capi loden

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Alessandro68 Scopri di più su Alessandro68
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Alessandro il cacciatore
    🥇🥇
    • Feb 2009
    • 20199
    • al centro della Toscana
    • Deutsch Kurzhaar

Mi sa che Danguerriero non e' furlan d.o.c. . Mica ce le ha le orecchie a punta. Ma il suo amico ciclista invece sì....
    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• danguerriero
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2010
      • 5402
      • ai confini dell'Impero
      • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

Ci stai dando del buho?
      ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

🥇🥇
        • Feb 2009
        • 20199
        • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da danguerriero
        Ci stai dando del buho?
        No, ma ti/vi piglio per "l 'intorno del buho"! [:D]

...ma Elsa la copertina di loden ce l'ha? e il materasso sul trasportino, hai provveduto?
        Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• danguerriero
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2010
          • 5402
          • ai confini dell'Impero
          • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

Faccio viaggi da 2 minuti e mezzo. Pensavo piuttosto di metterglielo nella cuccia.....anche se poi o dorme sul prato o SOPRA la catasta della legna.......

Per la coperta di loden. Non va bene la lana cotta che ho linkato? Costa un terzo e mi pare buona ugualmente.
          ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

🥇🥇
            • Feb 2009
            • 20199
            • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da danguerriero
            Faccio viaggi da 2 minuti e mezzo. Pensavo piuttosto di metterglielo nella cuccia.....anche se poi o dorme sul prato o SOPRA la catasta della legna.......

Per la coperta di loden. Non va bene la lana cotta che ho linkato? Costa un terzo e mi pare buona ugualmente.
            Ok. Quella verde, lana 100%.

Commenta

• dersu
              ⭐⭐
              • Nov 2009
              • 899
              • sansepolcro
              • Pointer

Qualche volta soppeso le giacche da caccia che ho nell'armadio e mi meraviglio che trent'anni fa andassi in giro con pesanti velluti che probabilmente mi proteggevano da un freddo che non c'è più. Oggi si suda anche a dicembre in particolare dentro quegli scafandri di cotone cerato, ma anche il pile non scherza. Ricordo con nostalgia un bellissimo (e funzionale) modello in loden della Mabrun (c'è sempre?) che reggeva freddo e acqua per ore e traspirava naturalmente. Velluto, pilor, loden a caccia sono sempre insuperabili.
              Bernardo Monti

Commenta

🥇🥇
                • Feb 2009
                • 20199
                • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da dersu
                . Velluto, pilor, loden a caccia sono sempre insuperabili.
                Bernardo Monti
                D'accordo completamente. Tutto ciò che è fibra sintetica è peggio.

Commenta

• Tosca del diamante
                  ⭐⭐⭐
                  • Aug 2009
                  • 1703
                  • Sant'Olcese (GE)
                  • Drahthaar

Grazie a Matteo, Dan e Alessandro per i vari link.
                  Ciao Enrico
                  sigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..