volpi e WWF di Brescia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Lucio Marzano Scopri di più su Lucio Marzano
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Alessandro il cacciatore
    🥇🥇
    • Feb 2009
    • 20199
    • al centro della Toscana
    • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da cioni iliano
    Sappimi dire eventualmente come è andata quando la legge consentirà codesta caccia. Ah, mi viene a mente ora: se conosci un pastore puoi anche chiederle una pelle di agnello appena scuoiato. Funziona anche quella. Il richiamo di un coniglio ferito, un criceto in gabbia e nascosto in un cespuglio.
    In bocca alla volpe
    ok: faccio un centro benessere per volpi. Temporaneo. [:D]

Il richiamo di un coniglio ferito: ??? Stringergli le palle dici che funziona???
    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Yed
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2012
      • 6411
      • Pordenone
      • Segugio Bavarese di montagna

Cedesi o prezzo ragionevole volpe congelata "per richiamo", spedita in doppio sacchetto di polietilene pesante, scatola coibentata e spese di spedizione escluse .

Commenta

• cioni iliano
        ⭐⭐⭐
        • May 2017
        • 3479
        • castelfiorentino
        • setter

Volpi...

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
        ok: faccio un centro benessere per volpi. Temporaneo. [:D]

Il richiamo di un coniglio ferito: ??? Stringergli le palle dici che funziona???
        , grande! Ci devono essere dei richiami manuali che riproducono il lamento del coniglio. L'ho letto in qualche rivista di caccia. E' ciò che mi è venuto in mente e te l'ho riportato. L'esperienza mia con mio nonno è quella del formaggino e ricotta. E le volpi "ci son rimaste attaccate", credimi. C'è mio nipote accanto a me che si sbellica e ora anche mia figlia che sentendo ridere è venuta ed ha letto il post e si sta piegando in due.
        Un saluto
        Iliano

Commenta

• Ale T.

Sappimi dire eventualmente come è andata quando la legge consentirà codesta caccia. Ah, mi viene a mente ora: se conosci un pastore puoi anche chiederle una pelle di agnello appena scuoiato. Funziona anche quella. Il richiamo di un coniglio ferito, un criceto in gabbia e nascosto in un cespuglio.
          In bocca alla volpe
          Ciao Iliano secondo te delle frattaglie in putrefazione che emanano un forte odore potrebbero attirare la volpe?

Commenta

• cioni iliano
            ⭐⭐⭐
            • May 2017
            • 3479
            • castelfiorentino
            • setter

Volpi...

Originariamente inviato da Ale T.
            Ciao Iliano secondo te delle frattaglie in putrefazione che emanano un forte odore potrebbero attirare la volpe?
            Ciao Ale. Non lo so. Ho solo l'esperienza del formaggino e la ricotta perché lo faceva mio nonno contadino e pastore per salvaguardare le galline e gli agnelli.
            E ci riusciva. Ero bambino e mi portava con se ad aspettarla. Mi diceva che quando le pecore avevano partorito la placenta le attirava tanto da rischiare di essere sbranate dai nostri cani. Tutti gli altri metodi che ho scritto sono frutto di letture e sentito dire.
            Un saluto
            Iliano

Commenta

🥇🥇
              • Feb 2009
              • 20199
              • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Ale T.
              Mica tanto. Poi non e' costante nelle visite. E' piu' facile che ti facciano piazza pulita i cinghiali. E questo e' un problema non da poco se si vuole attirare la volpe: tutto quello che e' mangiabile i cinghiali lo mangiano. E' piu' facile l'inverso: con il mais non ti vien la volpe, ma solo ungulati. Con la ciccia arriva volpe (poco) e cinghiali (tanti).

---------- Messaggio inserito alle 09:00 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:58 AM ----------

, grande! Ci devono essere dei richiami manuali che riproducono il lamento del coniglio. L'ho letto in qualche rivista di caccia. E' ciò che mi è venuto in mente e te l'ho riportato. L'esperienza mia con mio nonno è quella del formaggino e ricotta. E le volpi "ci son rimaste attaccate", credimi. C'è mio nipote accanto a me che si sbellica e ora anche mia figlia che sentendo ridere è venuta ed ha letto il post e si sta piegando in due.
              Un saluto
              Iliano
              Iliano ho la collezione completa di fischi per attirare le volpi: ne fosse mai venuta una!
              Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• cioni iliano
                ⭐⭐⭐
                • May 2017
                • 3479
                • castelfiorentino
                • setter

Volpi...

Mica tanto. Poi non e' costante nelle visite. E' piu' facile che ti facciano piazza pulita i cinghiali. E questo e' un problema non da poco se si vuole attirare la volpe: tutto quello che e' mangiabile i cinghiali lo mangiano. E' piu' facile l'inverso: con il mais non ti vien la volpe, ma solo ungulati. Con la ciccia arriva volpe (poco) e cinghiali (tanti).

---------- Messaggio inserito alle 09:00 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:58 AM ----------

Iliano ho la collezione completa di fischi per attirare le volpi: ne fosse mai venuta una!
                Allora non rimane che provare con formaggino e ricotta.
                In bocca alla volpe Alessandro
                Un saluto
                Iliano,

Commenta

🥇🥇
                  • Feb 2009
                  • 20199
                  • Deutsch Kurzhaar

Allora non rimane che provare con formaggino e ricotta.
                  In bocca alla volpe Alessandro
                  Un saluto
                  Iliano,
                  pensi che i cinghiali non li mangino? L'unica e' metterli in una posizione che i cinghiali non ci possano arrivare. Ma ci sono anche le cornacchie....

Commenta

• Ale T.

Nel Regno Unito non ci sono cinghiali (c'è in realtà ci sono ma sono veramente un numero non degno di nota e solo in alcune zone a Sud) quindi non avrei questo problema

Commenta

• cioni iliano
                      ⭐⭐⭐
                      • May 2017
                      • 3479
                      • castelfiorentino
                      • setter

volpi...

pensi che i cinghiali non li mangino? L'unica e' metterli in una posizione che i cinghiali non ci possano arrivare. Ma ci sono anche le cornacchie....
                      Eh. I cinghiali mangiano tutto. E' per questo che si bagna la terra per vedere chi mangia. Come tutte le cose della vita ci vuole anche un po' di c...lo. Credo però che con pazienza arrivi anche la furbona. Naturalmente se c'è un passo di cignughi costante... si cambia posto. poi l'esca deve essere di piccole dimensioni. Le cornacchie la notte?
                      Un saluto
                      Iliano
                      Ultima modifica cioni iliano; 22-06-17, 10:23. Motivo: aggiunta

Commenta

🥇🥇
                        • Feb 2009
                        • 20199
                        • Deutsch Kurzhaar

Le cornacchie la notte?
                        Un saluto
                        Iliano
                        E che pasturi un' ora prima??? [;)]

Commenta

• cioni iliano
                          ⭐⭐⭐
                          • May 2017
                          • 3479
                          • castelfiorentino
                          • setter

volpi...

E che pasturi un' ora prima??? [;)]
                          Sì. Meno ci sta di giorno e meglio è. Quando la volpe si è abituata e non avverte pericolo, siccome di quel cibo ne è ghiottissima, tende ad arrivare prima del buio e addirittura se si rimette lì vicino e ne sente l'odore arriva anche di giorno e se ci sei anche tu la "saluti". Praticamente quando vedi che è lei a mangiare puoi depositarla anche molto prima del buio l'esca: non starà molto a venire.
                          Sai che quando partorivano le pecore al pascolo, di giorno, rischiavano di farsi sbranare dai cani pur di prendere l'agnellino attirate dalla placenta. Spero di essere stato chiaro. Purtroppo attingo nella mia memoria di adolescente non avendo mai personalmente fatto ciò. Tra l'altro erano, anche, altri tempi.
                          Un saluto
                          Iliano

Commenta

• Yed
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2012
                            • 6411
                            • Pordenone
                            • Segugio Bavarese di montagna

vISTO CHE LA VOLPE CONGELATA NON VI ATTIRA , PROVATE CON LE SARDE SOTTO SALE E NASCONDETELE SOTTO UN SASSO AL RIPARO DI CORNACCHIE E GAZZE.
                            pardon x il maiuscolo

Commenta

• cioni iliano
                              ⭐⭐⭐
                              • May 2017
                              • 3479
                              • castelfiorentino
                              • setter

volpi...

Originariamente inviato da Yed
                              vISTO CHE LA VOLPE CONGELATA NON VI ATTIRA , PROVATE CON LE SARDE SOTTO SALE E NASCONDETELE SOTTO UN SASSO AL RIPARO DI CORNACCHIE E GAZZE.
                              pardon x il maiuscolo
                              Ciao yed. Interessa ad Alessandro il cacciatore. La volpe a me non interessa. Di beccacce ne preda poche: qualcuna ferita.... I cinghiali invece sono i competitori naturali per il cibo: vermi e disturbatori che frequentano lo stesso ambiente e le inducono ad andarsene. Loro sì che li voglio sterminare.
                              Un saluto
                              Iliano

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..