beccaccini 2018 - 2019
Comprimi
X
-
Io sono un cacciatore, e caccio l'animale con il cane da ferma. Consumo stivali e scarponi, giacche e pantaloni e lo faccio con e per il mio cane. Proprio perché do valore alla caccia, a quella cruda che toglia la vita a un animale, proprio perché la esercito con passione, agisco in questo modo. Uccidere un animale è la caccia, farlo cpn etica e rispetto è del cacciatore. Qualsiasi cacciatore in natura, in un azione di caccia arriva a ucciderr l'animale solo se lo ha superato in astuzia. E anche il cane da ferma, con l'aiuto dell uomo è protagonista in questo. L'uomo invece può ingannare la natura, dominarla e ucciderr senza arte e quindi si spoglierá delle vesti del cacciatore, indossando quelle di un "qualunque". Lo stesso vale per tutte le.forme di caccia, tutte derivano da una cultura raffinata negli anni, cheha creato una vera e propria arte. Se tutti i cacciatori si muovessero in questo modo, penso proprio che si starebbe molto meglio e potremmo davvero dire, siamo cacciatori a testa alta -
Amen Fratello!!! [emoji106][emoji106][emoji106]Io sono un cacciatore, e caccio l'animale con il cane da ferma. Consumo stivali e scarponi, giacche e pantaloni e lo faccio con e per il mio cane. Proprio perché do valore alla caccia, a quella cruda che toglia la vita a un animale, proprio perché la esercito con passione, agisco in questo modo. Uccidere un animale è la caccia, farlo cpn etica e rispetto è del cacciatore. Qualsiasi cacciatore in natura, in un azione di caccia arriva a ucciderr l'animale solo se lo ha superato in astuzia. E anche il cane da ferma, con l'aiuto dell uomo è protagonista in questo. L'uomo invece può ingannare la natura, dominarla e ucciderr senza arte e quindi si spoglierá delle vesti del cacciatore, indossando quelle di un "qualunque". Lo stesso vale per tutte le.forme di caccia, tutte derivano da una cultura raffinata negli anni, cheha creato una vera e propria arte. Se tutti i cacciatori si muovessero in questo modo, penso proprio che si starebbe molto meglio e potremmo davvero dire, siamo cacciatori a testa altaMatteoCommenta
-
Su questo interessantissima disamina sulla definizione di caccia, cacciatore e preda consiglio: " Discorso sulla caccia" di Jose Ortega Y Gasset. Scritto nei primi del 900 da un filosofo non cacciatore
---------- Messaggio inserito alle 08:48 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:22 PM ----------
P.S.: oggi pomeriggio giro in risaia per quasi due ore ma nonostante terreni stupendi di beccaccini nemmeno l'ombra“Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”(E. Barisoni, anno 1932)Commenta
-
Ho appena ascoltato il Tam Tam del Beccaccino ... Beccaccini in forte calo quasi dappertutto !!! In compenso ci sono diverse Beccacce per chi le insidia ....Su questo interessantissima disamina sulla definizione di caccia, cacciatore e preda consiglio: " Discorso sulla caccia" di Jose Ortega Y Gasset. Scritto nei primi del 900 da un filosofo non cacciatore
---------- Messaggio inserito alle 08:48 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:22 PM ----------
P.S.: oggi pomeriggio giro in risaia per quasi due ore ma nonostante terreni stupendi di beccaccini nemmeno l'ombraRoberto
Con affetto e simpatia [:-golf]
un saluto
l' ingleseCommenta
-
ciao Michele........
zero anche da me.......[:142][:142][:142]
non capisco cosa sia successo oltralpe... con il meteo e le correnti d'aria.
la cosa più demoralizzante , è vedere girare il cane per ore senza battere chiodo.[:-cry][:-cry][:-cry][:-cry]
speriamo in una nuova entrata per sabato, [emoji106][emoji106]
ti chiamo in mattinata e ti aggiorno[emoji106]Commenta
-
Confermo la presenza di beccacce (la mia caccia principale).
Oggi giro pomeridiano nelle piane del Tevere, un paio di ore abbondanti senza alcuna ferma o frullo.MatteoCommenta
-
Effettivamente non mi spiego del perché sti malefichini siano spariti.
Venti da nord est, temperature in calo, terreni perfetti...
Mistero“Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”(E. Barisoni, anno 1932)Commenta
-
Commenta
-
chiedo notizie sul passo dei beccaccini....
in questi ultimi 3/4 giorni , avete riscontrato buoni incontri o nuove entrate di passo in centro italia o sud italia?Commenta
-
Commenta
-
Io giovedì, ne ho trovati un 6/7.
A parte due sfrulli del.cane, ottime ferme ma ancora pessime conclusioni mie.... spero mi concedano una terza possibilitàCommenta
-
Commenta
-
Io nel week non vado a caccia, perché lavoro. Vado in settimana e per quanto siano calati rispetto al periodo precedente le piogge, devo dire che a ogni uscita trovo e mi divertoCommenta
-
Commenta
-
Lunedì, forse il giorno in cui i beccaccini diventano dei diavoli.
Che posso dire, sempre più affascinato dal cane. Splendide ferme, immobile nella risaia come.una statua. Purtroppo i becchi, nonostante il cane quasi non respirasse, partivano indemoniati senza aspettare molto. Alla fine sono riuscito a premiare il cane finalmente con un abbattimento.
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da l'ingleseSi era a caccia in quel di Jolanda di Savoia io ed Emanuel coi nostri cani.
Sconfinate stoppie di riso, brunite dai bucolici fuochi di...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
Apertura iscrizioni il : 4 dic 2025 alle ore 08:30
Scadenza iscrizioni: 6 gen 2026
Info:
CLUB DEL BECCACCINO...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
02-12-25, 17:23 -
-
Scadenza iscrizioni: 9 nov 2025