Referendum Costituzionale: un pericolo per la caccia?
Comprimi
X
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250) -
Referendo costituzionale: un pericolo per la caccia
Sto facendo un po di conti. Dunque: A molti Berlusconi ha rotto le balle.
Monti,non se ne parla non bisogna nominarlo,viene giu il mondo.
Letta: tutti non vedevano l'ora che si togliesse dai zedebei.
Bersani: memorabile,siamo arrivati primi,ma non abbiamo vinto.
M5S : Piace ma nessuno si fida
Renzi: in molti speravano,ora in molti lo odiano.
C'e rimasto l'ultimo dei moicani, Salvini,l'unica nostra salvezza,non solo per i profughi,anche per la caccia.Be' insisto nel pensare che vince il SI [fiuu][fiuu]Commenta
-
Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.Commenta
-
Qui si parla di interessi nazionali, e loro invece pensano solo a primeggiare nel loro partito, avessero il coraggio di fare una scissione arriverei pure ad ammirarli, ma a stare così col coltello nascosto sotto le toghe è una vera e propria vergogna.Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..Commenta
-
Mi pare fosse ineluttabile che arrivasse alla segreteria del partito e quindi alla Presidenza del Consiglio, non è questo a essere strano, a essere strano è una minoranza interna che gli fa la guerra apertamente e addirittura disattende le indicazioni di voto, sia in aula parlamentare sia per quanto riguarda il referendum.
Qui si parla di interessi nazionali, e loro invece pensano solo a primeggiare nel loro partito, avessero il coraggio di fare una scissione arriverei pure ad ammirarli, ma a stare così col coltello nascosto sotto le toghe è una vera e propria vergogna.Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.Commenta
-
Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..Commenta
-
Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.Commenta
-
scusa Carpen ma non mi è chiaro un passaggio:
se la legge eletterale che ha eletto il parlamento attuale era incostituzionale allora TUTTI dovrebbero dimettersi, anche le opposizioni non solo quelli al governo.
O le dimessioni valgono solo per chi è al governo?
Ma allora anche il referendum è incostituzionale perchè è stato indetto dagli attuali rappresentanti..... che non dovrebbero esserci.
Quindi che voti si o no non avrebbe alcun valore.
Scusa, non mi intendo molto di politica ma mi sembra manchi un passaggio.Il caso è la causa ignorata di un effetto noto.Commenta
-
bè, Fiammetta, se non mancano passaggi anche il Pres. della Rep è "nullo" perchè eletto da questo parlamento che è "nullo" ...... ma se tutti sono nulli di che stiamo a parlare?????
O forse non è così??
forse qualcuno ha davvero perso un passaggio nella complicata sequenza degli avvenimenti all'interno della nostra struttura democratica?
ma allora perchè non dare il buon esempio e, non avendo capito un c...o non se và davvero a casa?silvioCommenta
-
Mi pare fosse ineluttabile che arrivasse alla segreteria del partito e quindi alla Presidenza del Consiglio, non è questo a essere strano, a essere strano è una minoranza interna che gli fa la guerra apertamente e addirittura disattende le indicazioni di voto, sia in aula parlamentare sia per quanto riguarda il referendum.
Qui si parla di interessi nazionali, e loro invece pensano solo a primeggiare nel loro partito, avessero il coraggio di fare una scissione arriverei pure ad ammirarli, ma a stare così col coltello nascosto sotto le toghe è una vera e propria vergogna.
Ma il motivo vero per cui non votano contro per me è un altro!
È molto semplice il Vitalizio.
Il ricatto governativo degli ultimi due anni ma non solo, è sempre lo stesso voto di Fiducia o .....! Tutti a casa e addio Vitalizio!
La minoranza del pd. ...!fa i penultimatum , gli ultimatum, il paroliere venditore di bellezza non lo voterei mai! La sottoscritta è per la realtà non per la demagogia!
Ma il vitalizio fa gola anche alla mioranza....!
Poi tanto le responsabilità di confermarlo o meno il referendum, lasciamolo al popolo italico.
L'opinione su chi deve governare l'Italia non ce la chiedono pero .No quella no.... !fanno da soli.
Questi soggetti ci stanno governando. ..! Ci rendiamo conto....! E per tornare al quesito! È SICURAMENTE pericoloso anche per la caccia.
Con amicizia un saluto a tuttiUltima modifica fiammetta; 11-10-16, 14:34.Il caso è la causa ignorata di un effetto noto.Commenta
-
Ah, sicchè la Maria Elena è la fidanzata di Parsi... non lo sapevo. Beh, Parsi, complimenti, un gran bel pezzo di figlia, bella e intelligente (il mio porcellissimo nonno, in casi analoghi di ragazze di elette virtù corporali e importanti anche quantitativamente, diceva: "Ghe vòl la matita copiativa", per farla tutta con calma e segnare per non lasciare fuori niente: "Qua son passà, qua son passà..."). Ma lo sai che è milanista? Brava ragazza di buon gusto!
Sul referendum, alla fine, la penso come Pako: voterò sì, perchè non accetto che questo Paese sia condannato a non cambiare mai.... e perchè, ad aspettare il meglio domani, ti perdi il buono oggi (quel che c'è).Commenta
-
Ah, sicchè la Maria Elena è la fidanzata di Parsi... non lo sapevo. Beh, Parsi, complimenti, un gran bel pezzo di figlia, bella e intelligente (il mio porcellissimo nonno, in casi analoghi di ragazze di elette virtù corporali e importanti anche quantitativamente, diceva: "Ghe vòl la matita copiativa", per farla tutta con calma e segnare per non lasciare fuori niente: "Qua son passà, qua son passà..."). Ma lo sai che è milanista? Brava ragazza di buon gusto!
Sul referendum, alla fine, la penso come Pako: voterò sì, perchè non accetto che questo Paese sia condannato a non cambiare mai.... e perchè, ad aspettare il meglio domani, ti perdi il buono oggi (quel che c'è).Commenta
-
Orc...! scusate, mi sono confuso. Eh, la vecchiaia che avanza. Comunque, sono disgustato di tutta la faccenda: poteva essere gestita molto, molto meglio, con più coraggio e autorevolezza da parte del PD. Ieri Ezio Mauro, su Repubblica, ha scritto alcune cose sensate sull'argomento.Commenta
-
Premetto che ho risolto il problema si/no in maniera "Pilatesca": io chiederò a mio figlio cosa devo votare, mia moglie lo chiederà alla figlia.
Mi pare giusto che siano loro a decidere del loro futuro (non voglio ritrovarmi come gli Inglesi, che dopo il referendum sulla Brexit, i giovani si sono sentiti tarpati dai vecchi!)
Una cosa mi ha fatto pensare (strano che i nostri autoreferentissimi giornalisti non lo abbiano notato.....), e cioè dal premier Renzi mi sarei aspettato un proclama del genere:
- se vince il SI, siccome occupo un posto da non eletto e sono a capo di un parlamento incostituzionale, il giorno dopo mi DIMETTO e si vota, con la nuova legge elettorale.
- se vince il NO sono legittimato a rimanere come lo sono stato fino ad oggi.
Invece mi pare di aver capito che le cose stanno al contrario.
Qualcosa mi sfugge?[:-golf]MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da selecon
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da LorisProposto nuovo referendum sulla caccia
Di
Redazione
-
27 Gennaio 2023
© Troy Kellogg / shutterstock
...-
-
-
da iago 77Leggo da articoli sui giornali che sulla bozza del def è stato inserito il potenziamento degli istituti di democrazia diretta ovvero: introduzione del...
-
-
-
da ALESSANDROhttps://www.facebook.com/federcaccia...12172820465628
pare che federcaccia si sia accorta dell'insidiosita' della richiesta...-
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta