Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Personalmente,credo che sia molto utile solo per sicurezza personale,in quanto a meno che non si vada all'estero in posti dove ci sono centinaia di migliaia di ettari da noi è pressocchè impossibile perdersi nel vero senso della parola!Ovvero,magari si farà dieci volte più fatica e una marea di strada in più,ma in italia prima o poi una strada la trovi(e chi fa escursionismo oltre che caccia lo sa bene!)per perdersi davvero bisogna pensare a posti dove si può camminare due o tre giorni di fila in qualunque direzione senza trovare manufatti o anima viva.
Il problema si pone se ci si fa male e si è da soli o comunque non ci si può muovere,il gps ci consente di dare le informazioni esatte agli operatori del soccorso consentendo di risparmiare tempo prezioso! Provate a dire ad un centralino"sono a mezza-costa in valle dell'inferno(in italia ce ne sono 1000 dalle alpi alla sicilia provare per credere!)subito dopo il castagno fulminato.
Un praticante di quella zona vi capisce ma non un coordinamento provinciale.E per dare le coordinate esatte non c'è bussola che tenga,ci vuole il GPS.
Romanticone [cuori][cuori][cuori] , anche a me piacciono queste cose ,ma se mi permetti un consiglio , non dimenticarti mai ne la pila , ne un cellulare ne un mezzo di orientamento sicuro ( GPS , bussola, ). La sicurezza innanzi tutto e poi li usi solo in caso di bisogno, perche' rischiare ???. Ciao [;)] [;)] [;)]
Ecco bravo, l'unica cosa che non dimentico mai è il cellulare, che ricarico sempre prima di ogni uscita, anche perchè l'unico gestore di cui colgo il segnale nella zona dove caccio è quello austriaco (A1) e nel caso di problemi, per farmi capire ci vorranno secoli!!![:142][:142]
Mandi
Alessandro Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati
raga...io devo decidermi a comprarlo...è assurdo, mi perdo ovunque...fino ad ora ho sempre trovato la via del ritorno, ma....non so se è istinto x l'orientamento o fortuna con la C maiuscola!!!!!!!!!!!!
Ecco bravo, l'unica cosa che non dimentico mai è il cellulare, che ricarico sempre prima di ogni uscita, anche perchè l'unico gestore di cui colgo il segnale nella zona dove caccio è quello austriaco (A1) e nel caso di problemi, per farmi capire ci vorranno secoli!!![:142][:142]
Prova in caso di necessita' con : Prutti rottinculen , folete per kortesia fenire a salfarmi . Krazie !!!!! Magari funziona [ciao]
Ho votato che lo ritengo utile per la sicurezza personale, ma non l'ho comprato e nemmeno lo comprerò. Ammetto di possedere un buon senso dell'orientamento, ma anch'io mi sono perso qualche volta (sempre all'estero) però me la sono cavata sempre anche senza gps. in particolare nei boschi di pianura (Croazia) è molto facile perdersi soprattutto perchè non si hanno punti di riferimento, ma se sapete ben osservare non è poi tanto difficile trovare di punti di riferimento, ad esempio nel bosco si riesce sempre a trovare il nord guardando..........il muschio, il montagna è sufficiente guardare le ombre e comunque una bussola risolve tutti i problemi. In montagna in particolare è abbastanza difficile perdersi a meno che non ci sia la nebbia oppure sopraggiunga il buio, ma con una bussola si fa tutto. Il bello della caccia è anche questo godersi il momento e concentrarsi di più sulle nostre capacità. Non andiamo forse a caccia anche per imparare qualcosa e goderci anche un momento di avventura?
Personalmente,credo che sia molto utile solo per sicurezza personale,in quanto a meno che non si vada all'estero in posti dove ci sono centinaia di migliaia di ettari da noi è pressocchè impossibile perdersi nel vero senso della parola!Ovvero,magari si farà dieci volte più fatica e una marea di strada in più,ma in italia prima o poi una strada la trovi(e chi fa escursionismo oltre che caccia lo sa bene!)per perdersi davvero bisogna pensare a posti dove si può camminare due o tre giorni di fila in qualunque direzione senza trovare manufatti o anima viva.
Il problema si pone se ci si fa male e si è da soli o comunque non ci si può muovere,il gps ci consente di dare le informazioni esatte agli operatori del soccorso consentendo di risparmiare tempo prezioso! Provate a dire ad un centralino"sono a mezza-costa in valle dell'inferno(in italia ce ne sono 1000 dalle alpi alla sicilia provare per credere!)subito dopo il castagno fulminato.
Un praticante di quella zona vi capisce ma non un coordinamento provinciale.E per dare le coordinate esatte non c'è bussola che tenga,ci vuole il GPS.
Diciamo che fin quando caccerò in Puglia...eviterò un ulteriore spesa...tanto i cellulari prendono ovunque e...i dialetti son tutti uguali senza rischi di interpretazioni...[:D][:D][:D]
Personalmente,credo che sia molto utile solo per sicurezza personale
**
QUOTO E SOTTOSCRIVO..[:(]..per aver provato personalmente l'esperienza di avere una gamba rotta, essere in fondo ad una gola dove riuscire a parlare con il 118 tramite cellulare era già un notevole colpo di fortuna...riuscire a spiegare dov'ero un'impresa molto ...molto ardua...riuscita solo grazie al fatto che i due che erano con me mi hanno lasciata lì e sono andati a prendere quelli dell'ambulanza direttamente sulla strada principale...
Credo che sia necessaria una precisazione, se si va a caccia nel campo d' avanti a casa il GPS e' sicuramente superfluo, ma se si va in alcuni boschi fitti, che personalmente ho trovato solo in Croazia e si parte al mattino e si cammina fino a sera, e magari ci si trova ancora nel bosco che e' giunta l' oscurita' della sera, e a me e' capitato a 40 anni di eta' e non a 12 per stare a sentire Diego che doveva trovare una Beccaccia abbattuta, della serie non si matura mai, beh che dire in occasioni simili il GPS aiuta.........
io caccio sempre nei soliti posti perche mi perdo ma averlo dietro anche se non lo usi mi da un senso di sicurezza in più.... come la radio... di solito me la porto anche al capriolo non si sa mai........ certo come in tutte le cosa non bisogna abusarne...
Ragazzi, serve eccome! Chi ha un anche normale senso di orientamento non può comprendere le difficoltà di chi invece non ce l'ha. Anche se non verrà mai usato, si va con troppa più tranquillità, e si può osare ad andare dietro una rimessa senza il timore di sbagliarsi poi nel ritorno, concentrandosi sull'azione di caccia. Solo per questo, e non certo per segnarsi dove si è incontrato..... Da noi, in montagna, nella stagione dei funghi il soccorso del CAI è quasi all'ordine del giorno, per cercatori di città che vanno senza crearsi troppi problemi [:-fight]
Buongiorno a tutti; apro discussione per chiedere un chiarimento.
Purtroppo, rispetto allo scorso anno, hanno anticipato la scadenza per la richiesta...
Salve come scritto nella presentazione, volevo aiuto a comprendere meglio l'inizio della pratica venatoria in questa regione (spero di aver azzeccato...
Ero alla ricerca di una Agro Venatoria e navigando in internet ho trovato questa che è molto bella, ha anche una zona addestramento cani, e ottima selvaggina...
14-10-23, 21:13
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta