che io ho fatto per montare il mio campano che non è propio di tipo sardo in queste foto anche se ne possiedo uno e mi trovo molto bene
Campano.....quale scegliere?!?!?!?
Comprimi
X
-
Commenta
-
Io uso fissarli al collare con un paio di giri di nastro isolante, così il suono è meno squillante e assordisce di meno."Lo stile è il baluardo contro cui si infrange la babele
delle razze che non valeva la pena di selezionare
per tornare a confondere"
Giulio ColomboCommenta
-
la staffa che ho costruito serve a non far spostare il campano di modo che rimanga sempre nella stessa posizione, il nastro dopo un paio di uscite si deteriora e allora sei di nuovo a capo posso consigliarlo anche a chi usa li beeper solo in ferma in quanto il campano non sbatte addosso l'apparechio e si puo usare un solo collare piuttosto che mandare in giro i nostri cani con due o piu collari come mi è capitato di vedereCommenta
-
campano
molto valido ed interessante il sistema di staffa proposto da dario,pero' non sono sicuro se sul solito collare si puo' applicare anche il beeper,io ne ho uno della canicom che ha in dotazione l'apposito collare plastificato color arancione,le asole della staffa le puoi costruire a misura ma per il beeper ci vuole un collare a misura che vada bene per le asole di questo.[:D]giannetti lucianoCommenta
-
Sei molto giovane e, se non frequenti molto le assordanti discoteche moderne, non hai sicuramente problemi di udito. Hai, quindi, ampia scelta.
La scelta sarà sicuramente diversa per chi ha qualche problema di ipoacusia. In questi casi, capita spesso di sentire dei suoni e altri più forti, ma più acuti, non percepirli.Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
Io non saprei dire quale sia il migliore, ma volevo chiedere se il continuo tintinnio del campano può dare fastidio al cane (oppure dare dei problemi di udito), e se esistono campani migliori e peggiori in questo senso.DamianoCommenta
-
campano
circa unaventina di anni fa mi venne questo dubbio e cioe' se il suono del campano a lungo andare poteva nuocere all'udito del cane,scrissi allora all'esperti di DIANA,mi rispose in forma privata V. CELANO,conservo ancora,mi rassicuro' dicendomi che per tre mesi di caccia il problema non si poneva,infatti i cani che ho avuto i piu' sono diventati sordi per vecchiaia e non per il campano,cmq ragazzi occhio!qualche provincia ha gia' preso di mira il beeper ,il campano lo portano anche mucche,pecore,capre......ma siamo in italia,non si sa mai....[menaie]giannetti lucianoCommenta
-
no non potrei mettere un collare del genere a caccia.... sopratutto quando senti dire di cani trovati impiccati per colpa dei collari.... gli tolgo anche l'excalibur a caccia...
io lo uso pochissimo, il tipo medio ma solo se non conosco la zona e ho paura che rincorra qualcosa.... mi piace avere il cane a portata di vista e di ferma e con darma ci riesco benissimo!Commenta
-
Ti assicuro che piu semplice di quello che pensi la staffa e composta da tre passanti e la gradezza la puoi decidefe tu basta che la fai passare o primo o dopo il beeper della canicom piu tardi ti posto una foto e ti assicuro che ti troverai benemolto valido ed interessante il sistema di staffa proposto da dario,pero' non sono sicuro se sul solito collare si puo' applicare anche il beeper,io ne ho uno della canicom che ha in dotazione l'apposito collare plastificato color arancione,le asole della staffa le puoi costruire a misura ma per il beeper ci vuole un collare a misura che vada bene per le asole di questo.[:D]Commenta
-
Ho usato per diversi anni la staffa mostrata da Dario72, ma non è priva di controindicazioni, infatti il campano fisso in quella posizione da abbastanza fastidio e poi anche se il campano sotto il collo del cane non provoca sordità ho notato che dopo alcune ore i cani diventano un po' refrattari ai nostri comandi.
Per questo motivo sono passato ad una imbragatura che permette di posizionare il campano sotto la pancia del cane. Viassicuro che i miei cani dopo la prima mezz'ora della prima uscita si sono subito abituati. Il metodo inoltre è ottimo per chi utilizza campano e beeper. L'imbragatura su big hunter anche se non è perfetta si presta bene all'uso.Posta alla beccaccia?
No grazie, roba da sfigati
Francesco Petrella
www.scolopax.it
www.scolopaxrusticola.com
sigpic
We te ne
nee te sa
(chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)Commenta
-
campano
intanto ti ringrazio e aspetto la foto,mi ero dimenticato di dirti diche materiale e' la staffa,e' di cuoio?ciao luciano?[:D]giannetti lucianoCommenta
-
Eccoti le foto che ti le foto,la staffa è stata realizata con della gomma da rivestimento di 3 mm non ho usato il cuoio perchè con l'acqua si indurisce
il collare in questione l'ho realizzato per un mio amico dato che preferisco il campano come vedi una volta allacciato il diffusore capita dietro la testa del cane come è rappresentato nelle istruzioni canicom ti mando saluto. DarioCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Cacciando poco alla macchia e avendo cani che non allargano molto, non avevo mai avuto la necessità di nessuno dei tre. Ora uso principalmente un campano...campano13.33%2beeper33.33%5satellitare66.67%10
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da truzzedduNel panorama dello shop online, uno dei siti, di cui ho anche l'app, è Temu.
In questo sito ho acquistato diverse cose molto utili, abbigliamento...-
Canale: Recensioni e Suggerimenti
-
-
da ronin977Salve a tutti.
La cagna mi ha fatto tre cuccioli, tre bei maschietti.
Io però posso tenerne solo uno, e sono molto indeciso... sono tutti...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da trikuspideL'estate sta finendo ed io a causa di diversi motivi, fino a stamane non ero andato nemmeno una volta.
sta mattina tutte le congiunture astrali...-
Canale: La pesca
-
-
da Livia1968🦉Argomento quanto mai attuale soprattutto nell'epoca post-covid dove il digitale ha rivoluzionato il mondo del lavoro , le comunicazioni e perfino le nostre...
-
Canale: Chiacchierando
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta