Apertura posticipata nel Lazio
Comprimi
X
-
Apertura posticipata nel Lazio
Ho sentito che nel Lazio e' stata fatta richiesta, dai soliti personaggi, che l'apertura generale causa incendi e siccita', venga spostata al 1° di ottobre.....ne sapete nulla?Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente .... -
Il Ministro Galletti ha consigliato alle regioni di posticipare la preapertura e l'apertura al 1° ottobre, molte regioni in agricoltura hanno chiesto lo stato di calamita' per la siccità e gli incendi, ma non tutte, alcune non hanno problemi di questo genere, temo che la regione Lazio farà slittare almeno la preapertura, l'alibi cè, entro il 29 settembre lo sapremo, credo ci sia un incontro ad hoc in regione.sigpicO a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone! -
Il Ministro Galletti ha consigliato alle regioni di posticipare la preapertura e l'apertura al 1° ottobre, molte regioni in agricoltura hanno chiesto lo stato di calamita' per la siccità e gli incendi, ma non tutte, alcune non hanno problemi di questo genere, temo che la regione Lazio farà slittare almeno la preapertura, l'alibi cè, entro il 29 settembre lo sapremo, credo ci sia un incontro ad hoc in regione.
Gianni 29 agosto credo?Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Bhe' colpa nostra fino a un certo punto, non siamo noi che bruciamo la campagna ( almeno spero) e non siamo noi che mandiamo il sole e le temperature di questi giorni che non danno scampo a piante e animali....e pure la siccita' incombente...io so' riconoscere le emergenze e secondo me quest'anno una misura del genere sarebbe il minimo indispensabileCosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Mi sembra però che tortore e quaglie siano abituate a temperature più alte e climi più siccitosi dei nostri......senza polemiche cica...anzi sopratutto la tortora ai primi accenni di maltempo se ne va...Bhe' colpa nostra fino a un certo punto, non siamo noi che bruciamo la campagna ( almeno spero) e non siamo noi che mandiamo il sole e le temperature di questi giorni che non danno scampo a piante e animali....e pure la siccita' incombente...io so' riconoscere le emergenze e secondo me quest'anno una misura del genere sarebbe il minimo indispensabile
Commenta
-
Mi sembra però che tortore e quaglie siano abituate a temperature più alte e climi più siccitosi dei nostri......senza polemiche cica...anzi sopratutto la tortora ai primi accenni di maltempo se ne va...
http://www.bighunter.it/Home/Blog/ta...DISTRATTI.aspx
Queste sono cose da cacciatori e IO e TE le sappiamo ma davanti a tutti quelli che della caccia non capiscono un beneamato ciufolo noi passiamo da criminali sempre e comunque e francamente ti diro' che forse appoggiare un simile provvedimento, in una stagione come questa, potrebbe farci prendere qualche punticino che in un prossimo futuro potrebbe servirci e non poco.....Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Colpa nostra nel senso che ci sta bene di tutto qualsiasi cosa essi decidano, anche se dovessero sospendere la stagione per intero... io pago i bollettini per andare a caccia solamente i due giorni di preapertura.. mi piacciono le tortore. Chi mi rimborserà??Bhe' colpa nostra fino a un certo punto, non siamo noi che bruciamo la campagna ( almeno spero) e non siamo noi che mandiamo il sole e le temperature di questi giorni che non danno scampo a piante e animali....e pure la siccita' incombente...io so' riconoscere le emergenze e secondo me quest'anno una misura del genere sarebbe il minimo indispensabileCommenta
-
Commenta
-
Non ci possono vedere a prescindere....la colpa e solo nostra purtroppo.Queste sono cose da cacciatori e IO e TE le sappiamo ma davanti a tutti quelli che della caccia non capiscono un beneamato ciufolo noi passiamo da criminali sempre e comunque e francamente ti diro' che forse appoggiare un simile provvedimento, in una stagione come questa, potrebbe farci prendere qualche punticino che in un prossimo futuro potrebbe servirci e non poco.....
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando TapatalkCommenta
-
e vero la colpa è solo nostra ....anche perché se ci sta mezzo partito politico che potrebbe darci una mano, manco siamo capaci di coalizzarci per dare un piccolo contributo in termini di voti; ma giusto per capire se poi siamo così inutili.Commenta
-
E chi te le da le quaglie?? O meglio chi ti da i terreni per le quaglie quest'anno?? Io faccio fatica non dico a trovare gli animali, che sarebbe il minimo, ma a reperire qualche posto buono dove poter girare. Almeno dalle mie parti e per buoni 30/40 km intorno è tutto deserto. Cmq staremo a vedere, certo è che mai come quest'anno ci sono i motivi per uno slittamento purtroppo.Mi sembra però che tortore e quaglie siano abituate a temperature più alte e climi più siccitosi dei nostri......senza polemiche cica...anzi sopratutto la tortora ai primi accenni di maltempo se ne va...
http://www.bighunter.it/Home/Blog/ta...DISTRATTI.aspxMatteoCommenta
-
Se i terreni per le quaglie non ci sono, non ci saranno neanche loro. Discorso diverso potrebbe essere per la stanziale ( potrebbe perchè non sono addentrato in materia specifica ), ed allora se fosse così si dovrebbe esclusivamente limitare questa tipologa di caccia. Perchè chiudere anche ai migratori se tali sono ?E chi te le da le quaglie?? O meglio chi ti da i terreni per le quaglie quest'anno?? Io faccio fatica non dico a trovare gli animali, che sarebbe il minimo, ma a reperire qualche posto buono dove poter girare. Almeno dalle mie parti e per buoni 30/40 km intorno è tutto deserto. Cmq staremo a vedere, certo è che mai come quest'anno ci sono i motivi per uno slittamento purtroppo.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Francesco_CBuongiorno a tutti; apro discussione per chiedere un chiarimento.
Purtroppo, rispetto allo scorso anno, hanno anticipato la scadenza per la richiesta...-
Canale: Legislazione venatoria
22-07-25, 12:21 -
-
Salve, leggendo e sentendo spesso di cartucce da piattello tirate in preapertura, volevo chiedere se qualcuno avesse mai provato queste due cartucce prodotte...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Non so quanti la pratichino tra di voi, ma per me, che adoro cacciare in vagante con i cani, dal padule al bosco, la preapertura alle tortore d'appostamento...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
da MassimilianoMi rivolgo ai GURU del forum e che siano da esempio per i meno esperti..
Quando si scrivono i post come ad esempio :
...-
Canale: NEWS dal sito
-
-
da EssebieHo preso delle 36 gr pb 6 per colombacci in preapertura. L armeria che me le ha consigliate dice ne vende parecchie....io ho ricordi che fosse polvere...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta