GPS durante l'attività venatoria

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Faina Scopri di più su Faina
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Faina
    ⭐⭐
    • Dec 2006
    • 450
    • Lombardia

GPS durante l'attività venatoria

Ciao a tutti i partecipanti del forum, volevo chiedervi ,chi ritiene utile o adopera un GPS durante l'attività venatoria?
    P.s.
    LA SECONDA la QUARTAe SESTA RISPOSTA HA UN ERRORE DI BATTITURA SAREBBE : NON LO RITENGO UTILE PER .....
    non riesco a modificarla..
    Scusate e grazie
    43
    Lo ritengo utile per i risultati venatori
    0%
    0
    Non lo ritengo utile per i risultati venatori
    0%
    6
    Lo ritengo utile per la sicurezza personale
    0%
    26
    Non lo ritengo utile per la sicurezza personale
    0%
    1
    Lo ritengo utile per entrambi le situazioni
    0%
    4
    Non lo ritengo utile per entrambi le situazioni
    0%
    6

Il sondaggio è scaduto.

• l'inglese
    Moderatore Setter & Pointer
    • Mar 2008
    • 4286
    • Arzignano, Vicenza

Nei boschi croati, inseguendo beccacce fatate, quando ci allontanavamo un pochino in piu' del solito dall' accompagnatore e cominciava a scendere la notte, spesso io e Diego avevamo dei problemi per il ritorno.......E avevamo spesso delle discussioni su quale fosse la giusta via del ritorno. Diego acquisto un GPS portatile grande circa come un telefonino, e fu' una saggia spesa.
    Qualche volta la via visualizzata nel piccolo monitor meravigliava entrambi. E vi giuro che non bevavamo mica, magari solo un po'.

un saluto

l' inglese
    Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• Tommy
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2008
      • 1248
      • Taranto, Puglia.
      • Epagneul Breton B/A (Willy) Epagneul Breton B/A (Jack)

Solo nel caso in cui si battano zone nn molto conosciute...magari come ha raccontato l'inglese. E solo per sicurezza personale, nn per uso venatorio come quello che ho visto pubblicizzato su un sito qualche giorno fa.
      Tommy

Commenta

• enrico
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2006
        • 7098
        • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
        • bracco italiano

secondo me è come la calcolatrice a scuola, aiuta i ragazzi a disimparare la matematica, così il gps aiuta a non imparare l'orientamento come si faceva una volta quando non c'era.
        Semplicemente una comodità di questi tempi..... allora perchè non portarsi dietro una bussola?
        enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• Faina
          ⭐⭐
          • Dec 2006
          • 450
          • Lombardia

Ciao ragazzi grazie per le risposte, per esperienza un gps ti torna utile quando per tua sfortuna cede un piccolo ponte di cemento che si usa per attraversare i canali e ti fratturi il piede e permani dentro il canale con l'acqua e il dolore che ti perfora i sensi...avvisando il 118 elisoccorso le cordinate ti tornano utili per farti recuperare[:(] evitandoti una spiacevole permanenza e salvandoti la vita.
          E a caccia per appuntare i posti dei migliori incontri o cacciate.
          Carta e penna e bussole servono a poco purtroppo.[:-golf]

Commenta

• duedentoni_old

dopo che una volta mi sono persa me lo hanno regalato............. ma credo di averlo usato una volta sola.... comunque mi porto sempre dietro la radio ho degli amici che cacciano nelle zone bianche a volte in fondo ad un borro il cell non prende e quindi con la radio se ce bisogno funziona o almeno qualcuno che ti sente cè sempre .
            Soprattutto perchè al 90% caccio da sola.

Commenta

• duedentoni_old

Originariamente inviato da enrico
              secondo me è come la calcolatrice a scuola, aiuta i ragazzi a disimparare la matematica, così il gps aiuta a non imparare l'orientamento come si faceva una volta quando non c'era.
              Semplicemente una comodità di questi tempi..... allora perchè non portarsi dietro una bussola?

perchè non ho mai capito come si usa.................. il gps ha un libretto d'istruzioni!!1 [:D]

Commenta

• galinaza
                ⭐⭐
                • Mar 2007
                • 273
                • chiavenna, Sondrio, Lombardia.
                • setter inglese

lo uso esclusivamente in norvegia è indispensabile cacciando in territori immensi senza guida.
                ciao galinaza

Commenta

• NERO
                  ⭐⭐
                  • Jan 2007
                  • 848
                  • SIENA, Toscana.

Sinceramente non sono mai andato a caccia nel deserto,pertanto non riesco a capire a cosa mi serve andando per i boschi che frequento da 20 anni[:-bunny]
                  Diventa sicuramente inispensabile se uo si reca in una zona per la prima volta e da solo - cosa che credo sia abbastanza remota -
                  MEMENTO AUDERE SEMPER...SETOLONE

Commenta

• il barone
                    ⭐⭐
                    • Jul 2008
                    • 684
                    • firenze
                    • con i breton ho finito si passa a i setter e dio ce la mandi buona

Per i posti che vado io non lo vedo utile, se vado a funghi ho idea di comprarlo perchè dei miei amici che lo usano dicano che vale, perchè non solo ritrovano la strada per arrivare alla macchina, ma mettono il punto e ritrovano anche i posti dove avevano trovato i funghi.[:D]
                    Nato non fui per lavorar come ciuchi ma per seguir cani in ferma

Commenta

• Diego 68
                      • May 2008
                      • 192
                      • Veneto
                      • setter inglese

E' molto utile in zone che non si conoscono, ti da un senso di sicurezza maggiore anche nel caso vi siano problemi inprovvisi,io che caccio prevalentemente in croazia non ne farei a meno vero inglese?
                      Diego.

Commenta

• giannettiluciano
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2008
                        • 3103
                        • riotorto, Livorno, Toscana.
                        • denny-setter inglese

gps

forse torna utile in posti sconosciuti e dove resta difficile l'orientamento,io i miei posti di caccia e di funghi li conosco bene ,in ambienti nuovi adotto qualche precauzione,tra le quali,il munirmi di cartine tipo militare della zona,al polso porto sempre un CASIO con funzione di barometro,altimetro,bussola.......per ora non mi sono mai smarrito.[:D]
                        giannetti luciano

Commenta

• michele
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2007
                          • 1833
                          • siderno, Reggio Calabria, Calabria.
                          • kurzhaar labrador bassotto kanincken

Mai dire mai anche da parte di frequentatori assidui e pedissequi di un tratto di montagna.Può capitare anche ai più espreti di perdere l'orientamento in montagna.Se dovesse capitqare che cala di colpo un nebbia fittissima mentre siete lontanissimi dalla macchina e in un posto poco noto l'aiuto di un gps potrbbe tornare utile o no.Io non faccio il presuntuoso ed anche se vado in posti conosciuti lo porto sempre:è meglio averlo e non usarlo che desiderarlo e non averlo.Basta poco a volte per perdersi in montagna.
                          Michele

Commenta

• gigi

qualche anno fa in una immensa abetaia in scozia se non avessi avuto la bussola mi sarei perso senz'altro
                            ora farò un pensierino su uno tascabile
                            gigi

Commenta

• Bubi

Su ebay oramai si fanno affari, con circa 100 euro, ci si mette in sicurezza e si azzerano quasi completamente i rischi di perdersi nei boschi.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..