Referendum Costituzionale: un pericolo per la caccia?
Comprimi
X
-
Alessandro for President, anzi no, dictator maximus!!!
Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter.. -
Commenta
-
Fiammetta.....sei quello che cerco!
---------- Messaggio inserito alle 03:21 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:11 PM ----------
Dì a questo signore che i giudici parlano con le sentenze, non con le interviste e le esternazioni. Io non l'ho votato e con me tutti gli italiani.
Per "parlare" si va, se si viene eletti, in Parlamento, appunto.
Il suo giudizio e' solo personale, vale quanto quello mio o del mio macellaio,. solo che io e il mio macellaio non ci approfittiamo dell'alta carica come fa lui. E' un addetto ai lavori giuridici? E con questo? Chi l'ha mai giudicato o valutato? Il CSM? Non condannano un giudice neppure se si inchiappetta un ragazzino in ascensore... E' mai stato sottoposto a un test, dopo che ha vinto un concorso in Magistratura, per vedere se ha ancora tutte le rotelle a posto? Almeno ogni 6 anni, come si fa per il P.d.A. ? Taccia, questo e' il suo ruolo, ed emetta solo sentenze. Mi trovi questo signore un rigo nella Costituzione dove e' scritto che ha il dovere o l'autorità per parlare in tal senso.
Parlo io, parli tu, parliamo in tanti, a volte in modo sensato a volte (io) un poco meno, perché lui dovrebbe stare zitto, dato che della materia se ne intende, a maggior ragione dovrebbe poter dire la sua e lo fa, guarda caso quel che dice lui è quel che penso anch'io, ma questa è solo una coincidenza, mica sono al suo livello.
Ora è in pensione e io neanche sapevo che esistesse, mi è capitato per caso di leggere quel che ha scritto e... [occhi] osti cane, mi sono detto, che crapa fina che ho, la penso proprio come il presidente emerito della Corte Costituzionale... mica bau bau, micio micio, eh!
Per quanto riguarda parlare con le sentenze, e be la Corte la sentenza l'ha emessa e bella chiara mi pare: sono illegittimi! Se poi lor signori se ne fregano, a me pare che quelli della Corte Costituzionale facciano bene anche a parlare, dovrebbero urlare a squarciagola...
[:-golf]Commenta
-
Sinonimo di emerito spesso è rimbambito. Ha fatto la sua stagione , ci lasci LIBERAMENTE sbagliare e si goda la sua spropositata pensione per la quale lui non ha tirato fuori un centesimo.
---------- Messaggio inserito alle 09:19 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:17 PM ----------
P.s. Se è illegittimo il parlamento lo sono allora anche i membri della corte costituzionale nominati dal parlamento. ....Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 15-10-16, 17:57.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Referendum proposto da Renzi
Come si fa a votare a un referendum che cambia la costituzione di un paese
quando la riforma è stata fatta da un governo non eletto dai cittadini ma
insediato con giochi di potere e voti di gente che pur di non perdere la poltrona si venderebbero anche la madre
Adesso il Sig Renzi ci viene a chiedere cosa ne pensiamo della sua riforma
perchè non ci a chiesto prima se lo volevamo come presidente del consiglio
Adesso che si avvicina la resa dei conti non bastano più le sue mancette e promesse per convincere gli Italiani
Se ci ricordiamo bene il Sig Renzi aveva anche detto che se perdeva al referendum si sarebbe anche dimesso, adesso sta gia dicendo che si va a fine legislatura,io mi auguro mantenga la parola se cosi non fosse cio dimostra che ci ha sempre presi per il culo e la sua parola vale meno della cacca[menaie]Commenta
-
Invece, nel fronte del No, abbiamo le seguenti anime candide:
BEPPE GRILLO, MARCO TRAVAGLIO, RENATO BRUNETTA, MASSIMO D'ALEMA, GIANFRANCO FINI, FIORELLA MANNOIA ECC.ECC.
Tralasciamo per un attimo il quesito referendario, votare il contrario di questi qui a me sembra un dovere più che un diritto.....[:D][:D]Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..Commenta
-
Invece, nel fronte del No, abbiamo le seguenti anime candide:
BEPPE GRILLO, MARCO TRAVAGLIO, RENATO BRUNETTA, MASSIMO D'ALEMA, GIANFRANCO FINI, FIORELLA MANNOIA ECC.ECC.
Tralasciamo per un attimo il quesito referendario, votare il contrario di questi qui a me sembra un dovere più che un diritto.....[:D][:D]
aggiungo Berlusconi, Ignazio la Russa, etcc etcc teneteveli stretti[wink]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Ciao a tutti.Invece, nel fronte del No, abbiamo le seguenti anime candide:
Tralasciamo per un attimo il quesito referendario, votare il contrario di questi qui a me sembra un dovere più che un diritto.....[:D][:D]
Mi tocca ridire la mia....!
Ma come tralasciamo il quesito referendario! [:-cry]
È quello l'unica cosa che dobbiamo considerare! Che vuol dire ,votare contro questi per me è un dovere!
A me non stanno simpatiche le facce di nessuno dei due schieramenti. .....!
Non voto perché mi sta simpatica una faccia o l'altra, ma rimango nel merito della riforma.
Se un individuo ha un metro di giudizio asettico dagli schieramenti, e considera soltanto le pseudo migliorie che dovrebbe apportare questa fantomatica riforma .....!
Non dovremmo avere dubbi...! fa ridere ,non riforma niente, peggiora soltanto l'esistente senza apportare nessuna miglioria costituzionale.
P.s Hanno di nuovo perso anni .....! Il paese ha bisogno di riforme vere non di facciata utili soltanto alle sfilate televisive del bomba e di tutti quelli che lo hanno preceduto.
Speriamo che i cittadini siano migliori di chi li rappresenta........!
Con amicizia saluto tutti.[:-golf]Il caso è la causa ignorata di un effetto noto.Commenta
-
Ciao Fiammetta,Ciao a tutti.
Mi tocca ridire la mia....!
Ma come tralasciamo il quesito referendario! [:-cry]
È quello l'unica cosa che dobbiamo considerare! Che vuol dire ,votare contro questi per me è un dovere!
A me non stanno simpatiche le facce di nessuno dei due schieramenti. .....!
Non voto perché mi sta simpatica una faccia o l'altra, ma rimango nel merito della riforma.
Se un individuo ha un metro di giudizio asettico dagli schieramenti, e considera soltanto le pseudo migliorie che dovrebbe apportare questa fantomatica riforma .....!
Non dovremmo avere dubbi...! fa ridere ,non riforma niente, peggiora soltanto l'esistente senza apportare nessuna miglioria costituzionale.
P.s Hanno di nuovo perso anni .....! Il paese ha bisogno di riforme vere non di facciata utili soltanto alle sfilate televisive del bomba e di tutti quelli che lo hanno preceduto.
Speriamo che i cittadini siano migliori di chi li rappresenta........!
Con amicizia saluto tutti.[:-golf]
ho detto tralasciamo solo per un attimo, è ovvio che tutti noi dobbiamo guardare ai contenuti della riforma.
Ma se alla fine hai ancora qualche dubbio, uno sguardo a chi tifa chi, lo devi pur dare, e allora lì le ultime nubi svaniscono.
I nomi che io ho inserito ti fanno capire come molti di costoro votino No solo per partito preso, per fare la guerra a Renzi, sperare di mandarlo a casa e prendere il suo posto.
Anzi, considera che durante l'iter parlamentare questa riforma è stata pure votata da alcuni di questi, in primis Bersani, ma siccome oggi si vorrebbe mutare gli attuali equilibri politici, ecco che questa riforma fa schifo e bisogna votare no.
Ma qui c'è qualcuno che ha a cuore le sorti dell'Italia e la consapevolezza che l'attuale Costituzione ha più di 70 anni e li dimostra tutti???Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..Commenta
-
Ciao parsifal69Ciao Fiammetta,
ho detto tralasciamo solo per un attimo, è ovvio che tutti noi dobbiamo guardare ai contenuti della riforma.
Ma se alla fine hai ancora qualche dubbio, uno sguardo a chi tifa chi, lo devi pur dare, e allora lì le ultime nubi svaniscono.
I nomi che io ho inserito ti fanno capire come molti di costoro votino No solo per partito preso, per fare la guerra a Renzi, sperare di mandarlo a casa e prendere il suo posto.
Anzi, considera che durante l'iter parlamentare questa riforma è stata pure votata da alcuni di questi, in primis Bersani, ma siccome oggi si vorrebbe mutare gli attuali equilibri politici, ecco che questa riforma fa schifo e bisogna votare no.
Ma qui c'è qualcuno che ha a cuore le sorti dell'Italia e la consapevolezza che l'attuale Costituzione ha più di 70 anni e li dimostra tutti???
Certo avevo ben capito il tuo paradosso!
Ma se uno come dici tu ha ancora qualche dubbio!
A maggior ragione, non dovrebbe guardare alle facce....!e rimanere al testo della riforma.
Noi cittadini elettori con il voto referendario siamo tenuti a difendere ciò che nella costituzione fa il bene del popolo italiano!
Se per puro caso,ciò che è il bene dell'Italia viene rappresentato da facce che in se non sono meglio di altre, pazienza !nel male scegliamo il male minore !
Nell'attesa che i nostri politici si rendano conto delle condizioni in cui versa il nostro paese, diamo in coscienza ,il nostro contributo di cittadini consapevoli.[:-golf]Il caso è la causa ignorata di un effetto noto.Commenta
-
la vittoria del si sarebbe la fine della caccia, troppi sono i "cittadini" che vedono i cacciatori come persone che si divertono ad ammazzare . Se vogliamo continuare ad andare a caccia in Italia c'é una sola decisione da prendere VOTARE NO al referendum e non votare peril kmovimento 5S !!!
Oltre a questo, la riduzione dei costi della politica sarebbe ridicola, restano tutti i privilegi della casta , stipendi faraonici, vitalizi assurdi, auto blu, assicurazioni gratuite , scorte , in piu' il senato non sarebbe piu' eletto dai cittadini ma da politici e poi le leggi avrebbero iter molto piu' rapido e quindi il governo avrebbe maggior potere e se il governo é composto da persone disoneste (come accade da trent'anni) daremmo loro un enorme potere per continuare l'assalto alla diligenza pubblica.
Sono gli uomini da cambiare non la costituzione perché i nostri politici NON RISPETTANO LA DEMOCRAZIA : hanno fatto dei referendum (pochi perché la corte costituzionale ne boccia il 90 per cento) il popolo ha votato e loro, la casta ha fatto il contrario : finaziamento ai partiti, ministero dell'agricoltura, acqua pubblica. Le opere pubbliche o non si finiscono perché i soldi stanziati non bastano o costano mediamente il triplo che in germania , dobbiamo votare delle liste di partitto senza avere la possibilità di decidere NOI CITTADINI quali siano i nostri rappresentanti e c'é ancora qualcuno che crede a dei politici che nemmeno sono stati eletti ???Ultima modifica Lucio Marzano; 15-10-16, 10:52.lucioCommenta
-
Solo questo dovrebbe bastare oltre ogni ragionevole dubbio....uno dei nuovi padri della costituzione[fiuu][fiuu] http://www.tgcom24.mediaset.it/crona...-201602a.shtml
Un bel condannato per corruzzione.Ciao veciWaidmannsheil!!!Commenta
-
Non e' mia l'ho scopiazzata in un forum di pesca dove sono iscritto ma e' veramente bella e piacevole da leggere:
Esiste un vecchio testo
che spiega alla nazione
con grande manifesto
la sua costituzione.
Nessuno l'ha mai letto,
a parte il primo verso,
con odio o con rispetto
c'è anche chi s'è perso.
Da trentacinque anni
lo vogliono cambiare,
ma senza fare danni
che non vogliam pagare.
Meccanici e operai,
non è mestiere vostro,
è troppo tardi ormai
capire questo mostro.
Politici e pensanti
lo stanno già facendo,
fidatevi (coi guanti)
dei loro «me ne intendo».
Cambiarlo è cosa seria,
si rischia di fallire,
non è per cattiveria,
vogliatemi capire.
Si tratta di diritti
dei buoni cittadini,
doveri in comma scritti,
princìpi sopraffini.
Il cambio andrebbe fatto
nel clima più sereno,
non sembra proprio adatto
lo scontro senza freno.
Statisti e senatori
che c’hanno messo mano
di giorno son dottori,
di notte fan baccano.
A loro poco importa
se va di male in peggio,
si mangiano la torta
servita solo al seggio.
Per questo io vi chiedo,
almeno questa volta,
lasciate il vostro credo,
che guida la rivolta.
Ci chiamano a votare,
«vediamo se vi piace,
prendere o lasciare»,
scegliamo in santa pace.
Due camere son troppe
per approvare leggi,
nel mettere le toppe
si fan tanti palleggi.
Tra Camera e Governo
si instaura la fiducia,
Senato via dal perno,
che la candela brucia.
S’abbasseranno i costi,
con meno senatori!
Si spendono agli opposti,
comprando dei reattori.
Democrazia diretta,
quorum abrogativo,
l’astensionismo smetta
di fare il lavativo.
La legge elettorale
non è così efficiente,
col ballottaggio sale
persino chi è carente.
Con tutti quei decreti,
ne hanno un po’ abusato,
se non ci son pareti
si va fino al selciato.
Abbiam venti regioni,
ma cinque son diverse,
son fatte di eccezioni,
se no le avremmo perse.
Chi è stufo del litigio
tra Camera e Senato
assisterà al più ligio
«Regioni contro Stato».
Tra pesi e contrappesi
la carne al fuoco è tanta,
che per uscirne illesi
la mano serve santa.
Riempire quel fossato
fra umani e istituzioni
non deve toglier fiato
ai nostri capoccioni.
Votare la riforma
senza nessun ricatto,
è proprio a noi che torna
quel SI o quel NO col tratto.
Se siamo intelligenti
pensiamoci un po' prima,
stringiamo forte i denti
pensando all'autostima.
Giocare a testa o croce
lanciando monetine
mi pare cosa atroce
lì dentro alle cabine.
Ne va del mio futuro,
così come del vostro.
Ci può mettere al muro
quel segno senza inchiostro.
Usiamo la ragione,
mettiam da parte il cuore,
per la Costituzione:
un figlio che non muore.Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da selecon
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da LorisProposto nuovo referendum sulla caccia
Di
Redazione
-
27 Gennaio 2023
© Troy Kellogg / shutterstock
...-
-
-
da ALESSANDROhttps://www.facebook.com/federcaccia...12172820465628
pare che federcaccia si sia accorta dell'insidiosita' della richiesta...-
-
-
da iago 77Leggo da articoli sui giornali che sulla bozza del def è stato inserito il potenziamento degli istituti di democrazia diretta ovvero: introduzione del...
-
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta