Apertura posticipata nel Lazio

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cicalone Scopri di più su cicalone
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cicalone
    Celsius °C
    • Dec 2008
    • 19936
    • Ostia Lido Roma
    • cane da lecco

Apertura posticipata nel Lazio

Ho sentito che nel Lazio e' stata fatta richiesta, dai soliti personaggi, che l'apertura generale causa incendi e siccita', venga spostata al 1° di ottobre.....ne sapete nulla?
    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....
  • Giannirm
    ⭐⭐
    • Nov 2013
    • 680
    • Castelli Romani LAZIO

Il Ministro Galletti ha consigliato alle regioni di posticipare la preapertura e l'apertura al 1° ottobre, molte regioni in agricoltura hanno chiesto lo stato di calamita' per la siccità e gli incendi, ma non tutte, alcune non hanno problemi di questo genere, temo che la regione Lazio farà slittare almeno la preapertura, l'alibi cè, entro il 29 settembre lo sapremo, credo ci sia un incontro ad hoc in regione.
    sigpicO a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone!

Commenta

• mirko79
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2011
      • 1293
      • FRASCATI

29 settembre?
      Fà der bene e scordate , far del male e pentite ....

Commenta

• cicalone
        Celsius °C
        • Dec 2008
        • 19936
        • Ostia Lido Roma
        • cane da lecco

Originariamente inviato da Giannirm
        Il Ministro Galletti ha consigliato alle regioni di posticipare la preapertura e l'apertura al 1° ottobre, molte regioni in agricoltura hanno chiesto lo stato di calamita' per la siccità e gli incendi, ma non tutte, alcune non hanno problemi di questo genere, temo che la regione Lazio farà slittare almeno la preapertura, l'alibi cè, entro il 29 settembre lo sapremo, credo ci sia un incontro ad hoc in regione.

Gianni 29 agosto credo?
        Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• matteor91
          • Jul 2014
          • 57
          • lariano
          • Springer spaniel

Colpa nostra che puntualmente come ogni anno ci precipitiamo all'ufficio postale a pagare i bollettini del rinnovo... mah! Si sapeva tanto che doveva andare a finire così...

Commenta

• cicalone
            Celsius °C
            • Dec 2008
            • 19936
            • Ostia Lido Roma
            • cane da lecco

Originariamente inviato da matteor91
            Colpa nostra che puntualmente come ogni anno ci precipitiamo all'ufficio postale a pagare i bollettini del rinnovo... mah! Si sapeva tanto che doveva andare a finire così...

Bhe' colpa nostra fino a un certo punto, non siamo noi che bruciamo la campagna ( almeno spero) e non siamo noi che mandiamo il sole e le temperature di questi giorni che non danno scampo a piante e animali....e pure la siccita' incombente...io so' riconoscere le emergenze e secondo me quest'anno una misura del genere sarebbe il minimo indispensabile

Commenta

• alcione tsa
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2009
              • 4359
              • Ischia
              • cocker

Originariamente inviato da cicalone
              Bhe' colpa nostra fino a un certo punto, non siamo noi che bruciamo la campagna ( almeno spero) e non siamo noi che mandiamo il sole e le temperature di questi giorni che non danno scampo a piante e animali....e pure la siccita' incombente...io so' riconoscere le emergenze e secondo me quest'anno una misura del genere sarebbe il minimo indispensabile
              Mi sembra però che tortore e quaglie siano abituate a temperature più alte e climi più siccitosi dei nostri......senza polemiche cica...anzi sopratutto la tortora ai primi accenni di maltempo se ne va...

Commenta

• cicalone
                Celsius °C
                • Dec 2008
                • 19936
                • Ostia Lido Roma
                • cane da lecco

Originariamente inviato da alcione tsa
                Mi sembra però che tortore e quaglie siano abituate a temperature più alte e climi più siccitosi dei nostri......senza polemiche cica...anzi sopratutto la tortora ai primi accenni di maltempo se ne va...

http://www.bighunter.it/Home/Blog/ta...DISTRATTI.aspx

Queste sono cose da cacciatori e IO e TE le sappiamo ma davanti a tutti quelli che della caccia non capiscono un beneamato ciufolo noi passiamo da criminali sempre e comunque e francamente ti diro' che forse appoggiare un simile provvedimento, in una stagione come questa, potrebbe farci prendere qualche punticino che in un prossimo futuro potrebbe servirci e non poco.....

Commenta

• matteor91
                  • Jul 2014
                  • 57
                  • lariano
                  • Springer spaniel

Colpa nostra nel senso che ci sta bene di tutto qualsiasi cosa essi decidano, anche se dovessero sospendere la stagione per intero... io pago i bollettini per andare a caccia solamente i due giorni di preapertura.. mi piacciono le tortore. Chi mi rimborserà??

Commenta

• flou
                    ⭐⭐⭐
                    • Mar 2016
                    • 5993
                    • roma
                    • setter LARA

Capirai !!!! Nu je sembra vero de pote' aprì a fine settembre, ma andassero aff........

Commenta

• brullo
                      ⭐⭐
                      • Sep 2015
                      • 977
                      • velletri

Originariamente inviato da matteor91
                      Matteo ma le tortore do le pii tu?[wink]
                      Bruno[brindisi]

Commenta

• alcione tsa
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2009
                        • 4359
                        • Ischia
                        • cocker

Queste sono cose da cacciatori e IO e TE le sappiamo ma davanti a tutti quelli che della caccia non capiscono un beneamato ciufolo noi passiamo da criminali sempre e comunque e francamente ti diro' che forse appoggiare un simile provvedimento, in una stagione come questa, potrebbe farci prendere qualche punticino che in un prossimo futuro potrebbe servirci e non poco.....
                        Non ci possono vedere a prescindere....la colpa e solo nostra purtroppo.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Commenta

• cicciotumeo
                          • Aug 2009
                          • 142
                          • caserta
                          • pointer

Non ci possono vedere a prescindere....la colpa e solo nostra purtroppo.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                          e vero la colpa è solo nostra ....anche perché se ci sta mezzo partito politico che potrebbe darci una mano, manco siamo capaci di coalizzarci per dare un piccolo contributo in termini di voti; ma giusto per capire se poi siamo così inutili.

Commenta

• barone2010
                            ⭐⭐
                            • Apr 2010
                            • 492
                            • palombara sabina
                            • Epagneul Breton

http://www.bighunter.it/Home/Blog/ta...DISTRATTI.aspx
                            E chi te le da le quaglie?? O meglio chi ti da i terreni per le quaglie quest'anno?? Io faccio fatica non dico a trovare gli animali, che sarebbe il minimo, ma a reperire qualche posto buono dove poter girare. Almeno dalle mie parti e per buoni 30/40 km intorno è tutto deserto. Cmq staremo a vedere, certo è che mai come quest'anno ci sono i motivi per uno slittamento purtroppo.
                            Matteo

Commenta

• fabio d.t.
                              Moderatore caccia alla migratoria
                              • Jul 2012
                              • 1120
                              • Roma
                              • Bracco Italiano - Cora

Originariamente inviato da barone2010
                              E chi te le da le quaglie?? O meglio chi ti da i terreni per le quaglie quest'anno?? Io faccio fatica non dico a trovare gli animali, che sarebbe il minimo, ma a reperire qualche posto buono dove poter girare. Almeno dalle mie parti e per buoni 30/40 km intorno è tutto deserto. Cmq staremo a vedere, certo è che mai come quest'anno ci sono i motivi per uno slittamento purtroppo.
                              Se i terreni per le quaglie non ci sono, non ci saranno neanche loro. Discorso diverso potrebbe essere per la stanziale ( potrebbe perchè non sono addentrato in materia specifica ), ed allora se fosse così si dovrebbe esclusivamente limitare questa tipologa di caccia. Perchè chiudere anche ai migratori se tali sono ?

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..