Cominciamo col dire come questa si preannunci come una stagione diversa, già a fine luglio ho visto il primo mutar di foglie, l'aria è frizzantina già dai primi di agosto, l'escursione termica tra il giorno e la notte è così marcata come non si vedeva da decenni in questa stagione, mentre le rondini sembra siano già con le valigie in mano.[:D]
Del resto, auspicare una stagione peggiore di quella appena trascorsa sembrerebbe impossibile, per cui, pieni di moderato ottimismo ci accingiamo a vivere la NOSTRA stagione, quella che più di tutte ci fa palpitare e che ci riempie occhi e cuore di quelle sensazioni che solo noi possiamo conoscere, vivere e capire.
E quindi andiamo pure a raccontare dei nostri incontri, io domenica scorsa ho visto svariati stormi di colombacci e pure qualche tortora (quest'ultima davvero inusuale per la mia zona), tanti e tanti gruccioni col loro inconfondibile verso e i loro sgargianti colori.
Purtroppo adesso potrò uscire solo all'apertura generale, però, mi raccomando amici, soprattutto dalle regioni dell'arco alpino, informateci e teneteci aggiornati con cadenza quanto più possibile quotidiana, le stagioni passano, ma tutti noi, in taluni frangenti, rimaniamo come eterni bambini e, vi assicuro, nelle giuste dosi, questa non è certo una brutta cosa.
Buon Passo 2016 a tutti gli appassionati.

Commenta