beccaccini 2018 - 2019
Comprimi
X
-
-
Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
Commenta
-
E' una foto SANA dove si vede la gioia del cacciatore, sovrastata dalla bellezza del cane....avrai tempo e selvatici per foto più artistiche...[:-golf]
La prossima volta però, dagli una lisciata alle penne....:-prMala tempora curruntCommenta
-
-
Avrei voluto postare, anche io, questo articolo.
Mi sembra veramente strano che ne parli, liberamente, qui, sul forum. [:-bunny]Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
[emoji106] magnum 73 che ***** di cacciatore sei,io mi chiamo americo palma,metti il tuo nome e cognome se pensi che ti sto offendendo,e spiega come ***** fai,anzi fate quei beccaccini.fatti sotto,
---------- Messaggio inserito alle 07:06 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:01 PM ----------
fatti sotto *****Commenta
-
Commenta
-
Ah ecco... Ora capisco come si fa a trovare 50 beccaccini...
Che schifo! Che vergogna, purtroppo il tumore che abbiamo dentro di noi ci ucciderà!
---------- Messaggio inserito alle 08:04 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:01 PM ----------
E io che dopo che ne ho preso uno, uno!
Soddisfatto lego i cani e torno a casa.
Che collione che sono!“Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”(E. Barisoni, anno 1932)Commenta
-
Purtroppo e' una usanza diffusa e radicata quella dello " Sguasso " , appositamente preparato per le Bechele , impasturato con di tutto e di piu' e anche con l' ausilio di sofisticati riproduttori elettronici ! Qualcuno inizia la stagione con ben oltre 100 Beccaccini , ho sentito parlare anche di 200 . Trucidati in poche ore , sparati a fermo , anche chiamando il colpo ... Le Guardie hanno altro da fare ... Magari prendere quei pericolosi cinofili che sciolgono il proprio cucciolone in periodo di divieto !!! Qualcosa si sta muovendo , speriamo che cada questo triste ed anacronistico muro d' omertà e di protezione che difende una mattanza , oltre che non etica , anche proibita !!! Molti Cacciatori Cinofili si stanno muovendo e anche il Club del Beccaccino !!!Roberto
Con affetto e simpatia [:-golf]
un saluto
l' ingleseCommenta
-
no michele coglioni sono loro tu sei cacciatore celeste.saluti oldAh ecco... Ora capisco come si fa a trovare 50 beccaccini...
Che schifo! Che vergogna, purtroppo il tumore che abbiamo dentro di noi ci ucciderà!
---------- Messaggio inserito alle 08:04 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:01 PM ----------
E io che dopo che ne ho preso uno, uno!
Soddisfatto lego i cani e torno a casa.
Che collione che sono!Commenta
-
Il beccaccino è uno tra i pochi selvatici rimasti in circolazione, offre grandi emozioni,pochi i cani che reggono il confronto con questo selvatico,un vero cinofilo lo apprezza e lo tutela.Un cane da beccaccini deve avere naso altrimenti saranno più frulli che punte,è uno spettacolo unico vedere i cani lavorare in questi ambienti palustri, i più veterani perlustrano con sapienza sanno che al minimo rumore il beccaccino schizza,il tiro non è sempre facile è un selvatico imprevedibile non sai mai da dove e quando può schizzare, comunque ti godi appieno tutte le fasi della cacciata dal lavoro del cane,cerca, punta e riporto, all'involo di questo stupendo selvatico e l'eventuale cattura, dato che si caccia in zone aperte , cosa che con la Beccaccia non capita ma anche la caccia alla regina mi affascina.Non è mia abitudine offendere ma spero che questa mia testimonianza faccia un pò riflettere a tutti coloro che provano emozioni a sparare un beccaccino fermo a terra e poi vantarsi di aver fatto carniere. Questa foto per me ha un valore immenso ,più di un'ora a girare in zone moto paludose gli unici due beccaccini trovati da questo cucciolone di Drahthaar puntati a grande distanza,riportato uno e nell'altra azione recuperato l'altro ferito..... riportato "non sciupato intatto" , non so se tutto quello che ho scritto per voi sterminatori di beccaccini ha un senso , ma di sicuro un cacciatore cinofilo comprenderà il mio sfogo.Ultima modifica wollf; 18-10-18, 22:37.Commenta
-
Hai ragione, soprattutto perché il nobile becco merita miglior elogio fotografico :)Commenta
-
o bravi! Poi cosa ci fate? la marmellata? la scorta di carne per l'inverno? il mangime in polvere?
scene viste e riviste anche in certi paduli toscani, purtroppo, mamma mia che trìstezza.ValerioCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da l'ingleseSi era a caccia in quel di Jolanda di Savoia io ed Emanuel coi nostri cani.
Sconfinate stoppie di riso, brunite dai bucolici fuochi di...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da GrouseRecentemente, dal 24 al 26 Marzo, si è svolto ) il Campionato d'Europa Setter Irlandesi su Beccaccini 2026 presso Carentan les Marais in Normandia (...
-
-
-
da l'ingleseE' passata anche questa mia trentanovesima Apertura della Caccia!
Averlo fatto e' già un piccolo successo!
Come le altre volte...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da l'ingleseUn mio modesto scritto che narra la mia Settimana Sarda a Beccaccini del Gennaio 2009.
Gentilmente accolto nella Gazzetta della Cinofilia. ...-
-
-
da SepDalle mie parte il beccaccino è una preda occasionale. Non si incontrano molti cacciatori dediti al re dell’acquitrino.
Per quanto mi riguarda...-
Canale: Buona forchetta
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta