Manifestazione Torino 8 giugno

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

fabryboc Scopri di più su fabryboc
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • zetagi
    Utente
    • Aug 2012
    • 2988
    • vercellese
    • setter inglese e labrador

Originariamente inviato da fabryboc
    Beh, il referendum sarebbe costato circa 20 milioni di €, con tutte le incognite del caso....e la nuova legge, anche avessero voluto, non avrebbero avuto il tempo per farla....e noi almeno siamo andati per qualche stagione a caccia con la 157 come tutti i cacciatori normali...con la giunta Cota, piaccia o no, abbiamo recuperato giorni cacciabili e specie cacciabili...TUTTE quelle che adesso Chiamparino & co. ci stanno nuovamente togliendo con questa legge...ben sapendo che al prossimo giro probabilmente se ne andranno tutti a casa, si stanno affrettando per un ultimo sfregio ai cacciatori...

E se di questo c'è chi ne gode, solo perché non lo hanno accettato in AL, cosa peraltro difficile anche se abiti a Torino...resto senza parole...o meglio, le parole le avrei ma è meglio se sto zitto...[:D][:-golf]

Quello che in pochi sembrano capire è che questa legge rappresenterà un pericoloso PRECEDENTE per tutti, anche quelli che oggi risiedono in regioni baciate da amministrazioni non contrarie alla caccia.

Ciao Fabry,
    Se questa è la risposta al Signore di Genova, mi sento solo di aggiungere di provare a vedere in casa propria invece di rompere gli zebedei a noialtri...se ha il dente avvelenato per un qualsiasi motivo contro di noi sta sbagliando ancora di più e, comunque sono affari suoi e tali restano.
    L'egoismo di taluni non conosce limiti...

Commenta

• walt46
      ⭐⭐
      • Feb 2015
      • 468
      • genova
      • Bouledogue Francese

Caro Zeta.....hai difficoltà di comprendonio.....e credimi son serie, molto serie.......in quanto all egoismo cito tuo testuale ...... mi sento solo di aggiungere di provare a vedere in casa propria invece di rompere gli zebedei a noialtri...se ha il dente avvelenato per un qualsiasi motivo contro di noi sta sbagliando ancora di più e, comunque sono affari suoi e tali restano.........vergognati te e le Aavv Piemontesi,nessuna esclusa.

---------- Messaggio inserito alle 09:35 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:18 PM ----------

Originariamente inviato da walt46
      Caro Zeta.....hai difficoltà di comprendonio.....e credimi son serie, molto serie.......in quanto all egoismo cito tuo testuale ...... mi sento solo di aggiungere di provare a vedere in casa propria invece di rompere gli zebedei a noialtri...se ha il dente avvelenato per un qualsiasi motivo contro di noi sta sbagliando ancora di più e, comunque sono affari suoi e tali restano.........vergognati te e le Aavv Piemontesi,nessuna esclusa.
      E SE TI FOSSE SFUGGITO QUALCOSA..... nel 2017....
      Cari Presidenti,.......scrivevo nel 2017....... ormai hoperso la speranza che voi effettivamente esistiate come tali ,, in caso contrario pregherei le ILLUSTRISSIMEVOSTRE sospettate di manifesta incapacita dirigenziale e di organizzare una pur mimimastrategia......di dar mandato....che ne so.???.....al pizzicagnolo,al lattaio, al trippaio, al roncasuole,al marmaio, allo stasabottini....al farmacistae perche no allo spazzacamino umile ma preziosissimo di prendersi carico delle esigenze del mondo venatorio Italiano perche se nn ve ne foste accorti e ve lo scrissi tempo fa atutti i venti 21/11/2017 alle segreterie Nazionali. ATTENZIONE IL PIEMONTE ...È UN ESPERIMENTO MOLTO PERICOLOSO PER TUTTA LA CACCIA ITALIANA!!!!.... ..BUONANOTTEE SOGNI D ORO ........Bene!!! Annus Domini 2018......un geniaccio insignito di caricaassociativa venatoria su BH se n è accorto .......PERSPICACE E IN TEMPISMO PERFETTO DIREI...........nn è mai troppo tardi.SPETTACOLARE!!!! Ciao
      Super aspidem et basiliscum ambulabis, et conculcabis leonem et draconem .

Commenta

• fabryboc
        Moderatore Setter & Pointer
        • Dec 2009
        • 8006
        • piemonte
        • setter inglese e griffone Korthals

...e infatti FEDERCACCIA se n'è talmente accorta che boicotta la manifestazione....

Al di là delle 4 salme che presiedono le AAVV, più vecchi intellettualmente di Geremia, miserrimi, infimi, ignavi, meschini e talmente legati all'orticello che non si accorgono neanche che tra un po' non ce l'avranno più....credo che l'unica cosa che possiamo fare sia essere presenti alla manifestazione.

Ma pensare che i cacciatori piemontesi siano della stessa forza dei loro dirigenti solo perché abitano in Piemonte...mi sembra un po' azzardato....
        Mala tempora currunt

Commenta

• alcione tsa
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2009
          • 4348
          • Ischia
          • cocker

Il proprietario o il conduttore di un fondo che intende vietare sullo stesso l'esercizio dell'attività venatoria inoltra al Presidente della provincia e al sindaco della Città metropolitana e, per conoscenza all'ATC o CA di competenza, una richiesta motivata che, ai sensi dell'articolo 20 della legge 7 agosto 1990, n. 241 (Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi), in assenza di risposta entro i termini ivi contenuti si intende accolta. La Giunta regionale, sentita la Commissione consiliare competente, stabilisce i criteri e le modalità di esercizio del presente divieto, compresa l’apposizione, a cura del proprietario o del conduttore del fondo ove insiste il divieto di caccia, di tabelle esenti da tasse, che delimitano in maniera chiara e visibile il perimetro dell’area interessata.

Questo punto fa parte di uno degli 8 articoli GIA' APPROVATI.....ecco come abolire l'art 842 senza abolirlo....pensate una giunta capace di emanare una simile legge, se negherà il diritto a qualcuno di vietare la caccia sui suoi terreni....e, notate bene, SENZA le complicazioni burocratiche e materiali del fondo chiuso...basteranno due tabelle e via.
          Basta rimuovere la tabella e cacciare nel fondo senza rotture........questa con un buon ricorso al Tar le AAVV la vincono facilmente la legge nazionale è CHIARA....altrimenti parecchie regioni l'avrebbero applicata senza problemi, già se non sbaglio la proposero i verdi 20 anni fa non ricordo dove e non se ne fece piu nulla.

Commenta

• maxpointer73
            ⭐⭐⭐
            • Aug 2016
            • 3088
            • torino
            • pointer inglese

scusate ... posso? una domanda semplice ... ma che può suscitate qualche perplessità...
            ma cosa stanno facendo quelle persone che sono lì pagate profumatamente con i nostri soldi e dovrebbero difenderci in queste situazioni???????????????
            non è che magari il giorno della manifestazione sono casualmente assenti , perchè a caccia all'estero in qualche blasonata riserva..... magari sponsorizzati dagli anticaccia !!!!!!!!!!!!!!!......
            si sà è solo una questione di cifra ma tutto si compra.........
            ragazzi dire che schifo!!! è essere gentili.....

Commenta

• zetagi
              Utente
              • Aug 2012
              • 2988
              • vercellese
              • setter inglese e labrador

Walt,
              mi sa che stai sparando altre gassate...comunque vuoi provare te a curare i miei seri problemi di comprendonio? così facendo, mi daresti sicuramente la possibilità di vergognarmi di meno.
              ...come minchia fa il dottor Terzilli a sentenziare diagnosi senza conoscere ed aver visto almeno il paziente.

Commenta

• walt46
                ⭐⭐
                • Feb 2015
                • 468
                • genova
                • Bouledogue Francese

Siiiiiiiii......ZG...hai ragione, vedi pero c e qualcosa che nn torna......quando siete nella *****.......serviamo tutti isole comprese ,.

Caro Fabry,credo che a te nn siano sfuggiti "TUTTI"gli avvenimenti negli schieramenti .......come sono certo che ti sei fatto un idea di cosa sta succedendo........adesso manifestano assieme,.....all inizio come cane e gatto si accusavano di bisbigliare nelle orecchie all ometto dispettoso in concerto con gli animalisti,....la "mamma"è salita "mutilata "sull Aventino pardon sul colle di Superga prospettando strategie diverse ..........qualcuno ha passato il Rubicone.....pardon il Po.....ma in quale direzione??? Credo che bisognera aspettare che parta il carro......Piemontese, per quanto riguarda la legge, e poi,in questo caso il carro PARLAMENTARE dove "qualche amico" a protezione lo abbiamo .....e vedere chi si affannera di corsa per salirci o scendere in compagnia dei suoi sogni privatistici di categoria ben rappresentata in ambito Amministrativo Regionale.............riprendo testuale ".. Aquanto pare esistono persone con la pretesa che gli altri seguano quello che loro hanno autonomamente deciso,(la decisione era per il 3marzo, quindi mesi prima e rimandata sotto la loro bandiera, ricordo ) e se questi non lo fanno, continuamente insistono, arrivando a strampalate conclusioni, come se l'insistenza fosse un sano motivo di convincimento” qualcosa nn torna .....e anche queste...son gassate caro ZG.Ciao.

Commenta

• Cristian
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2012
                  • 4739
                  • Lombardia
                  • Setter Inglesi

La bianca e la lepre variabile sono solo l'inizio, una pura ritorsione di questo assessore di mxxxa...e comunque si sono sempre cacciate in maniera super controllata e dopo attenti censimenti...spesso ai primi giorni di caccia si raggiungeva la quota di abbattimenti e si chiudevano.
                  Questo era chiaro[:-golf]
                  Le montagne sono piene di parchi, e nei parchi ce ne sono meno che fuori.
                  Forse perché i parchi sono anche zona di rifugio degli animali opportunisti?[:142]
                  E comunque, i "pochi eletti", in quanto a passione, dedizione e fatica, meritano tutta la mia solidarietà...
                  Non metto in dubbio[:-golf] vorrei solo avere gli stessi diritti e le stesse possibilità Drool]
                  Noi abbiamo spesso il difetto di pensare solo al nostro orticello...fino a quando non ce lo toccano dei problemi degli altri facciamo spallucce, è questo che ci porterà presto ad appendere il fucile sopra al caminetto...non illudiamoci, ogni centimetro che perdiamo, ogni briciola che ci tolgono, è una sconfitta per tutti noi.
                  Questo è il vero problema Drool]

Altra bella cazzata di questa legge è che si potranno avere al massimo due ATC....
                  Due a regione o due in totale?[occhi]
                  Dio salvi la Regina.
                  Smell the flowers while you can.

Commenta

• fabryboc
                    • Dec 2009
                    • 8006
                    • piemonte

Walt...in effetti c'è una grande confusione e le acque sono torbide come non mai...in passato la precedente manifestazione, si può dire fosse figlia di FIDC, con ARCI che la osteggiava inneggiando al dialogo (e sussurrando nell'orecchio del meschino ometto)...oggi ARCI partecipa alla manifestazione e FIDC la osteggia...inversione di ruoli anche nel sussurro ????

Intese occulte ??? (non credo...e non perché non sia nello stile di FIDC)

Comunque sia, voci di corridoio dicono che i giochi siano fatti.
                    Mala tempora currunt

Commenta

• maxpointer73
                      ⭐⭐⭐
                      • Aug 2016
                      • 3088
                      • torino
                      • pointer inglese

ciao Fabry........
                      cosa vuol dire che i giochi sono già fatti?
                      i nostri rappresentanti ci hanno già fregato o sono pronti per affrontare questi problemi ?

Commenta

• fabryboc
                        • Dec 2009
                        • 8006
                        • piemonte

Siiiiiiiii......ZG...hai ragione, vedi pero c e qualcosa che nn torna......quando siete nella *****.......serviamo tutti isole comprese

Beh, che dire, se secondo te SOLO NOI siamo nella *****, e stiamo elemosinando la presenza di qualcuno in più alla manifestazione (per quanto possa servire), forse il senso e il perché ho aperto questa discussione ti sono un po' sfuggiti...

e ti auguro di tutto cuore che nella tua regione continuino ad esserci amministrazioni come quelle degli ultimi anni, e che non te ne capiti mai una della forza delle nostre...perchè dopo che avranno approvato questa legge regionale, gli basterà fare un copia-incolla....[:142]

Stai guardando il dito e non vuoi vedere la luna...e non mi sembri il tipo, per quanto ti conosco...

E, visto che tu queste cose le dicevi già nel 2017...un po' di acredine in meno e un po' di collaborazione in più sarebbero opportuni...sugli inospitali ATC di confine, ci torniamo un'altra volta, adesso la posta è ben più alta....
                        Ultima modifica fabryboc; 22-05-18, 22:39.
                        Mala tempora currunt

Commenta

• walt46
                          ⭐⭐
                          • Feb 2015
                          • 468
                          • genova
                          • Bouledogue Francese

Buongiorno Fabry,a parte che rispondevo al noialtri e voialtri,la mia Regione, la tua Regione che nn comprendo di ZG,.......a me risulta che negli ATC siano tutt altro che inospitali, anzi ,.........beceri e campanilisti invece sono certi comportamenti sui siti Piemontesi di categoria......e io francamente a fianco di certi personaggi,nn solo nn manifesto, ma nn voglio aver nulla a che fare,poi impegnarsi e darsi da fare per la Caccia,e sperare d aiutare i Cacciatori Piemontesi dal sollevarsi da questa brutta situazione che nn è casuale sia chiaro,......dalla Liguria.....l abbiamo già fatto....e ca va sans dire.......inviteremo ad intervenire con tutti i mezzi istituzionali possibili ed ai massimi livelli possibili.....dalla Luna magari..........[fiuu]...AD MAJORA SEMPER !!!Ciao.

Comunque nn è un giorno che scrivo qui sul forum, il mio pensiero è lineare. Ciao a tutti.
                          Ultima modifica walt46; 23-05-18, 08:24.

Commenta

• costa
                            ⭐⭐
                            • Feb 2009
                            • 883
                            • Viterbo/San Nicandro G./Monticelli d'Ongina/Crotta d'Adda

Io non credo sia molto utile scendere in piazza per un semplice motivo: non serve a nulla! Anzi, visto che non mi sembra che la percezione media di noi cacciatori presso la gente comune sia così benevola, una manifestazione può peggiorare la situazione. La dignità ed il rispetto di solito non si pretendono, ma si danno o conquistano. Portiamo dati seri, facciamo risaltare il servizio pubblico che già facciamo (controllo nutrie, riduzione del numero di ungulati, colture per la fauna, ecc...) ed aumentiamo se possibile attività del genere. In pochi anni la questione cambia...

Commenta

• fabryboc
                              • Dec 2009
                              • 8006
                              • piemonte

Buongiorno Fabry,a parte che rispondevo al noialtri e voialtri,la mia Regione, la tua Regione che nn comprendo di ZG,.......a me risulta che negli ATC siano tutt altro che inospitali, anzi ,.........beceri e campanilisti invece sono certi comportamenti sui siti Piemontesi di categoria......e io francamente a fianco di certi personaggi,nn solo nn manifesto, ma nn voglio aver nulla a che fare,poi impegnarsi e darsi da fare per la Caccia,e sperare d aiutare i Cacciatori Piemontesi dal sollevarsi da questa brutta situazione che nn è casuale sia chiaro,......dalla Liguria.....l abbiamo già fatto....e ca va sans dire.......inviteremo ad intervenire con tutti i mezzi istituzionali possibili ed ai massimi livelli possibili.....dalla Luna magari..........[fiuu]...AD MAJORA SEMPER !!!Ciao.

Comunque nn è un giorno che scrivo qui sul forum, il mio pensiero è lineare. Ciao a tutti.
                              Appunto...come pensavo, anche perché ti conosco...ma non è che ti fossi spiegato molto bene... anzi ...
                              Mala tempora currunt

Commenta

• walt46
                                ⭐⭐
                                • Feb 2015
                                • 468
                                • genova
                                • Bouledogue Francese

........avviso ai naviganti.[vinci]......notizia bomba [occhi]........."VUOTERANNO IL SACCO "[fiuu]........una sttimana in una AFV [fiuu] a chi indovinera il peso di quanta ne uscirà!!!........e come direbbe Chiambretti,Piemontese no??? ......esagerate gente,esagerate!!!! [:-clown]........intese occulte Fabry ???........ehm......ciao!!!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..