
              Ma ragazzi son tutti aiuti...anche gli scarponi e il resto, non si mette in dubbio...così come il campano.
              Ma sembra che sia un'eresia dire che il gps offre dei vantaggi (tranquillitá mentale forse su tutti).
              Poi ognuno la pensi come vuole se per lui è giusto, non giusto, io per esempio non lo apprezzo ma è una mia scelta.
              Ognuno nei limiti di ciò che è consentito può fare le sue scelte.

Commenta

• fabryboc
                Moderatore Setter & Pointer
                • Dec 2009
                • 8024
                • piemonte
                • setter inglese e griffone Korthals

Ho sempre cacciato col campano...da una decina d'anni uso il beeper....e da quest'anno ho comprato il GPS ...che ci crediate o no, SOLO per sapere con certezza dov'è il cane, visto che da noi ormai trovi una beccaccia, due porci e quattro capre, e anche i cani che all'inizio non li degnavano di uno sguardo, sono sempre più a "rischio capriolo"....

Non fosse per la tranquillità...continuo a preferire 1000 volte il beeper silenzioso con vibrazione sul telecomando.

PS uso anche altri accorgimenti (leciti) che mi AIUTANO nella caccia alla beccaccia, ma dormo sonni tranquillissimi e non estinguo le beccacce in Piemonte.

Parliamo sempre di cani e congegni come unici attori, ma non dimentichiamo che, spesso, la differenza può farla anche il cacciatore.
                Mala tempora currunt

Commenta

• cuba7179
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2007
                  • 7127
                  • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
                  • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

quello che non capisco è il perchè si continui ad insistere sul fatto che non è vero che il satellitare aiuti non poco e aumenti notevolmente la possibilità di sparare (non dico di incarnierare ma di sparare). Questo fatto è incontrovertibile!!! Se si caccia col solo campana si impiega come minimo il doppio del tempo per ritrovare e quindi raggiungere il cane, in particolar modo se si hanno cani di grande iniziativa. Io non sono contro l'elettronica tanto che, dalla prossima stagione, sarò GPS-munito anche io, ma non capisco perchè molti dicano che cacciare con o senza elettronica sia la stessa cosa....
                  sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• fabryboc
                    • Dec 2009
                    • 8024
                    • piemonte

Se si usano cani con cerca ampia NON è la stessa cosa, e su questo non ci piove.

Da lì a dire che con l'elettronica si fanno mattanze, ce ne passa.
                    Mala tempora currunt

Commenta

• mesodcaburei
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2015
                      • 8874

Originariamente inviato da fabryboc
                      Se si usano cani con cerca ampia NON è la stessa cosa, e su questo non ci piove.

Da dire che l'elettronica aiuta a dire che si fanno mattanze....ce ne passa.

Commenta

• cuba7179
                        ⭐⭐⭐
                        • Jul 2007
                        • 7127
                        • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
                        • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Non ho mai detto questo...però, e questo me lo potrai confermare anche tu, c'è gente che se gli togli il satellitare (ma anche il beeper) non saprebbe neanche mettere i piedi nel bosco... [emoji6]

PS che GPS ti sei comprato?

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
                        sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• Tex Willer
                          ⭐⭐⭐
                          • Nov 2012
                          • 1793
                          • PROVINCIA DI PAVIA
                          • Setter Inglese

Da dire che l'elettronica aiuta a dire che si fanno mattanze....ce ne passa.
                          non ho capito

esatto

Commenta

• Ospite

Io come già scritto in precedenza non ho nulla da nascondere, lo uso e mi trovo anche molto bene.
                            Prima quando non l'avevo le mie beccacce annuali le facevo ugualmente e non è che andavo nel bosco "per funghi", così come non vado "per funghi" ora che lo adopero.
                            Il vantaggio che ti da tale apparecchiatura è senza ombra di dubbio sapere sempre e comunque dove si trovano i cani e cosa stanno combinando. A volte anche basta osservare il cambio di velocità degli stessi per capire molte cose (sia quando accelerano che quando rallentano); quando si sa l'esatta posizione poi è più facile raggiungerli in minor tempo e riuscire a piazzarsi meglio.
                            La cosa che però ci tengo a ricordare è che i cani al sottoscritto piacciono sempre collegati. Intraprendenti sì, che caccino sempre con intelligenza, ma sempre "dando un occhio" al loro padrone. Il collegamento come già detto e ridetto non si misura in metri, anche se un cane che caccia nella vallata opposta, sempre in fuorimano e che si prende continue licenze senza fare gli opportuni rientri a mio avviso è e rimane sempre un cane tarato, pur trovando anche le beccacce e pur permettendo al cacciatore che sta fisso col palmare in mano di fare qualche fucilata.

P.S.: con questo non voglio nemmeno giustificare o esaltare i cani dalla cerca ristretta perché chi mi conosce può confermare che i lustrascarponi non li ho mai voluti, anzi!

Commenta

• Tex Willer
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2012
                              • 1793
                              • PROVINCIA DI PAVIA
                              • Setter Inglese

Originariamente inviato da maxmurelli
                              Io come già scritto in precedenza non ho nulla da nascondere, lo uso e mi trovo anche molto bene.
                              Prima quando non l'avevo le mie beccacce annuali le facevo ugualmente e non è che andavo nel bosco "per funghi", così come non vado "per funghi" ora che lo adopero.
                              Il vantaggio che ti da tale apparecchiatura è senza ombra di dubbio sapere sempre e comunque dove si trovano i cani e cosa stanno combinando. A volte anche basta osservare il cambio di velocità degli stessi per capire molte cose (sia quando accelerano che quando rallentano); quando si sa l'esatta posizione poi è più facile raggiungerli in minor tempo e riuscire a piazzarsi meglio.
                              La cosa che però ci tengo a ricordare è che i cani al sottoscritto piacciono sempre collegati. Intraprendenti sì, che caccino sempre con intelligenza, ma sempre "dando un occhio" al loro padrone. Il collegamento come già detto e ridetto non si misura in metri, anche se un cane che caccia nella vallata opposta, sempre in fuorimano e che si prende continue licenze senza fare gli opportuni rientri a mio avviso è e rimane sempre un cane tarato, pur trovando anche le beccacce e pur permettendo al cacciatore che sta fisso col palmare in mano di fare qualche fucilata.

P.S.: con questo non voglio nemmeno giustificare o esaltare i cani dalla cerca ristretta perché chi mi conosce può confermare che i lustrascarponi non li ho mai voluti, anzi!

Concordo ogni parola.

Commenta

• fabryboc
                                • Dec 2009
                                • 8024
                                • piemonte

Originariamente inviato da cuba7179
                                Non ho mai detto questo...però, e questo me lo potrai confermare anche tu, c'è gente che se gli togli il satellitare (ma anche il beeper) non saprebbe neanche mettere i piedi nel bosco... [emoji6]
                                Il bello di usare la tecnologia lo vedi solo quando potresti anche farne a meno...ogni tanto vado col campano che tengo sempre in macchina come "muletto" in caso di beeper scarico, telecomandi dimenticati a casa, ecc..., e, a parte l'ansia in caso di momentanee licenze dei cani in prossimità di strade, precipizi, ecc... riesco a cacciare lo stesso...con l'ausilio tecnologico, caccio meglio e più tranquillo.

PS che GPS ti sei comprato?
                                Tek 2...al momento mi è servito solo per ritrovare il collare stesso che il cane aveva perso....[:D][:D]

Per me il beeper one rimane di gran lunga la soluzione migliore, pur coi suoi molti limiti.
                                Ultima modifica fabryboc; 23-03-16, 11:51.
                                Mala tempora currunt

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..