Preapertura....

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gianni1 Scopri di più su gianni1
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Chingachgook
    • May 2013
    • 138
    • Roma oneundredjails
    • springer

Le cacce son belle tutte...a prescindere [emoji106]!Chi non vuol fare la preapertura liberissimo di non farla!Che sia sbagliata per com' e' impostata non ci piove....son d'accordo!Ma l'autocastrarmi per dimostare a qualcuno che dovrebbe sempre e cmq prendere le mie parti,leggi aavv, per cercar d'ottenere qualcosa di migliore,leggi apertura unica al 1° sett., non se ne parla proprio [stop] Anche perche' sull'andazzo generale delle aavv,specie nella nostra regione,ci sarebbe da fare un tristissimo post a parte [occhi]!Uscirei anche con 39 di febbre o una gamba rotta fosse anche per tirare ad una sola cornacchia ! E cosi' sara' [:D] !!!Un saluto.
    sigpic Finche' ci sara' consentito......Noi saremo li' : a goder d'ogni alba nel ricordo di coloro che c'hanno lasciato e che terremo sempre nel nostro cuore.

Commenta

• gianni1
      ⭐⭐
      • May 2009
      • 622
      • Frosinone

Originariamente inviato da paolohunter
      Forse era meglio un altro esempio [:-clown][:-clown]

In questo caso, probabilmente, il cancellatore automatico ha miseramente fallito. Ad esempio, odio quando scrivo "come prendere un *****tto in bocca", ed il correttore... cancella una parte rendendola lui a sfondo sessuale.

Non ho esperienza di pagamenti in cambio di sesso (sono sposato convinto da sempre) ma, se proprio mi devo immaginare cose negative della vita, riesco ad immaginarmene veramente tante peggiori di quella che indichi.

Ad esempio, senza discostarsi troppo dal tuo esempio...... pagare per andare con una pure brutta ? [:-golf][:-golf]
      ...chiedo scusa per i vocaboli.

---------- Messaggio inserito alle 08:48 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:47 AM ----------

Originariamente inviato da NORGE
      Penso sia ora di piantarla li semmai ci staranno i tuoi cani rinchiusi tutto l'anno e quella specie di colombi senza collarino ci sono solo nelle tue zone, da me il colombaccio non si apre ma la libertà di andare a caccia io la voglio ancora, forse perchè a me il carniere non mi interessa.
      Riccardo
      Non so se ti riferisci a me , comunque nessuno qui ha parlato di carniere....
      PS il mio cane di sicuro non vive in gabbia ma in un ettaro di terreno....

---------- Messaggio inserito alle 08:49 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:48 AM ----------

Originariamente inviato da Chingachgook
      Le cacce son belle tutte...a prescindere [emoji106]!Chi non vuol fare la preapertura liberissimo di non farla!Che sia sbagliata per com' e' impostata non ci piove....son d'accordo!Ma l'autocastrarmi per dimostare a qualcuno che dovrebbe sempre e cmq prendere le mie parti,leggi aavv, per cercar d'ottenere qualcosa di migliore,leggi apertura unica al 1° sett., non se ne parla proprio [stop] Anche perche' sull'andazzo generale delle aavv,specie nella nostra regione,ci sarebbe da fare un tristissimo post a parte [occhi]!Uscirei anche con 39 di febbre o una gamba rotta fosse anche per tirare ad una sola cornacchia ! E cosi' sara' [:D] !!!Un saluto.
      infatti io ho parlato di prepertura sbagliata, sei l'unico a quando leggo che ha capito il mio discorso....

Commenta

• retius2405
        ⭐⭐
        • Oct 2011
        • 450
        • Roma

Mi spiegate perché parlate di preapertura sbagliata ... per cortesia. Grazie
        Una sors coniungit

Commenta

• gianni1
          ⭐⭐
          • May 2009
          • 622
          • Frosinone

Originariamente inviato da retius2405
          Mi spiegate perché parlate di preapertura sbagliata ... per cortesia. Grazie
          1) aprire la caccia solo a pochissime specie ( dove ci sono ) diventa una MATTANZA immagina cosa succede nei pochi campi dove gira qualche tortora con decine di fucili spianati.
          2)l'appostamento fisso e senza cane che senso ha? si puo sparare alle specie consentite anche camminando con il cane no?
          io le vedo come restrizioni inutili che fanno solo danni.

Commenta

• danguerriero
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2010
            • 5402
            • ai confini dell'Impero
            • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

Secondo me è sbagliato parlare di pre-apertura.

Pare una deroga o una concessione regale.

E' LA apertura.

Nessuna concessione o regalo.

Si apre ad alcune specie. Punto.

Da noi, colombacci e quaglie di passo.

I codaioli approfittano per allenare i cani sulle quaglie e alcuni (quasi solo io da me) si appostano per i colombi.

Se poi da altre parti (come mi pare di capire) ci sono campi presi di assedio...beh è un altro paio di maniche.

Da porsi alcune domande sulla estensione più che provinciale
            degli ATC.
            Leggete questo articolo di Perco

Io mi tengo strette le nostre Riserve Comunali.
            ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• roma3
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2010
              • 1354
              • SIENA
              • JACK RUSSEL

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
              Anche io non la faccio: non ho tempo e soprattutto non ci sono le tortore. Fare una sparatoria ai colombotti senza collare e' una cosa ridicola. Quegli a cui si spara NON sono di passo, e sono animali ancora immaturi. Perché non aspettare altre tre settimane?
              Cerchiamo di essere più tolleranti verso quei colleghi che invece la faranno la poreapertura, non si può pensare sempre che quello che io faccio è il top e quello che fanno gli altri và condannato senza appello!!!!!!! A forza di dire no guardate in quali recinti ci hanno ormai xostretti a cacciare!!!!!!c Siamo ormai alla fine e ancora ci sono quelli che condannano la caccia ai colombotti etc etc cose da non sentire........[:142][:142][:142]
              CHI CREDE CHE TUTTO ABBIA UN INIZIO ED UNA FINE.....NON POSSIEDE UN BREDA L.R. MARINO

Commenta

• helpcomputers
                ⭐⭐⭐
                • Dec 2009
                • 1649
                • ATC fi4
                • setter

Originariamente inviato da Giannirm
                e se quella mattina ci trovi qualcuno?
                Drool]è tutto recintato
                Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.

Commenta

• retius2405
                  ⭐⭐
                  • Oct 2011
                  • 450
                  • Roma

Originariamente inviato da gianni1
                  1) aprire la caccia solo a pochissime specie ( dove ci sono ) diventa una MATTANZA immagina cosa succede nei pochi campi dove gira qualche tortora con decine di fucili spianati.
                  2)l'appostamento fisso e senza cane che senso ha? si puo sparare alle specie consentite anche camminando con il cane no?
                  io le vedo come restrizioni inutili che fanno solo danni.
                  Allora questo significa non dare la preapertura e non che è una preapertura sbagliata... perché oltre ai "colombotti senza collare" al primo settembre ci sono anche i "fagianotti senza coda" ancora ... o questo non conta perché tu hai il cane?
                  Andare in giro con il cane il primo settembre significa fare una mattanza di covate ancora non completamente mature .... perché per ogni persona corretta ve ne sono una marea di scorrette.
                  Una sors coniungit

Commenta

• gianni1
                    ⭐⭐
                    • May 2009
                    • 622
                    • Frosinone

Originariamente inviato da retius2405
                    Allora questo significa non dare la preapertura e non che è una preapertura sbagliata... perché oltre ai "colombotti senza collare" al primo settembre ci sono anche i "fagianotti senza coda" ancora ... o questo non conta perché tu hai il cane?
                    Andare in giro con il cane il primo settembre significa fare una mattanza di covate .... perché per ogni persona corretta ve ne sono una marea di scorrette.
                    [occhi] covate ????????????????????????? ma che dici? quale covate vuoi trovare il 1° settembre ???????????? Non mi sembra giusto che per 10 disgraziati che sparano alle presunte "covate" devono pagare tutti ma che discorsi sono? Pure le automobile vanno oltre 200 KM orari pero si presume che rispetti i limiti ( si presume)Io proprio non li capisco sti italiani........

---------- Messaggio inserito alle 10:57 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:50 AM ----------

E' LA apertura.

Nessuna concessione o regalo.

Si apre ad alcune specie. Punto.

Da noi, colombacci e quaglie di passo.

I codaioli approfittano per allenare i cani sulle quaglie e alcuni (quasi solo io da me) si appostano per i colombi.

Se poi da altre parti (come mi pare di capire) ci sono campi presi di assedio...beh è un altro paio di maniche.

Da porsi alcune domande sulla estensione più che provinciale
                    degli ATC.
                    Leggete questo articolo di Perco

Io mi tengo strette le nostre Riserve Comunali.
                    [/quote]

ebbene si.....almeno qui da noi in quelle poche aree dove girano le tortore succede il "delirio"Ti posso assicurare che non e' spettacolo bello da vedere .......posso conprendere gli animalari guarda che ti dico. Tutto questo a mio modo di vedere e' stato causato da dei calendari ridicoli perche se non c'erano tutte queste restrizioni ( ATC in primis) i cacciatori si sparpagliavano in giro evitando cosi le "mattanze"

Commenta

• retius2405
                      ⭐⭐
                      • Oct 2011
                      • 450
                      • Roma

[QUOTE=gianni1;1201073][occhi] covate ????????????????????????? ma che dici? quale covate vuoi trovare il 1° settembre ???????????? Non mi sembra giusto che per 10 disgraziati che sparano alle presunte "covate" devono pagare tutti ma che discorsi sono? Pure le automobile vanno oltre 200 KM orari pero si presume che rispetti i limiti ( si presume)Io proprio non li capisco sti italiani........
                      QUOTE]

Quali covate? Quella che ho trovato l'altro ieri ad esempio ... 5 bei fagianotti senza coda che assomigliavano più a starne che a fagiani e
                      in 16 anni di cane ne ho trovate di queste situazioni.

Per i "10 disgraziati" che dici tu hanno messo i limiti di velocità, hanno messo il canone RAI nella bolletta, hanno tirato fuori l'ultimo articolo della 157/92 che ci obbliga a sparare con la penna in mano, etc.
                      Continuo?

L'apertura differenziata per specie non la danno e non la daranno mai perché non siamo affidabili, seri e rispettosi del prossimo e delle regole. Quindi o "regalo/concessione" della preapertura o, altrimenti, apertura generale alla terza settimana di settembre. Non esistono alternative.

Sulla riduzione del territorio cacciabile in generale e sulla proliferazione di AFV/ZAC/... ti do ragione. Per gli atc c'è anche un altro discorso da prendere in considerazione: paghi e ti prendi ulteriori atc.
                      Ultima modifica retius2405; 30-08-16, 11:13.
                      Una sors coniungit

Commenta

• Giannirm
                        ⭐⭐
                        • Nov 2013
                        • 680
                        • Castelli Romani LAZIO

Originariamente inviato da helpcomputers
                        Drool]è tutto recintato
                        il professor DeFurbis
                        sigpicO a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone!

Commenta

• helpcomputers
                          ⭐⭐⭐
                          • Dec 2009
                          • 1649
                          • ATC fi4
                          • setter

Originariamente inviato da Giannirm
                          il professor DeFurbis
                          dopo tutta la fatica a lavorare la terra, seminare e perdere parte del raccolto per richiamare i colombi, vorrei vedere che ci va un altro....:-pr
                          Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.

Commenta

• Giannirm
                            ⭐⭐
                            • Nov 2013
                            • 680
                            • Castelli Romani LAZIO

dopo tutta la fatica a lavorare la terra, seminare e perdere parte del raccolto per richiamare i colombi, vorrei vedere che ci va un altro....:-pr
                            mettici le tabelle con scritto "FONDO CHIUSO A TUTTI MENO CHE AD UNO".
                            sigpicO a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone!

Commenta

• cicalone
                              Celsius °C
                              • Dec 2008
                              • 19936
                              • Ostia Lido Roma
                              • cane da lecco

E se ce lo trovi che fai?[:D]
                              Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Massimo
                                ⭐⭐⭐
                                • Jul 2006
                                • 2646
                                • Roma, Roma, Lazio.
                                • Pointer/Mora/Gina

Originariamente inviato da gianni1
                                quanti di voi insieme a me diserteranno la preapertura?Anche quest'anno il primo settembre non andro' a caccia......una giornata per me assurda , stare fermo li nascosto , scaricare il fucile e rimetterlo nel fodero sono per pisciare, sparare solo a pochissime specie come una mattanza,rischiare di perdere la preda in qualche fratta solo perche siamo stati costretti a lasciare il nostro amico a 4 zampe ( l'unica cosa che ancora mi porta ad essere cacciatore) a casa [:-fight]. Il mio pensiero va anche a tutti quei poveri cani rinchiusi nei box da gennaio!!!!! ( qui sarebbe da aprire un capitolo nuovo). NO per me questa non e' caccia.....
                                Saluti ( tristi)

PS ho visto che qualcuno ha copiato il mio saluto
                                Sinceramente non capisco il tuo atteggiamento magari sei troppo giovane per ricordare le aperture di una volta quando apriva alla fine di agosto ed era una festa e ti assicuro che io dal 1972 che caccio solo con il cane da ferma ma non mi sono mai perso l'apertura sulle torore
                                capisco del resto le tue preoccupazioni perchè da noi purtroppo vige l'appannaggio alla ciccia e magari sei preoccupato per 4 fagiani lanciati nella canicola di luglio con 40 gradi ma ti assicuro che sono spariti per cause naturali !!!!!!!
                                Io andrò non sò ancora dove ma di sicuro senza pormi problemi particolari,la legge ancora me lo concede e visto che da 30 anni a questa parte ci hanno tolto il tutto possibile vorrei almeno approfittare di questa.
                                Massimo C.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..