Referendum Costituzionale: un pericolo per la caccia?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

helpcomputers Scopri di più su helpcomputers
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • PATO
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2011
    • 1970
    • VIGNOLA MO
    • SETTER INGLESI E GRIFFONI KORTAL

Originariamente inviato da carpen
    Se vince il si serviranno 800.000 firme per indire un referendum, ma il quorum non sarà più del 50%+1 degli aventi diritto, ma del 50%+1 del numero dei votanti alle precedenti politiche, il che significa che se mediamente vota il 60% il quorum sarà del 30% invece che dell'attuale 50%, facile che in un referendum anticaccia a votare ci vada il 30% dei cittadini, e che il si contro la caccia possa prevalere.

Questo è un problema secondario, il problema principale è la democrazia, infatti il referendum è abrogativo, ovvero si cancella quanto votato dai rappresentanti del popolo (anche se qualcuno li considera sterco, li abbiamo eletti noi), in questo modo avverrà, che una minoranza potrà annullare quanto approvato dalla maggioranza, serve a poco dire che magari era una maggioranza eletta con il 60% degli aventi diritto al voto, i motivi del non voto sono i più vari e le leggi sotto referendum possono essere state approvate da parlamenti eletti con partecipazione di elettori anche superiore, spesso da noi votava l'85% degli aventi diritto e comunque è assodato che gli eletti rappresentano il 100% dei cittadini, si legifera a nome e per conto di tutti.

Io voto un No deciso non solo per questo, ma principalmente perché questi qua che hanno fatto la modifica costituzionale, non avevano alcun diritto di farlo, è illegale, la legge elettorale con cui sono stati eletti è stata dichiarata incostituzionale, occupano il posto in parlamento in modo illegittimo, dovrebbero dimettersi immediatamente e/o limitarsi alla gestione ordinaria dello stato per non lasciare un vuoto di potere ed andare alle elezioni il più presto possibile, invece stanno li belli comodi a fare quel che vogliono, hanno eletto il presidente della repubblica e poi fatto questa vaccata di modifica costituzionale, è assurdo!
    Come è assurdo il senato di nominati che voglio fare, se votiamo per la camera costa cosi tanto una scheda in più per il senato? Se passa il si ci troveremo un senato eletto da nessuno ma nominato da consiglieri regionali e sindaci, una vaccata!

Io voto NO, la costituzione attuale non mi piace, ma quella che verrà con il si è molto peggio, dalla padella alla brace...

[:-golf]
    Tu sai scrivere molto bene,ma credo ci sia dell'altro,forse l'hai dimenticato.
    Io ricordo che dopo le elezioni,dove non aveva vinto nessuno.tutti in coro chiamarono di nuovo Napolitano,perche' quel branco di parlamentari che avevamo non riusci' a combinare nulla.Come non combino' nulla il signor Letta (camomilla).Quest'ultimo fu cacciato da tutti,chi ha la memoria buona se lo ricorda. Fu incaricato Renzi, e per fare il presidente del consiglio ci vuole la fiducia delle camere,dove l'ottenne.Chi si ricorda quando ando' in senato a chiedere la fiducia, inizio cosi': sono a chiedervi la fiducia pero' sappiate che non farete piu parte di questo senato.Scusate se e' poco.
    Il nuovo senato che si insediera' non e' di nominati,ma sindaci e consiglieri che Sono stati votati dal popolo,perche' fino a prova contraria questi signori hanno le preferenze.Come hanno le preferenze gli altri 240 parlamentari della camera. 100 sono capilista e qua non ci piove,ma gli altri verranno con le preferenze. L'italicum che ai piu sembra una boiata,molto probabilmente verra' cambiato qualcosa, le preferenze di sicuro,ma state pur certi che molti partiti gli va bene cosi com'e ora.Ognuno di noi vota liberamente,io non me la sento di votare no, ci sara' anche qualche errore, ma voglio andare avanti,sono 20/30 anni che siamo immobili.Almeno questo ci prova

Commenta

• giuseppe770
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2009
      • 1794
      • Italia

Legge elettorale incostituzionale: unico modo per superare la incostituzionalità è andare a pescare nel passato una legge elettorale "costituzionale" , forse l'ultima era il mattarellum, perché l'italicum è stato fatto da parlamento incostituzionale......ma che segate, ma veramente anche voi credete a tutte queste menate....
      Rileggete la costituzione, troverete un insieme di istituzioni che si nominano e controllano a vicenda, tutto ruota attorno al parlamento, senza una vera separazione dei poteri, la costituzione è figlia della guerra civile, del compromesso, della paura dell'accentramento dei poteri, e pecca in senso opposto.
      Veramente credete che sia una costituzione così bella,; non lo è bella neanche la riforma, si poteva fare meglio ma almeno si elimina l'impasse della doppia camera, con diverse maggioranze tra camera e senato
      Poi siamo liberi, e abbiamo a qualcuno che ci sta sugli zebedei, a chi Renzi a chi altri e si vota anche con la pancia

Commenta

• parsifal69
        ⭐⭐⭐⭐
        • Jul 2011
        • 10479
        • cittanova rc

Originariamente inviato da cheytac
        beh contento tu..... ,per analogia al tuo ragionamento sarai contento invece di accomunarti a Boschi ,verdini,alfano,casini,Fiano,ferrara,Renzi,serracc hiani,bignardi..tutti diversissimi tra loro mah[fiuu][fiuu]Ciao veci
        Grande, grandissimo Cheytac, accomunarmi a Maria Elena, lunga vita al mio amico Cheytac.......[:D][:-golf]
        Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..

Commenta

• cheytac
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2009
          • 4156
          • Bollate(Mi)
          • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Originariamente inviato da parsifal69
          Grande, grandissimo Cheytac, accomunarmi a Maria Elena, lunga vita al mio amico Cheytac.......[:D][:-golf]
          No sei tu che ti accomuni...a lei e al su babbo[fiuu][fiuu]me cojoni[fiuu][fiuu]ciao veci
          Waidmannsheil!!!

Commenta

• carpen
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2012
            • 3161
            • Lombardia

Originariamente inviato da PATO
            Tu sai scrivere molto bene,ma credo ci sia dell'altro,forse l'hai dimenticato.
            Io ricordo che dopo le elezioni,dove non aveva vinto nessuno.tutti in coro chiamarono di nuovo Napolitano,perche' quel branco di parlamentari che avevamo non riusci' a combinare nulla.Come non combino' nulla il signor Letta (camomilla).Quest'ultimo fu cacciato da tutti,chi ha la memoria buona se lo ricorda. Fu incaricato Renzi, e per fare il presidente del consiglio ci vuole la fiducia delle camere,dove l'ottenne.Chi si ricorda quando ando' in senato a chiedere la fiducia, inizio cosi': sono a chiedervi la fiducia pero' sappiate che non farete piu parte di questo senato.Scusate se e' poco.
            Il nuovo senato che si insediera' non e' di nominati,ma sindaci e consiglieri che Sono stati votati dal popolo,perche' fino a prova contraria questi signori hanno le preferenze.Come hanno le preferenze gli altri 240 parlamentari della camera. 100 sono capilista e qua non ci piove,ma gli altri verranno con le preferenze. L'italicum che ai piu sembra una boiata,molto probabilmente verra' cambiato qualcosa, le preferenze di sicuro,ma state pur certi che molti partiti gli va bene cosi com'e ora.Ognuno di noi vota liberamente,io non me la sento di votare no, ci sara' anche qualche errore, ma voglio andare avanti,sono 20/30 anni che siamo immobili.Almeno questo ci prova

Ma... che io sappia scrivere bene mi è difficile crederlo, ho finito la terza media più di 55 anni fa e da allora ho maneggiato solo il ferro non carta e penna, se non ci sono tanti errori di ortografia è per il correttore che mi sottolinea in rosso gli errori, gran bella invenzione il correttore automatico.

In merito alla questione referendum che vuoi che ti dica, hai le tue opinioni e io le rispetto, sono sicuro che tu rispetti le mie, qui se ne discute non per convincere nessuno ma per capire meglio noi, almeno io la intendo cosi.

Se si tratta di cambiare la costituzione io ci sto e di corsa, ma non cosi, e comunque non per opera di questi che, a mio parere, ma anche a parere di chi ne sa molto più di me, non hanno alcun diritto di farlo, la loro elezione è risultata illegittima, semplicemente non dovrebbero stare li, la maggioranza che ha approvato la modifica costituzionale, per me il pastrocchio, si regge con 150 parlamentari del premio di maggioranza, sta in questi 150 (mica 4 gatti) l'incostituzionalità della legge elettorale, per di più la maggioranza è tale grazie a un centinaio di parlamentari eletti nello schieramento avversario, ora quanto questi qua rappresentino il popolo italiano, io faccio fatica a capirlo.

Comunque, lecita o non lecita, la modifica costituzionale l'hanno fatta, si vede che potevano farla o glielo hanno lasciata fare, abbiamo un Presidente della Repubblica che è li a guardare... se non dice niente lui chi sono io per protestare... hanno sempre fatto il hasso che hanno voluto!

In merito alle modifiche... i nuovi senatori non sarebbero dei nominati ma comunque degli eletti perché consiglieri e sindaci, si eletti ma per fare i sindaci ed i consiglieri regionali, mica eletti per fare i senatori, visto che voteremo (grazie a Dio!) per la camera, cosa gli fregherebbe darci un'altra scheda per il senato? Gli fregherebbe che dovrebbero adattarsi alla volontà dei cittadini, non al mercato delle vacche che verrà fuori, a sto punto il senato potevano anche eliminarlo, o no?

Personalmente avrei votato volentieri una modifica costituzionale che prevedesse, una Camera di 240/300 deputati non di più (non i 600 attuali), ed un Senato con compiti diversi dalla camera con 120/150 senatori eletti dal popolo, che prevedesse in costituzione un limite massimo percentuale al prelievo fiscale sui cittadini (non ci pensano nemmeno!!!), che invece di abolire le province si abolivano le regioni, vera mangiatoia pubblica e fonte di enormi sprechi, oltre che di disparità di trattamento dei cittadini, che prevedesse magari un presidente della repubblica eletto direttamente dal popolo, che magari prevedesse l'elezione popolare dei pubblici ministeri, che vietasse ai magistrati di fare politica, che prevedesse l'obbligo di sottoporre a votazione popolare qualsiasi trattato internazionale vincolante per l'Italia, cosi come le alleanze militari.

Una cosa cosi la voterei di corsa e saremmo in tanti a farlo.

Ora vedremo il 4 dicembre cosa deciderà il popolo italiano, a me, ma penso anche a te, che vinca il SI o il NO non cambierà per nulla la vita.

Ti dico una cosa: i parlamentari che hanno fatto la modifica costituzionale , sono gli stessi che hanno modificato la legge venatoria ed imposto a chi abbatte un animale di registrarlo immediatamente sul tesserino, passi per una lepre, un fagiano, o un camoscio, ma stamattina sono stato invitato da un amico capannista, presi 3 merli e due tordi, ad ogni colpo, si chinava a terra e dopo aver acceso la pila, scriveva con cura (non sbagliare eh!) sul lenzuolo-tesserino l'abbattimento avvenuto, che fai gli dico, risponde: devo registrare l'abbattimento, be gli dico, fallo alla fine quando li raccogli, non posso, mi dice, metti che mi contino i colpi e vengono qui a controllare, se non ho segnato tutto mi multano...
            Ecco io a gente che ci ha umiliati e ridotti in questo stato, non gli voto SI nemmeno per andare al cesso.

Ultima modifica carpen; 08-10-16, 14:04.

Commenta

• PATO
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2011
              • 1970
              • VIGNOLA MO
              • SETTER INGLESI E GRIFFONI KORTAL

Originariamente inviato da carpen
              Ma... che io sappia scrivere bene mi è difficile crederlo, ho finito la terza media più di 55 anni fa e da allora ho maneggiato solo il ferro non carta e penna, se non ci sono tanti errori di ortografia è per il correttore che mi sottolinea in rosso gli errori, gran bella invenzione il correttore automatico.

In merito alla questione referendum che vuoi che ti dica, hai le tue opinioni e io le rispetto, sono sicuro che tu rispetti le mie, qui se ne discute non per convincere nessuno ma per capire meglio noi, almeno io la intendo cosi.

Se si tratta di cambiare la costituzione io ci sto e di corsa, ma non cosi, e comunque non per opera di questi che, a mio parere, ma anche a parere di chi ne sa molto più di me, non hanno alcun diritto di farlo, la loro elezione è risultata illegittima, semplicemente non dovrebbero stare li, la maggioranza che ha approvato la modifica costituzionale, per me il pastrocchio, si regge con 150 parlamentari del premio di maggioranza, sta in questi 150 (mica 4 gatti) l'incostituzionalità della legge elettorale, per di più la maggioranza è tale grazie a un centinaio di parlamentari eletti nello schieramento avversario, ora quanto questi qua rappresentino il popolo italiano, io faccio fatica a capirlo.

Comunque, lecita o non lecita, la modifica costituzionale l'hanno fatta, si vede che potevano farla o glielo hanno lasciata fare, abbiamo un Presidente della Repubblica che è li a guardare... se non dice niente lui chi sono io per protestare... hanno sempre fatto il hasso che hanno voluto!

In merito alle modifiche... i nuovi senatori non sarebbero dei nominati ma comunque degli eletti perché consiglieri e sindaci, si eletti ma per fare i sindaci ed i consiglieri regionali, mica eletti per fare i senatori, visto che voteremo (grazie a Dio!) per la camera, cosa gli fregherebbe darci un'altra scheda per il senato? Gli fregherebbe che dovrebbero adattarsi alla volontà dei cittadini, non al mercato delle vacche che verrà fuori, a sto punto il senato potevano anche eliminarlo, o no?

Personalmente avrei votato volentieri una modifica costituzionale che prevedesse, una Camera di 240/300 deputati non di più (non i 600 attuali), ed un Senato con compiti diversi dalla camera con 120/150 senatori eletti dal popolo, che prevedesse in costituzione un limite massimo percentuale al prelievo fiscale sui cittadini (non ci pensano nemmeno!!!), che invece di abolire le province si abolivano le regioni, vera mangiatoia pubblica e fonte di enormi sprechi, oltre che di disparità di trattamento dei cittadini, che prevedesse magari un presidente della repubblica eletto direttamente dal popolo, che magari prevedesse l'elezione popolare dei pubblici ministeri, che vietasse ai magistrati di fare politica, che prevedesse l'obbligo di sottoporre a votazione popolare qualsiasi trattato internazionale vincolante per l'Italia, cosi come le alleanze militari.

Una cosa cosi la voterei di corsa e saremmo in tanti a farlo.

Ora vedremo il 4 dicembre cosa deciderà il popolo italiano, a me, ma penso anche a te, che vinca il SI o il NO non cambierà per nulla la vita.

Ti dico una cosa: i parlamentari che hanno fatto la modifica costituzionale , sono gli stessi che hanno modificato la legge venatoria ed imposto a chi abbatte un animale di registrarlo immediatamente sul tesserino, passi per una lepre, un fagiano, o un camoscio, ma stamattina sono stato invitato da un amico capannista, presi 3 merli e due tordi, ad ogni colpo, si chinava a terra e dopo aver acceso la pila, scriveva con cura (non sbagliare eh!) sul lenzuolo-tesserino l'abbattimento avvenuto, che fai gli dico, risponde: devo registrare l'abbattimento, be gli dico, fallo alla fine quando li raccogli, non posso, mi dice, metti che mi contino i colpi e vengono qui a controllare, se non ho segnato tutto mi multano...
              Ecco io a gente che ci ha umiliati e ridotti in questo stato, non gli voto SI nemmeno per andare al cesso.

Amico mio, sai quanto mi stanno bene le parole che hai detto?Vedi come siamo uguali anche se come credo votiamo diversamente. Certo che si potrebbe fare tutto,ma allora non saremmo con le pezze al culo.Mi sono sempre chiesto,come mai quando un parlamentare,o nel caso di Renzi(non parlamentare)gli danno l'incarico di presidente del consiglio,dopo un po diventa un bersaglio per la gente comune,viene considerato un poco di buono,addirittura un delinquente,un coglionaccio.Io non credo sia cosi,credo invece che siano persone molto intelligenti,e che il nemico piu spietato per sconvolgere i loro piani sia il sistema che gli gira attorno, le persone che non si vedono sono gli autentici custodi del nostro bene o del male.L'altra sera ho sentito il dibattito Renzi Zagrebelski,un ex presidente della consulta,a detta di molti un personaggio.Mi sono cadute le braccia,noi siamo in mano a gente del genere.Se tu hai ragione,te la girano,ti sconvolgono tutto, e ti fanno capire che chi ha colpe ha anche lui il diritto di averla...la ragione.
              Se vinci le elezioni,non puoi dire che hai vinto,perche' ci sono anche gli altri,quelli che hanno perso,hanno vinto come te.
              In quanto alla caccia,qualche imbecille si alza tutte le mattine per farti incazzare come nel caso del capannista,fortunatamente a caccia ci andiamo ancora,con qualsiasi colore di partito( ho un po di dubbi sui 5S) abbiamo superato referendum Pegoraro Scanio e la Brambilla.Oramai siamo immuni dobbiamo crederci e non mollare mai. Fatti due conti credo abbiamo la stessa eta',questo vuole dire che ne abbiamo viste di cose

Commenta

• helpcomputers
                ⭐⭐⭐
                • Dec 2009
                • 1649
                • ATC fi4
                • setter

Originariamente inviato da silvio roncallo
                ... concordo.

Mi sembra altresì logico che NON si sia mai visto un Presidente del Consiglio far pubblicità ad una riforma costituzionale: non è mai stata fatta prima d'ora.
                forse si?
                //it.wikipedia.org/wiki/Costituzione_della_Repubblica_Italiana#La_revision e_costituzionale_del_2001

Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.

Commenta

• pako
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2009
                  • 4862
                  • Tortona
                  • kurzhaar - Pepe

Sarà, secondo me non è né la prima né l'ultima possibilità di apportare modifiche alla costituzione...mentre è una bella opportunità per levarsi dalle balle quel lobbysta di Renzi
                  Per me è NO fisso.
                  ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• cicalone
                    Celsius °C
                    • Dec 2008
                    • 19936
                    • Ostia Lido Roma
                    • cane da lecco

Originariamente inviato da pako
                    Sarà, secondo me non è né la prima né l'ultima possibilità di apportare modifiche alla costituzione...mentre è una bella opportunità per levarsi dalle balle quel lobbysta di Renzi
                    Per me è NO fisso.

Tra' lui e le 5 me...e preferisco il primo...almeno nel discorso caccia continuo ad andarci...[stop]
                    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• helpcomputers
                      ⭐⭐⭐
                      • Dec 2009
                      • 1649
                      • ATC fi4
                      • setter

Originariamente inviato da cicalone
                      Tra' lui e le 5 me...e preferisco il primo...almeno nel discorso caccia continuo ad andarci...[stop]
                      ci vai fino a quando a Renzi non gli fanno comodo i voti di animalisti/verdi e quelli "poveri uccellini"
                      Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.

Commenta

• parsifal69
                        ⭐⭐⭐⭐
                        • Jul 2011
                        • 10479
                        • cittanova rc

Originariamente inviato da helpcomputers
                        ci vai fino a quando a Renzi non gli fanno comodo i voti di animalisti/verdi e quelli "poveri uccellini"
                        E quando io diventerò Papa scomunicherò tutti i cattivoni come te.......[wink][wink]

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                          🥇🥇
                          • Feb 2009
                          • 20197
                          • al centro della Toscana
                          • Deutsch Kurzhaar

E quando io diventerò Papa scomunicherò tutti i cattivoni come te.......[wink][wink]
                          Parsi a te non lo chiedo nemmeno per chi voti : hai visto che belva la tua fidanzata? Salvini l'ha salato come un prosciutto toscano ! [:D]

---------- Messaggio inserito alle 11:40 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:39 AM ----------

Originariamente inviato da pako
                          Per me è NO fisso.
                          fra vent'anni forse, se non ci annette qualche potenza europea prima....
                          Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• helpcomputers
                            ⭐⭐⭐
                            • Dec 2009
                            • 1649
                            • ATC fi4
                            • setter

"Stai sereno" docet

Commenta

• pako
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2009
                              • 4862
                              • Tortona
                              • kurzhaar - Pepe

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                              Parsi a te non lo chiedo nemmeno per chi voti : hai visto che belva la tua fidanzata? Salvini l'ha salato come un prosciutto toscano ! [:D]

---------- Messaggio inserito alle 11:40 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:39 AM ----------

fra vent'anni forse, se non ci annette qualche potenza europea prima....
                              E da quando l'Italia è sovrana?
                              ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• parsifal69
                                ⭐⭐⭐⭐
                                • Jul 2011
                                • 10479
                                • cittanova rc

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                                Quando gli ha dato del "giovanotto" mi sono sbellicato dalle risate.......[:D]

---------- Messaggio inserito alle 12:03 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:01 PM ----------

Originariamente inviato da helpcomputers
                                "Stai sereno" docet
                                Sul famoso "stai sereno" di lettiana memoria posso dirti solo che l'ineluttabile non lo si può fermare.....[:D]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..