Ne ho visto alcuni veramente belli e...... silenziosi.....
capi loden
Comprimi
X
-
-
Da pischello avevo un giaccone loden fuori, goretex dentro, che mi è durato circa 10 anni... e lo usavo quotidianamente in città e occasionalmente in campagna e bosco.
Impermeabile anche in motorino sotto gli acquazzoni, caldissimo, morbido e silenzioso.
Unico difetto? ottimo per andare in motorino d'inverno, ma se ci camminavi faceva troppo caldo[occhi]!!
Io comunque parteggio per il velluto!! meglio se a coste!!
[:-golf]Bocce&Cartucce -
Io lo uso, ho pure dei pantaloni alla zuava per le passeggiate in montagna "anche estive".. Che vuoi , chi bello vuol apparire un po' ha da soffrire....[:D]
Comunque, se vestì solo lana hai garanzia di traspirazione al 100% senza confronto con nessuna membrana tecnologica...provare per credere!! [emoji106]Francesco.Commenta
-
Ho visto questi capi e risultano molto belli caldi e silenziosi, costano non poco e volevo sapere se qualcuno usa il loden per andare a caccia per avere delle opinioni. http://www.wildandwild.it/components...f6dd7d1765.jpg
Commenta
-
Molto, molto belli. Sono sicuramente capi molto caldi. A mio parere, visto che costano abbastanza, devi valutare bene se sono appropriati al tipo di caccia ed ai luoghi che prediligi. Io, per esempio, non riuscirei a vestirli, quando fa freddo, l'unico che forse riuscirei a portare è questo:Ho visto questi capi e risultano molto belli caldi e silenziosi, costano non poco e volevo sapere se qualcuno usa il loden per andare a caccia per avere delle opinioni. http://www.wildandwild.it/components...f6dd7d1765.jpg
http://www.wildandwild.it/components...ccia-Alpin.jpg
Saluti, Maurizio.Not all who wander are lost.Commenta
-
I vari tessuti "loden" e la lana cotta che, in Tirolo, usano per confezionare cappotti/giacconi e i mitici "sarner" sono leggeri e molto caldi, anche troppo caldi per il centro sud.
Figurati che ho un cappotto in loden classico leggerissimo e naturalmente senza fodera, ma a Roma non riesco ad indossarlo perchè è troppo caldo!!!
Comunque la giacca non mi convince perchè un loden, come già detto, è sfoderato, mentre nella descrizione che hai postato c'è scritto: "Fodera in viscosa e imbottitura in poliestere."...
Quasi sicuramente non si tratta di un loden classico, ma di un particolare tessuto di bassa grammatura, ma allora cambia tutto!!!
Che dire, magari sono ottimi prodotti....bisognerebbe toccarli con mano per capire!!!
Commenta
-
Magari vado un po' fuori tema, ma qualcuno sa dirmi dove posso trovare una pezza di loden di un metro quadrato o anche meno, con cui addestrare i miei cuccioloni al resta? Con Quira e Quinto l'addestramento lo faccio direttamente sul terreno: bagnato, innevato o asciutto che sia, ma sicuramente la pezza di loden dà loro maggiore sicurezza e vorrei provarla, se la trovo.
Ciao Enricosigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...Commenta
-
Commenta
-
http://www.altoadige-shopping.it/inf...prd=77&id=5581#Magari vado un po' fuori tema, ma qualcuno sa dirmi dove posso trovare una pezza di loden di un metro quadrato o anche meno, con cui addestrare i miei cuccioloni al resta? Con Quira e Quinto l'addestramento lo faccio direttamente sul terreno: bagnato, innevato o asciutto che sia, ma sicuramente la pezza di loden dà loro maggiore sicurezza e vorrei provarla, se la trovo.
Ciao Enrico
Buona giornata
matteoLa mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tuttiCommenta
-
83 eurozzi/mq.......
Enrico, della lana cotta (simile al Loden) ma a 15 euro/mq non potrebbe andar bene ugualmente?
Volevo comprarne anche io un paio di metri (uno per la cuccia, per il decubito sui gomiti) e uno per il trasportino (e per il resta)
Che dici?
Ecco qua:
a prezzi migliori...Im heil'gen Land Tirol...Commenta
-
Ecco qua:Magari vado un po' fuori tema, ma qualcuno sa dirmi dove posso trovare una pezza di loden di un metro quadrato o anche meno, con cui addestrare i miei cuccioloni al resta? Con Quira e Quinto l'addestramento lo faccio direttamente sul terreno: bagnato, innevato o asciutto che sia, ma sicuramente la pezza di loden dà loro maggiore sicurezza e vorrei provarla, se la trovo.
Ciao Enrico
Seit über 50 Jahren sind wir Experte für hochwertige Näharbeit, zuerst für Bekleidung, dann Heimtextilien. Vor diesem Hintergrund haben wir uns während der vergangenen Jahre zu einem kompetenten und zuverlässigen Partner in Puncto Lodenbekleidung und
sotto la voce Ansitzdecke aus loden.
Comprata(e) a 58,50 €, spedizione compresa, cm 140x160, se vuoi quella pesante + 25 €. Va benissimo quella leggera.Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 14-03-16, 10:46.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Commenta
-
Commenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Argomenti correlati
Comprimi
-
da solobuona sera a tutti volevo sapere se era successo a qualcunodi aver ricevuto in regalo 1 setter di 1 anno perche a detta di chi lo aveva comprato era ingestibile...
-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da Tex WillerQuest'anno doppio regalo
Prima ricorso con richiesta di sospendere definitivamente l'attività per la stagione 2033 2023 causa siccità
...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da MattoneCi stiamo avvicinando sempre più al disastro dell'industria suinicola Italiana, non credo manchi molto al divieto dell'importazione da parte degli altri...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da LorisCaccia. La Giunta regionale ridetermina il calendario venatorio 2024-2025. Definiti i carnieri giornalieri e stagionali per alcune specie e ripristinata...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da ShelbyApro questa 3d in seguito alla discussione iniziata in arme e polveri, argomento marlin 30-30.
Ritengo importante discuterne, perché a mio...-
Canale: Legislazione venatoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta