volpi e WWF di Brescia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Lucio Marzano Scopri di più su Lucio Marzano
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Lucio Marzano
    Lo zio
    • Mar 2005
    • 30090
    • chiasso svizzera
    • bracco italiano

volpi e WWF di Brescia

Il WWF é riuscito a fermare la caccia alla volpe, affermando che la volpe non é un flagello, che il numero di volpi é stato segnalato dai cacciatori e non dagli organi dello stato e non é vero che siano troppe, che cacciare la volpe serve solo ai cacciatori per salvara la loro selvaggina e che la volpe svolge una funzione di salvaguardia delle varie specie (SIC !) si attaccano perfino all'Inghilterra che ha proibito la caccia alla volpe con cavalli ed equipaggi.
    Ora la volpe in moltissime aree e nella bassa bresciana in particolare é in espansione numerica considerevolissima trovando nutrimento con le nutrie e con gli immondezzai. Chiaramente costituisce un pericoloso veicolo di malattie , come , per esempio, la rogna , preda tutto quello che é predabile e qaundo il suo numero é eccessivo distrugge molte altre specie (sia cacciabili che non). Non dice che in Inghilterra dopo il divieto di cacciare la volpe la specie si sia tanto moltiplicata che ormai frequenta assiduamente i centri abitati rovistando tra i rifiuti.
    lucio
  • bosco64
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2011
    • 4546
    • Langhe
    • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

In Inghilterra hanno vietato la caccia alla volpe a cavallo, con i fucili la cacciano ancora, pure di notte.

Commenta

• Lucio Marzano
      Lo zio
      • Mar 2005
      • 30090
      • chiasso svizzera
      • bracco italiano

Originariamente inviato da bosco64
      In Inghilterra hanno vietato la caccia alla volpe a cavallo, con i fucili la cacciano ancora, pure di notte.
      la cacciano in stagione e dove la sipuo' cacciare, non certo nei villaggi, ho amici in Inghilterra che mi dicono che si sono tanto moltiplicate che ormai nei villaggi sono una presenza normale !
      lucio

Commenta

• bosco64
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2011
        • 4546
        • Langhe

Originariamente inviato da Lucio Marzano
        la cacciano in stagione e dove la sipuo' cacciare, non certo nei villaggi, ho amici in Inghilterra che mi dicono che si sono tanto moltiplicate che ormai nei villaggi sono una presenza normale !
        La cacciano con la carabina di notte anche a Londra. Ci sono un sacco di filmati a dimostrarlo. Il problema è che il WWF si guarda bene dal dire tutto.

Commenta

• Lucio Marzano
          Lo zio
          • Mar 2005
          • 30090
          • chiasso svizzera
          • bracco italiano

La cacciano con la carabina di notte anche a Londra. Ci sono un sacco di filmati a dimostrarlo. Il problema è che il WWF si guarda bene dal dire tutto.
          dubito seriamente che sia legale cacciare con la carabina in città
          lucio

Commenta

• bosco64
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2011
            • 4546
            • Langhe

dubito seriamente che sia legale cacciare con la carabina in città
            Ovviamente non le cacceranno tutti, ma credo sia legale. Ho visto una trasmissione su una TV non dedicata alla caccia, ma alla vendita di auto, dove hanno acquistato una land rover e la hanno trasformata per fare le battute notturne alla volpe. hanno aperto il tetto , posizianato una sedia alta sul sedile posteriore e applicato alcuni fari orientabili.

Commenta

• Lucio Marzano
              Lo zio
              • Mar 2005
              • 30090
              • chiasso svizzera
              • bracco italiano

sparare IN CITTA' con la carabina ? non ci credo, fuori città é un'altra cosa e comunque devi avere il diritto di cacciare in quel territorio, in Inghiltrra puoi cacciare solo se te lo permette il proprietario del terrerno
              lucio

Commenta

• bosco64
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2011
                • 4546
                • Langhe

sparare IN CITTA' con la carabina ? non ci credo, fuori città é un'altra cosa e comunque devi avere il diritto di cacciare in quel territorio, in Inghiltrra puoi cacciare solo se te lo permette il proprietario del terrerno
                In città con la carabina calibro 22LR. Saranno persone autorizzate,non ne dubito, non sarà caccia ma sempre abbattimenti sono, ma da quello che dicono se non fanno cosi' , le volpi vanno fuori controllo. D'altronde gli abbattimenti notturni nei parchi cittadini sono comuni anche in Germania.
                L'auto che ho visto preparare era probabilmente destinata alla campagna,perchè molto simile a quella di questo filmato.

[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=rlVHhVdbXzQ[/VIDEO]

Commenta

• Ale T.

Confermo che in Inghilterra la puoi cacciare anche di notte, praticamente tutto l'anno se hai il permesso del proprietario della terra (e tutti ti danno il permesso perché sono tantissime), anche in prossimità delle città e dei paesi con carabine dotate di silenziatore (ho accompagnato personalmente un amico per un intervento in uno stadio di calcio). In tutta l'area di Londra ti danno 40£ per ogni capo abbattuto. Io quando capita sparo anche a femmine con prole. In certe regioni come in Cornovaglia puoi sparare direttamente dalla macchina. Mi sembra assurdo che si siano attaccati all'Inghilterra visto che è uno dei paesi dove ne vengono uccise maggiormente. Comunque si dice che il governo Tories vorrebbe reintrodurre la classica caccia con cavalli e muta di cani.
                  Un saluto

Commenta

• bosco64
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2011
                    • 4546
                    • Langhe

Originariamente inviato da Ale T.
                    Mi sembra assurdo che si siano attaccati all'Inghilterra visto che è uno dei paesi dove ne vengono uccise maggiormente. Comunque si dice che il governo Tories vorrebbe reintrodurre la classica caccia con cavalli e muta di cani.
                    Un saluto
                    Basta raccontare che hanno proibito la caccia a cavallo e non dire il resto. la gente "normale" non approfondisce e il messaggio che passa non è corretto ma è quello voluto dai soliti animalisti.

Commenta

• Ale T.

Basta raccontare che hanno proibito la caccia a cavallo e non dire il resto. la gente "normale" non approfondisce e il messaggio che passa non è corretto ma è quello voluto dai soliti animalisti.
                      Sono completamente d'accordo con te, il cittadino medio è molto superficiale!!! Comunque volevo aggiungere una cosa: prima del bando alla caccia tradizionale in Inghilterra, il numero di cacciatori che praticava questa caccia era davvero esiguo infatti è un retaggio della nobiltà la quale si può permettere di mantenere cavalli e mute di cani di anche 100 esemplari e comunque in questo tipo di caccia si uccide una o massimo due volpi a giornata perché la si insegue fino a quando non la si mette in trappola quindi, a parer mio, questo bando ha influito ben poco sul numero totale di volpi uccise perché comunque la stragrande maggioranza delle persone caccia la volpe con la carabina. Considerate che grazie ai richiami e agli spray attiranti, luci a infrarossi e carabine silenziate non sono rare le nottate in cui, in 3 cacciatori, facciamo una quarantina di uccisioni. E poi, in conclusione, la caccia alla volpe tradizionale inglese non è stata vietata perché non volevano che cacciavamo la volpe, ma è stata vietata perché considerata crudele verso l'animale
                      Ultima modifica Ospite; 20-06-17, 18:27.

Commenta

• Mattone
                        ⭐⭐⭐
                        • Jul 2014
                        • 1881
                        • Ungheria

la si insegue fin quando i cani non la raggiungono e la fanno a pezzi....
                        Hatz und Gejaid ist edel Freud

Commenta

• Ale T.

Originariamente inviato da Mattone
                          Prima di raggiungerla la devono mette in trappola (e per trappola non intendo una gabbia o una tagliola ma un luogo dove i cani possano "chiuderla" e fare il loro dovere) OPEN MIND PLEASE [:-golf]

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                            🥇🥇
                            • Feb 2009
                            • 20199
                            • al centro della Toscana
                            • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Ale T.
                            Considerate che grazie ai richiami e agli spray attiranti, luci a infrarossi
                            Ora vuoti il sacco ....please!

---------- Messaggio inserito alle 10:18 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:17 AM ----------

Originariamente inviato da Mattone
                            Quando i cani da cinghiali, accerchiano qualche porcastrino, mica gli intimano la resa e lo fanno prigioniero, o un istrice o quello che capita, anche pecore a volte.
                            Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 21-06-17, 09:29.
                            Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Ale T.

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                              Ora vuoti il sacco ....please!

---------- Messaggio inserito alle 10:18 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:17 AM ----------

Perché quando i cani da cinghiali, accerchiano qualche porcastrino, mica gli intimano la resa e lo fanno prigioniero, o un istrice o quello che capita, anche pecore a volte.
                              Per i richiami usiamo i registratori che emettono il richiamo della volpe, le luci ad infrarossi invece ci sono due tipi: o quelle che si montano sopra l'ottica (io uso questa di solito) oppure il faretto che si monta sul tetto del pick-up che è un po più potente... per quanto riguarda gli spray invece DOVREBBERO ESSERE degli estratti mi pare dalle ghiandole della volpe e si spruzzano qua e là nel campo dove vai a caccia ma secondo me è soltanto marketing [:142] perchè non noto un reale aumento delle uccisioni! Qualcuno lancia qualche gallina vecchia [:-bunny] ma questa tecnica lascia il tempo che trova....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..