Referendum, Caccia,Cacciatori,.... Aavv..... e

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

walt46 Scopri di più su walt46
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • silvio roncallo
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2006
    • 5650
    • genova, Genova, Liguria.
    • spinone

ora come ora non potresti neanche con quella: la Consulta darà il suo parere non prima di febbraio e se fosse negativo .............
    silvio

Commenta

• phalacrocorax
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2009
      • 5961
      • Veneto, Verona
      • Indy, epagneul breton femmina

Originariamente inviato da silvio roncallo
      ora come ora non potresti neanche con quella: la Consulta darà il suo parere non prima di febbraio e se fosse negativo .............
      Ne fanno un'altra e guadagnano ancora un po' di tempo. Guadagnare tempo è quello che adesso preme a tutti i partiti: l'italicum vale solo per l'elezione della camera dei deputati, dato che pensavano a un esito positivo della riforma costituzionale e quindi ad un senato di nominati...
      Del resto, se volessero votare domani, riutilizzerebbero il porcellum, che già è stato depurato delle parti illegittime dalla corte costituzionale.

Commenta

• Alessandro il cacciatore
        🥇🥇
        • Feb 2009
        • 20199
        • al centro della Toscana
        • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da phalacrocorax
        Ne fanno un'altra e guadagnano ancora un po' di tempo. Guadagnare tempo è quello che adesso preme a tutti i partiti: l'italicum vale solo per l'elezione della camera dei deputati, dato che pensavano a un esito positivo della riforma costituzionale e quindi ad un senato di nominati...
        Del resto, se volessero votare domani, riutilizzerebbero il porcellum, che già è stato depurato delle parti illegittime dalla corte costituzionale.
        E chi ha votato no, e' contento che si "guadagni" tempo?
        O sono rincoglionito ( ci stà) o chi ha votato no, non ha valutato le conseguenze.
        Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• mesodcaburei
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2015
          • 8874
          • Donceto, Valtrebbia(pc)
          • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
          O sono rincoglionito ( ci stà) o chi ha votato no, non ha valutato le conseguenze.

Su questo quesito sarei molto più incerto che su quello referendario[:-bunny]

:-pr

Commenta

• silvio roncallo
            ⭐⭐⭐
            • Dec 2006
            • 5650
            • genova, Genova, Liguria.
            • spinone

non ti conosco di persona, quindi non mi esprimo sulle tue attuali facoltà mentali[fiuu][fiuu]
            ma è abbastanza indiscutibile che essendo il fronte del no composto da berlusconi, salvini, grillo e compagnia cantante, l'importante era dire no a renzi comunque ed a qualunque costo.
            Che poi personaggi come salvini e grillo vogliano le elezioni ripeto, non si capisce pro domo di chi visto che comunque "governare" il paese sarebbe impossibile....
            Oppure, visto che sei toscano e di "governo" (Chianti) ne dovresti sapere, hai altre opzioni?
            silvio

Commenta

• phalacrocorax
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2009
              • 5961
              • Veneto, Verona

Il problema delle conseguenze non è di chi ha votato no. Chi ha votato no, come chi ha votato sì, ha votato su una proposta di modifica costituzionale.
              O vuoi forse dire che hai votato sì perché così Renzi continuava a governare e non si poneva il problema delle elezioni anticipate o di un governo tecnico o politico di fine legislatura?
              Io ho votato il quesito referendario, tu hai votato le conseguenze?
              Il problema delle conseguenze è quello di un presidente del consiglio che in un eccesso di sicurezza ha legato il governo del Paese all'esito di un referendum che con la durata del suo governo non aveva nulla a che fare.
              Ha fatto un errore politico doppio: primo, perché poteva far sostenere la riforma dal parlamento invece che portarla avanti come governo; secondo, perché il quesito referendario non riguardava la durata in carica del governo ma parte degli assetti istituzionali.
              E' chi fa politica che deve valutare le conseguenze, perché se non lo sa fare allora è meglio che si dia all'ippica...
              Di sicuro non è chi ha votato no al referendum che avrebbe dovuto votare all'opposto di quanto riteneva giusto perché altrimenti sarebbe caduto il governo: il governo cadrà per sua propria ed esclusiva colpa!
              Adesso la palla è a Mattarella, perché così prevede la Costituzione: prevede che sia il Presidente della Repubblica a risolvere la crisi, non l'elettore.
              Personalmente andrei a votare col porcellum, però non sono io che devo decidere.

---------- Messaggio inserito alle 05:12 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:04 PM ----------

Originariamente inviato da silvio roncallo
              non ti conosco di persona, quindi non mi esprimo sulle tue attuali facoltà mentali[fiuu][fiuu]
              ma è abbastanza indiscutibile che essendo il fronte del no composto da berlusconi, salvini, grillo e compagnia cantante, l'importante era dire no a renzi comunque ed a qualunque costo.
              Che poi personaggi come salvini e grillo vogliano le elezioni ripeto, non si capisce pro domo di chi visto che comunque "governare" il paese sarebbe impossibile....
              Oppure, visto che sei toscano e di "governo" (Chianti) ne dovresti sapere, hai altre opzioni?
              Berlusconi sarà il primo a non volere andare alle elezioni, perché sa benissimo che se ci va adesso non ha storia...
              Ultima modifica phalacrocorax; 05-12-16, 17:09.

Commenta

• Generale Lee
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2012
                • 6061
                • Cairo Montenotte
                • Bracco Italiano Argus

Se il bomba ha legato l'esito del suo governo al referendum sono cavoli suoi, poi se vince Grillo alle ipoetiche elezioni almeno sarebbe votato dai cittadini.

Inviato dal mio GT-S6790N utilizzando Tapatalk

Commenta

🥇🥇
                  • Feb 2009
                  • 20199
                  • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da phalacrocorax
                  Il problema delle conseguenze non è di chi ha votato no. Chi ha votato no, come chi ha votato sì, ha votato su una proposta di modifica costituzionale.
                  O vuoi forse dire che hai votato sì perché così Renzi continuava a governare e non si poneva il problema delle elezioni anticipate o di un governo tecnico o politico di fine legislatura?
                  Io ho votato il quesito referendario, tu hai votato le conseguenze?
                  Il problema delle conseguenze è quello di un presidente del consiglio che in un eccesso di sicurezza ha legato il governo del Paese all'esito di un referendum che con la durata del suo governo non aveva nulla a che fare.
                  Ha fatto un errore politico doppio: primo, perché poteva far sostenere la riforma dal parlamento invece che portarla avanti come governo; secondo, perché il quesito referendario non riguardava la durata in carica del governo ma parte degli assetti istituzionali.
                  E' chi fa politica che deve valutare le conseguenze, perché se non lo sa fare allora è meglio che si dia all'ippica...
                  Di sicuro non è chi ha votato no al referendum che avrebbe dovuto votare all'opposto di quanto riteneva giusto perché altrimenti sarebbe caduto il governo: il governo cadrà per sua propria ed esclusiva colpa!
                  Adesso la palla è a Mattarella, perché così prevede la Costituzione: prevede che sia il Presidente della Repubblica a risolvere la crisi, non l'elettore.
                  Personalmente andrei a votare col porcellum, però non sono io che devo decidere.
                  Phala io mando avanti con fatica una azienda. Tutti i tuoi discorsi mi lasciano il tempo che trovano. C'e' bisogno di stabilità di governo e di limitare lo strapotere irresponsabile della burocrazia. Votando sì, speravo che almeno in parte qualcosa cambiasse. Così siamo condannati a morte lenta.

Pere quanto riguarda Mattarella, mai sentito dire dalla sua bocca qualcosa che non fosse ovvio o insulso. Vediamo ora che combina.

P.S. Mi dicono che la città con il maggior numero di No e' stata Palermo. Questo dovrebbe far riflettere. Mi sa che chi campa bene di soldi pubblici aveva capito bene cosa poteva succedere.
                  Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• phalacrocorax
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2009
                    • 5961
                    • Veneto, Verona

Mi sa che chi campa bene di soldi pubblici aveva capito bene cosa poteva succedere.
                    Mah...De Luca era di opposto avviso... [:D]

---------- Messaggio inserito alle 06:54 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:22 PM ----------

C'e' bisogno di stabilità di governo e di limitare lo strapotere irresponsabile della burocrazia.
                    Su questo sono perfettamente d'accordo.

Commenta

• frsacchi
                      ⭐⭐
                      • Jan 2007
                      • 724
                      • Pavia
                      • bracco bassotto

Pere quanto riguarda Mattarella, mai sentito dire dalla sua bocca qualcosa che non fosse ovvio o insulso. Vediamo ora che combina.
                      Possibile che sia vero ma non lo sottovaluterei, almeno fino a prova contraria, perchè è esattamente quello che si attende da un PdR.
                      Francesco

Commenta

• Generale Lee
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2012
                        • 6061
                        • Cairo Montenotte
                        • Bracco Italiano Argus

Dite che riduceva la burocrazia? Ma avete mai visto i nuovi modelli per le pratiche edilizie made in renzi? E la riforma digitale? Oggi per inviare una Scia per allaccio a pubblica fognatura ho sudato 14 camice

Commenta

• luchetto16
                          ⭐⭐
                          • Jan 2011
                          • 366
                          • Roma

Phala io mando avanti con fatica una azienda. Tutti i tuoi discorsi mi lasciano il tempo che trovano. C'e' bisogno di stabilità di governo e di limitare lo strapotere irresponsabile della burocrazia. Votando sì, speravo che almeno in parte qualcosa cambiasse. Così siamo condannati a morte lenta.

P.S. Mi dicono che la città con il maggior numero di No e' stata Palermo. Questo dovrebbe far riflettere. Mi sa che chi campa bene di soldi pubblici aveva capito bene cosa poteva succedere.
                          due appunti, primo: la sicilia è regione autonoma che non sarebbe stata intaccata nelle sue prerogative anzi si sarebbe creato un divario maggiore proprio a favore delle ragioni autonome rispetto a quelle ordinarie.
                          non capisco questa tua certezza nella morte lenta attuale e l' opposta speranza ("cieca") nella bontà del repentino cambiamento nel caso avesse vinto il sì.. noto due unità di misura a mio parere discordanti.
                          Luca

Commenta

🥇🥇
                            • Feb 2009
                            • 20199
                            • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da luchetto16
                            due appunti, primo: la sicilia è regione autonoma che non sarebbe stata intaccata nelle sue prerogative anzi si sarebbe creato un divario maggiore proprio a favore delle ragioni autonome rispetto a quelle ordinarie.
                            non capisco questa tua certezza nella morte lenta attuale e l' opposta speranza ("cieca") nella bontà del repentino cambiamento nel caso avesse vinto il sì.. noto due unità di misura a mio parere discordanti.
                            Luca

Per la morte lenta, ti consiglio un testo interessante: il bollettino presso le CCIAA delle aziende che hanno chiuso negli ultimi anni. Penso che tu non conosca il problema.

Commenta

• lacopo giuseppe
                              ⭐⭐⭐
                              • Oct 2014
                              • 5614
                              • roma
                              • setter

Il vero problema è che siamo tutti incazzati lo sono gli inglesi ( brexit) lo sono gli USA ( trumph) lo sono i francesi (le penn) dagli ultimi sondaggi lo sono pure i Tedeschi , come non esserlo noi italiani ?Va tutto bene in questa Europa gestita dalla Merkel , a voi un giudizio.
                              Cari saluti.

Commenta

• Gion
                                ⭐⭐⭐
                                • Jul 2009
                                • 1449
                                • Dolomiti Unesco
                                • setter inglese

Originariamente inviato da Generale Lee
                                Dite che riduceva la burocrazia? Ma avete mai visto i nuovi modelli per le pratiche edilizie made in renzi? E la riforma digitale? Oggi per inviare una Scia per allaccio a pubblica fognatura ho sudato 14 camice

Ma la scia non viene presentata e rilasciata dal comune di appartenenza...cosa centra Renzi??[:142]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..