Manifestazione del 10 giugno, a Torino

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Alessandro62 Scopri di più su Alessandro62
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Cristian
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2012
    • 4739
    • Lombardia
    • Setter Inglesi

Originariamente inviato da fabryboc
    La cosa vergognosa è che a fronte di 3000 persone (più del 10% dei cacciatori piemontesi) che hanno partecipato, l'ANSA parli di "alcune centinaia di cacciatori"...e Repubblica di "500 cacciatori"....
    Scusa Fabrizio come fai a stimare che eravate 3000?[:-golf]
    Non dirmi che le hai contate :-pr
    Dio salvi la Regina.
    Smell the flowers while you can.

Commenta

• cheytac
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2009
      • 4156
      • Bollate(Mi)
      • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Originariamente inviato da fabryboc
      Questi dittatorelli renziani non si smentiscono mai, quindi nessuno si aspettava che da domani le cose cambiassero.

A che punto sono invece i tavoli di concertazione dell'ARCI ??
      Da quelli si che ci aspettiamo grandi cose....[giggle][giggle][giggle]
      l'articolo non l'ho mica scritto io,ma chi con dovizia di particolari ha visto come è andata.Ciao veci
      Waidmannsheil!!!

Commenta

• jon62
        ⭐⭐
        • Jun 2012
        • 591
        • appennino ligure
        • setter inglese

Grazie Alessandro, grazie a tutti organizzatori, coordinatori e partecipanti. Se non per altro questa azione ci ha fatto capire a chi batte veramente il cuore per la caccia e chi lo fa per un posticino comodo magari tenendo un piede anche in qualche altra scarpa.
        E non ve lo prendete per la stampa. Oggi hanno più audience quelli che disfanno che quelli che fanno.

Commenta

• fabryboc
          Moderatore Setter & Pointer
          • Dec 2009
          • 8007
          • piemonte
          • setter inglese e griffone Korthals

Originariamente inviato da Bayliss
          A parte che dopo 25 anni di manifestazioni che partono regolarmente da Piazza Castello (seguite da articoli sui quotidiani con la relativa conta) un'idea "a peso" di quante persone ci vogliano a RIEMPIRNE META' me la posso tranquillamente fare....il dato di circa 3000 non dico chi me l'ha dato, ma si tratta di persone molto ben informate che devono esserlo per lavoro in caso di manifestazioni...sulle quali vegliano... e non è gente che cazzeggia sui numeri perchè non ne ha alcun interesse....a buon intenditor...

E comunque ho appena letto adesso l'articolo su "LA STAMPA" di Torino (giornale notoriamente anticaccia) dove, tanto per precisare, si parla di "non meno di 3000 cacciatori"...quindi eravamo quelli...
          Ultima modifica fabryboc; 11-06-16, 10:32.
          Mala tempora currunt

Commenta

• Cristian
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2012
            • 4739
            • Lombardia
            • Setter Inglesi

Non era ovviamente mia intenzione mettere in dubbio la tua parola [:-golf]
            Ero solo curioso [;)]
            Dio salvi la Regina.
            Smell the flowers while you can.

Commenta

• fabryboc
              • Dec 2009
              • 8007
              • piemonte

Non era ovviamente mia intenzione mettere in dubbio la tua parola [:-golf]
              Ero solo curioso [;)]
              Anche l'avessi fatto, sai che a te perdono tutto....specie adesso che hai un Radentis....[cuori][cuori]

...è che mi dimentico sempre le faccine e a volte servono...

lo scandalo è che sfilano 4 gatti animalisti e dicono che sono 4000 e ne parlano per una settimana...noi che tremila eravamo davvero, passiamo per 4 gatti...in questo presente, tutto sommato, NON vorrei essere un rappresentante di qualunque AAVV...perchè sicuramente raccolgono quello che hanno seminato negli ultimi 30 anni, e hanno tutti la loro dose di responsabilità....ma si trovano davvero tra l'incudine e il martello, specie in questa regione.
              Ultima modifica fabryboc; 11-06-16, 11:49.
              Mala tempora currunt

Commenta

• Generale Lee
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2012
                • 6061
                • Cairo Montenotte
                • Bracco Italiano Argus

Peccato non essere potuto venire, le scadenze di lavoro ci sono sempre nei momenti sbagliati, mi fa piacere che c'erano moltissime persone; peccato per la risposta di Chiamparino, Io sono di parte ma come ho sempre detto Cota con tutti i suoi difetti era meglio, e Sacchetto non avra caito un tubo di Caccia ma sono convinto che era più ben disposto verso i Cacciatori.

Commenta

• zetagi
                  Utente
                  • Aug 2012
                  • 2988
                  • vercellese
                  • setter inglese e labrador

Federico,
                  noi non abbiamo bisogno di qualche individuo predisposto, quanto di persone corrette e di conseguenza "non viscide".
                  Purtroppo come sai anche a livello nazionale, mancano le persone mentre abbondano gli individui e qualcuno bazzica i mercatini solo in questo periodo.

Commenta

• Alessandro62
                    ⭐⭐
                    • Dec 2008
                    • 329
                    • Torino

Vedi Bayliss, forse Fabry non li avrà contati, ma altri qualcosa ne sanno.
                    Come vedi non ci sono segreti: la richiesta di manifestazione l'ho fatta io, quasi un mese fa, fornendo una stima dei partecipanti piuttosto azzeccata.

Per queste ragioni tanto Polizia e Digos, così come Vigili Urbani od addetti alla sicurezza del Consiglio Regionale si sono interfacciati di continuo con me, facendomi un sacco di domande, ma pure fornendomi molte informazioni. Una è quella cui ho fatto riferimento.

Poi se dobbiamo farne questione di stato, o aprire un dibattito con coloro che tifavano per il flop lo faccio volentieri, anche perché nulla sarà rispetto a quanto già fatto insieme a tutte la altre AAVV.
                    Noi abbiamo diverse stime, e tutte superiori ai valori indicati, comprese in ogni caso nella forchetta indicata sulla richiesta del 16 maggio.

Diciamo che siamo stati fortunati e bravi: fortunati a scegliere i giusti compagni d'avventura, bravi a scaricare per tempo i collusi.
                    Ora se volete avete anche il numero di telefono, od indirizzo di casa, dato che non ho certo bisogno di nascondermi dietro identità di comodo.

Più tardi metterò sul nostro gruppo FB foto e filmati, e così potrete mettervi a contarli uno ad uno, evitando di fare quello che ha fatto Repubblica, mettendo una foto certamente scattata tra le 9,30 e le 10, mentre l'appuntamento era fissato per le 10,30.

Ciao

---------- Post added at 03:24 PM ---------- Previous post was at 03:22 PM ----------

Originariamente inviato da Generale Lee
                    Peccato non essere potuto venire, le scadenze di lavoro ci sono sempre nei momenti sbagliati, mi fa piacere che c'erano moltissime persone; peccato per la risposta di Chiamparino, Io sono di parte ma come ho sempre detto Cota con tutti i suoi difetti era meglio, e Sacchetto non avra caito un tubo di Caccia ma sono convinto che era più ben disposto verso i Cacciatori.
                    Al presidente Chiamparino abbiamo risposto di no noi, dato che chiedeva di incontrarci con Ferrero, ritirando la richiesta di sue dimissioni.
                    Federcaccia Piemonte non c'è stata, ed anche le altre AAVV hanno concordato.

Commenta

• iago 77
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2012
                      • 1958
                      • ischia
                      • bracco ungherese

cmq se mi permettete l'intrusione , ci tengo a dire , che tutti coloro che hanno organizzato , e tutti coloro che hanno partecipato alla manifestazione sono oggetto della mia piu' profonda ammirazione.
                      indipendentemente dalla riuscita o meno finalmente si dimostra il dissenso in modo pacifico verso scelte dissennate e penalizzanti.
                      meglio questo che star solo a lagnarsi e non far nulla......

Commenta

• selecon
                        ⭐⭐⭐
                        • Dec 2012
                        • 1538
                        • lombardia

Io sono un velista e sono anche iscritto ad un forum di vela.
                        Come da tutte le altri parti, siamo malvisti.

Dopo i miei interventi da selecontrollore improntati all'etica, la situazione è cambiata molto, ma occorre cambiare immagine, a mio modo di vedere.
                        A volte l'inutile si traveste da impossibile.

Commenta

• fabryboc
                          • Dec 2009
                          • 8007
                          • piemonte

Originariamente inviato da selecon
                          ma occorre cambiare immagine, a mio modo di vedere.
                          Su questo davvero non ci piove, e visto che l'immagine che danno di noi i media è sempre e comunque faziosa, sta ad ognuno di noi impegnarci in questo...e qualche iniziativa collettiva magari patrocinata dalle aavv non guasterebbe.
                          Mala tempora currunt

Commenta

• zetagi
                            Utente
                            • Aug 2012
                            • 2988
                            • vercellese
                            • setter inglese e labrador

L'avevo detto prima ma lo ripeto: La manifestazione chè chè ne dicano i nostri denigratori, è riuscita alla grande; mettere insieme quel numero di partecipanti non era facile e se qualcuno intende sminuirla dobbiamo esserne orgogliosi (SICURO CHE A QUALCHE POLITICANTE DA STRAPAZZO, AGLI ANIMAL-ARI ED AQUALCHE ALTRA ASSOCIAZIONE ED A QUALCUNO DEL FORUM...EVIDENTEMENTE GLI PRUDE IN SENSO METAFORICO E NON, IL FONDOSCHIENA...SE CI RIESCONO SEMPRE IN SENSO METAFORICO, POSSONO DARSI UNA sonora GRATTATA).

P.S.: fate conto che il maiuscolo non è strillato ma e solo EVIDENZIATO. Grazie

Commenta

• selecon
                              ⭐⭐⭐
                              • Dec 2012
                              • 1538
                              • lombardia

Certo fabry ma occorre lavorare seriamente e io faccio la mia analisi.

Se facciamo schifo alla gente, siamo il mostro: i politici per accaparrare voti contro il mostro e i giornali per venderlo, saranno sempre contro di noi.

Viviamo in una società invecchiata e deviata dove si aprono pasticcerie per animali e dove il cibo per cani e gatti costa più di quello per l'alimentazione umana.

Non possiamo presentarci come quelli che appena una mezza occasione si presenta siamo disposti ad ammazzare scrofe e striati.

Se ci poniamo così, se non attacchiamo i bracconieri, se non prendiamo una montagna intera e la gestiamo col WWF, alla gente faremo sempre schifo.

Siamo una risorsa e dobbiamo dimostrarlo: chi è contro a questa impostazione ci fa molto più male degli animalisti.

Guardate cosa può fare un po' di etica, se volete, date una attenta lettura:

A volte l'inutile si traveste da impossibile.

Commenta

• matteo1966
                                ⭐⭐⭐
                                • Apr 2010
                                • 2034
                                • Liguria
                                • setter inglese segugio bavarese da montagna (Bayerischer Gebirgsschweisshund )

Originariamente inviato da selecon
                                Io sono un velista e sono anche iscritto ad un forum di vela.
                                Come da tutte le altri parti, siamo malvisti.

Dopo i miei interventi da selecontrollore improntati all'etica, la situazione è cambiata molto, ma occorre cambiare immagine, a mio modo di vedere.
                                Sei Gian?
                                Benvenuto anche qui
                                matteo
                                La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tutti

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..