Tu Vero Cacciatore

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

fabietto91 Scopri di più su fabietto91
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Livia1968

    #16
    Esatto!! È proprio questo il punto! Quanti animalisti incontri dal macellaio? Io amo gli animali ma adoro mangiare anche una bella tagliata. Quindi per loro non li amo perché li mangio. Probabilmente è vero perché sono incoerente, non sarei in grado di macellare una mucca. Il vero amante degli animali è colui che li rispetta e il rispetto comprende il fatto che se vuoi mangiare ti carichi anche il peso morale di uccidere.
    Su questo argomento ho letto un articolo interessante nell'editoriale del nuovo catalogo di bighunter. È la recensione di un libro che mi appresterò a leggere e che farei leggere a tutti i cosiddetti amanti della natura.

    Prima di sparare a zero su una tradizione antica bisognerebbe informarsi e chiedersi perché se è così sbagliata è sopravvissuta dall'età preistorica finto ai giorni odierni.
    Buona lettura




    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

    Commenta

    • Ciccio58
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2008
      • 3043
      • palermo
      • Korthals/orma

      #17
      Prima di sparare a zero su una tradizione antica bisognerebbe informarsi e chiedersi perché se è così sbagliata è sopravvissuta dall'età preistorica finto ai giorni odierni.
      Buona lettura




      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

      preso oggi da Feltrinelli, un bel "malloppone" di 400 pagine sembra interessante ma pieno di riferimenti storici da fonti notevoli, insomma se non mastichi un poco anche di quegli altri argomenti un poco impegnativo! Vedremo.
      Fabietto la penso proprio come te, anzi mi sono anche spinto un poco più in là ma non molti anche tra di noi la vedono diversamente[:-clown]

      Commenta

      • Alessandro il cacciatore
        🥇🥇
        • Feb 2009
        • 20200
        • al centro della Toscana
        • Deutsch Kurzhaar

        #18
        Originariamente inviato da parsifal69
        Io uccido, ma non mi esprimerei mai così apertamente,
        Glielo faccio apposta. Si aspettano tutte le risposte, che ormai conoscono a memoria e hanno subito la contro risposta pronta, ma questa li spiazza proprio. Devi dirlo serio. Loro tacciono, ammutoliscono e cambiano discorso. Per me hanno anche un po' di paura di avere un pazzo sanguinario di fronte! [:D] Ho provato ad averci un colloquio sereno, oltretutto sono pieni di nozioni sbagliate in merito, ma mi sono accorto che e' tempo perso. Ergo...li prendo per i fondelli! [;)]
        Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

        Commenta

        • Cristian
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2012
          • 4739
          • Lombardia
          • Setter Inglesi

          #19
          Originariamente inviato da parsifal69
          Io uccido, ma non mi esprimerei mai così apertamente, considero che la caccia non sia solo questo, a volte mi sono divertito di più quando non ho sparato nulla piuttosto di talune volte che ho riempito il carniere.

          Esempio: primi anni '90, prime stagioni di pda, primissimi giorni di settembre, stavo appostato in un bosco molto fitto di castagni, nella speranza di insidiare merli e ghiandaie (pensa un pò....[:D][:D]), quando ti sento un calpestio fitto fitto che si avvicina.

          Per farla breve, dopo diversi minuti mi compaiono due cuccioli di cinghialotti, piccolissimi, con ancora le striature. Muso a terra, come da loro istinto naturale, non mi vedono e non mi annusano, si avvicinano sempre più: io ero seduto, col fucile tra le mani e la canna rivolta a terra davanti le gambe, bè, non ci crederai, quello dei due che era più avanti arriva a sbatterci il muso per poi alzare la testa.

          Mi guarda, e per un attimo lunghissimo incrociamo gli sguardi, per istinto io alzo la canna, lui emette uno stridulo grugnito di sorpresa e di spavento, ciò che è successo dopo fu un rumore assordante e spaventoso, vidi gli alberi ondeggiare e piegarsi, era la madre imbufalita, io mi appiattì all'albero sotto il quale stavo seduto, in un attimo rapidissimo scomparvero tutti.

          Quel giorno non sparai nemmeno un colpo, ma resterà sempre nei miei ricordi come una bellissima giornata di caccia.
          Enzo mi stupisci...eri tutto solo nel bosco con una maialona e ti sei defilato [fiuu]:-pr[:-golf]
          Dio salvi la Regina.
          Smell the flowers while you can.

          Commenta

          • parsifal69
            ⭐⭐⭐⭐
            • Jul 2011
            • 10479
            • cittanova rc

            #20
            Originariamente inviato da Bayliss
            Enzo mi stupisci...eri tutto solo nel bosco con una maialona e ti sei defilato [fiuu]:-pr[:-golf]
            Grandiosa battuta Cristian, che dirti, era troppo focosa per i miei standard......[:D][:-golf]
            Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..

            Commenta

            • dersu
              ⭐⭐
              • Nov 2009
              • 899
              • sansepolcro
              • Pointer

              #21
              Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
              E se uno dice, specialmente ai verdi, che va a caccia perché gli piace uccidere?
              Non c'è caccia senza uccisione della preda.
              Bernardo Monti

              Commenta

              • Livia1968

                #22
                Originariamente inviato da dersu
                Non c'è caccia senza uccisione della preda.
                Bernardo Monti
                Sacrosanto!
                E' il come ci arrivi che fa la differenza. Tutto qui.

                Commenta

                • dersu
                  ⭐⭐
                  • Nov 2009
                  • 899
                  • sansepolcro
                  • Pointer

                  #23
                  Originariamente inviato da Livia1968
                  Sacrosanto!
                  E' il come ci arrivi che fa la differenza. Tutto qui.
                  Esatto....vedo purtroppo che qualche appartenente alla categoria, non ha niente da mangiare.[:D]
                  Bernardo Monti

                  Commenta

                  • Cristian
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2012
                    • 4739
                    • Lombardia
                    • Setter Inglesi

                    #24
                    Per me caccia non significa prelievo [:-golf]
                    Infondo anche quando vado all'addestramento mi sento a caccia [:-golf]
                    Quante volte vado a caccia e torno senza niente?Drool]
                    Ma sono andato sempre e comunque a caccia...l'uccisione è solo l'atto finale...
                    Personalmente preferisco una bella azione del cane con magari una padellaDrool] che una brutta azione del mio ausiliare con magari prelievo dell'animale [:-golf]
                    Certo che se dopo un bella azione avviene anche il prelievo [:D]
                    Dio salvi la Regina.
                    Smell the flowers while you can.

                    Commenta

                    • dersu
                      ⭐⭐
                      • Nov 2009
                      • 899
                      • sansepolcro
                      • Pointer

                      #25
                      Originariamente inviato da Bayliss
                      Per me caccia non significa prelievo [:-golf]
                      Infondo anche quando vado all'addestramento mi sento a caccia [:-golf]
                      Quante volte vado a caccia e torno senza niente?Drool]
                      Ma sono andato sempre e comunque a caccia...l'uccisione è solo l'atto finale...
                      Personalmente preferisco una bella azione del cane con magari una padellaDrool] che una brutta azione del mio ausiliare con magari prelievo dell'animale [:-golf]
                      Certo che se dopo un bella azione avviene anche il prelievo [:D]
                      Quindi tu potresti andare a caccia anche senza fucile?
                      Certo uno può tornare anche senza niente, ma di sicuro non parte con quell'idea.
                      La caccia è caccia... senza cattura, (prelievo è una parola da esame del sangue) è una rottura di palle.
                      Bernardo Monti

                      Commenta

                      • Alessandro il cacciatore
                        🥇🥇
                        • Feb 2009
                        • 20200
                        • al centro della Toscana
                        • Deutsch Kurzhaar

                        #26
                        Originariamente inviato da Bayliss
                        Per me caccia non significa prelievo [:-golf]
                        Infondo anche quando vado all'addestramento mi sento a caccia [:-golf]
                        Quante volte vado a caccia e torno senza niente?Drool]
                        Ma sono andato sempre e comunque a caccia...l'uccisione è solo l'atto finale...
                        Personalmente preferisco una bella azione del cane con magari una padellaDrool] che una brutta azione del mio ausiliare con magari prelievo dell'animale [:-golf]
                        Certo che se dopo un bella azione avviene anche il prelievo [:D]
                        OK. Ti piace di più il corteggiamento del XXX. [:D]
                        Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

                        Commenta

                        • Cristian
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2012
                          • 4739
                          • Lombardia
                          • Setter Inglesi

                          #27
                          Bhe i preliminari sono molto interessanti[;)]
                          Dio salvi la Regina.
                          Smell the flowers while you can.

                          Commenta

                          • Alessandro il cacciatore
                            🥇🥇
                            • Feb 2009
                            • 20200
                            • al centro della Toscana
                            • Deutsch Kurzhaar

                            #28
                            Originariamente inviato da Bayliss
                            Bhe i preliminari sono molto interessanti[;)]
                            Hanno ragione le ragazze di oggi.....no ulteriori comment(s)[:-clown][:-clown][:-clown]
                            Ma buttiniene perdinci!
                            Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

                            Commenta

                            • parsifal69
                              ⭐⭐⭐⭐
                              • Jul 2011
                              • 10479
                              • cittanova rc

                              #29
                              Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                              OK. Ti piace di più il corteggiamento del XXX. [:D]
                              Io e Cristian siamo per l'amor cortese, poi, semplicemente, quando concludiamo, non andiamo a sbandierarlo sul primo forum che capita, idem per la caccia, praticamente, siamo veri gentiluomini, noi!!![:D]
                              Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..

                              Commenta

                              • Cristian
                                ⭐⭐⭐
                                • Feb 2012
                                • 4739
                                • Lombardia
                                • Setter Inglesi

                                #30
                                Originariamente inviato da dersu
                                Quindi tu potresti andare a caccia anche senza fucile?
                                Certo uno può tornare anche senza niente, ma di sicuro non parte con quell'idea.
                                La caccia è caccia... senza cattura, (prelievo è una parola da esame del sangue) è una rottura di palle.
                                Bernardo Monti
                                Ciao Bernardo [:-golf]
                                No io non potrei andare a caccia senza fucile. [:-golf]
                                Però ti posso assicurare che ad esempio, nella passata stagione, il giorno in cui mi sono divertito maggiormente, e che ricorderò a lungo, è stato mercoledì 28 ottobre.
                                Era una tipica giornata autunnale, le foglie secche a terra, una leggera pioggerellina mista alla nebbiolina creatasi per l'umidità rendevano MAGICO il bosco. Ho incontrato la prima beccaccia dell'anno, l'ho ribattuta per 5 volte, in tre occasioni sono riuscito anche a sparare. Non è tornata a casa con me, ma non mi importa, ero felicissimo per l'azione del cane e mi sono divertito tantissimo senza prelevare . Per me è stato un bellissimo giorno di caccia.
                                È solo un pensiero personale [:-golf]
                                Ultima modifica Cristian; 08-09-16, 18:48.
                                Dio salvi la Regina.
                                Smell the flowers while you can.

                                Commenta

                                Argomenti correlati

                                Comprimi

                                Attendere..