utilizzo dello zaino nella caccia vagante col cane
Comprimi
X
-
Dipende dal tipo di caccia..se di appostamento è utile...ma a caccia vagante coi cani nel bosco può essere di peso e fastidio..x mia abitudine poche cartucce il cell..coltello e un piccolo kit racchiuso in una bustina che contiene piccole cose da pronto soccorso...il.gilet con qualche sacca in più è sufficiente x me... -
Come ho detto sopra, uso lo zaino ed ecco cosa ci metto:
impermeabile (quando minaccia), poche cartucce di riserva, un coltello, i documenti (che sono un bel pacco di roba!), documenti personali, chiavi della macchina al sicuro, una bottiglietta d'acqua o una mela, ma soprattutto la selvaggina, più agevole da portare senza nessun impedimento nei movimenti d'imbracciata, specie se hai incarnierato la lepre. Lo zaino deve essere piccolo e non pesare di suo. Se non è un monospalla, gli spallacci devono essere sottili.Commenta
-
Per le mie zone e il tipo di caccia che pratico è indispensabile. Dentro il mio zaino ci trovate: bottiglia con due litri d'acqua, ciotola (piccola) per non sciupare neanche una goccia di prezioso liquido, un cappello di lana, una sciarpa e un paio di guanti.
pieroHomo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)Commenta
-
Ho votato dipende dalle situazioni.
Se non sono troppo distante dalla base (auto dove c'è tutto) oppure ne bosco non porto quasi nulla, ma in altre situazioni mi capita di dover portare dietro tantissimo. Dall'impermeabile alle riserve di acqua anche per i cani.Commenta
-
Lo porto dietro quando caccio in montagna. In Sicilia occidentale fa caldo, e tanto, oltre alle aspettative. Dentro quattro litri d'acqua e almeno un pacco di barrette energetiche da dividere tra me e i due cani, un piccolo binocolo e un GPS portatile, un tratto di corda, il pronto soccorso per i cani, una leatherman, varie ed eventuali. Basta farci l'abitudine, e la sicurezza di avere un supporto adeguato ti fa anche dimenticare il peso.Commenta
-
La penso esattamente come Pointer. Probabilmente facciamo anche la stessa caccia in alta montagnaCome ho detto sopra, uso lo zaino ed ecco cosa ci metto:
impermeabile (quando minaccia), poche cartucce di riserva, un coltello, i documenti (che sono un bel pacco di roba!), documenti personali, chiavi della macchina al sicuro, una bottiglietta d'acqua o una mela, ma soprattutto la selvaggina, più agevole da portare senza nessun impedimento nei movimenti d'imbracciata, specie se hai incarnierato la lepre. Lo zaino deve essere piccolo e non pesare di suo. Se non è un monospalla, gli spallacci devono essere sottili.
ciao
matteoLa mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tuttiCommenta
-
Al cinghiale sempre, in montagna come più in basso. Con il cane no, ma quando caccio in montagna lo porto sempre, il maggior fastidio è quando devi passare in posti stretti che si aggancia da tutte le parti, senza contare il peso .... mi va meglio quando, una volta salito, lo posso lasciare in baita ed andarmene leggero, fino a quando ripasso da lì, accendo il fuoco ed arriva il momento della griglia..... [slurp]
La caccia è sempre domaniCommenta
-
Col cane da ferma non l'ho mai portato. Lo trovavo un impiccio specie se non ci si allontana troppo dall'auto. Altrettanto dicasi per il ruolo di canaio, sempre a combattere con rovi e difficili passaggi. Utile invece ala posta al cinghiale (viveri, cambi per il vestiario, acqua e quant'altro può essere utile). In selezione, caccia che ormai pratico quasi in esclusiva porto un piccolo zainetto con lo stretto necessario. Documenti, acqua, cordicella, torcia, guanti, binocolo, il lungo solo in determinate situazioni. Purtroppo gli anni passano e ogni etto in più si sente.Commenta
-
Io caccio in montagna, regine e galli. Parto la mattina e spessissimo torno la sera. Per me lo zaino è indispensabile, anche per ragioni di sicurezza, se non altro maggiore: dove caccio il 90% delle volte non c'è alcun segnale telefonico, quindi se succede qualche cosa e non si riesce più a proseguire, meglio avere con se tutto il necessario almeno per non restarci...dal freddo, oltre a qualche cosa da mangiare e una bottiglia da mezzo litro d'acqua (che riempio appena finita, tanto nelle mie zone trovo ruscelli ogni 30 metri).Mandi
Alessandro
Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigatiCommenta
-
Io caccio con il cane da ferma e porto lo zaino solo quando c'è freddo. Parto la mattina presto con temperature rigide e poi man mano che l'aria si riscalda e io pure visto il camminare tolgo lo strato in più di indumento. Però mai quando decido di andare in boschi troppo folti, è solo un impiccio
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando TapatalkCommenta
-
Da quando ho cominciato ad usarlo, non lo mollo più: ne ho per tutte le occasioni. Ci stà quello che serve e non grava sul fondo schiena , portare una lepre x tutta la mattina sul tascapane non è certo agevole, stanca e impedisce nei movimenti. Non li uso tranne quando vado/andavo a quaglie in periodo estivo, a meno che non minacci pioggia.Commenta
-
Io ne ho appena preso uno nonospalla con cintura a vita per tenerlo fermo.
Personalmente meno roba mi ingabbia nei movimenti più mi sento bene. I gilet mi fascia ..lo zainetto piccolo dove mettere una decina di cartucce, documenti telefono e in grado di accogliere un paio di beccacce mi basta e avanza e mi rende più comodo.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafCACCIATA IN SLOVACCHIA:
CINGHIALI, EMOZIONI E SOPRANNOMI (Ottobre 2.000)
La “cacciata” al cinghiale in Slovacchia è diventata...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da matteo1966Qualche mese fa ho comprato questa carabina.
Non me la sentivo per le poch(issi)e uscite invernali al camoscio di spendere 7/8 mila euro per un...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da MattoneSi parte col circo delle polemiche...
''
Nel Parco nazionale dello Stelvio ci sono troppi cervi e la Provincia di Bolzano...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da matteo1966Quest'anno la caccia agli ungulati non è andata bene: i caprioli sono quasi spariti ormai da qualche anno, i camosci per tutto ottobre e qualche giorno...
-
-
-
da matteo1966Avevo giurato "mai più lassù in inverno da solo", invece...sono di nuovo caduto in tentazione. Sono un anno più vecchio, ma non più saggio...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta