In vent'anni qui in montagna non ho mai sentito un suono cosi strano emesso da un uccello. Forse qualcuno sa di che si tratta?
l'uccello che sbatte le mani???
Comprimi
X
-
l'uccello che sbatte le mani???
Stamattina, in un campo di fieno volava anzi planava sopra la mia testa un uccello scuro, grande circa come la poiana, che ogni tanto faceva un rumore molte forte come se qualcuno sbattesse le mani, eppure non muoveva nemmeno le ali in quel momento.
In vent'anni qui in montagna non ho mai sentito un suono cosi strano emesso da un uccello. Forse qualcuno sa di che si tratta? -
Grazie mille, Arfo!
Ora su wikipedia ho trovato questo:
Il falco pecchiaiolo (Pernis apivorus (Linnaeus, 1758)) è una specie di rapace diurno appartenente alla famiglia degli Accipitridi<sup id="cite_ref-IOC_2-0" class="reference">[2]</sup>. Specie protetta, insettivora e migratrice, è presente in Europa solamente in estate.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da marbizzuSalve a tutti stamattina in aperta campagna ho trovato queste orme. Di che si tratta? Non credo a un pollo o animali domestici
...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da l'ingleseVerso la fine dell' Inverno ho notato un aumento delle Gazze che girano nei pressi del mio giardino. Anche 5-6 viste in un sol momento... Bene, fino ad...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Er MericanoDiversi anni fa stavo cacciando il tacchino selvatico. Mi ero appostato ai margini del bosco ed avevo sistemato i miei due stampi, uno raffigurante una...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da l'ingleseHo visto una bella immagine, di un mazzo variopinto di uccelli, ad opera del grande Roberto Lemmi. Noto ed abile pittore che tante volte rese uniche le...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Pando87Ciao a tutti,
come da altri miei post, ho alcuni vecchi fucili da caccia, la maggior parte con poco valore di mercato.
Far fare un ripristino...-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta