Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
nella mia famiglia papà è il capostipite, il primo che ha imbracciato il fucile e fatto fuoco.
naturalmente io sin da piccolo l'ho sempre seguito ricomprendo dapprima il ruolo di vice-cane addetto al recupero per poi passare a suggeritore di uscite infine ad usurpatore e ladro di qualche fucilata ogni tanto....
però se non c'e passione innata credo che difficilmente il semplice fatto di aver parenti o genitori cacciatori possa esser sufficiente a tramandare la voglia di uscire dietro ad un cane..lo dico perchè mio fratello cresciuto nelle stesse mie situazioni se ne frega di uscire per mari e monti preferendo di gran lunga una bella dormita
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
Il Gobbaccio approfitta giustamente della non punibilità...
Nooo, i gobbi si picchiano anche se son piccoli, anzi meglio, così si contribuisce alla loro educazione.
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
beh la foto con il nonno e il mio campione mi fa ben sperare, ora ha quattro anni e continuo a soddisfare la sua curiosità, ogni volta che esco a caccia e anche quando rientro vuole imbracciare il fucile di papà, e lo accontento. chissà forse questo autunno se vorrà (poiché non lo obbligherò mai) lo porterò con me sopra casa per un rientro ai tordi. Ora non teme più i cani e acquisisce sempre più sicurezza. Sarebbe per me una gioia immensa.
File allegati
Daniele
Il mio cuore è un cacciatore solitario che caccia su una collina solitaria. (William sharp)
Mio nonno era cacciatore, mio padre è cacciatore, io sono cacciatore, orgoglioso di portare avanti la tradizione.
Prima...
Adesso
È sempre stata una grande passione per me, sono nato cacciatore e lo resterò per sempre.
Se mio figlio sarà cacciatore non lo so ma io penso che per un padre sia una soddisfazione immensa poter cacciare con proprio figlio...
"Caccia...difficile cancellare qualcosa dalla mente quando è stampata nel tuo cuore"
Buona sera, caccio beccacce nelle mie zone colline ai confini tra umbria e toscana con i setter oramai da oltre 25 anni. Quest'anno devo dire che come...
Buongiorno a tutti, mi presento, mi chiamo Francesco, caccio in forma vagante senza cane (ho avuto in passato pointer di estrazione e discendenza trialer,...
Carissimi tutti, è sempre un piacere quando il forum ha l'occasione di offrire un contributo culturale.
Questa opportunità , oggi, ce la da l'autore di un libro che ci riguarda in maniera particolare perchè , oltre a raccontare la storia di un Campione del Tiro italiano di cui pochi conoscono e ne ricordano le imprese, ci regala la visione di uomo che con le armi viveva , sia come sportivo sia nei momenti di libertà dai suoi impegni agonistici , cioè a caccia.
Un tuono , un colpo di fucile mi ricorda che oggi , nella forma ridotta della Preapertura , inizia la nuova Stagione Venatoria !
Quanti anni...
13-07-23, 21:12
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta