Referendum Costituzionale: un pericolo per la caccia?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

helpcomputers Scopri di più su helpcomputers
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Alessandro il cacciatore
    🥇🥇
    • Feb 2009
    • 20197
    • al centro della Toscana
    • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da pako
    E da quando l'Italia è sovrana?
    Vedrai quando Salvini, o chi per lui, dirà: Berlino ladrona!

E' sovrana da quando la Resistenza ha vinto la seconda guerra mondiale-
    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• pako
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2009
      • 4862
      • Tortona
      • kurzhaar - Pepe

Va bè non ci si trova, pace amen..tanto vince il NO.
      ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• PATO
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2011
        • 1970
        • VIGNOLA MO
        • SETTER INGLESI E GRIFFONI KORTAL

Referendo costituzionale: un pericolo per la caccia

Sto facendo un po di conti. Dunque: A molti Berlusconi ha rotto le balle.
        Monti,non se ne parla non bisogna nominarlo,viene giu il mondo.
        Letta: tutti non vedevano l'ora che si togliesse dai zedebei.
        Bersani: memorabile,siamo arrivati primi,ma non abbiamo vinto.
        M5S : Piace ma nessuno si fida
        Renzi: in molti speravano,ora in molti lo odiano.
        C'e rimasto l'ultimo dei moicani, Salvini,l'unica nostra salvezza,non solo per i profughi,anche per la caccia.Be' insisto nel pensare che vince il SI [fiuu][fiuu]

Commenta

• helpcomputers
          ⭐⭐⭐
          • Dec 2009
          • 1649
          • ATC fi4
          • setter

Originariamente inviato da parsifal69
          Sul famoso "stai sereno" di lettiana memoria posso dirti solo che l'ineluttabile non lo si può fermare.....[:D]
          [:-bunny]se Renzi era l'ineluttabile, siamo veramente nella merd@[:142]
          Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.

Commenta

• parsifal69
            ⭐⭐⭐⭐
            • Jul 2011
            • 10479
            • cittanova rc

Originariamente inviato da helpcomputers
            [:-bunny]se Renzi era l'ineluttabile, siamo veramente nella merd@[:142]
            Mi pare fosse ineluttabile che arrivasse alla segreteria del partito e quindi alla Presidenza del Consiglio, non è questo a essere strano, a essere strano è una minoranza interna che gli fa la guerra apertamente e addirittura disattende le indicazioni di voto, sia in aula parlamentare sia per quanto riguarda il referendum.

Qui si parla di interessi nazionali, e loro invece pensano solo a primeggiare nel loro partito, avessero il coraggio di fare una scissione arriverei pure ad ammirarli, ma a stare così col coltello nascosto sotto le toghe è una vera e propria vergogna.
            Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..

Commenta

• helpcomputers
              ⭐⭐⭐
              • Dec 2009
              • 1649
              • ATC fi4
              • setter

Mi pare fosse ineluttabile che arrivasse alla segreteria del partito e quindi alla Presidenza del Consiglio, non è questo a essere strano, a essere strano è una minoranza interna che gli fa la guerra apertamente e addirittura disattende le indicazioni di voto, sia in aula parlamentare sia per quanto riguarda il referendum.

Qui si parla di interessi nazionali, e loro invece pensano solo a primeggiare nel loro partito, avessero il coraggio di fare una scissione arriverei pure ad ammirarli, ma a stare così col coltello nascosto sotto le toghe è una vera e propria vergogna.
              ma se hanno sempre votato la fiducia su tutte le leggi proposte da Renzi e co.
              Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.

Commenta

• parsifal69
                ⭐⭐⭐⭐
                • Jul 2011
                • 10479
                • cittanova rc

Originariamente inviato da helpcomputers
                ma se hanno sempre votato la fiducia su tutte le leggi proposte da Renzi e co.
                A parte il fatto che questa è una cosa ovvia e anche che hanno già votato pure per questo referendum, ma se non votano la fiducia vanno a casa, e lo sanno benissimo.
                Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..

Commenta

• helpcomputers
                  ⭐⭐⭐
                  • Dec 2009
                  • 1649
                  • ATC fi4
                  • setter

A parte il fatto che questa è una cosa ovvia e anche che hanno già votato pure per questo referendum, ma se non votano la fiducia vanno a casa, e lo sanno benissimo.
                  anche stavolta penso sia una: "fuga francese ritirata spagnola"

Commenta

• fiammetta
                    • May 2016
                    • 149
                    • italia
                    • carlino

Originariamente inviato da silvio roncallo
                    scusa Carpen ma non mi è chiaro un passaggio:

se la legge eletterale che ha eletto il parlamento attuale era incostituzionale allora TUTTI dovrebbero dimettersi, anche le opposizioni non solo quelli al governo.

O le dimessioni valgono solo per chi è al governo?

Ma allora anche il referendum è incostituzionale perchè è stato indetto dagli attuali rappresentanti..... che non dovrebbero esserci.

Quindi che voti si o no non avrebbe alcun valore.

Scusa, non mi intendo molto di politica ma mi sembra manchi un passaggio.
                    Per la proprietà transiti va è proprio così non manca nessun passaggio !
                    Il caso è la causa ignorata di un effetto noto.

Commenta

• silvio roncallo
                      ⭐⭐⭐
                      • Dec 2006
                      • 5650
                      • genova, Genova, Liguria.
                      • spinone

bè, Fiammetta, se non mancano passaggi anche il Pres. della Rep è "nullo" perchè eletto da questo parlamento che è "nullo" ...... ma se tutti sono nulli di che stiamo a parlare?????

O forse non è così??
                      forse qualcuno ha davvero perso un passaggio nella complicata sequenza degli avvenimenti all'interno della nostra struttura democratica?

ma allora perchè non dare il buon esempio e, non avendo capito un c...o non se và davvero a casa?
                      silvio

Commenta

• fiammetta
                        • May 2016
                        • 149
                        • italia
                        • carlino

Hai proprio ragione...!

Ma il motivo vero per cui non votano contro per me è un altro!
                        È molto semplice il Vitalizio.
                        Il ricatto governativo degli ultimi due anni ma non solo, è sempre lo stesso voto di Fiducia o .....! Tutti a casa e addio Vitalizio!
                        La minoranza del pd. ...!fa i penultimatum , gli ultimatum, il paroliere venditore di bellezza non lo voterei mai! La sottoscritta è per la realtà non per la demagogia!
                        Ma il vitalizio fa gola anche alla mioranza....!
                        Poi tanto le responsabilità di confermarlo o meno il referendum, lasciamolo al popolo italico.
                        L'opinione su chi deve governare l'Italia non ce la chiedono pero .No quella no.... !fanno da soli.
                        Questi soggetti ci stanno governando. ..! Ci rendiamo conto....! E per tornare al quesito! È SICURAMENTE pericoloso anche per la caccia.
                        Con amicizia un saluto a tutti
                        Ultima modifica fiammetta; 11-10-16, 14:34.
                        Il caso è la causa ignorata di un effetto noto.

Commenta

• pointer56
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2013
                          • 5185
                          • Pordenone
                          • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Ah, sicchè la Maria Elena è la fidanzata di Parsi... non lo sapevo. Beh, Parsi, complimenti, un gran bel pezzo di figlia, bella e intelligente (il mio porcellissimo nonno, in casi analoghi di ragazze di elette virtù corporali e importanti anche quantitativamente, diceva: "Ghe vòl la matita copiativa", per farla tutta con calma e segnare per non lasciare fuori niente: "Qua son passà, qua son passà..."). Ma lo sai che è milanista? Brava ragazza di buon gusto!
                          Sul referendum, alla fine, la penso come Pako: voterò sì, perchè non accetto che questo Paese sia condannato a non cambiare mai.... e perchè, ad aspettare il meglio domani, ti perdi il buono oggi (quel che c'è).

Commenta

• PATO
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2011
                            • 1970
                            • VIGNOLA MO
                            • SETTER INGLESI E GRIFFONI KORTAL

Originariamente inviato da pointer56
                            Ah, sicchè la Maria Elena è la fidanzata di Parsi... non lo sapevo. Beh, Parsi, complimenti, un gran bel pezzo di figlia, bella e intelligente (il mio porcellissimo nonno, in casi analoghi di ragazze di elette virtù corporali e importanti anche quantitativamente, diceva: "Ghe vòl la matita copiativa", per farla tutta con calma e segnare per non lasciare fuori niente: "Qua son passà, qua son passà..."). Ma lo sai che è milanista? Brava ragazza di buon gusto!
                            Sul referendum, alla fine, la penso come Pako: voterò sì, perchè non accetto che questo Paese sia condannato a non cambiare mai.... e perchè, ad aspettare il meglio domani, ti perdi il buono oggi (quel che c'è).
                            Pointer 56,quello che vota si e' Pato (che sono poi io) Pako e' quello che vota no.[:D][:D]

Commenta

• pointer56
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2013
                              • 5185
                              • Pordenone
                              • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Orc...! scusate, mi sono confuso. Eh, la vecchiaia che avanza. Comunque, sono disgustato di tutta la faccenda: poteva essere gestita molto, molto meglio, con più coraggio e autorevolezza da parte del PD. Ieri Ezio Mauro, su Repubblica, ha scritto alcune cose sensate sull'argomento.

Commenta

• vecchioA300
                                ⭐⭐⭐
                                • Oct 2008
                                • 4415
                                • Firenze

Premetto che ho risolto il problema si/no in maniera "Pilatesca": io chiederò a mio figlio cosa devo votare, mia moglie lo chiederà alla figlia.
                                Mi pare giusto che siano loro a decidere del loro futuro (non voglio ritrovarmi come gli Inglesi, che dopo il referendum sulla Brexit, i giovani si sono sentiti tarpati dai vecchi!)
                                Una cosa mi ha fatto pensare (strano che i nostri autoreferentissimi giornalisti non lo abbiano notato.....), e cioè dal premier Renzi mi sarei aspettato un proclama del genere:
                                - se vince il SI, siccome occupo un posto da non eletto e sono a capo di un parlamento incostituzionale, il giorno dopo mi DIMETTO e si vota, con la nuova legge elettorale.
                                - se vince il NO sono legittimato a rimanere come lo sono stato fino ad oggi.
                                Invece mi pare di aver capito che le cose stanno al contrario.
                                Qualcosa mi sfugge?[:-golf]
                                MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..