Caccia alla volpe col fischio

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Alessandro il cacciatore Scopri di più su Alessandro il cacciatore
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Alessandro il cacciatore
    🥇🥇
    • Feb 2009
    • 20197
    • al centro della Toscana
    • Deutsch Kurzhaar

Caccia alla volpe col fischio

Nessuno pratica questa caccia?
    Forza, non fate i timidi e raccontate tutto quello che sapete o anche che vorreste sapere.
    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
  • Quiete
    ⭐⭐⭐
    • May 2010
    • 2312
    • Milano
    • Gordon: Iron English Beauty, Dora dell'Arbia

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
    Nessuno pratica questa caccia?
    Forza, non fate i timidi e raccontate tutto quello che sapete o anche che vorreste sapere.
    Col fischio intendi col richiamo sonoro a bocca/mano?

Commenta

🥇🥇
      • Feb 2009
      • 20197
      • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Quiete
      Col fischio intendi col richiamo sonoro a bocca/mano?
      sì.
      Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Quiete
        ⭐⭐⭐
        • May 2010
        • 2312
        • Milano

Credo che funzioni soprattutto nei periodi in cui le volpi hanno fame.
        Io ho provato alla posta senza risultati, ma forse non c'erano volpi in giro.
        Ho provato con la volpe a vista (80 metri telemetrati) e non ha funzionato, ma ... era agosto
        Il mio vicino ha visto una volpe a 100 metri ed è venuta fino a 15 (grazie al richiamo) ma ... eravamo d'inverno. Si capiva benissimo che funzionava perché la volpe si fermava ad ascoltare ad ogni richiamo e poi si avvicinava decisa trotterellando e guardando

Commenta

• phalacrocorax
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2009
          • 5961
          • Veneto, Verona
          • Indy, epagneul breton femmina

Originariamente inviato da Quiete
          Il mio vicino ha visto una volpe a 100 metri ed è venuta fino a 15 (grazie al richiamo) ma ... eravamo d'inverno. Si capiva benissimo che funzionava perché la volpe si fermava ad ascoltare ad ogni richiamo e poi si avvicinava decisa trotterellando e guardando
          Ma col richiamo d'amore?

Commenta

• enrico.83
            ⭐⭐⭐
            • Dec 2014
            • 2724
            • Bologna

Io c'ho il Nordikpredator per i corvi e lo uso assiduamente, un paio di volte sono riuscito a far avvicinare la volpe, senza intenzione (una volta mi è quasi entrata nel capanno posticcio che avevo fatto, ma era così vicina che non sono riuscito a concludere).

Ho preso anche il Nordikpredator per la volpe ma il più è esercitarsi a richiamare correttamente. Tempo fa lo facevo (di esercitarmi) con un video Ceco.
            Sono riuscito un paio di volte utilizzandolo nella modalità che squittisce, quella del lamento invece non mi ha mai prodotto buoni frutti.
            [VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=kKBCeb6e5To[/VIDEO]

Da me è praticamente tutto bosco, l'ho usato in quelle rarissime radure in cui si ha un 70-150 metri di visibilità perché altrimenti penso sia difficile avere la meglio sul naso ...

Mi piacerebbe sapere tutto su questa caccia!! La liscia del drilling è ad uso corvi e molto raramente volpi.

---------- Messaggio inserito alle 06:21 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:15 PM ----------

PS avviso i naviganti: l'esercitazione casalinga non contribuisce al mantenimento della stima residua che le persone care nutrono in voi. Sappiatelo. [wink] [:D]

Commenta

• phalacrocorax
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2009
              • 5961
              • Veneto, Verona
              • Indy, epagneul breton femmina

Originariamente inviato da enrico.83
              PS avviso i naviganti: l'esercitazione casalinga non contribuisce al mantenimento della stima residua che le persone care nutrono in voi. Sappiatelo. [wink] [:D]

Commenta

• Quiete
                ⭐⭐⭐
                • May 2010
                • 2312
                • Milano

Il video che copiavo adesso non lo trovo, ma in pratica succhio rumorosamente con le labbra l'incavo tra il pollice e l'indice facendo il cenno della pistola con la mano.
                Ne esce un suono (che provo a vibrare e modulare) che assomiglia ad una lepre ferita.
                L'alternativa sono piccoli e frequenti succhiotti nella stessa parte della mano che producono un suono simile allo squittire del topo.

Commenta

🥇🥇
                  • Feb 2009
                  • 20197
                  • Deutsch Kurzhaar

[/COLOR]PS avviso i naviganti: l'esercitazione casalinga non contribuisce al mantenimento della stima residua che le persone care nutrono in voi. Sappiatelo. [wink] [:D]
                  Intendi quello spostare il viso da dx a sn sull'asse del collo, labbra che si serrano, occhi che prima ti fissano, poi vanno a cercare quegli degli altri componenti familiari che o fanno lo stesso movimento o per carità cristiana fanno finta di pensare al altro?
                  Dal fischio in coccio per le tortore, al chioccolo e per poi arrivare al fippio del capriolo ho sempre ottenuto quell'effetto in casa....[:-clown][:-golf]

Commenta

• Johnny Padella
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2015
                    • 1023
                    • Finalmente nella capitale del GDT

Bocce&Cartucce

Commenta

• enrico.83
                      ⭐⭐⭐
                      • Dec 2014
                      • 2724
                      • Bologna

Originariamente inviato da Johnny Padella
                      Johnny sei un precursore!! Puoi insegnare ad Alessandro "anche" l'uso del fischio!! [:D]

Commenta

• Johnny Padella
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2015
                        • 1023
                        • Finalmente nella capitale del GDT

Johnny sei un precursore!! Puoi insegnare ad Alessandro "anche" l'uso del fischio!! [:D]
                        Non mi permetterei mai, io quei fischietti li uso per spaventare i piccioni! Poi quello che ha fatto il CORSO di fischio alla volpe (e sottolineo CORSO) è qualcun'altro...ma questo qualcuno sta dimolto abbottonato....

[:142]
                        Bocce&Cartucce

Commenta

🥇🥇
                          • Feb 2009
                          • 20197
                          • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Johnny Padella
                          Non mi permetterei mai, io quei fischietti li uso per spaventare i piccioni! Poi quello che ha fatto il CORSO di fischio alla volpe (e sottolineo CORSO) è qualcun'altro...ma questo qualcuno sta dimolto abbottonato....

[:142]
                          Ha fatto il corso -segreto- insieme ai soliti raccomandati (ex presidenti FIDC etc) con costi elevatissimi, ma non a carico dei partecipanti. In ore notturne e in luoghi interdetti alla caccia. Con Maestro non autoctono (quindi stratosferici rimborsi spese trasferta). Ora, visto che lo abbiamo finanziato gran parte di noi, almeno qualcosa del suo apprendimento vorremmo saperlo...!

Commenta

• trikuspide
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2019
                            • 5795
                            • Sicilia

Ha fatto il corso -segreto- insieme ai soliti raccomandati (ex presidenti FIDC etc) con costi elevatissimi, ma non a carico dei partecipanti. In ore notturne e in luoghi interdetti alla caccia. Con Maestro non autoctono (quindi stratosferici rimborsi spese trasferta). Ora, visto che lo abbiamo finanziato gran parte di noi, almeno qualcosa del suo apprendimento vorremmo saperlo...!
                            Vedo, con rammarico, che anche da voi "capitano" certe cose......
                            Avanti di questo passo chissà dove andremo a finire?

Tutti bracconieri gentiluomo forse?
                            ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2013
                              • 5682
                              • VOLTERRA
                              • Breton

Lo sfruttatore di risorse pubbliche sarei io[:D][:D]

Alessandro dice così perchè non è stato in grado di superare il test di ammissione....:-pr:-pr
                              The Rebel![;)]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..