Referendum, Caccia,Cacciatori,.... Aavv..... e

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

walt46 Scopri di più su walt46
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • luchetto16
    ⭐⭐
    • Jan 2011
    • 366
    • Roma

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
    Per la morte lenta, ti consiglio un testo interessante: il bollettino presso le CCIAA delle aziende che hanno chiuso negli ultimi anni. Penso che tu non conosca il problema.
    mi spiace ma devo fare un ulteriore appunto: lo conosco, non dal di dentro come te forse.. però messa così sembra quasi che tra le concause, con pacchetto azionario di maggioranza, non ci sia la crisi economica mondiale partita nel 2008(neglli usa qui arrivato un po' dopo) e non ancora finita..[:-bunny]

Commenta

• Generale Lee
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2012
      • 6061
      • Cairo Montenotte
      • Bracco Italiano Argus

Originariamente inviato da Gion
      Ma la scia non viene presentata e rilasciata dal comune di appartenenza...cosa centra Renzi??[:142]
      I nuovi modelli nazionali li ha redatti un tecnico al soldo del governo renzi e si vede sono una tragedia

Inviato dal mio GT-S6790N utilizzando Tapatalk

Commenta

• cicalone
        Celsius °C
        • Dec 2008
        • 19936
        • Ostia Lido Roma
        • cane da lecco

Originariamente inviato da Generale Lee
        Se il bomba ha legato l'esito del suo governo al referendum sono cavoli suoi, poi se vince Grillo alle ipoetiche elezioni almeno sarebbe votato dai cittadini.

grillo e' un pluricondannato per omicidio ed evasione fiscale non sara' mai votato[brindisi]
        Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Generale Lee
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2012
          • 6061
          • Cairo Montenotte
          • Bracco Italiano Argus

Originariamente inviato da cicalone
          grillo e' un pluricondannato per omicidio ed evasione fiscale non sara' mai votato[brindisi]
          Sei fiscale, intendevo i 5 stelle, sinceramente spero di no, come spero che chi di dovere si occupi di ricoverare Berlusconi che oramai e fuori come un pogiolo.

Mi piacerebbe votare anche con l'italicum con divieto di coalizione, sbarramento al 10% e pensionamento dei politici a 65 anni.

Commenta

• lacopo giuseppe
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2014
            • 5614
            • roma
            • setter

In effetti non sara' lui il votato , ma i suoi colonelli con le sue catrastrofiche idee antieuropa. Spero tanto di sbagliarmi.

Cari saluti.

Commenta

• Alessandro il cacciatore
              🥇🥇
              • Feb 2009
              • 20199
              • al centro della Toscana
              • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da luchetto16
              mi spiace ma devo fare un ulteriore appunto: lo conosco, non dal di dentro come te forse.. però messa così sembra quasi che tra le concause, con pacchetto azionario di maggioranza, non ci sia la crisi economica mondiale partita nel 2008(neglli usa qui arrivato un po' dopo) e non ancora finita..[:-bunny]
              Ho l'impressione che la situazione in cui devono sopravvivere le piccole aziende la maggior parte dell'opinione pubblica non la conosce per niente. Questa grande colpa e' delle associazioni di categoria (pari pari come le associazioni venatorie) ed anche dei mass media che non fanno conoscere a sufficienza come stanno le cose. Ora, mettermi qui a elencarti tutti i lacci, lacciuoli e i balzelli a cui sono sottoposte queste realtà che costituiscono l' ossatura produttiva italiana, oltre che lungo potrebbe risultare noioso. Te ne voglio dire una però: lo sai che se un cliente non ti paga, tu devi comunque versare allo Stato l'Iva non riscossa e pagare le tasse su quei soldi che non hai mai incassato?
              Poi quello che stiamo vivendo non e' il punto più basso di una crisi. Questa e' la normalità con cui dovremo convivere per molto tempo. Senza andare nella solita Germania, che la crisi non sa cosa sia, ci sono altri che si sono attrezzati discretamente, tipo la Spagna. Noi siamo sempre qui, fermi.

Per questo mi va bene -quasi- tutto, purchè si cambi qualcosa. E guarda che se le cose continuano così non sono da escludere in un prossimo futuro anche esplosioni di violenza e di conflitto sociale. Basta che i giovani attualmente senza lavoro perdano il supporto delle famiglie che di fatto li sostengono: basta che muoia la nonna che aveva la pensione e l'accompagnamento.

Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 06-12-16, 08:45.
              Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• michele14
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2011
                • 1003
                • Anoia(RC)
                • breton

Ho l'impressione che la situazione in cui devono sopravvivere le piccole aziende la maggior parte dell'opinione pubblica non la conosce per niente. Questa grande colpa e' delle associazioni di categoria (pari pari come le associazioni venatorie) ed anche dei mass media che non fanno conoscere a sufficienza come stanno le cose. Ora, mettermi qui a elencarti tutti i lacci, lacciuoli e i balzelli a cui sono sottoposte queste realtà che costituiscono l' ossatura produttiva italiana, oltre che lungo potrebbe risultare noioso. Te ne voglio dire una però: lo sai che se un cliente non ti paga, tu devi comunque versare allo Stato l'Iva non riscossa e pagare le tasse su quei soldi che non hai mai incassato?
                Poi quello che stiamo vivendo non e' il punto più basso di una crisi. Questa e' la normalità con cui dovremo convivere per molto tempo. Senza andare nella solita Germania, che la crisi non sa cosa sia, ci sono altri che si sono attrezzati discretamente, tipo la Spagna. Noi siamo sempre qui, fermi.

Per questo mi va bene -quasi- tutto, purchè si cambi qualcosa. E guarda che se le cose continuano così non sono da escludere in un prossimo futuro anche esplosioni di violenza e di conflitto sociale. Basta che i giovani attualmente senza lavoro perdano il supporto delle famiglie che di fatto li sostengono: basta che muoia la nonna che aveva la pensione e l'accompagnamento.

Ciao sig. Alessandro. Sinceramente io dopo aver pensato un bel po, ed anche se non ho compreso fino a fondo il cambiamento che avrebbe fatto la nuova legge, ho deciso di votare si. Semplicemente facendo un analisi dei fatti: com'è adesso le cose non funzionano, se cambia qualcosa, forse migliora qualcosa. Tenendo sempre presente che "più buio della mezzanotte...". Infatti se le cose dovrebbero peggiorare e la gente in massa non c'è la fa più a vivere, si rischia, come è giusto che sia una guerra civile e questa non conviene a nessuno.
                Ha vinto il no e rimane tutto come prima. Questa è la democrazia. Chi ha votato per il no, almeno eviti di lamentarsi in futuro per l'arroganza e la disonestà dei politici... avevamo anche la possibilità di cacciarne un po'...
                Ciao

Commenta

• phalacrocorax
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2009
                  • 5961
                  • Veneto, Verona
                  • Indy, epagneul breton femmina

Originariamente inviato da michele14
                  Chi ha votato per il no, almeno eviti di lamentarsi in futuro per l'arroganza e la disonestà dei politici... avevamo anche la possibilità di cacciarne un po'...
                  E perché mai non dovrebbe lamentarsi?
                  Perché non ha accettato un senato composto da senatori nominati di diritto e da politici "eletti" da sindaci e consiglieri regionali, un senato su cui il cittadino non avrebbe più avuto diritto di voto?

---------- Messaggio inserito alle 10:06 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:52 AM ----------

Per questo mi va bene -quasi- tutto, purchè si cambi qualcosa.

[/COLOR]
                  Scusami ma se ho il polso rotto e mi occorre un gesso, non è che mi tengo il medico che mi ingessa invece la gamba autoconvincendomi che ingessare una qualsiasi parte del corpo è comunque meglio di niente...

Commenta

• michele14
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2011
                    • 1003
                    • Anoia(RC)
                    • breton

Originariamente inviato da phalacrocorax
                    E perché mai non dovrebbe lamentarsi?
                    Perché non ha accettato un senato composto da senatori nominati di diritto e da politici "eletti" da sindaci e consiglieri regionali, un senato su cui il cittadino non avrebbe più avuto diritto di voto?

---------- Messaggio inserito alle 10:06 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:52 AM ----------

Scusami ma se ho il polso rotto e mi occorre un gesso, non è che mi tengo il medico che mi ingessa invece la gamba autoconvincendomi che ingessare una qualsiasi parte del corpo è comunque meglio di niente...

Un senato scelto tra quello eletto tra le amministrazioni locali non è un senato eletto da nessuno. Comunque adesso vedremo cosa succede, anche se penso non succeda proprio niente.
                    Sia chiaro, sono dell'opinione che qualsiasi risultato avesse dato il referendum, la plebe sarebbe quella che avrebbe continuato a prendersela nel sedere. Ma se avrebbe vinto il si, qualche politico almeno avrebbe perso la poltrona.
                    Ciao

Commenta

• phalacrocorax
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2009
                      • 5961
                      • Veneto, Verona
                      • Indy, epagneul breton femmina

Originariamente inviato da michele14
                      Un senato scelto tra quello eletto tra le amministrazioni locali non è un senato eletto da nessuno.
                      La riforma prevedeva che fossero senatori:
                      - i presidenti di regione di diritto;
                      - i politici eletti dal consiglio regionale, e non dai cittadini;
                      - i sindaci eletti in un collegio di sindaci dei comuni della regione, e non dai cittadini.
                      I cittadini non avrebbero mai eletto il nuovo senato.
                      Ultima modifica phalacrocorax; 06-12-16, 10:42.

Commenta

• greg
                        • Nov 2009
                        • 160
                        • Torino
                        • springer spaniel setter inglese

Cambiamenti PIL ultimi 4 governi

Renzi +1.6%
                        Letta -0.7%
                        Monti -2.8%
                        Berlusconi -5.2%

Il Prossimo ... mah

Tafazzi siamo noi

Commenta

• Generale Lee
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2012
                          • 6061
                          • Cairo Montenotte
                          • Bracco Italiano Argus

Per prima cosa via tasse sulla benzina e iva massimo al 10% e già ci sarebbe ripresa

Commenta

• gianni1
                            ⭐⭐
                            • May 2009
                            • 622
                            • Frosinone

èèèèèèèh ..ti comincia a tremare la poltrona???? hihihihihihihihi

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                              🥇🥇
                              • Feb 2009
                              • 20199
                              • al centro della Toscana
                              • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da phalacrocorax
                              Phala, tu ribussi sul fatto che al Senato ci sarebbero andati personaggi nominati e non eletti.
                              1) nelle provincie anche ora il presidente e i consiglieri sono nominati fra i sindaci, sono eletti dal popolo. Non ho avuto notizie di colpi di stato provinciali. E nessuno ha avuto nulla da ridire...
                              2) con il sistema attuale, che le liste le fanno i capi di partito, coloro che vengono eletti, possono dirsi pienamente eletti dal popolo? Proprio quello volevi tu va a Roma?
                              3) rammento che quello che e' stato bocciato dal referendum l'aveva approvato il Parlamento... eletto dal popolo.
                              Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• bosco64
                                ⭐⭐⭐
                                • Nov 2011
                                • 4571
                                • Langhe
                                • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Sulla storia dei senatori non scelti dai cittadini mi fanno ridere. Sono tutti scelti dai partiti, addirittura nel PDL non hanno mai nemmeno fatto delle mezze primarie, tutti scelti a tavolino e poi il popolino sceglieva tra i scelti. Io non trovo nessuna differenza.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..